L'importanza della mimetizzazzione

Re: L'importanza della mimetizzazzione

io ho un capanno che si monta in 5 minuti e sinceramente ancora e' tutto imbustato... preferisco anticipare mezz'ora al mattino e prepararmi la postazione nelle migliore maniera possibile,,, anche quella di saper preparare l'appostamento e' un arte e con gli anni imparerai tante piccole accortezze e astuzie.
 
Re: L'importanza della mimetizzazzione

Ne ho uno piu' o meno uguale e lo uso solo in pre-apertura perche' si e' obbligati a farla da fermo, per il resto preferisco sostare dietro ripari naturali dai quali posso tranquillamente andarmene e ritornarci senza alcun problema di trasporto del capanno.Ciao.
 
Re: L'importanza della mimetizzazzione

Non ho mai posseduto e forse mai comprerò una rete da parata....se uno conosce la zona sà ricavare un ottimo appostamento temporaneo con la vegetazione presente in loco e serve davvero poco..la cosa più importante è saper stare fermi e uscire al momento giusto!
Saluti Marco.
 

Ilovebeccaccia

Cacciatore (10/100)
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
448
Punteggio reazioni
2
salve ragazzi, mi è capitato che durante le mie stagioni venatorie soprattutto durante il passo dei tordi non essendo mimetizzato al massimo ( premettendo che comunque utilizzo il richiamo a bocca) quindi appostamenti di fortuna quest'anno ho optato per una soluzione più confortevole, un riparo pieghevole tipo tenda da campeggio...( al piu presto posterò le foto) ho già provato a montarlo e ci perdo massimo 5 min per montarlo e 5 per chiuderlo.... secondo voi è una cosa utile o un accessorio superfluo? qualcuno lo ha già perovato se si come si è trovato..... al piu presto le foto....
 
Re: L'importanza della mimetizzazzione

Io sono del parere invece che soprattutto in zone con poca vegetazione un capanno temporaneo è meglio averlo, è vero, a volte basta una seggiolina e stare fermi seduti nascosti in punti di vegetazione fitta, però ad esempio se sei ad allodole in un campo aperto non hai molto dove nasconderti....
 
Re: L'importanza della mimetizzazzione

Sapersi piazzare e mimettizzarsi con l'ambiente per me è una cosa istintiva,per esempio:se sei con le spalle coperte da vegetazione fitta e sei vestito per bene, davanti anche se non ai nulla gli uccelli non ti vedono,certo devi stare fermo fino all'attimo dello sparo.
 
Re: L'importanza della mimetizzazzione

20120626_123208.jpg20120626_123218.jpg
come promesso ecco le foto del capanno montato e finito ditemi che ne pensate..... sia chiaro anche io cerco di fare un capanno con ciò che ho, ma molte volte negli uliveti o meglio mandorleti non è sempre possibile......purtroppo.... comunque vorrei sapere il vostro parere calcolando che il tempo di montaggio è di 5 min e che al passo cmq si sta fermi.....
Ho intenzione di usarlo semplicemente perchè mi è capitato che utilizzando il richiamo a bocca ed il magico zippino anche rimanendo immobile ma non perfettamente mimetizzato il tordo ad un certo punto cambiasse direzione.... mentre altre volte riuscivo a farlo venire entro 10 metri......
 
Re: L'importanza della mimetizzazzione

io caccio al passo i tordi in un oliveta,mi metto dietro ad un olivo che e' quasi sempre all'ombra,e vedo che vengono,anche perche' sto' fermo e tengo il cane legato,ma il tuo capanno mi sembra ottimo.........ciao padelloni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto