scandaloso - rapetto-

vichingo

Utente Registrato
Registrato
24 Ottobre 2010
Messaggi
707
Punteggio reazioni
3
Località
albano laziale (rm) - san marzano di s.g. (ta)
Carissimi amici, avete mai sentito parlare di un certo Col. Rapetto?
Umberto Rapetto non è più un colonnello della Guardia di Finanza.
Ufficialmente e formalmente si è trattato di dimissioni. In verità, pare che desse parecchio fastidio ai “poteri forti”, alla politica e alla criminalità organizzata. Per questo è stato “gentilmente invitato” a farsi da parte.Chi è Umberto Rapetto? Per i più si tratta di un nome insignificante. Eppure siamo di fronte a un super esperto di informatica e lotta alle frodi. Autore di numerose pubblicazioni, è anche docente universitario. Gli Stati Uniti ce lo invidiano.Le sue competenze e la sua intensissima attività hanno consentito al nostro Stato di individuare migliaia di evasori fiscali. Peccato che poi le somme concretamente recuperate sono minime. Per cinque anni, Rapetto ha seguito tutti i componenti delle organizzazioni che gestivano il gioco d’azzardo in Italia senza pagare le imposte. Finchè un giorno, ha chiuso il dossier, facendolo arrivare ai carabinieri: ha fatto arrestare quindici persone. Rapetto si è presentato in giudizio con migliaia di pagine di prove e con conti precisi: le società dei videopoker sotto accusa devono allo Stato di 98 miliardi, 456 milioni, 756 mila euro. Cifra mostruosa, superiore persino alle ultime quattro manovre finanziarie messe assieme. Gli imputati che sono stati tutti condannati penalmente hanno patteggiato, anche se Rapetto era contrario: il colonnello sosteneva che dovevano restituire fino all’ultimo centesimo di euro. Alla fine i giudici si sono rivolti alla Corte dei Conti la quale ha preso atto della condanna penale della Cassazione e ha imposto agli imputati il pagamento di appena 2,5 miliardi di euro. Lo sconto è di quelli che nemmeno nel più pazzo dei supermercati: 96,5%! Qualcuno ne ha parlato in tv? Ovvio che no, la farfallina di Belen, i dettagli delle cenette simpatiche di Arcore o il sole in Primavera sono argomenti ben più importanti.
In sintesi, l’attività del colonnello Rapetto consente di accertare 98 miliardi e mezzo di evasione fiscale ad opere delle società che operano nel gioco d’azzardo. E che fa lo Stato? Concede uno sconto del 96,5%! Già, perché se a non pagare le imposte è un piccolo imprenditore o un normale cittadino, si interviene con i carri armati. Se a a evadere sono le grandi società, si va coi guanti, c’è il super premio. Quel premio che non c’è stato per Rapetto. Costretto a dimettersi perché faceva fin troppo bene il proprio mestiere.
E si comincia gia a parlare di elezioni primarie in entrambi gli schieramenti, con la solita faccia................
Fate voi.
 
Re: scandaloso - rapetto-

Di cosa ti meravigli. Siamo in Italia. La meritocrazia non esiste. Se solo cerchi di fare il tuo lavoro con impegno e competenza e nel contempo sfiori "gli intoccabili" vieni fatto fuori con le buone o con le cattive.
Siamo arrivati alla "****" e credo che non ci sia più nulla da fare. Solo rifare la testa degli italiani.
Vedrai che gli americani gli faranno ponti d'oro per sfruttare le sue competenze , per poi lamentarci che i più capaci vanno all'estero.
Noi ci teniamo i tipi alla Di Pietro, ecc.,ecc. che sfruttano il loro lavoro per "arraffare" il più possibile.
 
Re: scandaloso - rapetto-

questa notizia(lo sconto sulle tasse evase) non ha avuto molta eco sui mezzi di informazione,a reppetto era stato detto di andarci piano....ovviamente chi tocca gli interessi della cricca politici ,finanzieri e mafiosi ...paga.
ma qualcuno dira' che si tratta delle solite ''bufale'' di internet,cosi' come non e' stata molto ''reclamizzata'' la notizia che l'italia dovra' risarcire con 10 mil di euro il proprietario della rete tv 7 a cui berlusconi ha scippato le frequenze...ed io pago.
pap
 
Re: scandaloso - rapetto-

Purtroppo, visto come funziona la giustizia in Italia, non sarà nè il primo nè l'ultimo caso del genere. Del resto anche la giustizia fa parte di quei "Poteri Forti" che è meglio non toccare, ne rimarresti scottato.........
 
Re: scandaloso - rapetto-

Parafrasando il titolo di un grande romanzo: "niente di nuovo sul fronte occidentale".................tutto come sempre!
 
Re: scandaloso - rapetto-

Si proteggono trà poteri forti, attorno a mè vedo sempre più miseria e disperazione, i segnali di ribellione sono tangibili ma questi non se ne avvedono o fanno finta di nulla, se poi la disperazione del popolo si trasforma in minacciosa autodifesa, coloro che si ribellano diventano barbari incivili. Chi ha causato la crisi a livello globale sono le banche a discapito dei loro clienti, e i governi cosa fanno coprono i bilanci delle banche attingendo dai poveri, come dire che hanno creato un buco e noi tutti dobbiamo aiutarli a creare una voragine. Che garanzia danno le banche a copertura dei danni che hanno causato e che causeranno? Se non si pongono paletti forti, dovremmo sempre pagare per i danni da loro causati? Perchè i politici continuano con questa loro protezione occulta a favore dei corrotti (oltre che a loro)? Non dimentichiamo che oltre il 90% del denaro italiano è in mano al 10% della popolazione ricca (ricchi per antonomasia, politici, alti magistrati, top manager, professori universitari), e di conseguenza il 10% del denaro è in mano al 90% della popolazione povera (tutti quelli che non fanno parte di nessuan casta), un terzo della popolazione povera è abbondantemente al di sotto della soglia di povertà, un altro terzo ha problemi di gestione dei propri fondi, l'ultimo terzo al momento si sente come sulle sabbie mobili. In tutto questo provo un senso di ammirazione nei confronti delle forze dell'ordine, i quali trovandosi nella fascia di coloro che hanno problemi di gestione dei loro introiti, si trovano per senso del dovere a dover difendere coloro che stanno mandando l'Italia in fallimento, compresi loro.
 
Re: scandaloso - rapetto-

non ho piu parole....solo parolacce!!!!!.................anzi ho finite pure quelle!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto