Re: cal.l 22 LR a caccia

Io sono contrario, non ci sono le condizioni. Troppi sparacchiatori parrucconi senza ne' arte ne' parte! Sarebbe pericolosa.
Negli altri paesi e' ammessa perche' generalmente le persone usano il buon senso e ne fanno un uso appropriato.
Sarebbe un' ottima soluzione per cacciare volpi, conigli ed anche corvidi a TERRA...e qui nasce il problema.....a chiacchiere e' tutto facile.

- - - Aggiornato - - -

Favorevolissimo....!!
Siamo troppo pieni di stupide restrizioni ed è ora che ci mettiamo a passo con i tempi!!
Pensate che da me in Sardegna sino allo scorso anno le carabine erano vietate per l'uso venatorio!!
Saluti Marco.

Se non cambia la mentalita' del cacciatore non si puo' essere al passo con i tempi. In Italia la mentalita' del cacciatore medio e' MOLTO arretrata per cui la liberta' concessa e' limitata di conseguenza.
 
Re: cal.l 22 LR a caccia

premetto che mi piace molto come arma e per quelle pochevolte che l'ho usata mi sono divertito un mondo,ma sarei favorevole all'uso venatorio solo da appostamento ai nocivi ...e' troppo pericolosa per un uso libero..

Francesco
 
Re: cal.l 22 LR a caccia

Per chi invece vorrebbe altre regolamentazioni in merito, dico solo 2 cose, ma già quelle che ci sono non bastano? E non basta il buon senso nel fare qualsiasi attività?
Comunque la madre degli imbecilli è sempre gravida, basterebbe solo che ognuno di noi denunciasse comportamenti insensati e la voglia passerebbe in breve tempo ai tex willer della domenica


Evidentemente non hai afferrato il senso delle mie " altre regolamentazioni " !! Purtroppo in Italia se non puoi " parlare" con qualcuno perché troppo ottuso...sei costretto a prenderlo per il culo per ottenere i tuoi diritti!! Le limitazioni erano solo un cavallo di **** per iniziare un discorso con chi e' deputato a decidere 22 Si....22 No!! Un modo per farsi conoscere....diciamo! e per far capire ce la 22 non e' poi il Diavolo! Ma magari la rimettessero!! Lascerei stare i tordi per le cornacchie!! Ciao
 
Re: cal.l 22 LR a caccia

Io sono contrario, non ci sono le condizioni. Troppi sparacchiatori parrucconi senza ne' arte ne' parte! Sarebbe pericolosa.
Negli altri paesi e' ammessa perche' generalmente le persone usano il buon senso e ne fanno un uso appropriato.
Sarebbe un' ottima soluzione per cacciare volpi, conigli ed anche corvidi a TERRA...e qui nasce il problema.....a chiacchiere e' tutto facile.

- - - Aggiornato - - -



Se non cambia la mentalita' del cacciatore non si puo' essere al passo con i tempi. In Italia la mentalita' del cacciatore medio e' MOLTO arretrata per cui la liberta' concessa e' limitata di conseguenza.

Quello che dici è verissimo però se la mentalità della gente è così arretrata è solo colpa del proibizionismo imposto dalle istituzioni.
Ragazzi il cacciatore in Italia è vessato da tutti oggi cosa che in altri stati è ritenuto importantissimo per la colletività.
Tutte le armi son pericolose in mano a gente "fuori di melone" perciò non sarà la 22 a creare situazioni più pericolose basti pensare a chi ancora utilizza gli zerati in battuta al cinghiale....se fosse così dovrebbero vietare le armi per come la pensi!!
Sì più positivo e pensa che in Italia vi è tantissima gente che sul maneggio delle armi fà un baffo alle altre nazioni e per colpa degli stolti non ci devono rimettere tutti.
Un saluto Marco.
 
Re: cal.l 22 LR a caccia

ciao...devo dire che il calibro 22 a caccia e un arma letale ma a suo tempo anche pericolosa...il proiettile arriva dove non credi e penso che sia l arma più silenziosa se si usano piccole cariche...per il tiro sportivo e ottima arma ma per la caccia penso che sia un pò scorretto usarla....saluti
 
Re: cal.l 22 LR a caccia

Quello che dici è verissimo però se la mentalità della gente è così arretrata è solo colpa del proibizionismo imposto dalle istituzioni.

Non sono d'accordo, e' proprio una questione di conoscenze di base. Infatti nessuno ti proibisce di acquistare una carabina una volta che hai il PDA.
Siccome io ho sostenuto gli esami per il PDA sia Italia che in UK, posso affermare senza paura di essere smentito che in Italia le conoscenze di base sulle caratteristiche e soprattutto le potenzialita' ed uso delle armi a canna rigata e' molto piu' superficiale. Molti cacciatori non sanno un' acca di canna rigata!
In UK puoi prendere la licenza a due livelli: uso esclusivo della canna liscia (le palle slug sono vietate e non esistono proprio in commercio....) e licenza generale che comprende anche le carabine. Per ottenere la prima e' molto piu' semplice rispetto al PDA italiano, per ottenere la seconda e' molto piu' difficile. In pratica la licenza generale inglese per poter andare a caccia e' equivalente al PDA italiano+corso da selecontrollore+altri corsi aggiuntivi (tipo sul trattamento della carne ed igiene) +prove di tiro pratico piu' tostarelle (queste non sono esattamente obbligatorie ma ti danno molti punti in piu' che contano quando ti presenti da qualche parte per ottenere la giornata di caccia).
Secondo te quanti cacciatori sarebbero disposti a rifare l'esame venatorio dove si tratta in maniera piu' approfondita di armi a canna rigata, sia a livello teorico che pratico?

Ciao
 
Re: cal.l 22 LR a caccia

Quello che dici è verissimo però se la mentalità della gente è così arretrata è solo colpa del proibizionismo imposto dalle istituzioni.
Ragazzi il cacciatore in Italia è vessato da tutti oggi cosa che in altri stati è ritenuto importantissimo per la colletività.
Tutte le armi son pericolose in mano a gente "fuori di melone" perciò non sarà la 22 a creare situazioni più pericolose basti pensare a chi ancora utilizza gli zerati in battuta al cinghiale....se fosse così dovrebbero vietare le armi per come la pensi!!
Sì più positivo e pensa che in Italia vi è tantissima gente che sul maneggio delle armi fà un baffo alle altre nazioni e per colpa degli stolti non ci devono rimettere tutti.
Un saluto Marco.
ti appoggio in pieno marco non si può fare tutta l'erba un fascio ed e brutto sentirsi sempre da meno degli altri poi non credo che negli altri stati (uk) non ci sono i pirla tutto il mondo e paese ed e pieno di gente che gli parte la rotellina e si arma peggio di rambo ad ammazzare la gente!
 
Re: cal.l 22 LR a caccia

Sono del parere che una cosa solo e soltanto in Italia viene vietata perchè non si hanno nè palle e nè testa per regolamentarla . La 22 è divertentissima ed utilissima a patto di saperla usare con la testa. Sarebbe un ottima arma per cacciare i corvidi A FERMO...e di mezzi per impedirmi di usarla camminando ce ne sarebbero a milioni ma non si ha volontà di applicarli. Potrei per esempio usarla solo e soltanto presso un appostamento fisso noto e certificato alle guardie venatorie. Se venissi trovato fuori o in altri posti mi potrebbero ritirare il pda. Potrei usarla solo a corvidi.....potrei usarla solo la mattina...o solo la sera... In caso contrario le sanzioni potrebbero essere elevatissime... Di metodi ne esistono tanti. E' la testa di chi ci governa che è da buttare al ce@@o !!
 
Re: cal.l 22 LR a caccia

al massimo andrebbe bene per tirare ai corvidi a caccia chiusa.a caccia aperta ci sarebbe subito chi ne abuserebbe, che è poi il motivo che è vietata
 
Re: cal.l 22 LR a caccia

purtroppo quello che dice flagg è tutto vero... anzi aggiungo che la stragrande maggioranza di che usa la canna rigata non ha nemmeno finito di fare il rodaggio della canna... e di balistica si affidano alle voci ed ai sentito dire...

Comunque io sono strafavorevole!

Per chi invece vorrebbe altre regolamentazioni in merito, dico solo 2 cose, ma già quelle che ci sono non bastano? E non basta il buon senso nel fare qualsiasi attività?
Comunque la madre degli imbecilli è sempre gravida, basterebbe solo che ognuno di noi denunciasse comportamenti insensati e la voglia passerebbe in breve tempo ai tex willer della domenica
 
Re: cal.l 22 LR a caccia

Favorevolissimo....!!
Siamo troppo pieni di stupide restrizioni ed è ora che ci mettiamo a passo con i tempi!!
Pensate che da me in Sardegna sino allo scorso anno le carabine erano vietate per l'uso venatorio!!
Saluti Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto