Re: Cartucce preapertura colombacci

Quelle da trap in prima e seconda canna, le altre x eventuale recupero in terza canna se hai il semiautomatico, se hai un basculante di prima una cartuccia trap in seconda quelle con 35gr.


Killer92 ti ringrazio per la riposta ma queste cose le sò perfettamente.. Volevo chiedere agli amici se le cartucce citate da me sono lo stesso buone da utilizzare sulla selvaggina o indirizzarmi su altre cartucce da tiro!!
 
Re: Cartucce preapertura colombacci

si onestamente sono ottime cartucce, anche le mb verde sono ottime con piombo 7,5 28gr... già le avevo citate nell'altro post... :)
 

Passionecaccia

Utente Registrato
Messaggi
311
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Salve a tutti,

Possiedo delle cartucce da tiro sia le Winchester Ax 28 gr pb 7,5, sia Fiocchi Fblu sempre 28 gr pb 7,5.. Che ne dite da usare in preapertura per i colombacci??
Inoltre ho anche delle B&P Electrocibles 35 gr pb 7,2 e l'F2 Super Star sempre 35 gr pb 7,5..
 
Re: Cartucce preapertura colombacci

son buone le cartucce che spari tutte ottime potresti provare le rc champion 28 7mezzo dicono che sono una bomba io non sono tanto consumatore di 28g non sono molto attendibile anche se quest'anno voglio provare con la sopra citata rc e baschieri!cc a tutti
 
Re: Cartucce preapertura colombacci

anche se più che altro per curiosità, la fiocchi shoot-out 24g sempre da trap, ha un piombo particolare per i piattelli più duri
Scusa Stefano.... perchè buttare 8,5€ x 25cartucce che nn ti servono affatto? se vuoi un consiglio, lasciale stare le shoot-off... sono meglio le fiocchi phealse e le paghi anche meno forse...
 
Re: Cartucce preapertura colombacci

le tue sono ottime cartucce, ottime sono anche le official trap della fiocchi piombo 7 e 5 28 grammi e l'f2 legend piombo 7e5 28 grammi..
personalmente io sparo pl34 piombo 7 e in 3 canna pl 36 piombo5 , non rinuncio al piombo anche perche' sono molte le probabilita' che passino colombacci e sinceramente non voglio sprecare magari l'unica possibilita' della giornata.
 
Re: Cartucce preapertura colombacci

le tue sono ottime cartucce, ottime sono anche le official trap della fiocchi piombo 7 e 5 28 grammi e l'f2 legend piombo 7e5 28 grammi..
personalmente io sparo pl34 piombo 7 e in 3 canna pl 36 piombo5 , non rinuncio al piombo anche perche' sono molte le probabilita' che passino colombacci e sinceramente non voglio sprecare magari l'unica possibilita' della giornata.

Per quanto riguarda la mia esperienza per ora con le 28 grammi, io ho usato a memoria questi tipi di cartucce da trap per ora:

Fiocchi Official Trap
B&P F2 Legend
Winchester Silver

Su distanze corte sono buone, ma come i colombacci sono alti addio. Io quest'anno che andrò in Sicilia all'apertura abbandonerò per la prima volta le 28 grammi e le mie cartucce saranno dai minimo 30 ai max 33 grammi con piombo 8 e 7, tenendo conto anche di quelle che sono le polveri. Per quanto riguarda la Fiocchi FBlu io al tuo posto userei la Fiocchi Golden Pheasant piombo 6 32 grammi, le Fiocchi nuove da tiro mi hanno fatto una buona impressione, sia la TTone sia la TTtwo, ma per la Sicilia lascerei perdere ripeto le 28 grammi e userei quella che ti ho detto io. Poi vedi tu, dipende anche dai tiri che fai!
 
Re: Cartucce preapertura colombacci

le fiocchi pl32 hv n 5 e 7 vanno una favola con poco piombo e anche le venatum30 sempre 5 7 ma in terza metto sempre un buon 5 da35 36g
 
Re: Cartucce preapertura colombacci

Per la preapertura ai colombacci mi sono trovato molto bene con la cartucce da piattello. Ho usato le RC T.3-4 Champion, OTTIME!!!
Molto valide sono anche le Winchester ZZ e le Mirage Clever piombo n. 7.5.
 
Re: Cartucce preapertura colombacci

Killer92 ti ringrazio per la riposta ma queste cose le sò perfettamente.. Volevo chiedere agli amici se le cartucce citate da me sono lo stesso buone da utilizzare sulla selvaggina o indirizzarmi su altre cartucce da tiro!!
Se per fiocchi blu intendi le TT spero che vadano bene visto che le utilizzerò anche io.....una cartuccia che posso consigliarti sempre da tiro è la bornaghi special 28-7,5.
Io sinceramente comprerò,anche se più che altro per curiosità, la fiocchi shoot-out 24g sempre da trap, ha un piombo particolare per i piattelli più duri quindi la proverò sui colombi e sulle tortore!!!
cmq altra cartuccia per terzo colpo io utilizzerò la MB Extra della B&P 35g-5.
Ciaoooooo!!!! :)
 
Re: Cartucce preapertura colombacci

Salve a tutti,

Possiedo delle cartucce da tiro sia le Winchester Ax 28 gr pb 7,5, sia Fiocchi Fblu sempre 28 gr pb 7,5.. Che ne dite da usare in preapertura per i colombacci??
Inoltre ho anche delle B&P Electrocibles 35 gr pb 7,2 e l'F2 Super Star sempre 35 gr pb 7,5..

Quelle da trap in prima e seconda canna, le altre x eventuale recupero in terza canna se hai il semiautomatico, se hai un basculante di prima una cartuccia trap in seconda quelle con 35gr.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto