Pepo

Utente Registrato
Registrato
24 Agosto 2008
Messaggi
1,858
Punteggio reazioni
32
Località
Tavarnelle Val di Pesa,Chianti. [FIRENZE]
Ciao a tutti. C è tra voi qualche intenditore di telefonia varia?
Ho sempre avuto telefoni sotto la media, perche ho sempre pensato che un telefono debba chiamare e mandare messaggi. Ultimamente però, vedendo utilizzare di continui gli smartphone, da ragazza, amici ecc, mi è presa la voglia, anche perche in alcuni casi risultano essere decisamente comodi. Ho quindi deciso di comprarne uno.
Cosa ci vorrei fare: navigatore satellitare in macchina, fb, email, andarci su internet in maniera decente, applicazioni varie, giochini vari, e anche se non lo uso come macchina fotografica, che faccia comunque al momento del bisogno foto e video sufficentemente buone.Ovviamente che sia un Android.

Fin qui tutto ok dirrete voi. E invece no, perche io sono sempre stato uno che ha speso poco per i telefoni, sopratutto perche sono un po spreciso, mi è capitato spesso di farli cadere, e romperli, e diciamo che insomma non sono all altezza di tenere tra le mani un apparecchio di 500 euro. Anche perche ora come ora quei soldi spesi tutti in un botto per un cellulare mi peserebbero.

Quindi, vorrei spendere poco, 150 euro, se c è qualcosa che davvero mi faccia fare il salto di qualità, posso metterne 50 in piu, ma ecco non vado oltre i 200.
Un amico, che s intende un po di queste cose mi dice "O lo compri buono, o stai col tuo, perche senno tra qualche mese mi vieni a dire che hai buttato via 150 euro".
Ha ragione, o posso trovare qualcosa di valido(per quello che ci devo fare), anche a meno soldi?

Punto 2: Prendo in considerazione anche il contratto con la 3, che a 24 euro al mese per 30 mesi, mi da il galaxys2, 400 minuti al mese, 100 sms al mese e 2 giga di internet. Ma anche di questi contratti, c è che dice che conviene e chi dici sono specchietti per allodole(per rientrare in tema di caccia :D)
grazie!
 
Re: smartphone

Io pure ultimamente mi è venuta questa "fissa" e mi sa tanto che venderò il mio Nokia 7230 e acquisterò un Samsung Galaxy a "soli" (deh!) 99 € (l'euro me lo risparmio per il caffé), almeno quando a funghi so che c'è un applicazione che se fai una foto a un fungo te lo riconosce subito, non è male dunque per noi uomini rudi di bosco!
 
Re: smartphone

Io ti consiglio un lg, con 150 euro ne prendi uno bello e maneggevole, il mio fidanzato ne ha preso uno di 90 euro in offerta che è davvero una meraviglia, poi fai un abbonamento,io ho un nokia e5, con tim young internet 1000 sms e chiamate gratuite verso un numero 6 euro al mese...
 
Re: smartphone

Io ti consiglio un lg, con 150 euro ne prendi uno bello e maneggevole, il mio fidanzato ne ha preso uno di 90 euro in offerta che è davvero una meraviglia, poi fai un abbonamento,io ho un nokia e5, con tim young internet 1000 sms e chiamate gratuite verso un numero 6 euro al mese...
non capisco come mai tutti spendete cosi poco con tim young(anche i miei amici spendono 6 euro). Io mi sono infomrato da tim e mi hanno parlato di 9 euro, messaggi e internet(senza telefonate).
Comunque tutto sommato credo che farò il contratto con la 3. a 25 al mese compreso cellulare per 30 mesi. poi si vedrà.
 
Re: smartphone

ciao,
il prezzo della tim young è di 9€ al mese, ma se passi da un operatore a tim hai uno sconto pari a 3€ al mese per 24mesi.
per quanto riguarda l'abbonamento con 3 l'unica cosa da far attenzione è la copertura UMTS( copertura minima per una buona navigazione) perchè i 2giga al mese li puoi sfruttare SOLO sotto copertura 3 e non sotto copertura tim(roaming).
per quanto riguarda il telefono se non vuoi farti un abbinamento puoi stare sul galaxyACE(s5830) che lo trovi a 170-180€ oppure su LG OPTIMUS e sei sulle 130-140€, tutti e due naturalmento con la versione di android 2.3.
Se hai bisogno di altre info sono a tua completa disposizione
ciao
Alberto
 
Re: smartphone

ciao,
il prezzo della tim young è di 9€ al mese, ma se passi da un operatore a tim hai uno sconto pari a 3€ al mese per 24mesi.
per quanto riguarda l'abbonamento con 3 l'unica cosa da far attenzione è la copertura UMTS( copertura minima per una buona navigazione) perchè i 2giga al mese li puoi sfruttare SOLO sotto copertura 3 e non sotto copertura tim(roaming).
per quanto riguarda il telefono se non vuoi farti un abbinamento puoi stare sul galaxyACE(s5830) che lo trovi a 170-180€ oppure su LG OPTIMUS e sei sulle 130-140€, tutti e due naturalmento con la versione di android 2.3.
Se hai bisogno di altre info sono a tua completa disposizione
ciao
Alberto
grazie dei consigli. Penso che comunque farò l abbonamento 3, la copertura nella mia zona è buona, 25 euro al mese non sono poi cosi tanti(considerando che una 20ina al mese li spendo gia adesso in ricariche senza andare su internet), e per lo meno ho un signore telefono(galaxy s2). Dovrò solo cercare di starci attento e tenerlo bene. Ti chiedo solo 2 cose dato che mi sembri molto ferrato. Secondo te, il galaxi s2, tra 30 mesi, sarà ancora un signor telefono??? ( non intendo tanto nella valutazione in euro, ma in usabilità ecc). Perche se cosi fosse, allora sarebbe decisamente piu conveniente rispetto a prendere un lg da 150 euro ora, che pero tra un paio d anni cambierei perche magari inizia a fare i capricci ecc....
 
Re: smartphone

il mio ragionamento è questo: Galaxy s.2 con 3, 25 euro al mese per 30 mesi= 750 euro, chiamando 400 minuti al mese, 100 sms e internet, e mi trovo tra le mani ancora un super telefono(giusto???).

Mettiamo che compro un xperiamini a 150 euro, piu tim young(9 euro perche sono gia cliente tim), vado a: 150+ (9x30mesi)= 420 euro. Che pero sono senza chiamate. Mettiamo che per chimare(standoci attento e "riguardandomi"), spenda altri 6/7 euro al mese(essendo ottimista), vado a 630 euro.
Risparmierei comunque 120 euro, ma alla fine degli ideali 30 mesi, non avrei sicuramente lo stesso dispostivo che mi ritroverei facendo il contratto con 3. Quindi piu o meno, diciamo che per spesa sono piu o meno in parità.
Ditemi se il mio ragionamente è esatto, dopodiche procedo con la cosa che secondo me(e secondo voi), è la piu giusta e conveniente.
 
Re: smartphone

il mio ragionamento è questo: Galaxy s.2 con 3, 25 euro al mese per 30 mesi= 750 euro, chiamando 400 minuti al mese, 100 sms e internet, e mi trovo tra le mani ancora un super telefono(giusto???).

Mettiamo che compro un xperiamini a 150 euro, piu tim young(9 euro perche sono gia cliente tim), vado a: 150+ (9x30mesi)= 420 euro. Che pero sono senza chiamate. Mettiamo che per chimare(standoci attento e "riguardandomi"), spenda altri 6/7 euro al mese(essendo ottimista), vado a 630 euro.
Risparmierei comunque 120 euro, ma alla fine degli ideali 30 mesi, non avrei sicuramente lo stesso dispostivo che mi ritroverei facendo il contratto con 3. Quindi piu o meno, diciamo che per spesa sono piu o meno in parità.
Ditemi se il mio ragionamente è esatto, dopodiche procedo con la cosa che secondo me(e secondo voi), è la piu giusta e conveniente.
ma usa questi se devi telefonare...........
un contadinaccio macellaio come te, ***** ci fa' con lo smartphone.........e' come mettere la minigonna a bud spencer[17]
 

Allegati

  • imagesg.jpg
    imagesg.jpg
    6.8 KB · Visite: 0
Ti consiglio un abbonamento...personalmente ho un iPhone preso con abbinamento 3 e un HTC one S con sistema android! Attualmente pago 35€ al mese e ho avuto il telefono gratis ,800 minuti verso tutti, 200 messaggi e 2 gb al mese! ...tu con il top 400 pagheresti anche meno! Anche Wind fa abbonamenti niente male! Comunque per adesso ti consiglio di prendere un iPhone: molto più pratico! L'unico difetto, SECONDO ME, e' la gestione dei file tramite computer:iTunes e' troppo macchinoso!
L' HTC e' spettacolare come fotocamera display e colori! Android va benissimo..sempre secondo me e' meno INTUITIVO dell'iphone! Pero' quando lo colleghi al computer e' facilissimo da gestire file foto filmati e musica!
 
Re: smartphone

scusa Pepo se ti rispondo solo ora ma sono appena tornato a casa.
Allora il galaxy s2 lo reputo un ottimo telefono( se lo porti a casa non aggiornarlo all'ultima versione android 4.0 perchè è piena di rogne ancora) e molto valito per quanto riguarda navigazione internet, foto,video ecc... se tra 30 mesi sarà un telefono ancora valido ti dico la verità che non lo so. ci sono tante varianti, dai modelli che usciranno, dalle nuove tecnologie che si sviluppano ormai di giorno in giorno e magari anche dalle esigenze che potrai avere.Di certo ora come ora penso sia un ottimo telefono
 
ok grazie, ho deciso che prenderò il galaxy s2, a contratto con la 3, per 30 mesi. E speriamo di non pentirsene.

Pepo vedi che ora la tre da il galaxy s3 allo stesso prezzo con 29€ al mese :D
Ciao Frank



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto