Re: Merli & Tordi

vedere migratoria pregiata come il tordo sul balcone di casa tua, mi fa "perdere" la vera passione. a questo punto per me sarerebbe un passero. ecco cosa volevo anche mettere in risalto. è solo una mia considerazione. magari tutti non sareste d'accordo con me. ciao
 
Re: Merli & Tordi

vedere migratoria pregiata come il tordo sul balcone di casa tua, mi fa "perdere" la vera passione. a questo punto per me sarerebbe un passero. ecco cosa volevo anche mettere in risalto. è solo una mia considerazione. magari tutti non sareste d'accordo con me. ciao

da queste parti qualche tordo stanziale c'e' e ti giuro che camminare nel bosco in giugno e luglio e sentir qualche zillata e i tordi che partan dagli abeti, e' una libidine, altro che passeri sul terrazzo, spero di cuore che ci invadano come gli storni.........
 
Re: Merli & Tordi

da queste parti qualche tordo stanziale c'e' e ti giuro che camminare nel bosco in giugno e luglio e sentir qualche zillata e i tordi che partan dagli abeti, e' una libidine, altro che passeri sul terrazzo, spero di cuore che ci invadano come gli storni.........

Nel cortile di casa ho un albero di alloro dove ci nidifica tutti gli anni un merlo, avrei preferito una bella cesena, le vorrei a branchi stanziali come gli storni.
 
Re: Merli & Tordi

vedere migratoria pregiata come il tordo sul balcone di casa tua, mi fa "perdere" la vera passione. a questo punto per me sarerebbe un passero. ecco cosa volevo anche mettere in risalto. è solo una mia considerazione. magari tutti non sareste d'accordo con me. ciao

Scusa Mimmo da me ormai i colombacci sono nidificanti e ogni tanto se ne vedono anche su i pini in paese, sapessi che piacere vederli sfalchettare con quei specchietti bianchi in risalto, eppure li inseguo da quando si apre la caccia fino al posticipo, la passione ce l'hai o non ce l'hai...non si compra e non si perde.

 
Re: Merli & Tordi

Re: Merli & Tordi

ieri ero a lucca e ho notato diversi tordi lungo un fiumicciattolo.diventeranno anche loro urbanizzati


Senti IO a Lucca c'ho abitato, lavorato e vissuto per oltre 14 anni e d'estate a Lucca centro di tordi non ne ho mai visti.....se mi dici in Garfagnana, oppure alle Pizzorne o a Bagni di Lucca o Benabbio etcc etcc ci credo e lo so per certo ma a Lucca citta' con i 35 e piu' gradi di questi giorni li potresti trovare solo nella batteria dei capannisti o in qualche congelatore a testa in giu'

- - - Aggiornato - - -

tordi a lucca di giugno,boh,non ci si capisce piu' nulla..........ciao padelloni


ecco appunto!
 
Re: Merli & Tordi

Per esempio i colombacci a Pisa nel Parco Migliarino san Rossore ci sono da sempre, ci nidificano e all'apertura gli aventi diritto ne fanno dei bei mazzi, da me nella tenuta presidenziale di Castel Porziano non ho notizia che facciano lo stesso, eppure l'amibiente per certi versi si somiglia tanto, come mai poco piu' a sud no e 300 km piu' su invece si?
Non credo che sia un fatore di temperature" vedi i colombacci in sicilia ,ne è praticamente invasa" nel mio giardino covano tutti gli anni due o tre coppie di merli,ho curiosato proprio ieri in un nido ci sono 4 uova,in un altro 4 merlotti quasi pronti a spiccare il volo,abito a pochi km dal mare quasi in pianura.
 
Re: Merli & Tordi

Per l'appunto la settimana scorsa sono andato a far scorrazzare il cane in un bosco dopo un po' mi reco a un ruscello per farlo bere e dal ciglio del ruscello mi schizzano tre tordi e ad essere sincero mi sono sembrati anke belli ciotti ciotti .
 
Re: Merli & Tordi

ciao a tutti...non penso sia una cosa positiva vedere tordi "URBANI". Vuol dire che tutto sta cambiando in peggio. ormai il loro vero habitat e clima non è più lo stesso. è un adeguamento forzato. tra un po' si vedranno anche nelle discariche, come gabbiani e via dicendo. a volte dovremmo essere "cacciati" noi essere umani purtroppo.... la caccia è una passione, ma non è giusto mettere il tordo in "prigione"... saluti a tutti
 
Re: Merli & Tordi

Re: Merli & Tordi

Se fosse stato "normale" vedere dei tordi nella mia città in questo periodo non avrei nemmeno aperto il post: Detto questo, credo sia la prima volta che mi capita di vederli in questo periodo, e dopo oltre 30 anni di PdA credo di essere all'altezza di riconoscere un tordo da qualche metro di distanza, poi ognuno è libero di crederci o meno, ma non è mia abitudine asserire cavolate per poi vedere cosa dicono gli altri. Saluti.
 
Re: Merli & Tordi

ognuno di noi ha un parere soggettivo, io ho detto la mia....siccome io vado a caccia solo a tordi, perchè oltre per la caccia, per me è bellissimo e furbissimo, l'ho visto sempre come selvaggina misteriosa e allo stesso tempo divertente da cacciare. per me è un rito cacciarlo nella boscaglia e macchia mediterranea . vederlo sotto casa tua, me lo fa sembrare troppo facile e comune come uno storno, che io personalmente, anche se non è cacciabile (almeno da noi), ODIO!!!!:mad:
 
Re: Merli & Tordi

ognuno di noi ha un parere soggettivo, io ho detto la mia....siccome io vado a caccia solo a tordi, perchè oltre per la caccia, per me è bellissimo e furbissimo, l'ho visto sempre come selvaggina misteriosa e allo stesso tempo divertente da cacciare. per me è un rito cacciarlo nella boscaglia e macchia mediterranea . vederlo sotto casa tua, me lo fa sembrare troppo facile e comune come uno storno, che io personalmente, anche se non è cacciabile (almeno da noi), ODIO!!!!:mad:

se pensi che quella allo storno sia una caccia " facile " ( ammesso che esista una caccia facile ), dimostra che non l' hai mai provata.....
oltre ad essere una gran bella caccia ( purtroppo vietata o ristretta ai minimi termini ), sia per l' impegno che richiede che per la difficolta e la furbizia del uccellaccio, e anche una delle poche che se fatta a modo puo' dare delle belle soddisfazioni e giornate di divertimento puro,
ma ripeto, se fatta a modo...........
ci son persone qui' sul forum che ne sanno qualcosa piu' di me e ti potrebbero raccontare quella che e' stata davvero la caccia allo storno, specialmente nelle nostre zone..........
e aggiungo.......come difficolta', la caccia al tordo non e' minimamente paragonabile allo storno, i numeri che fate dalle vostre parti con i tordi non li fareste mai con gli storni senza richiami o un bel gioco e una bella tesa fatti bene.....;-)
 
Re: Merli & Tordi

Ciao lorenzo...bhè di numeri non ne vedo...sono neofita ancora.... da piccolo facevo solo il cane...da grande un po' il cacciatore.....:eek:
 

Mario 9

Utente Registrato
Messaggi
3,388
Punteggio reazioni
8
Punti
136
Nella città in cui abito non avevo mai visto tanti merli razzolare quest'anno me vedo veramente tantissimi, ma meraviglia delle meraviglie, qualche giorno fa non credevo ai miei occhi, stavo facendo una passeggiata mattuttina, in prossimità di un giardinetto razzolando tra i merli ho intravisto alcuni tordi, inizialmente ho pensato a dei merli giovani magari femmine, invece no erano proprio tordi ne ho la certezza avendoli notati da un paio di metri perchè non mostravano timore. A questo punto mi chiedo se qualcuno si avrà deciso per stanzializzarsi?
 
Re: Merli & Tordi

ciao a tutti...non penso sia una cosa positiva vedere tordi "URBANI". Vuol dire che tutto sta cambiando in peggio. ormai il loro vero habitat e clima non è più lo stesso. è un adeguamento forzato. tra un po' si vedranno anche nelle discariche, come gabbiani e via dicendo. a volte dovremmo essere "cacciati" noi essere umani purtroppo.... la caccia è una passione, ma non è giusto mettere il tordo in "prigione"... saluti a tutti

Secondo te noi tutti cacciatori possiamo farci qualcosa per fare in modo che ciò non avvenga? Non sò.....
 
Re: Merli & Tordi

ciao a tutti...non penso sia una cosa positiva vedere tordi "URBANI". Vuol dire che tutto sta cambiando in peggio. ormai il loro vero habitat e clima non è più lo stesso. è un adeguamento forzato. tra un po' si vedranno anche nelle discariche, come gabbiani e via dicendo. a volte dovremmo essere "cacciati" noi essere umani purtroppo.... la caccia è una passione, ma non è giusto mettere il tordo in "prigione"... saluti a tutti
Ma soprattutto cosa vuoi dire con non mettere il tordo in prigione?!?!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto