Re: Finalmente i primi nati

salve a tutti per colpa di un ******** ladro di polli ho dovuto trasferire i richiami da un amico e le uova che stavano covando le ho dovute mettere in incubatrice, su 18 che ne avevo sono nati solo 4 pulcini (fortunatamente in ottima forma) dato che nello spostamento le uova si sono un po freddate infatti ho trovato altri undici pulcini morti nell'uovo a metà formazione. Pazienza cominciamo con questi nel frattempo le anatre stanno covando di nuovo per cui a breve avrò altri piccoli. Staremo a vedere intanto in bocca al lupo a tutti gli allevatori!!!
 
Re: Finalmente i primi nati

wee pistulazz ciao!!nn credo sia un soggetto albino potrebbe essere pero' un soggetto con alterazioni muttate verso isabella o bruna...pero' credo che che col passare dei giorni la sua livrea si stabilizzi nell'ancestrale.

pensa 1 dei miei e' completamente nero.

Son d'accordo, sarà molto probabilmente un esemplare isabellino.

La tua nera invece sarà melanica, se femmina sarà molto scura, se maschio può darsi che mancherà del collarino e del castano sul petto, restando grigio. Usalo nel gioco dei tuffatori.
 
Re: Finalmente i primi nati

Stasera ho avuto la conferma che il maschio è pronto per il brodo: oltre ad aver fecondato 1 uovo su 42 stagionali, l'ho visto beccare ferocemente il suo unico piccolo...

Presto minestra di germano.

grazie a tutti ragazzi dei compimenti ma nn e' tutta farina del mio sacco...
[15] hehehehe luigi tu hai la vista lunga ma nero nn la mollo!!!!
ciao dani in caso il tedesco lo facessi ripieno di salsiccia fammi un fischio!!:lol:
 
Re: Finalmente i primi nati

grazie a tutti ragazzi dei compimenti ma nn e' tutta farina del mio sacco...
[15] hehehehe luigi tu hai la vista lunga ma nero nn la mollo!!!!
ciao dani in caso il tedesco lo facessi ripieno di salsiccia fammi un fischio!!:lol:
Amico mio, ricordati che quando fra breve verrai a casa mia, portami un tuo maschio certificato.......ciao matti !!!!
 
Re: Finalmente i primi nati

a noi purtroppo sono nati solo 4 volantini circa 35.40 giorni fa' domenica pomeriggio abbiamo fatto la prima uscita in valle a provarli come si comportavano in piattaforma....sono rimasto sbalordito sembrano telecomandati

Ciao posso chiederti cosa intendi come piattaforma???
 
Re: Finalmente i primi nati

dani nn vorrei essere ripetitivo e assillante ma sai...i miei maschi sono certificati e anno la d.o.p.....sai quale' il suo prezzo!!!!ne abbiamo parlato.[42]
 
Re: Finalmente i primi nati

Almeno a te sono nati 3. A noi i topi stanno mangiando tutte le uova. Ma da stasera credo che avranno un bel po' di mal di pancia, almeno spero!
 
Re: Finalmente i primi nati

sono volantini o germanate normali ? xche nei volantini ci sono molte anatre mutazione bruna o isabella io ne ho viste parecchie da un rivenditore a giovecca di lugo . se sono germanate allora bianco o molto chiara io ne ho avuti anni or sono ,poi lavorando un po con accoppiamenti madre con figlio e di nuovo i figli con la madre arrivi a fare dei bianchi se vuoi .
 
Re: Finalmente i primi nati

La mia germana nella prima covata aveva circa 20 uova, ha portato avanti la cova per 3 settimane poi a 5 gg dalla fine le ha abbandonate.

In ogni caso quando, dopo 10gg dall'abbandono, le ho tolto le uova e le ho "ammaccate" con grande stupore ho constatato che su 20 uova 19 erano completamente chiare, da frittata, e solo 1 aveva l'anatrino formato, ma purtroppo morto.

Dopo 10 gg l'anatra si è spostata, andando a fare il nido dalla parte opposta del mio parco; ora cova da circa 8gg ed ha 14 uova....vediamo stavolta se sono buone o chiare come nella prima covata.

saluti
ciao franz anche io ho riscontrato questo problema che a pochi giorni dalla fine smetteva di covare e rompeva tutto però purtroppo se avesse avuto uova chiare allora era giustificata ma su 8 uova 4 erano buone e doveva farle nascere cavolo.... comunque per il resto le mie 8 paperine xora stanno bene e anche quella che ha fatto nascere mio padre rompendo il guscio è quasi al livello delle altre come crescita!!!!saluti luca.
 
Re: Finalmente i primi nati

a noi purtroppo sono nati solo 4 volantini circa 35.40 giorni fa' domenica pomeriggio abbiamo fatto la prima uscita in valle a provarli come si comportavano in piattaforma....sono rimasto sbalordito sembrano telecomandati

chissà che spettacolo, mai visti dal vivo!

bravi!
 
Re: Finalmente i primi nati

Fine della giostra...l'anatrino ieri mattina è sparito..probabilmente una gazza o una ghiandaia l'ha preso su...

Ora sparirà anche il maschio...
 
Re: Finalmente i primi nati

dani nn vorrei essere ripetitivo e assillante ma sai...i miei maschi sono certificati e anno la d.o.p.....sai quale' il suo prezzo!!!!ne abbiamo parlato.[42]

beh dai mattia..te sai che anche le mie femmine sono certificate ed hanno la dop...sai qual è il loro prezzo !!! ne abbiamo parlato. :eek:
 
Re: Finalmente i primi nati

La mia germana nella prima covata aveva circa 20 uova, ha portato avanti la cova per 3 settimane poi a 5 gg dalla fine le ha abbandonate.

In ogni caso quando, dopo 10gg dall'abbandono, le ho tolto le uova e le ho "ammaccate" con grande stupore ho constatato che su 20 uova 19 erano completamente chiare, da frittata, e solo 1 aveva l'anatrino formato, ma purtroppo morto.

Dopo 10 gg l'anatra si è spostata, andando a fare il nido dalla parte opposta del mio parco; ora cova da circa 8gg ed ha 14 uova....vediamo stavolta se sono buone o chiare come nella prima covata.

saluti

Stamattina con grande stupore dopo circa 34 giorni di cova sono andato a vedere il nido della mia anatra che continuava imperterrita a covare....io ero scettico e pensavo che le uova fossero bianche anche stavolta...

Ed invece!!!

Lei stava ancora covando, ma aveva un pulcino che gli zampettava attorno!

Ora vediamo se se ne schiudano altri!
 
Re: Finalmente i primi nati

questi i nuovi nati di questa stagione...speriamo facciao il loro lavoro....noi abbiamo cercato di mettercela tutta..Vedi l'allegato 30149

concordo con denis, sei unico!

a presto!

- - - Aggiornato - - -

questi i nuovi nati di questa stagione...speriamo facciao il loro lavoro....noi abbiamo cercato di mettercela tutta..Vedi l'allegato 30149

concordo con denis, sei unico!

a presto!
 
Re: Finalmente i primi nati

stamattina l'anatra era fuori dal nido, il pulcino era sempre e solo quello che ho visto ieri...l'ha portato nel laghetto.

Nel nido sono rimaste 14 uova intatte......aazzzzzz...credo proprio che cambierò il maschio....su 42 uova deposte da inizio anno, solo 2 erano feconde, e solo 1 nato...
 
Re: Finalmente i primi nati

Dani, se è così dubito che sono 34 giorni che cova.....probabile che hai cominciato a contare i giorni ancor prima che finisse la pigna.
se la pigna è stata deposta correttamente nel giro di 2 giorni devono nascere tutti....se non sara' cosi ci sono due possibilita': una che la papera mentre covava ha fatto altre uova quindi se continua la cova c'è la possibilita' che possono schiudere altri paperelli in base alla deposizione ma sempre con il rischio che la mamma si alzi senza portarli a termine....la seconda è che le altre uova sono "BIANCHE" come dici tu ma non credo dopo 34 e piu' giorni... quindi ti consiglio di stare attento a schiacciarle perche' possono scoppiare come bombette di uova marce puzzolenti....in questo caso prendi il tuo maschio e prepara un bello spiedo.... sicuramente sara' molto meglio in cucina che come riprodduttore
e prendine n'altro!!
facci sapere, ciao!!
 
Re: Finalmente i primi nati

Ciao Luigi, grazie della risposta!

Mi dai qualche consiglio: cioè ora come evolverà la situazione???

La madre aspetterà che nascano tutti oppure cosa farà?

Per il cibo, io ho continuato a dare le granaglie da anatre la nel loro laghetto, va bene???

Ps. il laghetto è dalla parte opposta del parco, ci penserà lei a portarli???

Altra cosa: io stamattina ho visto un paperino che camminava attorno alla femmina, potrebbe darsi che ce ne siano altri sotto la femmina che stia ancora covando???

Pensa te ieri pome ho visto le uova, erano 15 ed ancora tutte intatte, davo per scontato che non fossero buone, ed invece stamattina la sorpresa!
 
Re: Finalmente i primi nati

lo sapete che massimiliano ha proprio capito bene la situazione... quel germano è in uno stato di terrore profondo perchè il mattia se il nostro germano fa 4 giri e non gli porta le anatre in bocca scaricherà su di lui la sua atavica voglia di uccidere... stessa cosa se in un giorno che pareva essere ottimo per anatre non vola niente e in quel caso ne lascia 3 e prova il tripletto ahh... saluti luca.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto