Associazioni venatorie

Re: Associazioni venatorie

Gaggioli , che da presidente (credo regionale o provinciale ) ,della libera caccia ha pensato bene di chiudere alla libera caccia un vasto territorio magnifico per tordi e beccace e farne la sua riserva per ospiti invitati , e paganti . Tutto è lecito ma mi chiedo il motto della anlc non era libera caccia in libero territorio ? Fortunatamente all'interno dell'associazione , collabora anche il ciromenotti che grazie all'operato suo e dei validi stincardini ed amore , mi fanno dimenticare le nefandezze del presidente , che sper venga bannato dall'ass. quanto prima


Immaginavo fosse lui ma non avevo appigli... Pensa che una volta c'ho anche parlato per telefono e voleva convincermi a prendere una quota a tordi in una sua riserva. Si e' vantato tutta la telefonata che in quella riserva, un territorio immenso, i soci erano solo...10 !!
 
Re: Associazioni venatorie

da noi la libera caccia sta veramente tutelando i cacciatori e il loro interesse,specialmente il mio concittadino vicepresidente nazionale Sisto Dati.
 
Re: Associazioni venatorie

Io al momento sono con l'Ente Produttore Selvaggina ma giusto perché non sapevo tramite chi assicurarmi senza associarmi a certe associazioni (poco) venatorie presenti a livello locale che poco o niente fanno qui. La soluzione migliore è l'assicurazione privata a mio parere, se riesci a trovarla è meglio, sennò vedi un po' tu, io comunque fossi in te cambierei subito associazione venatoria. Dipende anche l'operato passato e presente a livello tuo locale delle associazioni venatorie lì presenti, dei delegati presenti, chi sono chi non sono, cosa fanno e cosa hanno fatto per la caccia, per i calendari, per il territorio, per gli ATC eccetera...
 
Re: Associazioni venatorie

Visto che in questo momento la questione mi sta particolarmente a cuore vorrei solo capire chi secondo Voi tra le tante Ass.Ven., si identifica più nel cacciatore di oggi o chi magari cerca senza falsità di darci seriamente una mano, capisco che non sia facile dare un giudizio che vada al di là di una possibile ideologia politica ma credo che sia ora di fare un ponderato distinguo, grazie

P.S. Vi chiedo questo perchè stò rinnovando il porto d'armi e perchè vorrei cambiare anche Ass. attualmente sono con l'arci


A livello locale ci son associazioni fatte da UOMINI che lavorano per la caccia ,se dobbiamo guardare le AAVV Nazionali.....allora bisogna munirsi di accendino e lanciafiamme!!!!!
Hanno solo una fortuna, aver fatto cartello con le assicurazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Associazioni venatorie

Da quando ho il pda sempre con A.N.L.C. mi trovo bene,a livello comunale l'associazione organizza alcune gare sia con cani da ferma che da seguita,effettua lanci di selvaggina e organizza sagre venatorie questo sempre a livello comuale,quando c'è il rinnovo pensano tutto loro,poi quella diciamo nazionale è un pò come tutte...più tessere possibili...più soldi in tasca....Ciao

- - - Aggiornato - - -

Da quando ho il pda sempre con A.N.L.C. mi trovo bene,a livello comunale l'associazione organizza alcune gare sia con cani da ferma che da seguita,effettua lanci di selvaggina e organizza sagre venatorie questo sempre a livello comuale,quando c'è il rinnovo pensano tutto loro,poi quella diciamo nazionale è un pò come tutte...più tessere possibili...più soldi in tasca....Ciao

- - - Aggiornato - - -

Da quando ho il pda sempre con A.N.L.C. mi trovo bene,a livello comunale l'associazione organizza alcune gare sia con cani da ferma che da seguita,effettua lanci di selvaggina e organizza sagre venatorie questo sempre a livello comuale,quando c'è il rinnovo pensano tutto loro,poi quella diciamo nazionale è un pò come tutte...più tessere possibili...più soldi in tasca....Ciao

- - - Aggiornato - - -

Da quando ho il pda sempre con A.N.L.C. mi trovo bene,a livello comunale l'associazione organizza alcune gare sia con cani da ferma che da seguita,effettua lanci di selvaggina e organizza sagre venatorie questo sempre a livello comuale,quando c'è il rinnovo pensano tutto loro,poi quella diciamo nazionale è un pò come tutte...più tessere possibili...più soldi in tasca....Ciao
 
Re: Associazioni venatorie

Concordo.....a livello nazionale c'e' veramente da piangere :( !E concordo anche con la questione del "cartello" con le assicurazioni......un paio di stagioni fa',disgustato dall'andazzo generale,avevo optato per la polizza privata con l'Ina assitalia ma i massimali nei vari casi non e' che fossero gran che'!Quindi,tappandomi il naso,la stagione successiva, son tornato alla Anlc......la vecchia "Libera Caccia",anche se a livello regionale non si puo' certo essere soddisfatti dell'operato,per cosi' dire "privatistico",del "Mobiliere"........ma questo e' quello che c'e' e in fondo.......ce lo meritiamo,c'e' ancora gente che fa la polizza in funzione del gadget che gli regalano :-(!!!Un saluto.

P.s. Cmq.....da migratorista...mai e poi mai Arci e Fdc [deg.gif] !!!!
 
Re: Associazioni venatorie

Se sei un migratorista abbandona l'Arci, nella tua Regione conosco bene Stefano Tacconi e Luca Stincardini dell'Anlc che sono dirigenti affidabili e cacciatori migratoristi, attualmente questa aavv si stà dando da fare per scongiurare la chiusura alla 1°decade di gennaio per molte specie, mentre l'Arci vuole questo. Fai tu.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Concordo.....a livello nazionale c'e' veramente da piangere :( !E concordo anche con la questione del "cartello" con le assicurazioni......un paio di stagioni fa',disgustato dall'andazzo generale,avevo optato per la polizza privata con l'Ina assitalia ma i massimali nei vari casi non e' che fossero gran che'!Quindi,tappandomi il naso,la stagione successiva, son tornato alla Anlc......la vecchia "Libera Caccia",anche se a livello regionale non si puo' certo essere soddisfatti dell'operato,per cosi' dire "privatistico",del "Mobiliere"........ma questo e' quello che c'e' e in fondo.......ce lo meritiamo,c'e' ancora gente che fa la polizza in funzione del gadget che gli regalano :-(!!!Un saluto.

P.s. Cmq.....da migratorista...mai e poi mai Arci e Fdc [deg.gif] !!!!

Achì l'Anlc romana fà schifo per avere al suo interno quel personaggio che tu nomini, ma anche dinosauri dell'Era Glaciale, speriamo che nel 2013 quando si rinnovano le cariche dell'associazione si riesca a fare un pò di pulizia.
 
Re: Associazioni venatorie

Noi del Lazio ringraziamo anlc per averci mandato a caccia sino al 8 feb. uccellacci , ma anche colombi...Peccato il mobiliere , altrimenti sarebbe stata perfetta
 
Re: Associazioni venatorie

Io da 2 anni sono passato all' UCS "Unione Cacciatori di Sardegna" è un associazione giovane però ha dimostrato un pò di interesse in più rispetto alle "grandi"...!Io penso che se ci fosse stata un unica AAVV con a capo Cacciatori e non politicanti avremo risolto almeno la metà dei problemi che affliggono la nostra passione.
Un saluto Marco
 

ternano73

Utente Registrato
Messaggi
2,208
Punteggio reazioni
16
Punti
148
Visto che in questo momento la questione mi sta particolarmente a cuore vorrei solo capire chi secondo Voi tra le tante Ass.Ven., si identifica più nel cacciatore di oggi o chi magari cerca senza falsità di darci seriamente una mano, capisco che non sia facile dare un giudizio che vada al di là di una possibile ideologia politica ma credo che sia ora di fare un ponderato distinguo, grazie

P.S. Vi chiedo questo perchè stò rinnovando il porto d'armi e perchè vorrei cambiare anche Ass. attualmente sono con l'arci
 
Re: Associazioni venatorie

Scusate.....chi è il mobiliere??
Delle AAVV ho una pessima idea. Dipendesse da me li manderei tutti a lavorare la terra piena di sassi....

Gaggioli , che da presidente (credo regionale o provinciale ) ,della libera caccia ha pensato bene di chiudere alla libera caccia un vasto territorio magnifico per tordi e beccace e farne la sua riserva per ospiti invitati , e paganti . Tutto è lecito ma mi chiedo il motto della anlc non era libera caccia in libero territorio ? Fortunatamente all'interno dell'associazione , collabora anche il ciromenotti che grazie all'operato suo e dei validi stincardini ed amore , mi fanno dimenticare le nefandezze del presidente , che sper venga bannato dall'ass. quanto prima
 
Re: Associazioni venatorie

Oggi ho fatto il rinnovo annuale della licenza e sono passato dalla Federcaccia alla ANLC (Associazione Nazionale Libera Caccia), sono convinto di aver fatto una scelta giusta.Ciao.
 
Re: Associazioni venatorie

Io sono associato ad ANUU,a livello di zona niente da dire sono da ammirare x impegno e disponibilità però rimango del parere che a livello nazionale tutte le aavv sono associacioni politiche che pensano ai voti per carriera politica. Vi faccio una domanda: chi di voi ha per caso sentito un dirigente di qualsiasi AAVV a prendere le difese di Noi cacciatori quando in tv associavano bracconieri e/o delinquenti ai cacciatori?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto