Re: Sp8 in cal.20

Salve a tutti. Vorrei caricare delle cartucce in calibro 20 con la Sp8. Qualcuno di Voi ha qualche buona ricetta da darmi?

Caro Vito ,ho iniziato a caricarla lo scorso anno e a forza di aggiustamenti sono arrivato a questa dose:
Bossolo Plastica T3/70 cx 2000
Borra Baschieri da 15
Stellare a 59,8
SP8(lotto sfuso) 1,65x32 pb 6 nik
Ha fornito i seguenti valori:
Tc 2,990
Pmax 885bar
Vo-417 ms
Le rosate sono eccellenti,ma mi giungono notizie,che ci sono lotto piu' e meno vivaci in circolazione,quindi,se ne hai la possibilita',fai qualche prova in CM
Con amicizia,Marco
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Sp8 in cal.20

Caro Vito ,ho iniziato a caricarla lo scorso anno e a forza di aggiustamenti sono arrivato a questa dose:
Bossolo Plastica T3/70 cx 2000
Borra Baschieri da 15
Stellare a 59,8
SP8(lotto sfuso) 1,65x32 pb 6 nik
Ha fornito i seguenti valori:
Tc 2,990
Pmax 885bar
Vo-417 ms
Le rosate sono eccellenti,ma mi giungono notizie,che ci sono lotto piu' e meno vivaci in circolazione,quindi,se ne hai la possibilita',fai qualche prova in CM
Con amicizia,Marco

- - - Aggiornato - - -

te l'avevo detto che marco era l'esperto ;) grande Marcoooo :D
 
Re: Sp8 in cal.20

Mi sa che dovresti aspettare l'amico Marco (M.B. 209)!!! lui è l'esperto del cal.20... fossi in te, prima di caricare cartucce con questa polvere farei parecchie passeggiate in canna manometrica perchè ricordo che in passato sono stati condotti vari studi su questo propellente e in questo calibro, ed è risaltata l'incongruenza di valori pressori e di velocità da cartuccia a cartuccia con la stessa dose... poi se hai a disposizione dove bancare le tue munizioni allora fai pure... :)
 
Re: Sp8 in cal.20

Salve a tutti. Vorrei caricare delle cartucce in calibro 20 con la Sp8. Qualcuno di Voi ha qualche buona ricetta da darmi?

Ciao, vedi su Migra - tabelle ricarica polveri classe SP ( Cheddite ) - del 12/04/2010 leggi, personalmente non ho trovato nessuna tabella per questo tipo di polvere.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto