Re: psb1,psb2,csb1,csb2...???

io la csb2 l'ho sparata e l'ho trovata molto incostante nel tempo
per la psb ne parlano molto bene e sicuramente ne cerchero qualcuna con questa polvere
 
Re: psb1,psb2,csb1,csb2...???

Io ho provato 2 cariche:
Psb2
bossolo cheddite cx1000 1,35-27 B&P 19 piombo 8 stellare a 59,8mm
bossolo Fiocchi 615 1,40-28 Super g piombo 8 stellare a 60mm...
Provatele e fatemi sapere se devastate anche voi! :D
 
Re: psb1,psb2,csb1,csb2...???

salve a tutti...potreste dirmi la differenza tra queste 4 polveri qual è la migliore e quale di questa preferite? grazie mille...sono ignorante in materia...grazie ragazzi...un saluto,davide.

Ciao, posso dirti in base all'esprienza nell'uso di alcune di queste polveri la mia: Psb1 ottima in cal. 20 e ottima in cal. 12; Csb1 buona in cal. 12 e ottima in cal. 20 (più vivace dalla Psb1), la Psb5 eccellente per tiro ed in alcune cariche anche per caccia ma non oltre i 30 gr. solo per il cal. 12; le altre non ho avuto la possibilità di usarle e quindi dare un giudizio personale, ma qualcuno degli amici del Forum sicuramente lo avrà fatto.
Saluti
 
Re: psb1,psb2,csb1,csb2...???

Io ho provato la PSB1 più volte e con diverse ricette e meno la CSB3....la prima in assenza di umidità è una gran bella polvere ed è pure economica!
 
Re: psb1,psb2,csb1,csb2...???

Sono diversi anni che carico la psb1 sia in cal 12 che 20...ottima polvere e dal prezzo contenuto.

- - - Aggiornato - - -

Sono diversi anni che carico la psb1 sia in cal 12 che 20...ottima polvere e dal prezzo contenuto.

- - - Aggiornato - - -

Sono diversi anni che carico la psb1 sia in cal 12 che 20...ottima polvere e dal prezzo contenuto.
 
Re: psb1,psb2,csb1,csb2...???

Uso da tempo la PSB1 e per me è una polvere eccezionale.Per le Csb essendo a differenza delle PSb non gelatinizzate soffono un pò l'umidità e a volte non hanno la stessa costanza di rendimento della PSB.
Chi mi sa suggerire un buon assetto con la CSB2 da usare a tortore?
 
Re: psb1,psb2,csb1,csb2...???

buongiorno
utilizzo tutte le polveri spagnole , a mio parere la psb è migliore della csb che risente molto dell'umidità.con la psb1 copri un dosaggio che và dai 32 ai 36 gr.la mia preferita è la psb2 e ritengo veramente eccellente la psb2 special per caricamenti semimagnum.
 
Re: psb1,psb2,csb1,csb2...???

psb1/csb1 semi vivaci ottime per 32/33 gr.
psb2/csb2 progressive ottime per 34/35 gr.

Agguingo che sono polveri buone ed economiche....
 
Re: psb1,psb2,csb1,csb2...???

Un saluto a tutti.
Utilizzo da qualche anno sia la psb2 che la csb1 e devo dire che sono rimasto colpito in maniera positiva dal rendimento di questi propellenti.
 
Re: psb1,psb2,csb1,csb2...???

Ciao, posso dirti in base all'esprienza nell'uso di alcune di queste polveri la mia: Psb1 ottima in cal. 20 e ottima in cal. 12; Csb1 buona in cal. 12 e ottima in cal. 20 (più vivace dalla Psb1), la Psb5 eccellente per tiro ed in alcune cariche anche per caccia ma non oltre i 30 gr. solo per il cal. 12; le altre non ho avuto la possibilità di usarle e quindi dare un giudizio personale, ma qualcuno degli amici del Forum sicuramente lo avrà fatto.
Saluti
Sasà prova la Psb2 se hai la possibilità di reperirla, e caricala nel cal.20 con 27gr o con 28! è devastante credimi... :)
 
Re: psb1,psb2,csb1,csb2...???

la psb e' molto meglio della csb la numerazione indica la grammatura con la quale puoi caricare una cartuccia comunque la csb usata in giornate calde e secche e' stratosferica io uso solamente cartucce di un armeria di terni caricate con polveri spagnole 34gr psb1 32gr csb1 30 gr csb1 28gr da piattello csb5
 

Beccassier

Utente Registrato
Messaggi
77
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti...potreste dirmi la differenza tra queste 4 polveri qual è la migliore e quale di questa preferite? grazie mille...sono ignorante in materia...grazie ragazzi...un saluto,davide.
 
Re: psb1,psb2,csb1,csb2...???

la psb e' molto meglio della csb la numerazione indica la grammatura con la quale puoi caricare una cartuccia comunque la csb usata in giornate calde e secche e' stratosferica io uso solamente cartucce di un armeria di terni caricate con polveri spagnole 34gr psb1 32gr csb1 30 gr csb1 28gr da piattello csb5


poco tempo fa ho comprato delle cartucce di un armeria di terni del calibro 20 caricate con la csb2...bè ti dico che quando è freddo secco con il piombo 11 potrei ammazzare anche gli elefanti:)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto