Semiautomatico, cane da ferma e strozzatura 5/10 (***)

Re: Semiautomatico, cane da ferma e strozzatura 5/10 (***)

generalmente uso dall'apertura alle prime beccacce strozzatura 3 stelle sia in calibro 12 che 20. chiaramente è capitata qualche " mutilazione" quando si tira troppo vicino.pero' negli anni sono arrivato a usare questa strozzatura perche' penso che dove caccio io è la misura giusta
 
Re: Semiautomatico, cane da ferma e strozzatura 5/10 (***)

penso che la stozzatura 3 stelle sia la strozzatura piu' utilizzata e diffusa per via della sua duttilita'.
una buona dispersante magari in prima canna aiuta moltissimo....
ciao e in bocca al lupo
 
Re: Semiautomatico, cane da ferma e strozzatura 5/10 (***)

io uso strozzature a 3 stelle sia per il cal12 che per il20 e mi trovo egregiamente,
penso che per la caccia con il cane da ferma sia perfetta......
 
Re: Semiautomatico, cane da ferma e strozzatura 5/10 (***)

io uso 4 stelle cal.20 e cilindrica modificata cal.12 sempre anche se la 3 stellee' la piu' usata e buona strozzatura tutta caccia
 
Re: Semiautomatico, cane da ferma e strozzatura 5/10 (***)

Io quando caccio col cane nel 20 uso 4* e cil. a beccacce. Col 12, che peraltro uso poco, metto le 3*.
 
Re: Semiautomatico, cane da ferma e strozzatura 5/10 (***)

Anche io sono del parere che la strozzatura è da decidere in base a come il nostro cane lavora e dal tipo di ambiente dove si stà cacciando.
Io per le bekke prediliggo la doppietta per tanti motivi...in primis la possibilità di aprire e chiudere il fucile in base all'esigenza specialmente per la sicurezza, poi la maneggevolezza dell'arma e la doppia strozzatura nel mio caso CIL/***.
Con il semiauto invece lascio tanquillamente il CIL e gioco sulle cartucce.
Saluti Marco.
 
Re: Semiautomatico, cane da ferma e strozzatura 5/10 (***)

la strozzatura che ognuno di noi ritiene ideale per sè, va scelta tenendo conto del genere dei tiri che normalmente si fanno nella caccia praticata, se la gran parte dei tiri sono da corti fino ad una lunghezza media con una buona media sui tiri di intuito 5/4* sono l'ideale, si va poi sul 3* sui tiri da medi a medio/lunghi, se poi la gran parte dei tiri sono da medio lunghi a lunghissimi si va su 2/1*.
 

truzzeddu

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Piccola curiosità, aspettando l'apertura, in quanti sono coloro che utilizzano questa strozzatura con il cane da ferma (chiaramente utilizzando il semiautomatico)?
Come si regolano per il tiro medio diciamo 20/25mt?
Che esperienze avete in merito e come vi trovate?
 
Re: Semiautomatico, cane da ferma e strozzatura 5/10 (***)

io per la stanziale con il cane da ferma uso nel mio A302 una canna 67 3* dal 1984,mentre nel bosco a beccacce metto una canna 62 4*
 
Re: Semiautomatico, cane da ferma e strozzatura 5/10 (***)

Quoto "Anche io sono del parere che la strozzatura è da decidere in base a come il nostro cane lavora e dal tipo di ambiente dove si stà cacciando".Io caccio acquatici col cane da cerca con semiautomatico cal.20 canna 66 3* e ci faccio tutta caccia anche il cal.12 canna 67 3* ci caccio tutto.Anche con canna 70 2*stelle va bene (sarebbe il tutta caccia in pianura) dipende dal tipo di selvatico che puoi incontrare in media .
 
Re: Semiautomatico, cane da ferma e strozzatura 5/10 (***)

ciao ascolta Truzzeddu io ci ho pensato tanto tempo su come scegliere la struzzatura e la canna però x esperienza maturarta con il nonno ho deciso si acquistare un semiautomatico con trozzatura FISSA tre stelle quindi pensa tu..e mi trovo benissimo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto