Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Intanto sul sito campaniacaccia vanno avanti con l'articolo 34 senza se e senza ma.....ci sarà da ridere anzi da piangere....

questi fanno sul serio con l art 34 parlano di prenotazioni in modo assurdo, la vedo dura anzi lo vedo duro qua l odore della vasellina e' forte prepariamoci a lottare... prima che...........ci faranno sentire dolore e tanto.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

a me è scaduta l'assicurazione il giorno 16 arcicaccia ma non ho ancora rinnovato in quanto non voglio nel caso in cui non si risolva tutto questo ''magna magna'' dare ancora soldi miei a persone che dovrebbero amare la caccia battendosi per avere cio' che ci spetta nel rispetto della natura.
Spero che tutto possa risolversi presto prima della chiusura o di dicembre.
cmq non dobbiamo mollare mo bast ''buon si ma st..nz no!!!!!
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

che schifo...........
non ho parole...

- - - Aggiornato - - -

vi invito ad inviare tramite facebook ad inviare messaggi al presidente per far sentire la ns voce....

i messaggi al presidente li deve mandare chi si tessera ancora con queste persone, scusami ma se dopo tutto cio che e successo negli ultimi anni continuate a tesserarvi con questi individui allora mis ache siete sado-masochisti. e scusate ma qundo e troppo e troppo.!!!!!!!!!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Non faranno comunicati le nostre amate assoc.perchè sanno di essere sommerse di critiche ed offese.........fateci caso anche su fb sono scomparsi anche il sign.serino e il sign.de stefano con i loro interventi nei gruppi come anche sugli altri siti venatori......componenti anche del ctfvr che hanno scritto il calendario......le offese sarebbero poche per questi personaggi.......
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ragazzi è vero che i forum esistono per uno scambio di idee nei limiti dell'educazione,ma permettetimi di dire che si fanno troppe chiacchiere e molto ma molto pochi fatti!!!Ognuno fa come crede,penso che abbiamo abbastanza cervello per capire chi e cosa ci è contro e chi e cosa può aiutarci!!interesserà a pochi ma è un pò di tempo che mi limito solo a leggere ciò che si scrive e a fare pochi interventi,sinceramente sono un pò nauseato da tutto!!!ben vengano idee e proposte nuove,poi OGNUNO DECIDERA' con la propria testa ciò che è giusto o no fare!!!Scusate lo sfogo,le mie parole nn sono rivolte a nessuno e a tutti......un abbraccio agli amici del forum!!!:D:D:D
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

oggi 15 giugno 2012

e' stato approvato il calendario venatorio in CTFVR

simile a quello dell'anno scorso

5 giorni di preapertura fino alle ore 13.00 ( 1,2,5,13,15 settembre)

apertura generale la terza domenica di settembre

chiusura al 31 gennaio

poi al 10 febbraio x le solite tre specie

PER IL PIANO FAUNISTICO CE TEMPO
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Valentino hai appena 24 anni la vera caccia non l'hai vissuta.
Ho scritto ..noi siamo contenti di questo schifo.. solo in senso ironico ci mancherebbe,non sono cosi' sadico ed egoista,
per il resto e' che viviamo in un momento che non va tutto bene e personalmente la caccia puo' essre l'ultimo dei miei problemi...
Non mi negare che ci stanno facendo passare la voglia.

P:s. "Se tu fossi stato normale non parleresti così"" questa frase nemmeno la voglio commentare....
se avrei l'onore di conoscerti mi sarei arrabbiato, ma non ho questo piacere quindi ...
Ciao


Visto che tu l'hai vissuto non te ne frega che almeno in parte la possa vivere la mia generazione giovanile e le prossime che verranno.......ma che ragionameti so.......per questi ragionamenti di alcuno colleghi che abbiamo fatto sta fine insieme alla caccia......mha!!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

weee ben tornato Massimiliano...questa e la prima bella notizia di tuo papa che e andato tutto ok...:)....ci sei mancato!!...per quanto riguarda la caccia....da EPS prendo queste notizie Oggi 31 agosto 2012 a Bari si e’ riunito il CTFVR, la Regione Puglia, visto che non ci sono i tempi utili pe sospendere l’attivita’ venatoria, sentito il CTFVR, ha deciso di confermare le giornate di pre apertura fino al 5 settembre. Poi, dall’esito dell’incontro presso il Ministro si vedra’.
In Regione Campania, non e’ stato convocato il CRFVR, non e’ stata approvata nessuna delibera, e cmq per il momento non mi pare che si sia arrivati in giudizio al Consiglio di Stato per la nuova legge…………forse questo dispiacera’ a qualcuno…….non lo so!!!!! resta il fatto, che non serve prendere di esempio la Regione Veneto che ha avuta la revoca della ordinanza di sospensiva, se c’era la volonta’ politica si poteva adottare una nuova delibera con una nuova pre apertura. Certamente il wwf avrebbe potuto fare un altro ricorso………ma oggi, noi, questo non lo sappiamo e non lo sapremmo mai!!!

Bravo pasquale la delibera si poteva fare quello che ti dicevo io,ma la convocazione degli assessori da parte del governo ha frenato tutti,compreso i più coraggiosi.Inoltre la puglia non ha nessun ricorso in atto questo è fondamentale!!!!!!Saluti.I tempi sono lunghi ma credimi c'è un inversione di tendenza in regione campania.
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Il problema sic zpz c'era e si era letto sul sito wwf in cui mancava il VIA,ma non ho capito bene qual'era il punto preciso.So che sono state cambiate le date 12-13 e regolamentato in base alla nuova legge il calendario,spero di sapere di più.

Se non facciamo fronte comune in tutte le regioni sarà dura andare a caccia quest'anno.

saluti.

Per il momento nelle zone sic e zps non si andrà a caccia nè in preapertura nè dopo,comunque il V.I.A.(valutazione impatto ambientale) è in fase di definizione e tra poco uscirà, fino a quel momento in quelle zone non si andrà a caccia.

Saluti.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Puo' darsi ,in altre regioni è sospesa qui vi è stato almeno un atto che secondo me è importante una delibera della regione che dimostra quantomeno volontà.

Poi chi vivrà vedra'.

Questa mattina ho avuto modo di parlare con il buon Gennaro con il quale condividevo un buon 70% delle cose dette le altre non tutto a dire il vero.

Io credo che la regione abbia almeno mostrato la volontà di venire incontro ai cacciatori con una legge sulla liberta di muoversi sulla migratoria che in molti volevano.Pensare al proprio orticello non può più assere,oltre ai napoletani ora anche i salernitani si lamentano del poco territorio,questo vuol dire che una mobilità libera non può far altro che been a tutti nel rispetto delle leggi e dell'educazione!

Vi ricordo che chi contesta alla regione il problema sa2 è in errore sono stati proprio i cacciatori salernitani a fare cause perchè volevano che in quelle aree secondo legge già vigente potessero andare solo i residenti!Sono stati accontentati con il mal contento di tutti!

Dove ha sbagliato la regione sicuramente nei giorni concessi in preapertura errore grave,pensavano che quelle 5 mezze giornate equivalessero a meno di 3 giornate intere errore grave!Detto ciò mettiamoci in testa che il wwf aveva già stilato un ricorso così come fatto in puglia e lazio sulla siccità ed avallato dall'ispra,quindi ben inteso la regione sbaglia sulla tortora,ma a caccia noi non ci andavamo lo stesso sia chiaro!!!!

Problema sic zps,si sta lavorando per far in modo che la commissione risponda nel minor tempo possibile ad attuare il VIA.Ricordo che in altre regioni si va dal 1 ottobre in queste aree.

Gennaro diceva che a lui non va giu' il fatto che le giornate alla preapertura vengano ridotte da 3 a 2.Io vi devo dire la verità metterei anche 2 giornate a tortore,tenendo ben presente che per il colombaccio non abbiamo studi per portarlo in preapertura perchè regione senza osservatorio regionale e senza tradizioni per la caccia a questo selvatico.Quindi a me 2 giornate bastano 1-2 a tortore 12-13 quaglie.Poi lotta con studi che abbiamo, per portare il bottaccio sassello cesena al 31 gennaio si può.Fino al 10 il colombaccio e starei bene così

Certamente ridurre i parchi e le zone interdette ma qui ci vuole tempo e l'onesta' intellettuale a dire che nessuno mai delle nostre associazioni ha mai fatto ricorso contro la parchizzazone della giunta di sinistra appoggiata da arcicaccia!

Per il resto il progetto era farci seguire da uno o due avvocati per far si che la regioni non sbagli a stilare calendari e ricordarsi di rinnovare piani faunistici vas via ect ect.Ma io mi chiedo pago 60 euro per l'assicurazione perchè non posso pretendere da loro?Perchè non mettermi in campo io visto la non preparazione di questa gentaglia,perchè non stargli attaccato ai coglioni come ho fatto io da febbraio ad oggi?

Sia chiaro non è una bocciatura,sono pronto a farmi assistere da avvocati,ma io ci tengo a farmi rispettare ed a dirgliene 4 sempre a chi non mi rispetta, e convincerli attraverso la conoscenza che certe cose si possono fare,ma ci vuole la volontà e la memoria per ricordarsi che anche quando apre la caccia dovete pretendere e non pensare solo a fare bum bum bum.

Saluti.

saluti.

Chi è il buon Gennaro che stai menzionando?
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ci sono i presupposti per chiedere il rimborso totale di tutte le tasse e assicurazione pagate (Governativa + Regionale + Assicurazione + 2 ATC = €. 374,78)?.
C'è un avvocato che si possa prendere l'incarico di agire!!!!! basta chiacchiere!!!!



io sono un avvocato praticante, i presupposti ci sono ma per chiedere soltanto il rimborso dei 31 euro per la migratoria niente altro...
se ci rifletti è stata una cosa studiata a tavolino... perchè ti danno la possibilità di andare a caccia ma solo nel tuo atc....
quindi beffati e strabeffati...
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Capisco la vostra arrabbiatura,di molti di voi,anche la mia,molti altri cacciatori gliene frega poco di questa situazione visto che il territorio loro lo hanno.

Detto ciò io pazienterò ancora un poco,la volontà di mettere le cose apposto c'è,ai soliti che dicono sempre le solite cose che è tutto studiato a tavolino dico che è davvero imbarazzante sentire queste cose,la regione ha fatto una legge che ha voluto applicare ed entrata in vigore ad agosto,votata da tutti i gruppi politici tranne uno solo dell'IDV,da questo penso che si capisce che questi cose studiate a tavolino sono le solite sciocchezze detta da chi non sa nulla o quel poco che sa non lo sa interpretare.

-Non c'è nessun accordo a tavolino,nessuna volontà di fregare perchè se provano a fregarci rimarranno fregati,c'è stato solo un errore grave condannabile al quale si sta cercando di rimediare al più presto possibile!

Volevo ricordare agli amici impazienti delusi,quelli che parlano di accordi a tavolino,che la mobilità nelle altre regioni inizia al 1 ottobre non prima,ed i giorni prima devono cacciare la migratoria solo nel proprio atc.

Chi vuole può fare ricorso io pazienterò ancora un poco,fiducioso,come lo sono stato fino ad ora,perchè vi vorrei ricordare che quando ho iniziato il post ero di un'idea diversa,che il tempo i fatti la spiegazione di alcune tematiche di persone più competenti con più conoscenze di me mi ha fatto riflettere capire cose che non sapevo.

Fatelo pure il ricorso vi dico che potete farlo anche per la regionale,ed anche per la governativa,ci sono i presupposti,perchè se dovesse continuare così molti hanno rinnovato con una legge che diceva tutto altro,, è come se mi avessero venduto un vestito di seta ma quando ho aperto il pacco il vestito era di lana!

saluti siate fiduciosi.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ALLARME ! ATTENZIONE FESSI
Da piu'parti,arrivano notizie pericolose-molti di voi stanno facendo il 2°ATC-non vi fate fregare,butterete altri 31,00euro nel cesso-la MIGRATORIA dovete cacciarla solo nel VS ATC di residenza-Le direzioni ATC ignoranti in materia stanno tentando di fare piu' cassa-Le sedi PROVINCIALI non si prendono la responsabilita'.se avete dubbi telefonate tranquillamente a GINO MELFI
______________________________________________________________

Mettiamo caso che pagando un 2-3 atc si potrebbe praticare anche la migratoria ma avete il coraggio di dargli altri soldi?Ma la dignità c'è l'avete.......allora tutte ste parole di incazzature che state dicendo non so state vero erano bugie......avete le doppie personalità......ci fate perdere tutta la battaglia che stiamo facendo.......Lo so che quelli della prov.di napoli so senza territorio però così vi vendete la vostra dignità.......non fate questa cazzata di cedere sennò la regione e le aa.vv vi finiranno di classificare.......vi potranno anche far pagare e fra qualche settimana dire che nel 2 atc si può andare solo alla migratoria......ripeto sempre chi pagherà e senza dignità o pieno di soldi che non sa che farsene.......

Vige in questo momento in campania la 157 quindi dove hai l'accesso la puoi andare alla stanziale e alla migratoria.

Saluti.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ciao a tutti
anche se la preapertura e'gia'alle spalle,mi girano che chi avuto la residenza venatoria a caserta come tanti,solo perche'siamo napoletani,non c'e'stata vidimazione e l'autorizzazione non esce-io ho registrato il giorno 22 agosto.
cosa si puo'fare,se portiamo i cc pro manibus in provincia (caserta) ci possono fare l'autorizzazione ?
grazie

Guarda che ci sono molti casertani che non hanno ancora registrato il versamento, come me vedi non e che sei solo, sei in buonissima compagnia. poi non mi sembra di fare del vittimismo gratuito, perche proprio i cacciatori napoletani in questa nuova legge, sono quelli che hanno beneficiato di piu, in virtu del poco territorio a disposizione.
abbi pazienza all'atc sono fermi alla data del 13/08 per le registrazioni, e ci sono da fare la bellezza di circa 18000 registrazioni, come ti dicevo sei in ottima compagnia.

- - - Aggiornato - - -

Volevo porre la domanda a coloro che hanno problemi per registrare i versamenti. Ma la parola d'ordine non era di "NON PAGARE fino alla sicura apertura, come mai questa corsa al pagamento? o forse vige il detto "L'IMPORTANTE E CHE IO STO APPOSTO", e tanto per sapere perche allora tutti queste lamentele che sento e risento, tutti questi inviti a non pagare sono solo per gli altri.
p.s. almeno cerchiamo di essere coerenti, uniti, CACCIATORI.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

chhe zona di benevento frequenti? siccome anche io vado a Benevento è possibile che ci conosciamo.... e comunque potremmo andare insieme qualche volta...


con piacere, io solitamente gli anni passati ho frequentato la zona di guardia sanframondi e san lupo ma ti ripeto per noi da napoli non è una piccola passeggiata , io volevo vedere la zona tra limatola e dugenta ma non la conosco che è piu vicina!!
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

CACCIA: DELIBERA GIUNTA VENETA SU GIORNATE AGGIUNTIVE OTTOBRE-NOVEMBRE. STIVAL, “FORNITI CHIARIMENTI SU SOSPENSIVA TAR. ATTIVITA’ SU 5 GIORNI CON CARNIERE INVARIATO. L’ISPRA NON HA DATI PER SOSTENERE SUO DINIEGO”
Comunicato stampa n° 1630 del 25/09/2012

La caccia alla fauna selvatica e migratoria cacciabile da appostamento nei mesi di ottobre e novembre in Veneto si potrà esercitare su 5 giorni settimanali. Lo prevede una delibera adottata oggi dalla Giunta regionale su proposta del’assessore Daniele Stival, con la quale si risponde all’ordinanza del Tar del Veneto che, su ricorso di un’associazione ambientalista, aveva sospeso il calendario venatorio regionale 2012-2013 nella parte in cui prevedeva due giornate aggiuntive di caccia (da 3 a 5) nei mesi di ottobre e novembre.
“La sospensiva del Tar – ricorda Stival – era sostanzialmente basata su una carenza di motivazioni nel non tenere conto del parere contrario espresso dall’Ispra. Con questa ... delibera rispondiamo diffusamente sulla questione, fornendo tutte le specificazioni necessarie”.
La delibera odierna sostituisce ed integra la parte del calendario venatorio messa in discussione ed esplicita in ben dieci paragrafi le motivazioni a sostegno di quanto disposto in merito alle giornate aggiuntive di attività venatoria in ottobre e novembre.
Stival, da parte sua, tiene a sottolineare due aspetti ritenuti fondamentali.
“L’Ispra stesso – fa notare l’assessore – nel dare il suo parere negativo alle due giornate aggiuntive, ammette di non essere in possesso di dati scientifici a suffragio del suo diniego, e non mi pare cosa da poco. Né è irrilevante il fatto che rimane assolutamente invariato il carniere massimo di prelievo consentito. Ciò vuol dire che le giornate aggiuntive non comportano l’abbattimento di nemmeno un capo in più che se si cacciasse per soli tre giorni. Se il carniere è dieci, dieci deve rimanere, a prescindere dal fatto che il cacciatore svolga la sua attività per tre, quattro o cinque giorni”.

A cura dell’Ufficio Stampa della Regione Veneto




con tutto il rispetto, non vedo tutto ciò a noi che ci importa... per il semplice fatto che a noi importa la riapertura mo che siano 3 giorno 5 giorni o 10 gg non è che ci tange piu di tanto, la iniziassero a riaprire e poi il resto.....
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

io non rinnoverò,neanche se approvano l'articolo 36.
non melo faccio mettere nel cu.. con il sale sulla ca......a da Caldoro e dalle associazioni.


Come dico pure io,se non ci danno una modifica delle legge completa(riduzione parchi,osservatorio faunistico,ecc) in tutti i punti non si paga lo stesso!!!Ma questo non accadrà,se per caso ci dovessino dare questo contentino tutti in fila alla posta a pagare..........dicendo u che bello posso girare la regione senza sapere che tutti i posti migliori di tutte le province campane so chiusi......!!!

- - - Aggiornato - - -

Gino Melfi

Martedì ultimo scorso ho partecipato ad un incontro a palazzo S.Agostino, sede della Provincia di Salerno, indetto dall'Assessore per l'attività venatoria, Dtt.ssa Amelia Viterale, presenti tutte le rappresentanza venatorie provinciali ed i due Presidenti degli A.T.C. di Salerno, Dott. Armando Liguori e dott. Guglielmo Storti. Ovviamente la discussione è stata incentrata sull'art. 34 e le sue negative ripercussioni sull'attività venatoria. A titolo di cronaca plaudo all'attenzione che la Dott.ssa Viterale sta ponendo a questa problematica affermando, la stessa, che porrà in essere anche eventuali ricorsi amministrativi laddove i legali che consulterà dovessero trovare appigli legali per contrastare quanto la Regione stà attuando. Tuttavia quello che voglio evidenziare a voi tutti è stato il momento in cui ho affermato, invitando tutte le AA.VV. presenti a fare altrettanto, che la CONF.A.V.I. sta promuovendo una sorta di disubbidienza fiscale invitando tutti i cacciatori a cominciare a non pagare la quota di iscrizione all'ATC di residenza venatoria. Sono stato a quel punto attaccato veementemente dai Presidenti degli Ambiti, inutile dirlo che ho ribattuto e sono rimasto della mia idea. NON PAGARE NULLA FINO A CHE NON SAPREMO, EFFETTIVAMENTE, COME VOGLIONO FARCI ANDARE A CACCIA. Vedete che come parliamo di non pagare vanno su tutte le furie. Costringiamo in questo modo anche i Presidenti degli ATC a schierarsi al nostro fianco, contro la Regione pe vedere tutelati i nostri sacrosanti diritti.Presidente conf.a.v.i campania
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

salve agli amici del forum.......credo che ci stiamo facendo la guerra tra noi ,cerchiamo di remare tt nella stessa direzione se vogliamo ottenere qualcosa----per quanto riguarda la prenotazione della migratoria credo che nn ci sarà almeno nell'ambito del prp ATC
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Scusate la domanda...un poco fuori tema. Ma per come stanno le cose quand'è che è possibile portare il cane fuori per i campi secondo il nuovo calendario?

se nn ti sbrighi a portarli fuori tra poco nn potrai farlo più......hihihiihi......
I cani da ferma si possono portare dal 25 luglio al 31 agostotranne nei giorni di silenzio venatorioi,dall'alba fino alle 10 e dalle 18,00 alle 20,00
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

basta conn
questi comunicati andate a caccia se volete se no restate a casa!Non c'è nessun decreto che sospende nulla!

Saluti ed in bocca al lupo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto