Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Infatti il problema è proprio questo. Poi io con gli anticaccia non scenderei a patti nemmeno sotto tortura perché NON c'è da fidarsi di loro. Bisogna far loro la guerra, non allearsi perché a noi favori non ce ne faranno mai e poi mai! A questo punto io sarei per il "o la va o la spacca".
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

confermo per CVottimo , anche se dentro di me c'e' un po' scontento perche' noi della puglia non siamo uguali a tante altre regioni per i giorni a scelta ,tenete presente per chi a solo a disposizione la domenica e ti ritrovi almeno 4 0 5 domeniche che piove , quindi io sono limitatorispetto agli altri non potendo scegliere la giornata e con questa aria di crisi limitano anche a tanti albergatori ,ristoratori e tanti altri mestieri collegati alla venuta di tante persone che porterebbero dei soldini nella nostra regione che ha solo poche risorse ma ambutate dai signori che se ne fregano delle persone che porterebbero qualche introito che oggi giorno serve per sopravvivere e non per vivere, gia' so' di tanti pensieri che girovagano nel forum , ma la realta' e' questa , spero che prima o poi questa mentalita'cambi, un saluto affettuoso dal mio magico GARGANO...........................AJCHE SE DECLASSATO.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Caro Enzo francamente ho sentito il mio presidente regionale oggi e non penso che la riunione sia stata un vero e proprio successo...
Chi di dovere non è andato e quindi le associazioni venatorie non sono tutte d'accordo. La base è spaccata. Vorrei specificare una semplice cosa: il calendario venatorio può essere impugnato da tutte le associazioni venatorie mentre il giudizio di ottemperanza può essere esperito solo da ANLC perchè era l'unica associazione costituita dinanzi al giudice amministrativo di secondo grado.
Per chi dice di non rinnovare rispondo che la cosa può andare bene...Ma iniziasse chi lo propone a non rinnovare e non si sentisse legittimato da quello che fanno gli altri. Se io non credo ad una cosa non la faccio e non devo aspettare di vedere cosa fanno gli altri.
Le lotte si fanno anche singolarmente. Dire "non rinnoviamo tutti" significa che se tutti non rinnovano io non rinnovo se viceversa tutti rinnovano io rinnovo. Non è un ragionamento corretto a mio modesto avviso.
Comunque da molti ultimi commenti lo si scorge anche qui che non tutti siamo d'accordo...
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Caro Enzo premetto che non voglio essere frainteso e soprattutto non voglio polemizzare con te perchè sai che ti stimo ma è per questo che vorrei fare qualche piccola precisazione rivolta a te ed agli altri che mi hanno scritto.
1) Io sento tutte le campane come tu sai bene e sai che ho parlato con un esponente di spicco della tua associazione. Sono IO che ho proposto il procedimento giuridico. A ME E' VENUTA IN MENTE QUESTA IDEA! Poi molti ora seguono questa idea facendola propria ma il sottoscritto l'ha proposta.
2) Ovviamente l"immobilismo"non fa parte del mio DNA. Ribadisco che oggi molti si riempiono la bocca con una proposta nata dal sottoscritto non in quota ANLC ma come singolo. Poi ho la fortuna è l'onore di essere seguito e stimato da molti cacciatori e quindi probabilmente le cose che dico hanno un minimo peso.
3) Io naturalmente mi rimetto alla decisione del presidente della mia associazione perchè ho stipulato una convenzione con ANLC e per me il rispetto degli accordi viene al primo posto.
4) Qui c'è un problema giuridico di non poco conto...Io non ho mai parlato di un ricorso al calendario venatorio...Io HO PARLATO DEL GIUDIZIO DI OTTEMPERANZA. Dal punto di vista prettamente giuridico è quantomeno discutibile il ricorso al calendario venatorio mentre ritengo molto più corretto il giudizio di ottemperanza pur nella sua complessità. Ma come mai si era proposta una cosa ed ora invece se ne propone un'altra???? La mia visione è stata rappresentata chiaramente anche al dirigente CPA. Fare il ricorso al calendario significa combattere il tumore con l'aspirina... Se blocchiamo il calendario non risolviamo il problema del PFV mentre con il giudizio di ottemperanza si va proprio a toccare quel "nervo scoperto". Il calendario venatorio è un atto illegittimo perchè nasce da un piano faunistico venatorio che non esiste. Se vuoi "far male" alla Regione non attacchi un atto secondario ma l'atto primario. Se blocchi il calendario blocchi solo quell'atto e non sfiori minimamente il problema fondamentale e cioè la mancanza del PFV. Ecco perchè il giudizio di ottemperanza è secondo il mio avviso un procedimento giuridico ambizioso ma se accolto dl giudice amministrativo sarebbe davvero importante. Infine ogni azione giuridica sottende un interesse. L'interesse fondamentale per tutti noi è il piano faunistico venatorio senza il quale siamo sotto schiaffo! La cosa grave sai qual è??? E che queste cose le dovrebbero sapere chi fa le riunioni e ci metto dentro anche la mia associazione.
5) Oggi ho preparato e domani parte una diffida ex art. 328 a Stefàno ed al dirigente dell'ufficio caccia regionale. Se entro 30 giorni non rispondono parte l'esposto alla Procura della Repubblica. Come vedi procedo senza attendere. Martino io mi do da fare con i mezzi a mia disposizione e gli illeciti pemettimi li posso denunciare io come sto facendo ma li possono denunciare tutti. Non bisogna necessariamente essere avvocati.
6) Completamente d'accordo sull'associazione venatoria che sta facendo una politica venatoria a dir poco opinabile. Chissà perchè gli iscritti non parlano...Eppure sono la maggioranza...
Finalmente sento parlare persone con un minimo di competenza cosa carente a quei "signori" Dirigenti delle AAVV. Che il PFV in Puglia sia completamente assente è cosa ben nota a tutti ma quei "signori" Dirigenti, sembra che lo abbiano appurato solo adesso. Da Gennaio ad ora cosa hanno fatto a parte pubblicare quella bozza illusionistica? Bene come al solito si preoccupano solo a ridosso dell'emanazione del CV quando dovranno incassare bei soldini per il rinnovo delle assicurazioni. Se quell'atto da Lei propsto, i "signori" l'avessero proposto a febbraio, marzo o aprile, oggi sicuramente potremmo parlare e combattere per altro. Saluti.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Scusate amii, ma qualcuno è riuscito ad avere una copia del calendario approvato? ve lo chiedo perchè mi piacerebbe poterla visionare, grazie.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Sperando che la bozza diventi ufficiale, io credo che il calendario alla fine sara' uguale ed identico a quello della scorsa stagione.


Intanto oggi sulla Gazzetta del Mezzogiorno c'e' un interessante articolo che dovrebbe far riflettere tutti i cacciatori pugliesi . . .leggete qui sotto . . .



300520122165 - Copia - Copia.jpg
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Giuro che da questo momenento in poi mi eclisso da questo spazio! Come ho sempre detto io rifuggo dalla politica in maniera netta quando si parla di caccia ed io uomo di sinistra non sto dietro ad un pc a sparare cavolte (oggi ad esempio è partita la diffida penale e tra trenta giorni se non rispondono querelo Stefano ed il dirigente dell Regione ufficio caccia) ...Voi che fate???? Ditemelo. Avanti parlate. Datemi un segno tangibile della vostra azione! Continuate a parlare...
A me piece la VERITA' ! Che Vendola e company siano contrari alla caccia non è una novità e riconosco che senza dubbio sono nostri detrattori. Ma chi parla dovrebbe sapere o almeno dovrebbe documentarsi che tutto ciò che sta accadendo in parte dell'ITALIA e non solo in Puglia sia opera di un recepimento della direttiva europea che è avvenuto in maniera del tutto sbagliata. Mi spiegate perchè prima di questo recepimento anche con Vendola andavamo a caccia fino al 31?????????????????
Coraggio rispondetemi! Ci hanno infinocchiato i nostri "amici" Orsi e Berlato che con la grande genialata dei 10 giorni di febbraio in più (che mai vedremo) hanno ritenuto di accontentare i cacciatori ma poi è stata modificata la 157/92 a nostro discapito. Avevate mai sentito parlare dell'ISPRA prima del 2009???
Nel programma pdl c'era la modifica della 157/92....che bella modifica!
Le cose bisogna saperle altrimenti si dicono cose senza senso.. La Destra ha governato in Puglia quando non c'era stata la modifica della 157/92 e quindi non era stata recepita la direttiva. Che Vendola (persona verso cui non nutro alcuna stima) e Stefano (idem) siano contro la caccia non ho dubbi. Che la Brambilla vorrebbe vederci morti non ho dubbi. Che noi siamo rovinati perchè ragioniamo a compartimenti stagni non ho dubbi...Che la caccia così facendo morirà non ho dubbi.
Infine chi mi chiede con insistenza di fare il ricorso al calendario rispondo che non sono l'unico avvocato in Puglia. Non delegate sempre gli altri. Avanti fatelo visto che avete voglia di farlo. Tassatevi ed andate avanti senza aspettare di vedere cosa fanno gli altri.
Con questo ho chiuso i mie interventi su questo spazio. Megli agire come faccio REALMENTE (e non a parole) ogni giorno piuttosto che avvelenarmi l'anima qui.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Porca paletta..ed io che ho la visita tra due giorni x rinnovare e mi tocca fare i versamenti...??????????????????
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Chissà perchè mi ritorna in mente un ritornelo di un famoso brano interpretato dalla grande Mina !!!

- - - Aggiornato - - -

Chissà perchè mi ritorna in mente un ritornelo di un famoso brano interpretato dalla grande Mina !!!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Mamma mia...il Vendolicchio di cui parla Gordo qui sopra voi pugliesi potevate farlo sparire dalla scena politica internazionale due anni fa quando fece le primarie contro Emiliano....ed invece ha vinto ed ora addirittura si candida alla guida della sinistra italiana di governo!!!

pensa te!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Per caso è possibile sapere NOME e COGNOME di chi sta remando contro agli interessi dei cacciatori?
Purtroppo sono lontano dalla Puglia e quindi non ho la possibilità di presenziare, come vorrei, a incontri, riunioni, ecc. e, come già detto, d'ora in avanti voglio fare la tessera con chi fa gli interessi della categoria!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Giuro che da questo momenento in poi mi eclisso da questo spazio! Come ho sempre detto io rifuggo dalla politica in maniera netta quando si parla di caccia ed io uomo di sinistra non sto dietro ad un pc a sparare cavolte (oggi ad esempio è partita la diffida penale e tra trenta giorni se non rispondono querelo Stefano ed il dirigente dell Regione ufficio caccia) ...Voi che fate???? Ditemelo. Avanti parlate. Datemi un segno tangibile della vostra azione! Continuate a parlare...
A me piece la VERITA' ! Che Vendola e company siano contrari alla caccia non è una novità e riconosco che senza dubbio sono nostri detrattori. Ma chi parla dovrebbe sapere o almeno dovrebbe documentarsi che tutto ciò che sta accadendo in parte dell'ITALIA e non solo in Puglia sia opera di un recepimento della direttiva europea che è avvenuto in maniera del tutto sbagliata. Mi spiegate perchè prima di questo recepimento anche con Vendola andavamo a caccia fino al 31?????????????????
Coraggio rispondetemi! Ci hanno infinocchiato i nostri "amici" Orsi e Berlato che con la grande genialata dei 10 giorni di febbraio in più (che mai vedremo) hanno ritenuto di accontentare i cacciatori ma poi è stata modificata la 157/92 a nostro discapito. Avevate mai sentito parlare dell'ISPRA prima del 2009???
Nel programma pdl c'era la modifica della 157/92....che bella modifica!
Le cose bisogna saperle altrimenti si dicono cose senza senso.. La Destra ha governato in Puglia quando non c'era stata la modifica della 157/92 e quindi non era stata recepita la direttiva. Che Vendola (persona verso cui non nutro alcuna stima) e Stefano (idem) siano contro la caccia non ho dubbi. Che la Brambilla vorrebbe vederci morti non ho dubbi. Che noi siamo rovinati perchè ragioniamo a compartimenti stagni non ho dubbi...Che la caccia così facendo morirà non ho dubbi.
Infine chi mi chiede con insistenza di fare il ricorso al calendario rispondo che non sono l'unico avvocato in Puglia. Non delegate sempre gli altri. Avanti fatelo visto che avete voglia di farlo. Tassatevi ed andate avanti senza aspettare di vedere cosa fanno gli altri.
Con questo ho chiuso i mie interventi su questo spazio. Megli agire come faccio REALMENTE (e non a parole) ogni giorno piuttosto che avvelenarmi l'anima qui.

Se questa è la Tua decisione ed è irremovibile, non posso far altro che parteciparTi tutto il mio dispiacere per tale scelta e sperare che presto Tu decida di cambiare idea. Ti ho letto sempre con gran interesse, in particolare in questa delicatissima discussione.
Per il resto, non posso far altro che darTi ragione per quanto hai detto.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

ci ostiniamo ancora a sperare che qualcosa possa cambiare......
questo calendario e la dimostrazione che non migliorerà mai nulla anzise continua cosi peggiorerà sempre più.
sempre e solo illusioni da voci che girano.
il problema e che chi racconta e il primo a non presentarsi alle asseblee per rappresentare il nostro futuro la nostra passione la nostra amata CACCIA,nessuno a le palle di affrontare seriamente il discorso e soprattutto quando c'e' da discutere nessuno e presente.
sono le nostre associazioni che dovrebbero preoccuparsi invece di parlare solo per convincere noi CACCIATORI a rinnovare le assicurazioni con le medesime.
a mio parere si parla solo per poi arrivare alla stessa conclusione:
si rinnova sempre perchè per noi e passione;
si confermano sempre le stesse associazioni assicurative perchè c'e' dentro l'amico;
ci pieghiamo davanti a loro perchè non abbiamo (io compreso) il coraggio di non rinnovare in maniera coatta dato che già dalla chiusura della vecchia stagione il giorno dopo penziamo alla nuova apertura;
siamo tutti daccordo che ci fregano i nostri soldi per fare solo i loro interessi però siamo sempre quì a dire dire dire......e poi alla fine.......il primo giorno di preapertura siamo tutti svegli alle 4(io non dormo nemmeno per il penziero) pronti con le nostre schioppette a prendere il caffè al bar con gli amici e partire nei luoghi(qui pochissimi rimasti) che per tutto l'anno abbiamo controllato con la speranza che la sevaggina avvistata sia ancora lì.
non prendiamo in giro la colpa e solo nostra.

E' la pura, amara verità...

- - - Aggiornato - - -

le dichiarazioni del vs assessore sono assurde..probabilmente pensa che abbiate tutti l'anello al naso? si dovrebbe dimettere per manifesta incapacità

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Non si dimetterà mai. Da quando ricordi io, in Puglia non c'è stato mai un caso in cui le aa.vv. unite e compatte abbiano contrastato un assessore regionale, sempre con la paura che non ci facciano andare più a caccia! Quindi tutti a 90° ad accettare passivamente!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Concordo sulle posizioni di far rispettare la legge usando le vie legali.
Le manifestazioni di questo tenore, sulla caccia,non portano i risultati cercati.
L'unico modo e' citarli legalmente.
I cacciatori che non capiscono determinati termini o situazioni, OGGI, son obbligati a fidarsi di coloro,anche rinunciando a qualche giorno,mese,forse anche tutta la stagione di caccia, CHE SI BATTONO per ottenere un futuro dignitoso................Altrimenti e' tutto inutile...
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Il ricorso si deve fare...e presto. Basterebbe anche che la libera caccia da sola prospetti di impugnare il calendario a costo di isolarsi dall'ignoranza delle altre aavv . Libera caccia Luca ....senza imposizione in linea con le leggi , non può accettare ricatti .
Ha ragione Arsvenandi , le aavv come hanno prospettato ai loro iscritti la faccenda ? Se fosse Arci a fare ricorso contro il calendario ? oppure Zanoni ? era presente quest'ultimo all'accordo sottobanco con Stefano ?
Un'ultima cosa , qual'ora fossimo noi cacciatori a ricorrere , quanto perderanno in soldoni le aavv per il mancato rinnovo ? Fosse questo il motivo che le spinge ad accettare l'ignobile patto ?
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Giuro che da questo momenento in poi mi eclisso da questo spazio! Come ho sempre detto io rifuggo dalla politica in maniera netta quando si parla di caccia ed io uomo di sinistra non sto dietro ad un pc a sparare cavolte (oggi ad esempio è partita la diffida penale e tra trenta giorni se non rispondono querelo Stefano ed il dirigente dell Regione ufficio caccia) ...Voi che fate???? Ditemelo. Avanti parlate. Datemi un segno tangibile della vostra azione! Continuate a parlare...
A me piece la VERITA' ! Che Vendola e company siano contrari alla caccia non è una novità e riconosco che senza dubbio sono nostri detrattori. Ma chi parla dovrebbe sapere o almeno dovrebbe documentarsi che tutto ciò che sta accadendo in parte dell'ITALIA e non solo in Puglia sia opera di un recepimento della direttiva europea che è avvenuto in maniera del tutto sbagliata. Mi spiegate perchè prima di questo recepimento anche con Vendola andavamo a caccia fino al 31?????????????????
Coraggio rispondetemi! Ci hanno infinocchiato i nostri "amici" Orsi e Berlato che con la grande genialata dei 10 giorni di febbraio in più (che mai vedremo) hanno ritenuto di accontentare i cacciatori ma poi è stata modificata la 157/92 a nostro discapito. Avevate mai sentito parlare dell'ISPRA prima del 2009???
Nel programma pdl c'era la modifica della 157/92....che bella modifica!
Le cose bisogna saperle altrimenti si dicono cose senza senso.. La Destra ha governato in Puglia quando non c'era stata la modifica della 157/92 e quindi non era stata recepita la direttiva. Che Vendola (persona verso cui non nutro alcuna stima) e Stefano (idem) siano contro la caccia non ho dubbi. Che la Brambilla vorrebbe vederci morti non ho dubbi. Che noi siamo rovinati perchè ragioniamo a compartimenti stagni non ho dubbi...Che la caccia così facendo morirà non ho dubbi.
Infine chi mi chiede con insistenza di fare il ricorso al calendario rispondo che non sono l'unico avvocato in Puglia. Non delegate sempre gli altri. Avanti fatelo visto che avete voglia di farlo. Tassatevi ed andate avanti senza aspettare di vedere cosa fanno gli altri.
Con questo ho chiuso i mie interventi su questo spazio. Megli agire come faccio REALMENTE (e non a parole) ogni giorno piuttosto che avvelenarmi l'anima qui.

"Non ti curar di loro, ma guarda e passa...", vai avanti Luca non scoraggiarti, purtroppo o per fortuna, sei l'unico che può agire viste le circostanze, noi possiamo solo fare pressione e spiegare ai più il perchè di determinate azioni.
Il ricorso contro il calendario sarà l'ultima spiaggia, della serie: muoia Sansone con tutti i Filistei.....[2]
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Sono profondamente desolato , anzi schifato!!! Convivere con l'ignoranza assoluta non ha senso,a questo punto forse è meglio che si chiuda baracca e burattini, preferisco IO staccare la spina facendolo con dignità , ma decretare la MIA morte , anche per mano degli stessi cacciatori, lo trovo davvero triste!!
Stefano con la sua decisione non ha fatto altro che suicidarsi, questa è un occasione unica e irripetibile , un occasione che potrebbe ridarci finalmente quella dignità che abbiamo perso da tempo , quell'occasione che finalmente ci scrollerebbe l'aggettivo....... caproni!!
Accettare passivamente , significa porgere ancor più il fianco al nostro nemico ,tacere e non agire significa rendersi ancora più vulnerabili e impotenti ad un sicuro blocco del prossimo CV , digerendo per la stagione 2013/2014 un calendario ancora più restrittivo!!
Non ho mai letto o visto dimissioni di un politico su richiesta ,per giunta, sulla base del nulla, ora che ne abbiamo la possibilità , si preferisce accettare un pugno di briciole pur di andare a caccia!!
Morire lentamente con il nemico che sorride è la cosa più indegna di questo mondo , ancor più con l'ottusità dei cacciatori stessi!!

[eusa_clap.gif]
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Mi sa che domani ci sarà un'incontro tra AAVV...vediamo cosa ne esce fuori...dopo vedremo...secondo me anche un'associazione piccola e "garibaldina" può fare il ricorso...chissà forse qualcuna se ne convincerà...sono convinto che se una AV fa il primo passo, tutte le altre si accoderanno...la storia di avere il consenso della base non mi convince...alcune AAVV più che avere bisogno del consenso dei loro iscritti, hanno paura di perdere il consenso dei loro "compagni di merende" alla Regione...ora venitemi a dire che il movimento anticaccia è trasversale ed altre amenità del genere...quando era il centro destra a governare la regione di queste schifezze non se ne erano mai viste.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Per caso è possibile sapere NOME e COGNOME di chi sta remando contro agli interessi dei cacciatori?
Purtroppo sono lontano dalla Puglia e quindi non ho la possibilità di presenziare, come vorrei, a incontri, riunioni, ecc. e, come già detto, d'ora in avanti voglio fare la tessera con chi fa gli interessi della categoria!

Quoto pienamente quello che dici . Si parla sempre di soggetti o rappresentanze che reman contro , ma nomi mai !!! Sarebbe ora di rompere il muro e renderli pubblici .
Fabio
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

si infatti io sono il primo a nn rinnovare e nn soltanto per quello che sta succedendo ora ma per tutto cio' che gira intorno alla caccia...paghiamo paghiamo e poi cosa succede ???quello che sta succedendo ce gente che dice se vi va bene il calendario dell anno scorso seno' ci sono tutti i presupposti che gli ambientalisti impugnino il calendario..ahahahahah...ma stiamo scherzando...ci stiamo dimenticando o nn sappiamo forse che una percentuale dei soldi che noi versiamo vanno proprio a questi signori...WWF ambientalisti ecc ecc...ma che vadano a f....lo a mangiarsi un po' la testa a trovarsi un lavoro sudato...io per andare a caccia devo sacrificare un mensile per cosa ??per sovvenzionare queste specie di gruppi ambientalisti a darmi fastidio??poi' un altra cosa il marcio di tutto e proprio nei nostri gruppi di associazione che per nn perdere tessere scendono a compromessi ...e non fatemi dire altro seno' incomincio a sparlare per favore...ce troppo magna magna dietro lacaccia e nn soltanto dietro la regione ma anche a chi paghiamo l assicurazione...poi sinceramente mi son visto qualche riunione dell ATC e modestamente mi veinva soltanto da ridere per nn dire piangere
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Io sono del parere che il problema vada affrontato nelle sedi opportune e qui mi sa che sta battaglia vada affrontata per forza di cose a suon di carte bollate. Non che l'idea della manifestazione sia malvagia, anzi! La vedrei bene però come complemento all'azione legale, perché, si sa, "verba volant, scripta manent"!

P.S.: Comunque, in tutta franchezza, conoscendo l'ambiente venatorio pugliese, secondo me più di 50 persone non si riesce a metterle insieme per la manifestazione. Ogni tentativo di organizzare qualcosa di analogo in passato è naufragato prima del tempo per assenza di persone disposte a parteciparvi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto