LABRADINGER.....ci stò pensando seriamente.....

Re: LABRADINGER.....ci stò pensando seriamente.....

Ciao Paolo,
come ti hanno già detto 6 un mostro di inventiva nè sai 1 più del diavolo hahaha.
L'unico problema secondo me è la grande differenza di taglia tra le 2 razze...visto che hai la labrador femmina è tutto ok ma per il contrario potrebbe avere complicazioni durante la gestazione per la dimensione maggiore dei cuccioli.
Ps costruiscili uno sgabellino per poterci arrivare hahahha.
Saluti Marco.

Essendo il maschio quello di taglia inferiore non ci dovrebbe essere nessun problema, il problema ci sarebbe se fosse il contrario. Una volta mi capitò di vedere una cagna di grossa taglia col posteriore rivolto verso un blocchetto da costruzione, e sul blocchetto un cane di taglia più piccola che la inforcava come un dannato, non sò come si misero daccordo ma tanto è. Dalle mie parti si dice "s'apprettu ogada su ecciu a curri" (la necessità mette le ali ai piedi dei vecchietti), l'arte di "arrangiarsi" non è esclusiva dell'essere umano, anzi....
 
Re: LABRADINGER.....ci stò pensando seriamente.....

Essendo il maschio quello di taglia inferiore non ci dovrebbe essere nessun problema, il problema ci sarebbe se fosse il contrario. Una volta mi capitò di vedere una cagna di grossa taglia col posteriore rivolto verso un blocchetto da costruzione, e sul blocchetto un cane di taglia più piccola che la inforcava come un dannato, non sò come si misero daccordo ma tanto è. Dalle mie parti si dice "s'apprettu ogada su ecciu a curri" (la necessità mette le ali ai piedi dei vecchietti), l'arte di "arrangiarsi" non è esclusiva dell'essere umano, anzi....

Hahahah Mario...non ho mai visto una cosa del genere dal vivo!!
"Bolli nai cà fiada inganiu meda su calluceddu arrò du pighidi hahahah"
Salude a tottus!
 
Re: LABRADINGER.....ci stò pensando seriamente.....

Quello che ti posso dire io personalmente che in America questi mix di 2 razze come il Cockapoo, il Labradoodle, il Goldendoodle eccetera sono allevati come razze vere e proprie di cani, nel senso con anni di selezione e di allevamento per fissare i caratteri fisici e caratteriali di quella razza....a mio parere dunque prendere un labrador e uno springer e farli accoppiare non è detto che in automatico esca fuori un cane da caccia perfetto che unisca le doti di entrambe le razze, se le razze si sono formate dopo anni, decenni, secoli eccetera un motivo ci sarà. Se tu avessi detto "sarei intenzionato a prendere un Labradinger in Canada da questo mio amico, che ne pensate?" allora non vedo nulla in contrario, visto che comunque si ha la certezza che tu stai prendendo un cane per così dire "di razza", in cui tu sei sicuro di quello che stai andando a prendere a livello di lavoro. Ma ripeto, facendo questo accoppiamento non è certo che tu possa avere ripeto dei cani come un Labradinger del tuo amico. Sarebbe troppo facile e troppo bello sennò, quanto si prendono 2 razze di cani diverse fra di loro e pensare per quello: "Unisco questo con quello così avrò il naso e la cerca di questo e il riporto e il pelo di quello o quella cosa di questo e quell'altra cosa di quell'altro". Poi vedi tu, io personalmente ritengo che uno springer spaniel a tutti gli effetti possa fare egregiamente se è un buon soggetto il suo lavoro di cerca e riporto, questi miscugli li lascerei perdere personalmente, a meno che ripeto non siano cani selezionati nel tempo e pur essendo dunque di fatto meticci il loro lavoro comunque lo fanno, perché farlo così a esperimento non mi convince personalmente...
 
Re: LABRADINGER.....ci stò pensando seriamente.....

be io no ma ho una mezza springer diciamo mezza la madre e springer /cocker e il padre era bracco tedesco, non mo lamento che mi ha dato della belle sodisfazioni...
comunque tempo fa ho mezzo dei video della kimba ..intanto ti metto un foto.
be sarebbe un bel incrocio secondo me sempre che non sei un purista..secondo me sarebbe un bouna ideaVedi l'allegato 29966Vedi l'allegato 29967
Bella la tua cagnolona kunfors, complimenti, molto carina !
 

joe magasso

Cacciatore platino (2500/5000)
Registrato
15 Settembre 2009
Messaggi
6,326
Punteggio reazioni
95
Età
67
Località
Castelfranco Veneto (TV)
Ciao ragazzi..... per scherzare,tra una chiacchiera e l'altra , parlando con mio figlio ci è"venuta una fissa" che negli ultimi giorni si ripresenta costantemente e la stiamo valutando con piu' serietà!
Infatti,siamo entrati in internet e digitando LABRADINGER ci siamo trovati di fronte a degli incroci Labrador-Springer che non sono per niente da sottovalutare!
Ci siamo anche informati da un amico che ha cacciato per molti anni in Canada e ci ha confermato il fatto che vengono molto usati per cacciare ,soprattutto per il riporto ma anche per la cerca.
Mi immagino un cane con la caparbietà e la foga di uno springer e la robustezza ed il pelo di un labrador.......
Possedendo una labrador femmina ed un maschio di springer,come avrete capito,sarei intenzionato a veder cosa ne vien fuori.
Qualcuno del forum ne sà qualcosa di questo incrocio?
Ciao,Paolo.
 
Re: LABRADINGER.....ci stò pensando seriamente.....

paolo e' il mio mito.....dopo un 6 al superenalotto e una notte di passione con belen il mio sogno e' di andare a caccia di anatre con lui...


Francesco
 
Re: LABRADINGER.....ci stò pensando seriamente.....

Quello che ti posso dire io personalmente che in America questi mix di 2 razze come il Cockapoo, il Labradoodle, il Goldendoodle eccetera sono allevati come razze vere e proprie di cani, nel senso con anni di selezione e di allevamento per fissare i caratteri fisici e caratteriali di quella razza....a mio parere dunque prendere un labrador e uno springer e farli accoppiare non è detto che in automatico esca fuori un cane da caccia perfetto che unisca le doti di entrambe le razze, se le razze si sono formate dopo anni, decenni, secoli eccetera un motivo ci sarà. Se tu avessi detto "sarei intenzionato a prendere un Labradinger in Canada da questo mio amico, che ne pensate?" allora non vedo nulla in contrario, visto che comunque si ha la certezza che tu stai prendendo un cane per così dire "di razza", in cui tu sei sicuro di quello che stai andando a prendere a livello di lavoro. Ma ripeto, facendo questo accoppiamento non è certo che tu possa avere ripeto dei cani come un Labradinger del tuo amico. Sarebbe troppo facile e troppo bello sennò, quanto si prendono 2 razze di cani diverse fra di loro e pensare per quello: "Unisco questo con quello così avrò il naso e la cerca di questo e il riporto e il pelo di quello o quella cosa di questo e quell'altra cosa di quell'altro". Poi vedi tu, io personalmente ritengo che uno springer spaniel a tutti gli effetti possa fare egregiamente se è un buon soggetto il suo lavoro di cerca e riporto, questi miscugli li lascerei perdere personalmente, a meno che ripeto non siano cani selezionati nel tempo e pur essendo dunque di fatto meticci il loro lavoro comunque lo fanno, perché farlo così a esperimento non mi convince personalmente...

Beh....da una parte,se mai si inizia......dall'altra,hai ragione anche tu.......
Infatti il post l'ho aperto proprio per "capire".
Booooh,vedremo....grazie.
Ciao,Paolo.
 
Re: LABRADINGER.....ci stò pensando seriamente.....

Alcune volte van più bene gli incroci che i cani di razza pura (io sono per le razze pure)conosco gente che incrocia cani da seguita con quelli da cerca...un amico ha un cocker incrociato con il labrador....è un miscuglio e lo usa solo per il riporto lungo i canali (caccia principalmente gallinelle)la stazza è massiccia e nei rovi fà un pò di fatica ma nel riporto a detta sua è fenomenale....
 
Re: LABRADINGER.....ci stò pensando seriamente.....

Invece Francesco ti tocca far indossare la parrucca a Ivan....ma il tatuaggio con la farfallina dove glielo fai fare? [Trilly-77-24.gif][badair.gif]

azz...non ci avevo pensato Diego, quasi quasi gli faccio tatuare un' alzavola e poi si vedra'...


Francesco
 
Re: LABRADINGER.....ci stò pensando seriamente.....

paolo e' il mio mito.....dopo un 6 al superenalotto e una notte di passione con belen il mio sogno e' di andare a caccia di anatre con lui...


Francesco

Francescoooo.......a caccia con me ci puoi venire quando vuoi!!!!
La laguna di Venezia.....gli amici di Bocca7 e il mio laghetto sono sempre lì......
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Paolo, hai la testa come un vulcano in eruzione .........sempre a pensarne di nuove
[36][36]
anche se preferivi aver qualcos'altro.........in erezione [35][35]

[email protected]@ardo dentro e fuori!!!!!lo sai che così non mi aiuti vero?
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

il problema e' un altro: uno 2 li tieni ,ma gli altri hai come accasarli?

pap

Ciao Pap....no,non ci ho ancora pensato visti i tempi che non saranno brevi (voglio passare la stagione venatoria venatoria ) se ne riparlerà a primavera.......poi con tutti gli amici di Migra.......
Ciao,Paolo.
 
Re: LABRADINGER.....ci stò pensando seriamente.....

Ciao Paolo,
come ti hanno già detto 6 un mostro di inventiva nè sai 1 più del diavolo hahaha.
L'unico problema secondo me è la grande differenza di taglia tra le 2 razze...visto che hai la labrador femmina è tutto ok ma per il contrario potrebbe avere complicazioni durante la gestazione per la dimensione maggiore dei cuccioli.
Ps costruiscili uno sgabellino per poterci arrivare hahahha.
Saluti Marco.
 
Re: LABRADINGER.....ci stò pensando seriamente.....

be io no ma ho una mezza springer diciamo mezza la madre e springer /cocker e il padre era bracco tedesco, non mo lamento che mi ha dato della belle sodisfazioni...
comunque tempo fa ho mezzo dei video della kimba ..intanto ti metto un foto.
be sarebbe un bel incrocio secondo me sempre che non sei un purista..secondo me sarebbe un bouna ideaIMAG0230.jpgnew pict 2 038.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto