Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

A livello regionale si deve azzerare tutto, le associazioni devono fondersi in un'unica associazione. Quando rinunceranno alle tessere ed al potere ( nel senso buono del termine ) allora forse riusciremo a farci valere, ad organizzare qualcosa di serio. Per il bene della Caccia, secondo me, solo con questa soluzione riusciremMo a fronteggiare i nostri nemici. Immaginate una associazione VERA con 10mila iscritti. Avremmo una grande forza, dei grandi mezzi ed infinite risorse anche al livello mediatico. Avremmo i migliori avvocati e ci faremmo rispettare. Unico obiettivo il bene della caccia, la conservazione delle tradizioni.

Fidatevi che questa e' l'unica solizione.

Per non parlare se ciò si realizzasse a livello nazionale. Avremmo fatto loro un c..o quanto una capanna già da tempo, ma invece, ahinoi, si continua a bisticciare e a farsi gli sgambetti...
Basterebbe anche che si iniziassero a fondere le AA.VV. più rappresentative, con la possibilità di inglobare anche quelle minori che abbiano intenzione di fare il bene dei cacciatori, di TUTTI i cacciatori e non di singole categorie!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Comunque sia con un governo regionale di DESTRA non saremmo qui a parlare di ste porcherie della sinistra ! Questa è la veritá. . . prima di parlare ricordate come avete votato. Vendola una settimana dopo essere stato eletto disse: "in Puglia cercheró di far appendere al muro le doppiette". Tutto il resto, i vostri discorsi da leoni, onore, bla bla bla se li porta il vento. Con la destra la caccia aveva un calendario dignitoso !
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Oh madonna......cominciamo, ora vedrai che ogni provincia tirerà l'acqua al proprio mulino: i brindisini e foggiani non vorrano la pre-apertura, i baresi faranno fuoco e fiamme per la beccaccia, i leccesi se ne inventeranno un'altra; vi dico solo questo: se per colpa degli stessi cacciatori che non hanno la capacità di essere uniti, anche quest'anno verremo penalizzati da un calendario restrittivo, giuro su quello che vi pare che il primo tra noi che dice "a" nei confronti della politica lo impallino a sale grosso........

Martino rendere la beccaccia cacciabile fino al 30 gennaio (fuori dai KC) ci avrebbe esposto ad un inevitabile ricorso al TAR con relativa sospensiva dell'attività venatoria tutta...per il colombaccio invece i KC lo consentono fino al 10 febbraio, però poi, non si potrebbe chiederlo in preapertura, anche se c'è da dire che non lo hanno mai concesso in preapertura...questa modifica penso che verrà accettata da tutte le province...è importante avere una posizione univoca delle province pugliesi e delle AAVV nel sottoporre il cal. ven. all'approvazione della regione...speriamo bene!!!!!!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Preliminarmente vorrei ringraziare tutti per i complimenti che assolutamente non merito.Non ho fatto nulla per meritarli e non lo dico per falsa modestia ma perchè è la verità.
Io sono un semplice cacciatore come voi che ho l'onore e la fortuna di essere un avvocato e grazie alla mia professione posso rendermi utile.
Detto ciò tutti noi possiamo renderci utile.
Vorrei rispondere a qualcuno di voi:
1) Martino quello che dici è giusto ma tu sai che noi due facciamo parte della stessa associazione venatoria ed io sono il patrocinatore legale provinciale e regionale di anlc. Anlc ha un presidente regionale che conosco da poco ma che francamente gode della mia fiducia perchè lotta ed è molto sanguigno. Il giorno del Comitato si è sentito anche male e ciò significa che ci tiene. Ti posso assicurare che le cose sono state spiegate bene alla base ma non ha accettato. Si cerca quindi di valutare tutte le possibilità.
2) Enzo io quel giorno non c'ero al comitato ma dopo che ho saputo del malore del presidente regionale l'ho immediatamente contattato. Anche a me è stato riferito che la federcaccia è stata abbastanza morbida con le direttive di Stefano.
3) C'è un punto nevralgico che vorrei chiarire solo un'associazione venatoria può fare ricorso. Bisogna avere interesse ad agire e le associazioni di categoria sono le uniche delegate.
4) Io aderisco ad ANLC e quindi seguo la linea dell'associazione perchè sono sempre rispettoso dei ruoli. Detto ciò ritengo che tutte le associazioni devono metterci la faccia per qualsivoglia iniziativa.
5) Io non dico che l'iniziativa giuridica sia l'unica soluzione. Ecco perchè è necessario una grande assemblea partecipata per decidere qualsivoglia inziativa.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Luca, la strategia che si sta cercando di mettere in atto è giusta e doverosa, non fosse altro che per mettere a conoscenza il maggior numero possibile di cacciatori (la base) dello stato dell'arte...naturalmente le AAVV tutte dovrebbero attivarsi nei confronti dei propri iscritti...detto questo, è evidente che l'unità d'intenti sarebe una condizione ottimale, ma non necessaria...mi spiego meglio: così come non viene con certezza annullata la possibilità di ricorso degli ambientalisti nonostante gli accordi sottobanco di Stefano, allo stesso modo anche una o più di una AV (non necessariamente tutte) potrebbe procedere con l'intimazione di ottemperanza...certamente obietterai che nessuna AV vuole affrontare il rischio di fare karakiri e perdere delle tessere (soldi, maledetti soldi), ma sai una AV piccola potrebbe anche giocarsela e, riuscendo nell'intento, invece di perderle le tessere ne acquisirebbe di altre, molte altre...come al solito dipende dagli uomini bisogna sempre cercare di trovare quelli giusti...comunque, vediamo prima cosa si riesce a fare a breve (il tempo è sempre tiranno).




..................A pensare male si fà peccato ma ci si azzecca quasi sempre.....
Quanta volontà c'è da parte delle AAVV di inoltrare il ricorso??
Come giustamente già scritto da Martino , comunicare e informare serve, serve meno , anzi per niente , se fatto in maniera sbagliata o in malafede!
Non sono un gran comunicatore ne un trascinatore di folle ,ma nel mio piccolo tra ieri sera e questa mattina ho contattato una 50na di colleghi cacciatori tarantini e senza filosofeggiare, ho spiegato per filo e per segno cosa si prospetta per la prossima stagione venatoria.
Bene ....non c'è stato uno ...dico uno contrario al ricorso!!!
Certamente non fa testo ,ma quantomeno è un sensazione di malessere e sfinimento , sensazioni che si provano venendo umiliati puntualmente ad ogni stagione venatoria, sensazioni che si provano nell'essere derisi e infangati , sensazioni che si provano nel......... non sentirsi più un FIERI cacciatori !!!
Scegliete e scegliamo, forse è giunto il momento di dire BASTA per davvero!!!
Nonostante tutto sono stato sempre un sostenitore delle AAVV, tutte ,indistintamente e ho sempre criticato chi si assicurava privatamente.
Ora, care amate AAVV visto che non vinciamo un ricorso dai tempi di Pappagone ,giocatevi la carta vincente , sappiatela sfruttare e abbandonate per un attimo la corsa alle tessere mettendoci la faccia ....tutte, senza fratture e gelosie , questa è un occasione unica e irripetibile !!
Diversamente, un ennesimo immobilismo renderebbe la vostra presenza indesiderata e di nessuna utilità , visti anche gli ultimi risultati!


p,s
Naturalmente è rivolto alle AAVV pugliesi.
Luca non mi riferisco a nessuno in particolare , colgo l'occasione per ringraziarti per quello che stai facendo, come ringrazio Il "Trio" Cannas-Sticardini-Amore per l'ottimo lavoro svolto che...........purtroppo sta andando tutto a put........ne!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Scusate ma non ho capito una cosa: quale sarebbe la data di chiusura per i Tordi ? Poi se c'è da mettersi al riparo dai ricorsi, vista la parzialità della Magistratura, qualche aggiustamento mi sembra ragionevole. Comunque il metodo unitario è sempre quello vincente.

​Nella Vita due sono le cose importanti: un buon passo di tordi e Cacciare Vendola!!!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Ciao Paolo, anche noi in Liguria siamo messi malino, io sto cercando di portare avanti questo tipo di protesta : raccolta delle tessere elettorali tramite apertura di una casella postale, raccolta dei cedolini delle assicurazioni e non pagare l'atc. Una volta raccolti un po' di questi documenti, inviarli alla Regione, alle AAVV, accompagnati da una lettera di spiegazioni del gesto e dare risalto su giornali di taratura locale. Il tutto senza coinvolgere le AAVV, quelle sono i nostri peggiori nemici. Ciao a presto.

Ciao Nicola,sicuramente anche la tua idea può essere ottima,come l'idea di fare una manifestazione,ma il problema è che gente disposta
a fare azioni con le palle non c'è ne tra di noi.
stiamo tutti in agonia attendendo la nostra FINE:AMEN.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Mamma mia...il Vendolicchio di cui parla Gordo qui sopra voi pugliesi potevate farlo sparire dalla scena politica internazionale due anni fa quando fece le primarie contro Emiliano....ed invece ha vinto ed ora addirittura si candida alla guida della sinistra italiana di governo!!!

pensa te!

E non è tutto...pensa che governa grazie alla politica scellerata della Polibortone che non essendo stata scelta come candidata del centro destra, ha volutamente spaccato tale coalizione consegnando su un piatto d'argento, a Vendola quella riconferma che mai avrebbe ottenuto diversamente...la prima volta, invece, fu eletto per una manciata di voti, dove determinante fu il voto di molti cacciatori di paesi a forte vocazione venatoria che volevano far dispetto a Fitto (classico esempio di coloro che per far dispetto alle mogli si tagliano gli attributi)...ogni tanto un po' di autocritica non guasta, anzi è doverosa.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Sinistra di M***a ! Luca c'è solo una cosa da fare. Andiamo sotto la regione, in tanti. Si blocca tutto civilmente. Dobbiamo essere in tanti. Vediamo quanto valiamo. Se ti presenti in 5 mila vedi come cambiano le cose !
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

..................A pensare male si fà peccato ma ci si azzecca quasi sempre.....
Quanta volontà c'è da parte delle AAVV di inoltrare il ricorso??
Come giustamente già scritto da Martino , comunicare e informare serve, serve meno , anzi per niente , se fatto in maniera sbagliata o in malafede!
Non sono un gran comunicatore ne un trascinatore di folle ,ma nel mio piccolo tra ieri sera e questa mattina ho contattato una 50na di colleghi cacciatori tarantini e senza filosofeggiare, ho spiegato per filo e per segno cosa si prospetta per la prossima stagione venatoria.
Bene ....non c'è stato uno ...dico uno contrario al ricorso!!!
Certamente non fa testo ,ma quantomeno è un sensazione di malessere e sfinimento , sensazioni che si provano venendo umiliati puntualmente ad ogni stagione venatoria, sensazioni che si provano nell'essere derisi e infangati , sensazioni che si provano nel......... non sentirsi più un FIERI cacciatori !!!
Scegliete e scegliamo, forse è giunto il momento di dire BASTA per davvero!!!
Nonostante tutto sono stato sempre un sostenitore delle AAVV, tutte ,indistintamente e ho sempre criticato chi si assicurava privatamente.
Ora, care amate AAVV visto che non vinciamo un ricorso dai tempi di Pappagone ,giocatevi la carta vincente , sappiatela sfruttare e abbandonate per un attimo la corsa alle tessere mettendoci la faccia ....tutte, senza fratture e gelosie , questa è un occasione unica e irripetibile !!
Diversamente, un ennesimo immobilismo renderebbe la vostra presenza indesiderata e di nessuna utilità , visti anche gli ultimi risultati!


p,s
Naturalmente è rivolto alle AAVV pugliesi.
Luca non mi riferisco a nessuno in particolare , colgo l'occasione per ringraziarti per quello che stai facendo, come ringrazio Il "Trio" Cannas-Sticardini-Amore per l'ottimo lavoro svolto che...........purtroppo sta andando tutto a put........ne!

Condivido tutto, anche i ringraziamenti [eusa_clap.gif]
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Il nostro caro Assessore per coprire l'inadempimento della Regione per non aver uniformato il Piano faunistico venatorio ai VAS ha stipulato una sorta di patto con le associazioni ambientaliste del seguente tenore: "io assessore presento la bozza di calendario simile a quella dello scorso anno e voi ambientalisti non impugnate il calendario per la mancanza del piano faunistico venatorio".

e chi assicura che non verrà impugnato ugualmente ?.......magari da un'associazione ambientalista non presente alla svendita !!!

Fabio
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Caro Enzo tu sai benissimo quanto io ti stimo sinceramente e condivido quanto da te detto. Le nostre associazioni venatorie purtroppo non riescono a fare fronte comune. Hanno una sorta di repulsione reciproca. Sono come calamite tutte di polo negativo. Sulla carta l'unità è possibilissima ma nelle sedi opportune ci si spacca. Eppure sono le uniche che possono fare qualcosa perchè ad esempio qualsivoglia iniziativa giuridica deve essere patrocinata da un'associazione venatoria. In termini di legge per dirla in soldoni "l'interesse ad agire" è in capo alle organizzazioni riconosciute. Personalmente mi incontrerò lunedì con il presidente regionale della mia associazione per cercare almeno di razionalizzare il tutto visto che abbiamo preso uno schiaffo davvero forte...un abbraccio


Fino a quando esisterà il favoritismo, le associazioni venatorie locali faranno sempre i cazzi loro. Sembra come quando la malavita si divide le zone...

Fai il ricorso Luca e nessuno paghi i versamenti... Poi vediamo.

Cipolla, fare una manifestazione come dici tu, non serve a niente, specialmente in un momento delicato come quello che stiamo passando.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Diamoci Tutti una calmata e continuiamo la discussione tenendo presente che qui siamo tutti Cacciatori e che il nemico è colui che ha Volutamente omesso i Vas dal Pfv dando così in mano a chi ci vuole male un'arma micidiale per colpire la nostra Passione! Vendolicchio e compani sono faziosi e disonesti ma NON stupidi e io sono sicuro che tutta questa situazione è stata predisposta a tavolino da un pezzo.
E' questo il momento di essere uniti più che mai.
Quindi fate i Bravi!!!!!

Uniti più che mai!!!! Ma se siamo la categoria più disunita che c'è, invidiosi l'uno dell'altro....ma di che parliamo.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

è ora di agire, tutti alla regione. Da Lecce, Br, Fg e Ta ! Tutti !
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Ecco....gia' siamo arrivati al 28 ! Perche' non mi prima ? . . . E' tutto tempo perso per l'eventuale ricorso.

Marcoooooooooooooooooooooooooo secondo te perchè? perchè si deve andare a mare ad abbronzarsi o forse perchè sarà difficile convocare prima del 28 giugno che tra l'altro è tra soli quindici giorni? ma è possibile che devi lamentarti sempre!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Gli incontri serviranno anche a far venire fuori (forse) le schifezze di quella AV.
Se si impugna il cal. ven. si deve motivare e la motivazione è esattamente quella che chiede il giudizio di ottemperanza e cioè il cal. non è valido perchè corredato di un PFVR incompleto (le spese per impugnare davanti al TAR il cal. ven. si aggirerebbero sulle 2/3 mila euro e lo possono fare tutti anche un gruppo di un centinaio di cacciatori che si tassano di 20/30 euro a testa.
L'approvazione di quel calendario ha spiazzato tutti...ora bisogna agire ed attaccare a testa bassa anche a costo di non andare a caccia per tutto l'anno evitando altresì di pagare i versamenti...magari accadesse una cosa del genere, farebbe tantissimo rumore a livello nazionale e forse anche europeo...per non parlare dei mancati introiti di Stato, regione, provincia e, udite, udite anche delle AAVV.
Secondo me, con quel calendario si è aperto uno scenario nuovo ed è proprio quello che basta un gruppo di un centinaio di cacciatori per scavalcare con un bel lancio lungo tutto il centrocampo delle AAVV...e queste cose al mio presidente le ho dette ieri sera.
Solo una precisazione non sto parlando/minacciando a titolo personale perchè non mi sfiora minimamente di rendermi parte attiva in questioni venatorie (io voglio fare solo il pensionato cacciatore fin quando il Signore me lo permettera) ma, visto lo svolgimento degli ultimi accadimenti, penso che un'eventualità del genere non sia poi così improbabile.

E' palese che se impugni il calendario devi fondare la motivazione sulla mancanza del PFV. Detto ciò in diritto c'è un brocardo della giurisprudenza che fonda le radici nel diritto romano: il principio di corrispondenza tra il chiesto ed il pronunciato.
Ciò significa che se chiedi il blocco del calendario venatorio ottieni il blocco del calendario venatorio. E poi? Tu supponi che a seguito di ciò la Regione si attivi per il varo del nuovo piano faunistico venatorio ma ciò non è scontato, anzi.
Il giudizio di ottemperanza si fonda sul costringere la P.A. omissiva ad applicare ciò che la sentenza di condanna ha statuito.
Spiego in due parole come funziona:
i giudici amministrativi se a seguito del giudizio suddetto si accorgeranno dell'inadempimento della Regione dovranno nominare un commissario ad acta che si sostituisce o farà le veci di coloro che avrebbero dovuto predisporre l'atto (assessore dirigenti ecc. ecc.) applicando tutte le opportune strategie per l'emanazione dell'atto richiesto in sentenza.
Siccome la Regione è inadempiente i giudici amministrativi nomineranno un commissario ad acta che dovrà ASSOLUTAMENTE portare all'approvazione del nuovo piano faunistico venatorio includendo la direttiva VAS.
Tutto naturalmente dipenderà dall'accoglimento della domanda introduttiva perchè per esperienza non tutto ciò che appare scontato nei Tribunali è scontato. Ci sono mille variabili che un addetto al settore conosce bene.
La differenza tra le due azione penso sia evidente.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

esistono i ricorsi e i controricorsi.......dopo il 14 di ottobre che faranno i rastrellatori? forse percio' fervono i preparativi del ricorso......?mah
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Luca, la strategia che si sta cercando di mettere in atto è giusta e doverosa, non fosse altro che per mettere a conoscenza il maggior numero possibile di cacciatori (la base) dello stato dell'arte...naturalmente le AAVV tutte dovrebbero attivarsi nei confronti dei propri iscritti...detto questo, è evidente che l'unità d'intenti sarebe una condizione ottimale, ma non necessaria...mi spiego meglio: così come non viene con certezza annullata la possibilità di ricorso degli ambientalisti nonostante gli accordi sottobanco di Stefano, allo stesso modo anche una o più di una AV (non necessariamente tutte) potrebbe procedere con l'intimazione di ottemperanza...certamente obietterai che nessuna AV vuole affrontare il rischio di fare karakiri e perdere delle tessere (soldi, maledetti soldi), ma sai una AV piccola potrebbe anche giocarsela e, riuscendo nell'intento, invece di perderle le tessere ne acquisirebbe di altre, molte altre...come al solito dipende dagli uomini bisogna sempre cercare di trovare quelli giusti...comunque, vediamo prima cosa si riesce a fare a breve (il tempo è sempre tiranno).

C'è conquista senza sacrificio?senza rischi e senza il coraggio di osare? no, non c'è e non c'è mai stata.
Dici bene Enzo, sono gli uomini che fanno la differenza e sono questi che devono farsi avanti e avere il coraggio di guardare al futuro e non al proprio orticello, io so che ci sono, almeno nelle 2 AAVV che conosco da vicino, e a questi noi dobbiamo chiedere di agire, di avere coraggio, di non farsi intimorire, di non prestare orecchio al pigolante vocìo della "base", che per sua stessa definizione è informe e mutevole.
CORAGGIO! ANDIAMO AVANTI CON IL RICORSO E DIMOSTRIAMO LORO DI ESSERE UOMINI CON LE PALLE!!!!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Luca, l'Assessore Stefano, senza alcun problema, avrebbe potuto permettere la caccia ai tordi fino al 30 gennaio. Recepire la direttiva europea non e' sinonimo di chiusura del tordi al 10 gennaio, o giornate fisse, o ancora il divieto di cacciare con i cani all'apertura o colombaccio vietato il 1 settembre ecc...tutte porcate senza senso e dettato solo dall'odio per la caccia !
E' un problema politico, punto e basta ! Il parere dell'Ispra non e' assolutamente vincolante, infattti nel Lazio l'anno scorso e credo anche quest'anno cacceranno i tordi fino a fine gennaio. Nessuno vuole accusare i cacciatori che votano a sinistra, ci mancherebbe altro, ma almeno ammettesso tutto cio'. Dico solo che se ci fosse il vecchio Assessore Nino Marmo ti assicuro che il calendario sarebbe molto ma molto diverso e ritroveremmo la nostra dignita' perduta.Io non daro' mai piu' nemmeno 1 centesimo a nessuno a meno che non si faccia un UNICA ASSOCIAZIONE VENATORIA IN PUGLIA.

Marco tu le A.V. non le devi manco nominare, vai dove fai l'assicurazione e lamentati li!........non si sa mai loro possono fare qual cosa per te, e per la caccia........(ammesso che sanno cos'è,......poco ci credo)

saluti
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Tu gli dovevi rispondere,l'avvocato vi vuole dare un poco di dignità,aprire un poco i vostri orizzonti mentali,andare oltre allo sparare e basta a qualsiasi costo,si farebbero fottere pure la moglie pur di sparare,infatti ci siamo ridotti così.
La maggioranza a volte è fatta da populismo e mancanza culturale che porta alla deriva,anche nella caccia,i ricorsi possono essere fatti anche individualmente da comuni cittadini?Se si a voi l'onere e l'onore!

Saluti.

Bravo Massimiliano sono d'accordo anch'io. Io fossi in voi pugliesi per quanto sono appassionato di caccia, se si gettano le basi per avere un futuro migliore e per dimostrare alla gente che i cacciatori sono disposti a lottare e a sacrificarsi per fare valere i loro diritti, io accetterei il ricorso. L'unico discorso è come dice avvocatocb indire un'assemblea e spiegare i vantaggi di questa scelta e per chi avanza obiezioni confutarle decisamente!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

E non è tutto...pensa che governa grazie alla politica scellerata della Polibortone che non essendo stata scelta come candidata del centro destra, ha volutamente spaccato tale coalizione consegnando su un piatto d'argento, a Vendola quella riconferma che mai avrebbe ottenuto diversamente...la prima volta, invece, fu eletto per una manciata di voti, dove determinante fu il voto di molti cacciatori di paesi a forte vocazione venatoria che volevano far dispetto a Fitto (classico esempio di coloro che per far dispetto alle mogli si tagliano gli attributi)...ogni tanto un po' di autocritica non guasta, anzi è doverosa.
Precisissima analisi politica Enzo, concordo su tutto!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto