Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi sono riandato con un po più di calma a fare un giretto in campagna e ho visto u branchetto di una 20na di cesene e anche qualche sassello...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Le tortore arrivano pure, nidificano, e le cornacchie si mangiano tutto! A settembre poi non troviamo nulla,matematico....quindi dedichiamoci di piu' a sterminare queste cornacchiacce specialmente a fine stagione e diro' di piu' dovrebbero tenere la loro caccia aperta tutto l'anno e forse qualche risultato si vedrebbe e non solo per le tortore.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi zona Ferrone - Greve (FI) visti numerosi branchi di colombacci e parecchi fringuelli. Nessun tordo, nessun sassello. Pochi anche gli storni. Avanti e coraggio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

nicolt76 ha scritto:
non sarebbe male come opzione........ ahahaha [rire.gif]

Si, portarla nel capanno e aspettare l'alba a scop...!!
I giretti in cerca di tortore mi fanno alzare il testosterone!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Scusate l'OT ma mi è "venuto"" [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

rimango in tema...buon apertura a tutti!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
speriamo che quest'anno sia un ottima stagione e speriamo che le cose "burocraticamente" inizino ad andare per il verso giusto!! [thumbsup.gif] "
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ragazzi dalle mie parti le Tortore scarseggiavano e come tutti gli anni ci sono stati carnieri molto scarsi!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Vedi forum notizie stagione venatoria 2011-2012......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Per gli amici laziali: la caccia si chiude praticamente il 19 gennaio compreso considerato che, se non cambia qualcosa, le specie cacciabili fino al 31 gennaio restano soltanto colombaccio, ghiandaia, gazza, cornacchia, volpe e cinghiale.
Sempre peggio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ricciolo ha scritto:
marco83 ha scritto:
lasciali tà gli schiattaioni ricciolo!! e cmq da me sono nidificanti e ce ne sono diversi [lol.gif] [lol.gif]

Gli schiattaioni??? O icchè sono? Forse perchè fanno " sti ti, sti sti, sti ti, ahahahahahah [Trilly-77-24.gif]
Da noi si chiaman " bravieri" anzi alla pratese "braieri".
Lo so che un son di passo, ma dove ero io non ci sono e anche se solo di spostamento vederli mi fa sempre un certo effetto.
Io non gli tiro perchè mi garba troppo andare a caccia e se ti beccano ti fanno smettere, ma gli è un po' parente delle beneamate lodole, diciamo un cugino e a vederlo mi fa entrare in amore....
ciao padellone [up.gif] [lol.gif]
no ricciolostiaccione, il breviere o strillozzo e' uno zigolo, un po' cresciuto ma e' uno zigolotto, non e' parente della lodola, belli pero'........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Visto che in giro non c'è nulla...stamani abbiamo deciso di dedicarci allo scaccio.....e ridendo e scherzando alle 11 abbiamo fatto un'ottimo inaspettato carniere che di questi tempi si può solo sognare.....ottima giornata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri mattina fatto un discreto spollo ai sasselli, alle 9.30 sono venuto via per andare al lavoro ma si muoveva poco più, con un altra buona mattina supererò il numero di sasselli della stagione 2010/2011 (che non è stata tra le peggiori per me!!). A parte me e i cacciatori della parata accanto non ha sparato nessuno (almeno a orecchio) nel giro di qualche km, boh sembra siano tutti lì..
Cartucce F2 super, ho fatto dei tiri micidiali tanto che gli altri cacciatori mi hanno chiesto "ma che cartucce tiri???" (a un tordo gli hanno tirato 6 colpi poi è passato da me... secco al primo colpo ihihih) Sabato parto a notte fonda perchè ora con la penuria che c'è i cacciatori saranno tutti li! ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

grivehunter ha scritto:
ciao gianni,per essere il 5 ottobre nella zona che caccio qualcosa si sta vedendo se dio vole,ma nn è ancora nulla [tenerezza.gif] [marameo.gif]

Non ti finire le ferie aspetta, mira al grosso non fare come tanti che al 20 ottobre si sono sparati tutto e quando gli altri sparano per davvero loro rosicano [6] :mrgreen: .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

com'era prevedibile tempo bello, vento sostenuto sull'appennino marchigiano s'è sparato come i matti. morti 5 colombaccia, visti parecchi branchi, 7-8 tordi a buio e notevo passo di fringuelli. il passo è finalmente iniziato, e col botto direi. oggi e domani secondo me c'è veramente da far bene!!! purtroppo alle 7 e mezza ho abbandonato causa università ma ci rifaremo domani con una bella mattinata libera tutta per la caccia!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Quoto al 100% che se stò "burian" fosse arrivato qualche giorno prima si sarebbe ricordato gennaio 2012 finchè si campava . Un ragazzo tordaiolo al 1000% ogni tanto per scioccarmi mi racconta che nel 1985 , alla ripresa della caccia dopo il blocco causa neve , sembrava che fosse calata la "manna" dal cielo per l' invasione di tordi che c' erano in giro !

Ha ragione, nell'85 sembrava di essere in Spagna. Mi ricordo che io prima di andare a lavorare (entravo 8,00) facevo uno spolletto veloce vicino a casa e quei 6 o 7 pezzi gli facevi sempre. Il 1° di febbraio quando riaprì la caccia (stette chiusa dall'Epifania), invece che in Spagna sembrava di essere al piattello dalle fucilate che si tiravano.
 
E come al solito ci si scazza tra' di noi e non ha nessun senso farlo, IO ho cacciato dal capanno con le gabbie e so bene il sacrificio che ci vuole a mantenere una o piu' batteria d'uccelli per tutta la stagione e non mi sogno di andargli contro, certo i miei numeri non sono certo quelli di un capanno ma so benissimo che in certe province della Toscana parlo di Lucca, Pistoia, Massa Carrara il passo e' limitato allo stesso e basta, passato quel mese e mezzo sono tutti obbligati a seguire gli uccelli in giro per la Toscana o ad andare fuori regione a causa del fatto che i migratori non si fermano perche' mancano i mangimi. Io caccio al volo pero' ho la fortuna di vivere nel Lazio e a volte di andarmene in Sardegna dove gli uccelli si fermano fino alla fine della caccia e pure per molto tempo a seguire.
Ho amici che cacciano con le gabbie a fermo e al volo ed entrambi si fanno un gran culo per cercare di portare avanti la propria passione. Sarebbe ora di finirla con le critiche io non do' addosso a chi va' con le gabbie come non critico chi va' con altri mezzi cerco di evitare di comportarmi male a caccia perche' mi piace andarci e non voglio essere impossibiliato a farlo.
Sarebbe il caso che ognuno di noi rispetti l'operato degli altri anche perche' se dovesse chiudersi il giocherello sarebbe per tutti cinghialai e cacciatori di quaglie compresi...
 
che faticata leggere tutte ste pagine.... :D

comunque quello che ho notato io è che a fermo ci tira solo chi non ci coglie a volo, altro che chiacchiere ahahhahahahah

Alcuni lo ammettono altri no, ma chi spara bene a volo difficilmente si chiude in un capanno a tirare a fermo, se non in età avanzata...

Lorè tu ci cogli? :D (non te inca.zza che si scherza!!!)
 
Isola del Giglio ,confermo quello che hanno detto alcuni qui sopra ,stamani ottima giornata di passo ,all'alba non tanto poi fatto giorno è iniziato a piovere merli nel giro di un 'oretta era piena l'isola e hanno durato fino alle 9.30 ,insieme a parecchi tordi e molti branchi di colombacci ,x non dire il gran numero di uccellini di tutte le specie ,molti anche frosoni.....che dire ....speriamo che sia stato solo un anticipo e che domani sia una giornata mitica come la penso io...un saluto dall'isola .....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri sera accompagnato un amico al rientro rm2 20 minuti di puro spettacolo 9 pezzi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Acilia, Sabato24 marzo ore 14,00, temperatura 22°, fermo vicino via dei Romagnoli (per chi la conosce, sono in mezzo alle case e campagna) mi è passata sopra alla testa una splendida beccaccia [sconvolto.gif]

...poi ti sei svegliato è hai detto: che bel sogno!!!:D

Grande Mauroooo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Mi ricollego dopo diversi giorni di assenza........resoconti altalenanti comunque zona Montorio Romano/Scandriglia/Poggio Moiano è da lunedì che si tirano un pò di colpi sia allo spollo che al rientro lunedì e mercoledì da bollino rosso (almeno per come sono abituato io)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

A Grillaia cacciano molto piu' di noi e a molte piu' specie, se non ci credi vai a leggerti i loro calendari....da loro ci sono pochi parchi, poche riserve hanno spazi immensi dove praticare e non hanno giornate di chiusura infrasettimanali se non ci credi documentati pure
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto