Re: digressioni a302

ciao oliviero forse non ci crederai ma io attendevo proprio unja risposta da te.... perche non ho bisogno di conferme sulla qualita dell arma...ma pensando che per il mio breda altair vogliono darmi 400 euro e posso trovare un urika a poco piu avevo fatto il pensierino di fare il passo in avanti...con avanti non intendo in qualità....ma solo come tempi e date.... ripèto la mia paura è di ritrovarmi tra 6o7 anni con un pezzo di 40 anni fa di cui nemmeno si trovano piu i prezzi....
eppure faccio tanti pensieri perche si sa cio che si lascia ma non cio che si trova.... beh io lascio resa balistica eccezionale.... e ben 5 licenze con 0 inceppamenti!!! e parla uno che tira 6000 cartucce a stagione di caccia
 
Re: digressioni a302

Già è proprio il problema dei pezzi di ricambio che bisogna pensare, l'otturatore, il blocco di chiusura, il pistone presa gas, le mollette del pulsante di chiusura, le forcellette di armamento del cane e qualche altro pezzo si trovano già ora con difficoltà, immagginiamoci tra 5/6 anni. Condivido in pieno l'eccellenza di questa serie ma con il passare del tempo bisogna sperare che non succeda la rottura di qualche pezzo importante.
Saluti
 
Re: digressioni a302

Ero decisissimo di prendere un a400 o un confort (provati al tav) poi mio padre mi ha fatto riflettere su un vecchio 301 che avevamo nel armadio , abbiamo trovato legni leggerissimi gruppo scatto del 303 che per ricaricare non devi pigiare il tasto canna senza bindella tubo riarmo alleggerito ed il peso e' sceso sotto i 3 kg poi riguardo i ricambi si trovano dei bei 300 a modico prezzo per il momento non lo cambierei con niente anche se vecchio
 
Re: digressioni a302

questo sara il vero problema i ricambi anche se indistruttibili a volte si rompono.................io o un 302 sara brutto nel senso vissuto ma non lo cambierei mai con i mostri tecnologigi forza sempre alle vecchie guardie:cool:
 
Re: digressioni a302

il mio dilemma è proprio questo... conviene ancora acquistare un a302 a 300 euro? o spenderne 500 e comprare un urika? che ha 20 anni in meno?
 
Re: digressioni a302

il breda altair lo usa mio padre canna 65****comprato dal sottoscritto nel 95 non avevo neanche il porto d'armi lo comprammo a torino e mio padre propio non era convinto con quella canna corta.....................io risposi soldi miei scelta mia lo preso da allora nessun problema quando cominciò a prenderci la mano mio padre non la posato più,e io dovetti comprare un'altro il breda continua inperterrito a sparare migliaia di colpi!un giorno mio padre a sfottò mi disse vendo il breda....................:mad:sta fermo li risposi che il rodaggio ora glie lo do io anche se non e mancato di sicuro,comunque sembra indistruttibile!
 
Re: digressioni a302

concordo con tutti voi io ho un altair 302 e un 303 più un beretta 300 che ho prestato al mio compagno di caccia(che da allora ha mollato il suo sovrapposto BERETTA)e che ho comprato x eventuale cannibalizzazione non li cambierei mai;per quanto riguarda i pallini di acciaio io con il303(bancato se non sbaglio a 1370atm) ho sparato più di 100 colpi in una mattina in valle veneta (non fraintendete non sono un miliardario ma semplice invitato una a tantum)senza nessun problema:canna da 76 e 4stelle ottima resa balistica anche sui tiri lunghi del resto con le borre x i pallini di acciaio, completamente chiuse, anche le basse strozzature(obbligatorie x l^acciaio) danno buoni risultatianche a distanze ragguardevoli
 
Re: digressioni a302

ragazzi io concordo con tutti voi.... ma forse non avete capito la mia domanda... non volevo parlare o confermare dell eccellenza di quelle armi... ma vorrei sapere cosa ne pensate riguardo al problema pezzi di ricambio...e se avete esperienze a riguardo da raccontare...

anche il mio breda è ancora nuovo come il primo giorno.... ma un esempio... se tra 2 anni o 10 che il fucile sparera ancora.... ma mi cade dallle mani e si rompe l astina.... il fucile lo dovremo rottamare? o esistera ancora qualcuno a produrle?
 
Re: digressioni a302

non mi dici niente di nuovo io vorrei sapere da qualcuno piu esperto... se questi fucili avranno un futuro o se come le automobili sono soggette ad essere classificate come "d' epoca".... secondo voi tra 10 anni sara possibile acquistarci un calcio, un astina , un carrello o roba del genere?
Per quanto riguarda i legni non ci sono problemi,mal che vada ti affidi ad un calcista,le molle si possono tranquillamente rifare,per il carrello e altri pezzi particolari potrebbe sorgere qualche problemino.
Il consiglio che dò è lo ribadisco,se in un futuro,il piu remoto possibile si spera,non ci volessimo trovare nella condizione di "pensionare" queste armi per "causa di forza maggiore"Acquistatene una uguale,oggi di occasioni se ne trovano tantissime a prezzi molto invitanti.
 

andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
ciao ragazzi vorrei discutere un po e vedere come la pensate se parliamo un po di mercato... esplico meglio
tra la gente che frequento...e da molti appassionati... in alcuni discorsi si evince una questione.... i fucili della serie a300 sono ancora i piu usati, ricercati e stimati
io sono felice possessore di un breda altair special (a302)..... 5 anni di continua attivita venatoria e tiravolistica.. mai un inceppamento mai un difetto... mai un problema.....
pensandoci un po pero mi sovvengono alcuni pensieri.... è giusto secondo voi acquistare e curare ancora armi del genere?
un esempio se c' e qualcuno che ancora li acquista... e li cerca in condizioni pari al nuovo...non credete che si trovera tra pochi anni un fucile vecchio di 40? non sara tra 506 anni come tenere un s55 tra le mani?
insomma come vedete il futuro di queste armi? sara possibile sfruttarli ancora? i pezzi di ricambio continueranno ad esistere?
 
Re: digressioni a302

già sapete quanto amo la serie A300-303......dormo con loro...posseggo otto carcasse e ventidue canne attualmente...in futuro aggiungerò sicuramente ancora qualche bel pezzo in condizioni di nuovo

è nato alla fine del 67 ...l'A300 primo tipo.....nato perfetto e non più modificabile/perfezionabile

affidabilità massima ,meccanica magnifica ,fermo allo sparo meglio di un sovrapposto...ha vinto più lui in pedana al picccione di tutti gli altri semiauto del mercato messi insieme....

assortimento canne ineguagliabile...mat. A-B-C..T..SK..tarde come le mat. H con anello strozzatura lungo.....BmB ,Breda R ecc.

per entrare bene nel pianeta A300 ci vogliono più di dieci anni.....calcio che viene come nessuno...possibilità di alleggerire l'arma ed arrivare sui 2.900-2.950 bilanciatissimo tipo Greener

smontaggio e caricamento/scaricamento comodissimi.....è stato copiato da più parti senza mai un successo

l'ultimo l'A300 Autlander mi fà sorridere....all'Exa era esposto accanto ad un A300 terzo tipo e tutti guardavano il vecchio semiauto

materiali sceltissimi nella fabbricazione....acciaio morbido ma molto resistente per lecanne con tiratura interna "a pelle di neonato" ,acciaio Maraging per le parti che lavorano maggiormente nella carcassa

i pezzi di ricambio si trovano regolarmente da OMPS e Brignoli ma si trovano anche carcasse rottamate su cui "lavorare"...

non morirà mai....finiremo prima tutti noi
 
Re: digressioni a302

continuate a confermare gia quanto detto da me... nessuno riesce na rispondermi... cmq sappiate che ho soli 22 anni....
 
Re: digressioni a302

già sapete quanto amo la serie A300-303......dormo con loro...posseggo otto carcasse e ventidue canne attualmente...in futuro aggiungerò sicuramente ancora qualche bel pezzo in condizioni di nuovo

è nato alla fine del 67 ...l'A300 primo tipo.....nato perfetto e non più modificabile/perfezionabile

affidabilità massima ,meccanica magnifica ,fermo allo sparo meglio di un sovrapposto...ha vinto più lui in pedana al picccione di tutti gli altri semiauto del mercato messi insieme....

assortimento canne ineguagliabile...mat. A-B-C..T..SK..tarde come le mat. H con anello strozzatura lungo.....BmB ,Breda R ecc.

per entrare bene nel pianeta A300 ci vogliono più di dieci anni.....calcio che viene come nessuno...possibilità di alleggerire l'arma ed arrivare sui 2.900-2.950 bilanciatissimo tipo Greener

smontaggio e caricamento/scaricamento comodissimi.....è stato copiato da più parti senza mai un successo

l'ultimo l'A300 Autlander mi fà sorridere....all'Exa era esposto accanto ad un A300 terzo tipo e tutti guardavano il vecchio semiauto

materiali sceltissimi nella fabbricazione....acciaio morbido ma molto resistente per lecanne con tiratura interna "a pelle di neonato" ,acciaio Maraging per le parti che lavorano maggiormente nella carcassa

i pezzi di ricambio si trovano regolarmente da OMPS e Brignoli ma si trovano anche carcasse rottamate su cui "lavorare"...

non morirà mai....finiremo prima tutti noi
Quoto ogni singola parola del tuo discorso Oliviero, non c'è da aggiungere altro !
Sono felice possessore di un A300 e di un A304...sebbene tra i due siano passati tanti anni devo dire che l'A300 vince alla grande sull'A304 anche se quest'ultimo non è da disprezzare, per come la vedo io l'A300 è un fucile che ha fatto storia (per fare un paragone in ambito militare come il Garand, un fucile che ha fatto storia e che ha cambiato le sorti della guerra).
Unico problemino è trovare i pezzi...ora ho il carrello dell'A300 che ha perso un pò di cromatura...ma va ancora bene tutto sommato.
Ciao
 
Re: digressioni a302

quindi se qualcuno volesse scambiarlo con un urika di pari condizioni non credete che sia un buon vantaggio? asssicurandosi un fucile piu moderno?
 
Re: digressioni a302

non mi dici niente di nuovo io vorrei sapere da qualcuno piu esperto... se questi fucili avranno un futuro o se come le automobili sono soggette ad essere classificate come "d' epoca".... secondo voi tra 10 anni sara possibile acquistarci un calcio, un astina , un carrello o roba del genere?
 
Re: digressioni a302

ciao oliviero forse non ci crederai ma io attendevo proprio unja risposta da te.... perche non ho bisogno di conferme sulla qualita dell arma...ma pensando che per il mio breda altair vogliono darmi 400 euro e posso trovare un urika a poco piu avevo fatto il pensierino di fare il passo in avanti...con avanti non intendo in qualità....ma solo come tempi e date.... ripèto la mia paura è di ritrovarmi tra 6o7 anni con un pezzo di 40 anni fa di cui nemmeno si trovano piu i prezzi....
eppure faccio tanti pensieri perche si sa cio che si lascia ma non cio che si trova.... beh io lascio resa balistica eccezionale.... e ben 5 licenze con 0 inceppamenti!!! e parla uno che tira 6000 cartucce a stagione di caccia

ho il tuo stesso fucile,
a certe cose non ci penso........., penso solo a quanta fortuna ho avuto da poterlo trovare con una buona canna Breda; e adesso lo mollerei....., neanche per sogno!
piuttosto ne prenderei un altro (anche un Beretta serie 300) per strapazzo/ricambi; magaaaari si trattasse di un buon 302!!!

ciao
 
Re: digressioni a302

Io il problema dell'eventuale difficoltà nel reperire i pezzi di ricambio del mio amato A303 me lo sono posto qualche anno fà,cosi acquistai un'altair special per un futuro avvicendamento.
Fatto è che l'A303 continua a martellare senza sosta e l'altair giace nuovo fiammante in cassaforte(2 serie al percorso e 3 allo skeet per un totale di 157 cartucce sparate).
Il consiglio che posso dare è quello di acquistare un buon usato,da utilizzare come scorta:
Investire oggi per un futuro "migliore"
 
Re: digressioni a302

anche io possiedo un breda altair special tipo 302 beretta ho cominciato a cacciarci 30 anni fa e non mi a mai tradito ,il meccanismo la canna e le molle sono come il primo giorno che lo ho comperato ,a sparato migliaia di cartucce magnum e semi,l'unico problema che mi da e che non mi lascia spazio per provare an'altro fucile visto che io morirò di vecchiaia(speriamo) ma lui resterà a fare il suo lavoro,e lo dico perchè è così non per fare un ragionamento a vanvera .saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto