Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Con queste scuse nel 2014 data in cui scadrà il piano faunistico questi signori cercheranno di prorogarlo per altri 5 anni, questo già si vocifera................
Quest'anno (sempre se rinnoverò la licenza) farò a modo mio ............... questo è poco ma sicuro.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

gentilmente... potreste mandare una copia alla regione calabria... :) grazieee
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

E' fatto bene,ma va integrato con le dovute considerazioni e art della comunitaria,ecc. piu' dati specifici regionali per il bottaccio.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

C'è qualcuno che crede ancora alle favole della grande manifestazione (a proposito i cacciatori in Puglia sono circa 35.000)...più che favola, è una speranza, mal riposta, di risolvere tutto con una giornata d'impegno...mi dispiace per costoro, ma, se veramente vogliono impegnarsi per la caccia, lo devono fare per 365 giorni all'anno e non solo per un giorno...la manifestazione è un'arma a doppio taglio che ti si ritorce contro se non riesci a organizzare ed a portare un numero adeguato di cacciatori in piazza...è avvilente che a chiedere la manifestazione sono proprio coloro che ne fanno un vanto della loro non iscrizione ad alcuna AV...secondo costoro CHI dovrebbe organizzarla la manifestazione???...per non parlare delle nefaste esperienze fatte in passato con le manifestazioni, dimostrando apertamente tutte le nostre debolezze...BISOGNA CONTINUARE CON I RICORSI, COSTI QUEL CHE COSTI!!!!!!!!!!!...ma anche quì la vedo dura se non battono un colpo almeno i vertici regionali delle AAVV pugliesi più rappresentative.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Una premessa: i ringraziamenti vanno a Tonio(hunter39), è stato lui a passarmela e mi ha chiesto di postarla sul forum.

Leggo con il solito stupore, e mi meraviglio di me stesso perchè dovrei avere il callo, che c'è tra di noi chi già rema contro o mostra il solito pessimismo disfattista, si dovrebbe esultare invece visto che finalmente le AAVV hanno raggiunto l'unità di intenti e vedute.
Questo calendario ristabilisce la "legalità" che ci è stata negata lo scorso anno e anche nel precedente visto che fu acchiappato per i capelli con la deroga all'ultimo momento, non è quindi nè migliorativo nè peggiorativo, semplicemente è quello che la Legge ci consente di fare, punto.

Quoto al 100% [eusa_clap.gif]
 
le dichiarazioni del vs assessore sono assurde..probabilmente pensa che abbiate tutti l'anello al naso? si dovrebbe dimettere per manifesta incapacità

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

ci ostiniamo ancora a sperare che qualcosa possa cambiare......
questo calendario e la dimostrazione che non migliorerà mai nulla anzise continua cosi peggiorerà sempre più.
sempre e solo illusioni da voci che girano.
il problema e che chi racconta e il primo a non presentarsi alle asseblee per rappresentare il nostro futuro la nostra passione la nostra amata CACCIA,nessuno a le palle di affrontare seriamente il discorso e soprattutto quando c'e' da discutere nessuno e presente.
sono le nostre associazioni che dovrebbero preoccuparsi invece di parlare solo per convincere noi CACCIATORI a rinnovare le assicurazioni con le medesime.
a mio parere si parla solo per poi arrivare alla stessa conclusione:
si rinnova sempre perchè per noi e passione;
si confermano sempre le stesse associazioni assicurative perchè c'e' dentro l'amico;
ci pieghiamo davanti a loro perchè non abbiamo (io compreso) il coraggio di non rinnovare in maniera coatta dato che già dalla chiusura della vecchia stagione il giorno dopo penziamo alla nuova apertura;
siamo tutti daccordo che ci fregano i nostri soldi per fare solo i loro interessi però siamo sempre quì a dire dire dire......e poi alla fine.......il primo giorno di preapertura siamo tutti svegli alle 4(io non dormo nemmeno per il penziero) pronti con le nostre schioppette a prendere il caffè al bar con gli amici e partire nei luoghi(qui pochissimi rimasti) che per tutto l'anno abbiamo controllato con la speranza che la sevaggina avvistata sia ancora lì.
non prendiamo in giro la colpa e solo nostra.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Prima di fare i paladini della giustizia, ci dobbiamo informare bene su come funziano le cose a livello burocratico. Quali siano i tempi tecnici del ricorso e cosa comporterebbe. . . .
Tutti parlano di onore, di non farsi mettere i piedi in testa. Io voglio solo la soluzione che non faccia male al nostro movimento e che non porti una diminuzione di porto d'armi perche' meno siamo e meno conteremo in futuro.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Caro Cipolla vorrei dirti solo una cosa , allora sono un appassionato cacciatore pugliese come te e ne ho viste di cotte e crude anche se sono ancora un pivello xo vorrei dirti solo questo la stragrande di cacciatori aspettano solo il giorno che si apre cosi potra portare il proprio fucile a spalla e poter fare quello che li pare nel bosco e non gli frega ne del calendario e niente xke tanto se lo fa da se l importante che e autirizzato a portare il fucile, e cco xke non si muove nessuno a manifestare , xo questo e tutta colpa dei controlli che sono inesistenti xke se i controlli fossero duri allora i cacciatori iniziano a rispettare il calendario e fare cio che si puo e vedere quello che non si puo allora a qursto punto si avra la totale conoscienza della situazione e vendosi allo stretto si faranno cosini e proteste solo cosi si arrivera a qualche dunque..... bisogna trovare un modo che faccia capire alla regione che noi abbiamo forza e molti affari regionali dipendono dalle nostre tasse annuali e se vogliono ancora andare avanti devono fare le cose giuste..........
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Ficcatevelo in testa, senza un' unica Associazione venatoria in Puglia l'avremo sempre a quel posto perche' non saremo mai uniti e forti. E sara' difficile anche solo organizzarsi per le date, per riunirsi, per prendere decisioni e cosi' via.
Ho visto ricorsi tra associazioni per la concessione di zac, liti per le tessere. Divisioni inutili e che fanno solo ridere !
Chi e' a capo delle Associazioni facesse un passo indietro, azzeriamo tutto e si crea una GRANDE ASSOCIAZIONE.
Solo cosi' tornero' a tesserarmi perche' forse mi sentiro' realmente rappresentato.
Chissa' che dalla nostra Puglia possa nascere qualcosa di grande, unico e che sia da esempio al resto d'Italia....
Il solo fatto che molti cacciatori parlano male di alcune associazioni....altri ancora sparlano di altre....fa capire molte cose. Invidie, rivalita'....una cosa da vomito.
Ci rendiamo conto che poche migliaia di ambientalisti, wwf in Puglia contano piu' noi ? ?
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Prima di fare i paladini della giustizia, ci dobbiamo informare bene su come funziano le cose a livello burocratico. Quali siano i tempi tecnici del ricorso e cosa comporterebbe. . . .
Tutti parlano di onore, di non farsi mettere i piedi in testa. Io voglio solo la soluzione che non faccia male al nostro movimento e che non porti una diminuzione di porto d'armi perche' meno siamo e meno conteremo in futuro.

Marco , se non sbaglio in altra discussione era contrario a qualsiasi patto con gli ambientalisti , anche se quando si prospettava una riduzione ( orario ) era per avere molto di più ( tempi ) .Ora scenderesti a patti ? Stavolta siamo dalla parte della ragione e l'odiato Stefano può togliere il disturbo !!!
Non vendiamoci per la speranza ( non certezza...anzi ) di poter cacciare quest'anno . Chi accetta quest'infame tranello non si lamentasse domani , perchè la regione potrà ancora limitare ....vista la controparte .
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Sapevo che saremmo arrivati alla politica...Inivitabile. Detto ciò a me della politica per quanto riguarda la caccia non mi importa assolutamente nulla! Prova ne è che io uomo di sinistra non mi risparmio nel rompere le scatole all'assessore... Anche perchè poi mi si dovrebbe spiegare perchè nella Regione Umbria il calendario venatorio è ben diverso...Ho gia scritto un' ulteriore lettera questa volta preludio di una denuncia penale (ex art. 328 c.p.omissione d'atti d'ufficio) sia all 'assessore sia al dirigente dell'ufficio caccia della regione per la mancata risposta in merito al piano faunistico venatorio...Se entro 30 giorni non mi risponderanno motivando la risposta partirà l'esposto alla procura. So che è poco ma qualcosa è.. Poi chiederò l'audizione personale con l'assessore che speriamo mi voglia concedere. Intanto se ritenete ognuno di voi faccia partire un fax ben motivato con toni perentori ma pacati all'assessorato presieduto da Stefàno con le vostre riflessioni in merito al calendario venatorio...E' una forma di protesta...
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

scusate ragazzi, ho visto il calendario venatorio pugliese pubblicato su big hunter, e al 4° rigo leggo: VISTO IL PIANO FAUNISTICO VENATORIO REGIONALE 2009/2014. al 5° rigo leggo: VISTO IL PROGRAMMA VENATORIO REGIONALE 2012/2013. Adesso mi domando e dico: è un errore di stampa, oppure non è scaduto un bel niente? Se mi sbaglio chiedo scusa anticipatamente, accetto ben volentieri delucidazioni in merito
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

ci ostiniamo ancora a sperare che qualcosa possa cambiare......
Questo calendario e la dimostrazione che non migliorerà mai nulla anzise continua cosi peggiorerà sempre più.
Sempre e solo illusioni da voci che girano.
Il problema e che chi racconta e il primo a non presentarsi alle asseblee per rappresentare il nostro futuro la nostra passione la nostra amata caccia,nessuno a le palle di affrontare seriamente il discorso e soprattutto quando c'e' da discutere nessuno e presente.
Sono le nostre associazioni che dovrebbero preoccuparsi invece di parlare solo per convincere noi cacciatori a rinnovare le assicurazioni con le medesime.
A mio parere si parla solo per poi arrivare alla stessa conclusione:
Si rinnova sempre perchè per noi e passione;
si confermano sempre le stesse associazioni assicurative perchè c'e' dentro l'amico;
ci pieghiamo davanti a loro perchè non abbiamo (io compreso) il coraggio di non rinnovare in maniera coatta dato che già dalla chiusura della vecchia stagione il giorno dopo penziamo alla nuova apertura;
siamo tutti daccordo che ci fregano i nostri soldi per fare solo i loro interessi però siamo sempre quì a dire dire dire......e poi alla fine.......il primo giorno di preapertura siamo tutti svegli alle 4(io non dormo nemmeno per il penziero) pronti con le nostre schioppette a prendere il caffè al bar con gli amici e partire nei luoghi(qui pochissimi rimasti) che per tutto l'anno abbiamo controllato con la speranza che la sevaggina avvistata sia ancora lì.
Non prendiamo in giro la colpa e solo nostra.

................... quotoooooooooooooo................................
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Che Vendola sia anticaccia è assodato, quindi da lui non ci possiamo aspettare tanto. Anche se a suo tempo le primarie le avesse vinte Emiliano non saremmo andati da nessuna parte essendo anche lui apertamente contro la caccia. Tempo fa, ai tempi delle polemiche sulla partecipazione di Celentano a San Remo, ricordo di averlo ascoltato in un intervento in tv a Domenica In (dove per fortuna nostra è intervenuto anche il sindaco di Verona Flavio Tosi, cacciatore e rappresentante FIDC) nel quale Emiliano disse chiaro e tondo che dipendesse da lui chiuderebbe immediatamente la caccia. Tuttavia, non è che dai governi di destra ci sia tanto da aspettarsi, la rossa ministra del turismo uscente e anche altri esponenti dell'enturage del pdl ne sono la riprova. Oramai la nostra speranza è nel singolo individuo che, facendo parte della nostra categoria, si presti a difendere i nostri interessi. D'ora in avanti, se vogliamo avere qualche speranza di sopravvivere, ad ogni consultazione elettorale dobbiamo tenerlo presente.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

E' palese che se impugni il calendario devi fondare la motivazione sulla mancanza del PFV. Detto ciò in diritto c'è un brocardo della giurisprudenza che fonda le radici nel diritto romano: il principio di corrispondenza tra il chiesto ed il pronunciato.
Ciò significa che se chiedi il blocco del calendario venatorio ottieni il blocco del calendario venatorio. E poi? Tu supponi che a seguito di ciò la Regione si attivi per il varo del nuovo piano faunistico venatorio ma ciò non è scontato, anzi.
Il giudizio di ottemperanza si fonda sul costringere la P.A. omissiva ad applicare ciò che la sentenza di condanna ha statuito.
Spiego in due parole come funziona:
i giudici amministrativi se a seguito del giudizio suddetto si accorgeranno dell'inadempimento della Regione dovranno nominare un commissario ad acta che si sostituisce o farà le veci di coloro che avrebbero dovuto predisporre l'atto (assessore dirigenti ecc. ecc.) applicando tutte le opportune strategie per l'emanazione dell'atto richiesto in sentenza.
Siccome la Regione è inadempiente i giudici amministrativi nomineranno un commissario ad acta che dovrà ASSOLUTAMENTE portare all'approvazione del nuovo piano faunistico venatorio includendo la direttiva VAS.
Tutto naturalmente dipenderà dall'accoglimento della domanda introduttiva perchè per esperienza non tutto ciò che appare scontato nei Tribunali è scontato. Ci sono mille variabili che un addetto al settore conosce bene.
La differenza tra le due azione penso sia evidente.

E allora perchè mai aspettiamo ancora per chiedere questo benedetto giudizio di ottemperanza????
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Il nostro caro Assessore per coprire l'inadempimento della Regione per non aver uniformato il Piano faunistico venatorio ai VAS ha stipulato una sorta di patto con le associazioni ambientaliste del seguente tenore: "io assessore presento la bozza di calendario simile a quella dello scorso anno e voi ambientalisti non impugnate il calendario per la mancanza del piano faunistico venatorio".

e chi assicura che non verrà impugnato ugualmente ?.......magari da un'associazione ambientalista non presente alla svendita !!!

Fabio

Bella domanda Fabio!...
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Mi sembra evidente dall'umore generale emerso negli interventi a questa discussione , che nessuno si fida degli accordi con gli ambientalisti. La convinzione di un ricorso a stagione avviata ( e versamenti effettuati )degli anticaccia contro la mancanza del pfv è reale e la sospensione dell'attività venatoria certa. Meglio agire immediatamente perchè stando in Italia si rischierebbe di compromettere non solo questa stagione venatoria.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Se la bozza verrà confermata, mi sembra che qualche passo avanti si sia fatto.
Peccato per quel limite di carniere per l'allodola secondo me ridicolo e che non credo si riuscirà mai a riportare ai vecchi 20 capi giornalieri...
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Ma cosa ne sai tu di me....che a malapena abbiamo fatto 2 cene assieme.... ma per favore !
Sempre le solite stronzate...sparatore...cacciatore....[eusa_naughty.gif].

Piuttosto ritorniamo a parlare della situazione in Puglia senza divisioni, gia' ce ne sono tante tra di noi. Ora ci mancano solo quelle tra sparatori, cacciatori, fermisti, quelli che usano le s4, quelli che usano le gm3, quelli che hanno i cani...ecc...
ps il termine "combriccola" lo usi con altri, grazie.
infatti due cene mi sono bastate,inoltre nn dimenticare che io vivo e lavoro nel tuo stesso territorio,e, vox populi vox veritas, con questo chiudo la polemica astenendomi da qualsiasi altra risposta futura,sempre senza rancore,DOC
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Infatti, dai 2 settimane non son poi tantissime, considerando anche i "tempi tecnici". Se per una volta ci sarà unanimità di intenti tra le AA.VV. pugliesi possiamo considerarlo un evento storico! Avanti così!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto