Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Chiedo scusa, avevo aperto un'altra discussione con uguale tema, perchè non mi ero accorto di questa comunque la posto quì di seguito:

C'è una bozza di c.v. sottoscritta datutte le AAVV regionali (questa è già una notizia)...la bozza prevede in premessa il riferimento alla documentazione trasmessa dalla FACE a tutte le regioni...la preapertura riguarda le giornate dell'1 - 9 - 12 sett. specie cacciabili: tortora e colombaccio...caccialbilità dei tordi fino al 30 gennaio...dal 16 sett. al 15 dic. una giornata a scelta e due fisse (le due fisse sono mercoledì e domenica).
Giorno 21 maggio è previsto un'incontro delle province pugliesi (settore caccia) e ci sono buone possibilità che questa bozza sia appoggiata anche da loro all'unanimità...se così sarà detta bozza sarà trasmessa alla regione...se la regione terrà conto del discorso tecnico scientifico non ci dovrebbero essere problemi per l'approvazione della bozza così come è stata redatta...se invece ne farà un discorso politico anticaccia sarà, nella migliore delle ipotesi uguale all'anno scorso se non peggio.
Come al solito le nostre cose sono sempre più complicate rispetto ad altre regioni...mi riferisco al PFVR che da gennaio è mancante della VAS (valutazione ambientale strategica)...per cui se il PFVR non viene completato con la VAS non può essere emanato il cal. ven.
Come andrà a finire??? il resto alle prossime puntate...naturalmente un'invito a tutti i pugliesi a tenere un'orecchio a terra (come facevano i pellerossa) e postare eventuali notizie e/o indiscrezioni di cui dovessero venire a conoscenza.

Mi permetto una nota polemica...coloro che fanno l'ass. privata perchè non si rivolgono alla loro compagnia assicuratrice per attingere qualche ulteriore notizia o chiedere qual'è lo stato dell'arte del cal. ven.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Scusate, mancano 3 mesi all'apertura, non ci sarebbe un modo per mettere tutto in regola ?
Per me, fare gli "eroi", fare i duri, dimostrare di saper rinunciare alla nostra passione per l'amore della legalità e per non cadere in compromessi e' la cosa piu' deprimente e ridicola che la nostra categoria possa fare.
Credo che esista un modo, per sistemare tutto o no ? . . .
Tutti parlano di Vas, piano faunistico, Ispra ecc. . . non avete capito che la stragrande maggioranza dei cacciatori nemmeno sa qual'e' il significato di queste parole e vuole solo andare a caccia rispettando le proprie tradizione ed usanze.
Se avete ed abbiamo le palle, TUTTI, andiamo a Bari in 10 mila......si blocca via Capruzzi e la stazione centrale per 3-4 ore, in maniera "civile". TUTTI, armerie chiuse quel giorno, TAV chiusi, tutti devono partecipare. Allevatori, armieri, cacciatori, produttori di armi, cartucce ecc....
Si chiede un incontro con Vendola e Stefano. Del resto non chiediamo mica di andare a caccia fino a Marzo, ma chiediamo solo che la Regione rispetti tutte le leggi affinche' il calendario non sia impugnabile.
Vediamo ora quanti verrebbero a Bari per una manifestazione vera, forte ed imponente ? ?
Dimostriamo chi siamo cosi' e non rinunciando come pecore ad andara a caccia....altrimenti saremo solo presi per pecore, per chi non sa lottare e per chi si arrende facilmente. Davvero credete che alla Regione cambi la vita la somma di tutte le tasse della Caccia ? poveri illusi...


Nella situazione economica mondiale in cui ci troviamo e specialmente quella italiana dove la gente perde il lavoro giorno per giorno, dove la benzina aumenta ogni minuto, dove le tasse ci stanno distruggendo, secondo te ottieni qualcosa manifestando per la caccia?
Con una cosa del genere ti ritroveresti tutti quanti addosso non solo gli ambientalisti.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Siamo già alle minacce Colvi? Manteniamo la calma per favore...
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Il magnanimo assessore Stefàno ha fatto il regalino ai cacciatori....In sede di comitato la data che si era fissata per la fine della caccia a turdidi e beccaccia era il 16....il nostro amico in sede di giunta ci ha concesso fino al 20...grazie assessore....
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Caspita che soddisfazione ! ! Faremo anche una grandissima festa scommetto ! ! Forza avanti cosi' ! !
Che l'anno prossimo il PDA non lo fa nessuno e la cacccia muore !
E saremo presi in giro non solo dagli ambientalisti ma da cacciatori di tutta Italia perche' in questi 10 mesi in cui si doveva provvedere a sto cavolo di VAS il mondo venatoria Pugliese non ha fatto nulla ! !
OK la colpa e' della Regione.....ma ripeto, le Associazioni cosa stanno a fare se non hanno vigilato a questo ? ? ? ?

E tu per non far morire la caccia sei disposto all'accattonaggio...così oggi ti fanno l'elemosina di 1 euro, domani di 50 centesimi, dopodomani di 10 centesimi e poi un bel calcio in culo...io nella mia carriera venatoria non sono mai stato abituato all'accattonaggio...quindi non potrò mai diventare accattone ne ora ne mai!!!!!!!!!!!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Cari Ragazzi,
i pugliesi su questo forum sono tanti ma permettetemi non sono percentualmente indicativi.
Oggi ho passato la giornata con il presidente provinciale della mia associazione che ha delegato i presidenti di circolo per esporre ai propri iscritti l'iniziativa del giudizio di ottemperanza cercando di valutare l'umore degli stessi e la loro opinione in merito . Bene...salvo qualche piccola eccezione la risposta della base è stata univoca: "ma l'avvocat iè scem" oppure "ma l'avvocat iè pazz"...Ragazzi mi sembra di parlare del "sesso degli angeli"...e' inutile continuare a scrivere "facciamo il ricorso facciamo il ricorso". Ragazzi io devo ricevere un mandato per esperire l'azione e tale azione può essere esperita solamente da chi rappresenta i cacciatori e cioè le associazioni venatorie. chi dice "facciamolo noi il ricorso" dice una cosa del tutto errata dal punto di vista procedurale.
Mettiamocelo in testa: se la base non è d'accordo il ricorso non si fa.
Oggi ho sentito un importante dirigente di un'altra associazione venatoria pugliese che Enzo conosce molto bene...
Prima di tutto bisogna fare un' assemblea aperta a tutti i cacciatori pugliesi. Non si possono prendere iniziative che riguardano tutti senza la partecipazione di tutti. Bisogna decidere per migliaia di cacciatori. Almeno bisogna avere una direttiva comune. Detto ciò appena si organizzerà questa assemblea è richiesta la partecipazione di tutti per esporre le varie iniziative e vagliarle.

Tu gli dovevi rispondere,l'avvocato vi vuole dare un poco di dignità,aprire un poco i vostri orizzonti mentali,andare oltre allo sparare e basta a qualsiasi costo,si farebbero fottere pure la moglie pur di sparare,infatti ci siamo ridotti così.
La maggioranza a volte è fatta da populismo e mancanza culturale che porta alla deriva,anche nella caccia,i ricorsi possono essere fatti anche individualmente da comuni cittadini?Se si a voi l'onere e l'onore!

Saluti.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Condivido quello che ha detto Martino.......Luca vai avanti e continua a illuminarci con la tua professionalità. Ho molta stima nei tuoi confronti e leggo con attenzione tutto quello che scrivi per farne tesoro e contrastare chi nei dibatti spara caz....te.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Anche se non ci credo . . . giungono buono notizie della Regione.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

C'era un mio post di risposta citando l'ultimo scritto di lupin...ora vedo che è sparito...vorrei sapere chi lo ha fatto sparire e soprattutto perchè???

Se invece fosse dipeso da un mio maldestro uso del PC, chiedo scusa anticipatamente per aver avuto il sospetto di indebita censura.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Io direi di non perdere più tempo prezioso......si organizza una riunione urgente con tutti i cacciatori e si prospetta loro la situazione, cercando di far capire l'importanza fondamentale del ricorso; penso che se venga spiegato bene il problema, mi auguro, che la maggior parte sarà per il ricorso. Se ci muoviamo in tempo forse non si perderà neanche la stagione di caccia. Comunque se Stefano vede che facciamo sul serio, non farà più tanto il gradasso; lui ci ricatta perchè è sicuro che nessuno muoverà un dito contro di lui pur di andare un giorno a caccia. Sono veramente stufo di queste continue vessazioni, anche se quest'anno non andrò a caccia, non me ne frega niente. Lo sò che soffrirò molto, ma l'occasione che si è prospettata non possiamo farcela scappare!! VIA CON IL RICORSO E ABBASSO STEFANO!!!!!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Io non posso credere che non ci sia una soluzione burocratica per rendere in breve tempo regolare il piano faunistico....
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

[sconvolto.gif] Beh, non avrei mai creduto che in Puglia avremmo avuto il calendario entro i termini!
Bene, ora credo che i presupposti per il ricorso ci siano tutti.......
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Speriamo che il tuo ottimismo si avveri![/QU
che bello quegli anni i ho una foto di mio nonno ed un suo amico marchese nel lontano 1968 fecero in una giornata ben 68 beccacce,ed una ventina di alzavole e in piu' due lepri i tordi li pensavano saltuariamente.che bella foto........magari ritornassero quei tempi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Ci hanno messo con le spalle al muro quindi, avevo fatto una previsione simile parlando con alcuni amici basandomi sul fatto che la regione la tirava per le lunghe e non aveva neanche risposto alla citazione di Luca riguardo l'inadempienza sul PFV.
Sapete da cosa traggono la certezza che siamo con le spalle al muro? dal fatto che "...i cacciatori non rinunceranno mai ad andare a caccia, anche se per 1 solo giorno", bene dimostramogli di che pasta siamo fatti, facciamo capire loro che per prima l'amministrazione pubblica DEVE rispettare la legalità e non chiedere che lo facciano solo i cittadini, c'è una sentenza del tribunale che li obbliga ad agire sul PFV, non l'hanno fatto? peggio per loro , è ora che ne paghino le conseguenze anche se questo significherà per noi rinunciare alla stagione o parte di essa, noi dobbiamo dimostrargli che siamo dalla parte della Legge, sempre, che non cediamo ai ricatti , che non accetteremo nulla che non sia l'applicazione della Legge.
Luca facciamo parte della stessa AAVV, per quanto mi riguarda sono favorevole al ricorso, anzi ti dirò di più, se non fossi ostacolato e obbligato dalla normativa, il ricorso lo presenterei da solo.[2]
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Io non posso credere che non ci sia una soluzione burocratica per rendere in breve tempo regolare il piano faunistico....

Appunto, un'eventuale soluzione potrà essere solo per via burocratica. Se ci aspettiamo che mettano le cose apposto mossi da compassione o da non so che per una qualsivoglia manifestazione che potremmo organizzare, secondo perdiamo solo tempo.
Forse avremmo dovuto pensarci prima, forse. Ora è inutile piangere sul latte versato, rimbocchiamoci le maniche e prepariamoci alla battaglia legale!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Ragazzi DOVETE fidarvi dell'Avv.Luca Cecinati che ha CAPITO benissimo come funziona la stesura dell'atto amministrativo per il calendario venatorio, relativo alla modifica apportata alla 157 con la direttiva.

Sandro, che Luca oltre ad averlo capito sia anche in grado di redigerlo il documento non v'è dubbio alcuno, il problema è un altro:NON GLIELO LASCIANO FAREEEEEEEE!!!!!! già in altra occasione ti ho spiegato come vanno le cose qui, qualcosa comincia a cambiare ma, se devo giudicare dallo strafalcione fatto con la bozza, direi che la strada è ancora lunga......

Luca non aver timore di alzare la voce e battere i pugni sul tavolo, se hai bisogno di menare le mani anche fuori dal tavolo, fai un fischio che arriva mezzo forum a darti man forte.[2]
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Chiedo scusa, avevo aperto un'altra discussione con uguale tema, perchè non mi ero accorto di questa comunque la posto quì di seguito:

C'è una bozza di c.v. sottoscritta datutte le AAVV regionali (questa è già una notizia)...la bozza prevede in premessa il riferimento alla documentazione trasmessa dalla FACE a tutte le regioni...la preapertura riguarda le giornate dell'1 - 9 - 12 sett. specie cacciabili: tortora e colombaccio...caccialbilità dei tordi fino al 30 gennaio...dal 16 sett. al 15 dic. una giornata a scelta e due fisse (le due fisse sono mercoledì e domenica).
Giorno 21 maggio è previsto un'incontro delle province pugliesi (settore caccia) e ci sono buone possibilità che questa bozza sia appoggiata anche da loro all'unanimità...se così sarà detta bozza sarà trasmessa alla regione...se la regione terrà conto del discorso tecnico scientifico non ci dovrebbero essere problemi per l'approvazione della bozza così come è stata redatta...se invece ne farà un discorso politico anticaccia sarà, nella migliore delle ipotesi uguale all'anno scorso se non peggio.
Come al solito le nostre cose sono sempre più complicate rispetto ad altre regioni...mi riferisco al PFVR che da gennaio è mancante della VAS (valutazione ambientale strategica)...per cui se il PFVR non viene completato con la VAS non può essere emanato il cal. ven.
Come andrà a finire??? il resto alle prossime puntate...naturalmente un'invito a tutti i pugliesi a tenere un'orecchio a terra (come facevano i pellerossa) e postare eventuali notizie e/o indiscrezioni di cui dovessero venire a conoscenza.

Mi permetto una nota polemica...coloro che fanno l'ass. privata perchè non si rivolgono alla loro compagnia assicuratrice per attingere qualche ulteriore notizia o chiedere qual'è lo stato dell'arte del cal. ven.

Condivido! Anche a me è pervenuta la bozza postata da Martino che è stata sottoscritta da tutte le associazioni di categoria.
Per quanto riguarda il Piano faunistico venatorio sai bene che sono l'avvocato che ha diffidato la Regione e quindi condivido ciò che hai affermato.
Come unica notizia che posso dare in merito la Regione tramite l'avvocatura mi ha inviato una nota nella quale comunica di aver trasmesso la mia diffida all'ufficio competente per una "celere risposta" che al momento tanto celere non è...Il perchè è molto semplice da capire...è difficile dare una risposta su una sacrosanta realtà. Più che una risposta vorrei che assumessero provvedimenti propedeutici a ciò che ho intimato.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Vitoooo!!! Cambia ****!!!! [marameo.gif]

- - - Aggiornato - - -

Piuttosto, oggi ho chiamato la fidc di Lecce e come mi aspettavo non mi hanno saputo dire gran che su come stanno le cose e soprattutto di che intenzioni abbia l'associazione. Poche parole, affatto esaurienti. Ne deduco, SPERO DI SBAGLIARMI, che l'intento sia quello di tirare a campare come al solito, basta che ci facciano andare a caccia. Se le cose stanno effettivamente così, molto a malincuore, il mese prossimo rinnoverò la tessera altrove, probabilmente con anlc visto che mi sembra sia l'unica che si sta muovendo nella giusta direzione.

E che ti doveva rispondere FIDC??? che il vertice regionale aveva precedentemente concordato con Stefàno questo bel calendario assumendo anche l'impegno di tenere a bada la base con lo spauracchio della sospensione della caccia.
Il guaio di tutto è che la seconda AV più rappresentativa dopo la FIDC, invece fare un pressing asfissiante per far venire fuori tutto quanto, TENTENNA inspiegabilmente.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

se continua così anche la testa sprofonderà nella m...........a, e allora è meglio rinunciare per un pò forse così facendo anche la regione
avrà qualche danno.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Io sono del parere che il problema vada affrontato nelle sedi opportune e qui mi sa che sta battaglia vada affrontata per forza di cose a suon di carte bollate. Non che l'idea della manifestazione sia malvagia, anzi! La vedrei bene però come complemento all'azione legale, perché, si sa, "verba volant, scripta manent"!

P.S.: Comunque, in tutta franchezza, conoscendo l'ambiente venatorio pugliese, secondo me più di 50 persone non si riesce a metterle insieme per la manifestazione. Ogni tentativo di organizzare qualcosa di analogo in passato è naufragato prima del tempo per assenza di persone disposte a parteciparvi.

SACROSANTA VERITA , inoltre basta dare la colpa agli altri dei nostri problemi, siamo mal rappresentati e nn facciamo nulla per cambiare le cose,io dal canto mio sono diversi anni che nn sono più iscritto a nessuna associazione venatoria,DOC
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

fate il ricorso!!!!!!!!!!!!!!!!! così si rendono conto una volta per tutte cosa perdono sti stronzi, è meglio non andare un anno che
continuare ad andare con i pantaloni giù per un anno.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

ci siamo illusi ,stavano discutendo con chi '? non abbiamo rappresentanti con i coglioni ,tutti mangiano.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Ma fatemi capire una cosa, stiamo ancora ragionando se il ricorso è giusto o sbagliato?
Forza andiamo avanti qui si sta verificando che il primo assessore che si alza prima comanda, solo noi dobbiamo rispettare le leggi ?
Sembra che si rasenti la dittatura o così o niente. Andassero tutti a quel paese.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

si si hai ragione sono uno sporco ambientalista infiltrato.....a me nn piace la caccia, blehhhhhhhhhh! ancora nn c'è una persona che mi spiega in cosa consiste il ricorso.....perchè? bisogna fare ricorso? su cosa? sul tordo al 20 gennaio? sulla beccaccia al 20 gennaio? su cosa mi fate sapere?

Bastava leggere i post e avresti capito.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto