Re: "Avvistamenti estatini 2012"

c'ho na voglia matta di andare a caccia! domani acqua permettendo si va in qualche riserva col breton a quaglie
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

stamattina seconda uscita di controllo. tra la prima e la seconda volta nello stesso posto ho notato gia un discreto calo di tortore ed anche gia' abbrancate. comunque gia pronto il posto di riserva ma a colombi
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

sto notando che le tortore si stanno spostando velocemnte non tanto alla ricerca di pastura, ma soprattutto alla ricerca di acqua. la settimna scorsa avevo trovato un posto con un ottimo movimento, ci sono tornato oggi e ne ho viste solo 4....presenza abbondante lungo i fiumi....ma si stanno abbrancando!!!!..... il posto lo scelgo il 30 e poi solo speranze!!!!!!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Potrebbe essere Diego, ma non mi ricordo di molto marrone, mi ricordo di tanto blu elettrico e testa nera...bhooo.....era su delle distese di grano tagliato, delimitato da due fiumiciattoli, mai vista in quei posti
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

grande giro questa mattina alle 6...oltre a cercare le tortore cercavo proprio un posto cacciabile visto che sono nuovo in toscana e non conosco i posti...africane=0,col collare molte, colombacci qualcuno,in compenso ho visto come siamo messi male...trovati un migliaio di cartelli tra "azienda agrituristico venatoria","azienda faunistico venatoria","zona di ripopolamento e cattura","zona di riposo venatorio","riserva di caccia" e "zona addestramento cani"....e dove non c'erano cartelli c'erano case...poi dicono che la caccia e' pericolosa e ti credo tra poco dovremmo metterci uno sopra l'altro su piu' livelli!!!!!!!!
 
Messaggi
5,648
Punteggio reazioni
4
Punti
146
E come ogni anno il topic degli avvistamenti degli estatini... :)

GENTILMENTE CHIEDO CHE IN QUESTO TOPIC VENGA SCRITTO SOLO IL PASSO DEGLI ESTATINI...E NON IL RIPASSO DEI MIGRATORI....GRAZIE!!!!

 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

colombacci in giardino.....e non vi dico quanti merli an gia razzatooosabato mattina ne ho visti 5 di qui tre piccoli ma il giardino è invaso....
 

Allegati

  • DSC00818.jpg
    DSC00818.jpg
    87.6 KB · Visite: 0
  • DSC00819.jpg
    DSC00819.jpg
    92.4 KB · Visite: 0
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

quelle pochissime tortore che ci sono i nubifragi che arriveranno l'ultima settimana di agosto le portera' via ripiego sui colombacci che ci sono in buon numero a due passi da roma
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

quelle pochissime tortore che ci sono i nubifragi che arriveranno l'ultima settimana di agosto le portera' via ripiego sui colombacci che ci sono in buon numero a due passi da roma


Di solito se le piogge arrivano in quei giorni accompagnate dal taglio dei campi di girasoli che frenquentano son certo che le trovi in brachi e sui fili pronte per partire.. [triste.gif]
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Nelle mie zone come tutti gli anni specialmente lungo i corsi dei fiumi molte tortore, durante le 2-3 uscite serali con la moutain bike ne vedo sempre abbastanza, poi come tutti gli anni a breve inizieranno a possizionarsi presso i tanti campi di girasoli secchi poi inizieranno le pioggie e temporali di agosto poi dopo ferragosto inizieranno e partire campi di girasoli e tortore al seguito e poi il primo di Settembre ce la prendiamo nel c............!!!! Purtroppo tutti gli anni sono cosi la caccia della Tortora naturalmente a Settembre
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

nella mia zona (bonifica di vecchiano e migliarino (pi) tanti campi di girasoli sono piccolissimi e secchi senza semi e negli altri campi sono belli grossi ma molto indietro ,per me cominciano a granire verso la fine di settembre ,tortore se alla preapertura qualcuno dice di averna prese 5 è un bugiardo,non c'è nulla.
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

[lol.gif]un pò ammandrillato l'africanello del video! qui da me ci sono tanti merli,qualche tordo nel bosco,colombacci, rondini e un' upupa.
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Allo stato dei fatti, non credo che daranno mai una pre-apertura.
Forse se gli chiedi il c@lo te lo daranno più volentieri piuttosto che una preapertura a luglio-agosto!!!!

Non parlo di un'apertura anticipata, visto che le tortore bianca ormai sono diventate stanziali ovunque, quindi non ci sarebbe problema a cacciarle anche nel periodo migratorio.
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Buona presenza di colombacci(circa 6/7 coppie), tortore e molti merli...
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

io torno mercoledi' dal mare e quindinon so' un gran che'. ma so che stanno facendo stragi di girasoli.da giovedi devo vedere un paio di posti e poi si scegliere. ho l'impressione che di tortore ne rimarranno ben poche ma non demordo. l'apertura a tortore non ha prezzo!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

sto notando che le tortore si stanno spostando velocemnte non tanto alla ricerca di pastura, ma soprattutto alla ricerca di acqua. la settimna scorsa avevo trovato un posto con un ottimo movimento, ci sono tornato oggi e ne ho viste solo 4....presenza abbondante lungo i fiumi....ma si stanno abbrancando!!!!..... il posto lo scelgo il 30 e poi solo speranze!!!!!!

anche qui a rimini dei giorni se ne vedono tante dei giorni pochissime....è certo che anche quel via vai di macchine motorini e biciclette attorno ai girasoli non gli fa per niente bene...soprattutto in questo momento che sono tutte imbrancate
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Oggi viste 2 belle tortorelle ferme sui fili della corrente,mentre ero in macchina,la tentazione è stata forte e mi sono fermato a guardarle,appena sceso,sono partite,belle come sempre,con il loro inconfondibile volo.......e la mente subito è andata al giorno dell'apertura!!Speriamo che sia una buona annata.......
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

A Perugia zona lago Trasimeno poche tortore, discreti i colombacci. In compenso una miriade di cacciatori il 90% di fuori Perugia.

Oramai l'ATC PG1 è l'ambito prostituta d'Italia. Avere la residenza o averlo come secondo ambito equivale a ZERO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto