risolutore18

Utente Registrato
Messaggi
179
Punteggio reazioni
2
Punti
16
ciao volevo chiedere mi hanno regalato una scatola di cartucce dispersante pallini del 7 ,io non andando a becacce cosa ne dite di usarli all'alba ai tordi ?
 
Re: Spollo con dispersante

lo so anche io che è grosso però siccome io pratico solo quella caccia li chiedevo pareri!
 
Re: Spollo con dispersante

ciao. secondo me il piombo 7 è un pò esagerato, perchè non le provi a fagiani come prima botta. di solito con un buon cane il primo colpo è a distanza abbastanza ravvicinata...
 
Re: Spollo con dispersante

parere personale risolutore,mi sa un pochettino grosso anche se dispersante a 8 10 metri se li puo portare via che dici?io sparavo delle fiocchi 38 dispersanti in n9 ad alcuni tordi ad andar bene staccavo la testa,le o dovute sparare al passo la sera erano tremende,puoi spararle a colombi allo spollo col piombo 7 possono andar bene poi non so decidi tu!saluti gianni
 
Re: Spollo con dispersante

E tutto il mese di settembre che i tordi non ci sono non vai a caccia?? [eusa_doh.gif]

purtroppo qui in Liguria é "bratta" come si dice dalle nostre parti! L'apertura anticipata nn ce la concedono e forse nn avrebbe neanche tanto senso perchè tortore non ce ne sono dato che campi dove praticare quella caccia sn molto pochi e colombacci men che meno! quindi si aspetta ottobre sperando che il calendario sia clemente:)
Per il mio amico Risolutore18 vai col 11 dispersante
 
Re: Spollo con dispersante

Azz ma solo a te fanno tutti sti regalini?

Il 7 per i tordi è molto.. considerando che io lo sparo ai colombacci-cornacchie..
Allo spollo ai tordi gli tiro 11 o il 12..

POi l'amico gianni con 38 gr ci va leggero, no ? :D

Saluti
 
Re: Spollo con dispersante

me l'avevano regalate 6 scatole a qualcosa dovevo spararle anche se in effetti...................................38g un po troppo,pero era piombo 9 almeno quello!:cool:saluti a tutti
 
Re: Spollo con dispersante

Scusa risolutore che altri tipi di caccia fai??il pb del 7 è esagerato per i tordi se consideri che solitamente ai tordi tiro 9 o 10 allo spollo vai con l' 11...quindi fai tu
 
Re: Spollo con dispersante

Come già hanno detto gli amici il Pb7 è esagerato per 1 tordo e poi specialmente allo spollo dove hai bisogno di belle rosate guarnite da tanti pallini.
Utilizzale su tortore o colombacci la mattina presto e vedrai!
Saluti Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto