Re: Qualcosa c'è!

ieri sono stato a sistemare delle cose per la caccia di selezione ed oltre a due bei cinghiali ed un altra scrofa con 6 bei piccoletti ho incontrato 3 bei leprottii ed una covata di fagiani ancora però pulcini che pedinavano sotto i miei occhi...qualcosa si vede
 
Re: Qualcosa c'è!

Orzo e frumento tagliato quasi tutto,stamattina sono uscito con i cuccioloni in zona libera (da noi è permesso dal primo di giugno al trentun luglio con cuccioli sotto i 15 mesi) ho visto un bel pò di lepri,mhe partita tra i piedi una nidiata di rosse,alle 7.30 ero già di ritorno causa caldo...però dai qualcosa c'è.......
 
Re: Qualcosa c'è!

Ieri sono andato a costruire una piccola voliera dove trattenere per qualche giorno prima di mollarli, fagiani pernici e starne e nei presi di quest'ultima ho visto un maschio di fagiano e una covata sempre di fagiano.....speriamo bene.
 
Re: Qualcosa c'è!

Io 10-15 giorni fa circa ho visto una fagiana con tutta la covata al seguito ai lati della strada (qualche fagianotto era anche in mezzo alla strada)...speriamo di ritrovarli a settembre!!!
 
Re: Qualcosa c'è!

Da me hanno incominciato a tagliare le erbe e a trinciare il frumento e l'orzo,venerdì scorso con alcuni amici del forum (Barru e Cicobaila)
abbiamo fatto un giretto per campi....quantità industriale di conigli selvatici,5 o 6 lepri,ma di fagiani nemmeno l'ombra...vedremo con i prossimi tagli se si vedrà qualcosa...speriamo
 
Re: Qualcosa c'è!

Quest'anno da noi il tempo è stato abbastanza clemente si vedono alcune covate di fagiani e lepri speriamo bene.
Tutto questo grazie anche a chi si è dato da fare con le volpi.
 
Re: Qualcosa c'è!

qualche lepre in piu l'ho notata anche io nelle mie zone e qualche pernice rossa e fagiano, speriamo che il tempo e le piogge non li rovinino
 
Re: Qualcosa c'è!

io per adesso ho trovato una covata di fagiani e una di starne,speriamo che gatti e scurbatt (corvi) non li cattino
 
Re: Qualcosa c'è!

oggi ho fatto un giro in campagna e sembrava che gli animali mi cercavano . ho visto: 1 colubro 2 lepri 7 cinghiali(madre con piccoli) 1 volpe (leggermente schiacciata da auto)
 
Re: Qualcosa c'è!

Anche qui fagiani ancora niente, quelli lanciati a febbraio erano veramente bruttini quindi c'è poco da sperare....lepri invece parecchie, come per fortuna gli ultimi anni.....
 

rom1964

Utente Registrato
Messaggi
2,506
Punteggio reazioni
428
Punti
183
Mi sembra che la riproduzione delle lepri sia promettente quast'anno. Questo leprotto alle 11 di mattina era in mezzo alla strada.
 

Allegati

  • 773.jpg
    773.jpg
    73.6 KB · Visite: 0
  • 774.jpg
    774.jpg
    66.8 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto