clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

Ciao, allora i cavalli di battaglia sono 3: basic game (bossolo celeste col beccaccino) le BlitZ e le Standard Game, andiamo alle analisi..

Se vuoi qualcosa di più leggero ci sono le lite game con 30.5 gr ottima a settembre per quaglie e allodole..

Cmq le basic game sono 32 gr ke trovi piombo 8-9-10-11 per i primi tordi è buona.. ( non ricordo la polvere ma è una monobasica, questa cartuccia risente molto dell'umidità)

Poi c'è la BLITZ, è la mia preferita, col polvere Drago è 33 gr , la uso piombo 7 a colombacci in apertura ed è una favola e poi alle allodole (per tiri lunghissimi) in piombo 11,.. se sparata in un clima senza umidità e giornate soleggiate è una vera bomba.. ottima fino a Novembre..

Poi c'è la Standar Game, col polvere A1 e 34 gr.. in piombo 9 con giornate di gelo e soleggiate ho stecchito tordi a 40 metri con la cilindrica..

Se pratichii caccia al colombaccio ti consiglio queste 2:

Fanno parte della linea Reale Caccia..

LA royal Game è 36 gr ed è bior (da capanno a colombacci, con bel tempo è uno spettacolo)
E poi la Winter che è 40 gr con la polvere Tecna( molto costante e cartuccia validissima come 3 colpo)

Spero di esserti stato d'aiuto, alla prossima.
Saluti
per clever for ever mi è capitato di trovare da un armiere una confezione di cartucce clever percorso caccia: la cartuccia si presente in un bossolo di plastica nero con scritta in francese parcours de chasse, grammi 35 di piombo corazzata sulla confezione da 25 la scritta T 4 cartone di colore grigio e celeste mi è stato detto che non è più in produzione, puoi darmi qualche ragguaglio se ti è possibile su questa munizione?
 
Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

Ciao, ti rispondo io che ho studiato e provato tutte le cartucce della Clever :D ahahah vedi il mio nick ;)

Allora, la cartuccia da te citata è ottima, soprattutto all'apertura a colombacci..

E' cosi costituita : (l'ho usata molto all'apertura )

Innesco cx2000 polvere A1x36 1,75 x36 gr piombo 7 ha una velocità di circa 410 m/s e pressioni intorno ai 710 bar..

Purtroppo la clever è solita cambiare polvere nelle sue cartucce, quindi risultano poco affidabili (tranne i suoi cavalli di battaglia, per la piccola migratoria)... Ho usato diversi anni anche la H.V Game piombo 7 36 gr aveva anch'essa polvere A1 ed era fantastica, acquistata 2 anni fà aveva polvere Aquila e faceva pena, e poi l'anno scorso una polvere che non sono riuscito ad identificare (spagnola sicuramente) Però non ho mai trovato cambiamenti nella Piccione.. A te la scelta.. anche la ZZ 7 1/ 2 36 gr è ottima.. per di più ha come polvere la ball powder winchester che è una doppia base.. A settembre-Ottobre è molto valida..
 
Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

Ciao, ti rispondo io che ho studiato e provato tutte le cartucce della Clever :D ahahah vedi il mio nick ;)

Allora, la cartuccia da te citata è ottima, soprattutto all'apertura a colombacci..

E' cosi costituita : (l'ho usata molto all'apertura )

Innesco cx2000 polvere A1x36 1,75 x36 gr piombo 7 ha una velocità di circa 410 m/s e pressioni intorno ai 710 bar..

Purtroppo la clever è solita cambiare polvere nelle sue cartucce, quindi risultano poco affidabili (tranne i suoi cavalli di battaglia, per la piccola migratoria)... Ho usato diversi anni anche la H.V Game piombo 7 36 gr aveva anch'essa polvere A1 ed era fantastica, acquistata 2 anni fà aveva polvere Aquila e faceva pena, e poi l'anno scorso una polvere che non sono riuscito ad identificare (spagnola sicuramente) Però non ho mai trovato cambiamenti nella Piccione.. A te la scelta.. anche la ZZ 7 1/ 2 36 gr è ottima.. per di più ha come polvere la ball powder winchester che è una doppia base.. A settembre-Ottobre è molto valida..

io non ho mai provato clever e sono curioso...mi sai dire cosa intendi per cavalli di battaglia per la piccola migratoria?...ciao grazie
 
Ciao, allora i cavalli di battaglia sono 3: basic game (bossolo celeste col beccaccino) le BlitZ e le Standard Game, andiamo alle analisi..

Se vuoi qualcosa di più leggero ci sono le lite game con 30.5 gr ottima a settembre per quaglie e allodole..

Cmq le basic game sono 32 gr ke trovi piombo 8-9-10-11 per i primi tordi è buona.. ( non ricordo la polvere ma è una monobasica, questa cartuccia risente molto dell'umidità)

Poi c'è la BLITZ, è la mia preferita, col polvere Drago è 33 gr , la uso piombo 7 a colombacci in apertura ed è una favola e poi alle allodole (per tiri lunghissimi) in piombo 11,.. se sparata in un clima senza umidità e giornate soleggiate è una vera bomba.. ottima fino a Novembre..

Poi c'è la Standar Game, col polvere A1 e 34 gr.. in piombo 9 con giornate di gelo e soleggiate ho stecchito tordi a 40 metri con la cilindrica..

Se pratichii caccia al colombaccio ti consiglio queste 2:

Fanno parte della linea Reale Caccia..

LA royal Game è 36 gr ed è bior (da capanno a colombacci, con bel tempo è uno spettacolo)
E poi la Winter che è 40 gr con la polvere Tecna( molto costante e cartuccia validissima come 3 colpo)

Spero di esserti stato d'aiuto, alla prossima.
Saluti

Per il freddo (dicembre gennaio) e giornate di pioggia, cosa spari? Ti ringrazio.
Andrea
 
Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

io qualche hanno fà sparai propio queste cartucce che tu scrivi,io le presi una 50 xchè già collaudate e le sparai alle anatre a settembre,col piombo 6/4 ti posso dire che una viva non l'ho raccolta!!!!!!
adesso però ho finito quelle cartucce e sparo solo col cal.20!!!
ciao
 
Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

ciao mi fa piacere che qualcuno conosca così bene le clever, (se ne parla molto poco) io ho provato le standard da 34 grammi e sono eccezionali arrivano alla luna, le ho fatte provare anche ad altri e tutti hanno ottenuto ottimi risultati, sopratutto nei tiri lunghi e molto lunghi.
Ti volevo chiedere le lite game da 30,5gr che borra hanno se bior o altro, e tu quanto le paghi.
Grazie ciao

tanto ci sei , dimmi delle hv big game, quelle trasparenti con scritto sporting, ciao compa'.
 
Re: clever mirage T4 piccione/electrocible 36gr.

ti ringrazio clever x ladritta sulle 30,5 che mi fa ancor di piu apprezzare questa cartuccia,x la migration nelle armerie che mi servo io mi sembra di non averle viste pero non giurerei,x la roial invece avevo gia pensato di provarla appunto che e bior,che numero me la consigli?tanti saluti gianni;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto