Re: Roland Garros

Tratto dal giornale...

http://www.ilgiornale.it/interni/te...-06-2012/articolo-id=591609-page=0-comments=1


Ancora una volta la terra rossa di Parigi sorride ai colori azzurri. Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto il doppio al Roland Garros battendo in tre set le russe Maria Kirilenko e Nadia Petrova con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-2.


errani_e_vinci_roland_garros.jpg




Vittoriose in 2 ore e 4 minuti di gioco, da lunedì saliranno in terza e quarta posizione nel ranking mondiale di doppio.E domani per la Errani c'è la finale con Maria Sharapova.
La romagnola e la pugliese, prima formazione azzurra a trionfare in doppio in uno Slam, allungano la strepitosa striscia stagionale: sono in serie positiva da 19 incontri e sonoimbattute nel 2012 sulla terra rossa. Quest’anno, prima di fare centro a Parigi, si sono imposte al Foro Italico, Madrid, Monterrey, Acapulco e Barcellona.
Errani: ci vediamo domani

Per nulla stanca la Errani saluta con un arrivederci: "Ci vediamo domani". Fra poche ore, infatti, si giocherà la finale del singolo con la campionessa russa Maria Sharapova. "Oggi è un giorno speciale per noi" ha detto la Vinci, che ha fatto gli auguri alla compagna di squadra per la finale di domani.
 
Re: Roland Garros

Da quando la Errani è calata qualche chilo sembra essere diventata un'altra giocatrice.
Ho visto un'intervista in cui diceva di aver cambiato anche racchetta e a quanto pare questo cambiamento gli ha davvero giovato.
Se gioca come ha fatto ieri con la Stosur la Sharapova se la mangia in un sol boccone, ieri è stata a dir poco magica !
 
Re: Roland Garros

Spero possa far bene anche nel singolo,in questo momento dove lo sport italiano sta vivendo un periodo poco felice notizie come queste non possono che fare piacere...Brava Sara
 
Re: Roland Garros

Non posso, sono stato invitato per sparare ad un percorso di caccia (non sono un habituè), e ci vado volentieri perchè devo provare dei calcio/astina comfort montati di recente montati di recente sul mio Montefeltro, ed ho deciso di provare inoltre uno strozzatore tromboncino di Bentivoglio; detto questo: Forza ERRANI.
 
Re: Roland Garros

Roland Garros, Errani si arrende a Sharapova

Troppo forte la russa, si impone in due set e centra il suo Slam
Nell'arco di sei anni ha vinto tutti e quattro i tornei maggiori


sharapova--180x140.JPG


Maria Sharapova (LaPresse)
Il miracolo a Sara Errani riesce solo a metà. Nella finale del Roland Garros, infatti, l'azzurra cede in due set (6-3, 6-2 in 1h29') contro Maria Sharapova, che sulla terra rossa di Parigi non aveva mai vinto. La russa, numero due del mondo e destinata a riprendersi il trono, parte infatti molto forte. La bolognese, fresca del successo nel doppio con Roberta Vinci, prova con intelligenza a tenere il gioco lungo, ma si arrende nel secondo dopo aver provato la rimonta con un eccellente break nel secondo set, subito riceduto. Troppo il divario nel fisico e nella potenza tra le due atlete (separate in altezza da 24 cm): due poderosi ace di Sharapova, uno largo, nell'ottavo game chiudono i conti anche se Errani si dimostra dura ad arrendersi. Poi un errore gratuito, e Sharapova è campione.SLAM IN CARRIERA - Sharapova arriva così a conquistare, seppure in anni diversi, tutti i tornei dello Slam: Wimbledon nel 2004, gli Us Open nel 2006, gli Australian Open altri due anni dopo e, appunto, il Roland Garros nel 2012.

errani--180x140.JPG


Sara Errani, finalista del Roland Garros (Epa/Reix)
CURIOSO INCIDENTE - Durante la cerimonia di premiazione, lo speaker dello stadio ha chiamato come "finalista" proprio Maria Sharapova. Divertito il palazzetto e anche Sara Errani (terza volta consecutiva di un'italiana in finale a Parigi, dopo Francesca Schiavone vincente nel 2010 e battuta da Na Li lo scorso anno), che ha alzato le braccia esultando e ridendo come se avesse vinto. Poi Sharapova ha finalmente alzato il trofeo. L'azzurra, che ora punta alle Olimpiadi, si consola, comunque, entrando nella top ten della classifica Wta.NON MI SENTO DA TOP TEN - Durante la cerimonia Errani si è dimostrata visibilmente commossa: «Sono nella top ten ma non mi ci sento, è qualcosa di incredibile, non riesco a crederci, sono molto emozionata. Spero, però, che la mia vita non cambi, voglio continuare a vivere questa vita». La 25enne si è poi rivolta ai genitori in tribuna: «Questo premio è vostro perchè mi avete fatto essere la persona che sono ed essere qui oggi».




Tratto dal
http://www.corriere.it/sport/12_giu...ra_bc38e20c-b240-11e1-9647-65f4b2add31d.shtml
 
Re: Roland Garros

Azz, potrebbe essere una top model senza sfigurare, e che top(a).
Infatti fa anche la top model la Sharapova !
Riguardo alla partita la Sharapova oggi era davvero imbattibile, sebbene abbia fatto un numero elevato di doppi falli.
Sara invece non era al meglio, forse aveva dato troppo nei giorni scorsi, se giocava come contro la Stosur la partita sarebbe stata più tirata sicuramente ma senz'altro la stanchezza era tanta.
Comunque è stata grande lo stesso, arrivare secondi al Roland Garros è un grandissimo risultato !
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto