consulente bancario

Re: consulente bancario

Purtroppo la tua è una esperienza piuttosto comune al giorno d'oggi. Tranne pochissime eccezioni (e si tratta nella maggior parte dei casi dei soliti raccomandati) in questo momento le banche non stanno concedendo mutui praticamente a nessuno che abbia intenzione di fare investimenti, sia pure nella cosiddetta prima casa, una volta considerata tra i migliori/sicuri asset finanziabili. Le motivazioni sarebbero tante e così lunghe da scrivere che credo annoieremmo tutto il forum, anche perchè ampiamente trattate da TV di ogni tipo e genere. Le uniche operazioni di mutuo ipotecario che vengono fatte sistematicamente dai vari istituti di credito sono i cosiddetti mutui a ripianamento passività, cioe' i mutui con cui le banche (non cacciando fuori neanche un centesimo in piu' di quanto non avessero già dato al proprio cliente - ci mancherebbe, hanno da investire in BTP!!) sistemano le varie pendenze dei propri clienti (compresi i precedenti mutui magari in ritardo nei pagamenti) concedendo una dilazione un po' più ampia nel tempo.
Capisco la tua frustrazione che, credimi, è anche quella di chi, come me, mastica abbastanza della materia e vede che le cose vanno tutto all'incontrario come dovrebbero andare e di quello che ci hanno insegnato un tempo a scuola.
Venendo al caso specifico, per quello che sono le mie conoscenze, mi permetto di suggerire di rivolgerti, se già non lo hai fatto, ad un paio di banche che, almeno per sentito dire, hanno un po' piu' di liquidità: gruppo Intesa S. Paolo, oppure, se non erro, Cariparma.
Spero di esserti stato d'aiuto e IBAL.
 

GeppeMele

Utente Registrato
Messaggi
1,003
Punteggio reazioni
1
Punti
136
Cari amici, anche se fuori tema, chiedo a chiunque di voi, se conosce e può indicarmi un consulente bancario. Devo comprare casa sto girando da solo un paio di mesi e già mi sono rotto il c..............
Che paese di m........... Mi sa che non realizzerò mai il mio sogno di comprare una casa (scusate lo sfogo)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto