Re: cartucce "la balistica"

Eppure fanno le Jolly sia in cal.12 che in cal.20 che a tordi andavano da dio.....avevo anche comprato le babymagnum 44 gr in bossolo verde e borra LB, ma devo ancora provarle bene prima di poterle giudicare....comunque diversi cacciatori, anche delle mie zone, sono soddisfatti delle loro cartucce, non saprei...
ciao boban le cal. 20 jolli quando le usi col freddo o caldo perche' ne ho 5 pacchi da consumare ma non le ho mai usate fammi sapere per cortesia.
 
Re: cartucce "la balistica"

Eppure fanno le Jolly sia in cal.12 che in cal.20 che a tordi andavano da dio.....avevo anche comprato le babymagnum 44 gr in bossolo verde e borra LB, ma devo ancora provarle bene prima di poterle giudicare....comunque diversi cacciatori, anche delle mie zone, sono soddisfatti delle loro cartucce, non saprei...
 
Re: cartucce "la balistica"

Ciao, normalmente la jolly è molto usata per le allodole, quindi clima abbastanza mite, però come ho detto in altri post, bisogna vedere quando è stata caricata, infatti la jolly caricata a settembre non è uguale a quella caricata a dicembre.
Saluti
Tex67
Ho sentito dire la stessa cosa,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
 
Re: cartucce "la balistica"

Io ho provato tre tipi nel cal.12 le 38gr bossolo nero con la la tecna e borra lb pb.5 , opinione personale, senza lode e senza infamia.......le 41gr se non sbaglio sempre con la tecna bossolo celeste e borra lb pb.5,5 molto meglio della precedente, molto più costante e in ultimo le percorso di caccia 36gr pb.6 bossolo traparente e borra lb, non so la polvere, anche queste niente male soprattutto con temperature miti.
Ciao, Simone
 
Re: cartucce "la balistica"

Per non parlare delle cartucce cal.12 e cal.20 dedicate alla beccaccia, in cal.12 ne ho provate due, una con bossolo verde traslucido T2 e stampa argento con pb 9,5 molto molto buona e l'altra con 37 grammi di piombo, caricate con tecna in bossolo T4 nero e stampa argento, caricate con la loro particolare borra bior con la croce poggiata sopra. Davvero ottime cartucce.
 
Re: cartucce "la balistica"

Quoto con i ragazzi sopra, come cartucce tranne le due MB del cal. 20 con contenitore E borra feltro che erano superlative, le altre facevano pieta' di una incostanza e dalla fucilata sembrava di sparare col cannone.
 

gianni77

Utente Registrato
Registrato
9 Dicembre 2011
Messaggi
425
Punteggio reazioni
1
Località
reggio calabria
buongiorno a tutti ragazzi ieri un mi o caro amico che lavora a perugia mi a portato dei depliant presi a una fiera che ce stata li riguardante questa marca di cartucce e mi diceva anche che spediscono a domicilio e i prezzi erano interessanti,avete informazioni al riguardo e sopratutto sulle cartucce che praticamente non conosco?grazie in anticipo a tutti voi:)
 
Re: cartucce "la balistica"

ciao boban le cal. 20 jolli quando le usi col freddo o caldo perche' ne ho 5 pacchi da consumare ma non le ho mai usate fammi sapere per cortesia.

Ciao, normalmente la jolly è molto usata per le allodole, quindi clima abbastanza mite, però come ho detto in altri post, bisogna vedere quando è stata caricata, infatti la jolly caricata a settembre non è uguale a quella caricata a dicembre.
Saluti
Tex67
 
Re: cartucce "la balistica"

Un mio amico tirava la stagione passata le 44gr con borra lb pb. del 4 e se non vado errato caricate con tecna a papere con canna da 81 una stella le usava per tiri a fermo su animali oltre i 40mt e vi garatisco che anche oltre rimangono li sull'acqua senza pensarci due volte.
 
Re: cartucce "la balistica"

e anche a me pareva strano,ma sembra di capire che non siano niente di speciale...................................comunque grazie a tutti x l'aiuto!
 
Re: cartucce "la balistica"

mi va di capire che le cariche maggiori son quelle che hanno riscontrato maggior successo,vi ringrazio tutti x l'aiuto:eek:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto