preapertura con il calibro 20 contiamoci

preapertura con il calibro 20 contiamoci

Cosa ha di male la canna 61?? Io persi per il bosco! mi trovo benissimo, quest'anno ho deciso di usarlo anche per altri tipi di caccia ed ho acquistato un int/est 5cm ed una prolunga 10cm della gemini, in modo da avere tutte le configurazioni (forse troppe) 😁😁😁😁😁😁
provato al percorso! Sono rimasto entusiasta.....


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

ci sono anchio con benelli affiniti con canna da 82 xx per colommbacci alti e perche no un po di fortuna
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

presente!!.....l'anno scorso mi ci sono divertito un sacco....e quindi beretta Urika cal.20 canna 71 *** stelle o sovrapposto rizzini omnium cal 20 canna 71 *** e **** stelle

cartucce : S4 nobel sport 26 grammi piombo 10
Saga 28 grammi piombo 7,5
B&P f2 26 grammi piombo 8


wow! Il Rizzini è identico al mio! Identica strozzatura...non pensavo che ne avrei trovati altri uguali...
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

Io ci saró.... (lavoro permettendo)!

Benelli M2 canna 61 + prolunga 10 cm gemini = 71 cm ***

Come cartucce... Speriamo bene è la mia prima apertura da Siciliano.... Anzi si accettano consigli!!!
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

solo e soltanto cal. 20, dalla preapertura in poi. cartucce di AL ed F2 ( sia x 32 che x 36) caricate da me.
Ciao a tutti.
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

La situazione e' tragica e poi con quelle piovute che devono arriva' sara' peggio comunque il mio apri pista sara' il benellino 201 cal. 20 qualche cartuccetta fatta da me con s4 anigrina lamellare e mb, poi qualche originale xche' e' il primo anno che carico, free shot rc 20, e poi si spera che alemeno le cornacchie ci saranno nummerose.
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

Ciao a tutti ci sono anche io..con il mio ventino..non so che cartucce nè ho parecchie di varie marche dell'anno scorso..pero vorrei acquistare qualche cartone.....ciaoo a tutti!!
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

Sono più lunghi questi ultimi giorni che gli altri 6 mesi prima!!!!! Ahahahah

Quoto al 100%!! Anche quest'anno darò il via alla stagione col mio fidato Browning Phoenix cal. 20 canna di 71 cm ** (foratura 16). Già mi pregusto le prese per il c.ulo dei miei compagni di caccia per le mie proverbiali padelle. Ma tant'è: l'importante è partecipare!!!
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

anch'io userò il mio fedele 302 ma quest'anno con una novità canna breda q.c, cartucce un misto tra le fatte in casa e tra quelle comprate
ciao a tutti
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

Quoto al 100%!! Anche quest'anno darò il via alla stagione col mio fidato Browning Phoenix cal. 20 canna di 71 cm ** (foratura 16). Già mi pregusto le prese per il c.ulo dei miei compagni di caccia per le mie proverbiali padelle. Ma tant'è: l'importante è partecipare!!!

ma il bello della compagnia sono anche gli sfotto' tra amici no!?????????????
Marco
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

Il mio Benellino è li che mi guarda e dice "quandu cazzu iamu a caccia??". Per le cartucce sicuramente B&P F2 con 26gr e poi avrei intenzione di comprare anche le F2 Legend con 24. ;)
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

Ciao ragazzi, ieri ho comprato un po' di cartuccine, velox piombo 11 e nova bior 25 sempre p.11...che dite andranno bene per gli storni?...

che fai lo spollo? se vengono bassini pure pure --- lo storno e' tosto io gli tiro col pb 9 di prima poi 2 e 3 pb 8 rc jk6 poi usa il contenitore no bior...... sempre dal mio punto di vista alcune volte uso la rc 28gr pb 7/1-2 provale costano pure poco ;)
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

Io dopo tanti anni di cal 12 ,dal 2005 caccio con cal 20 tutto l'anno gli acquatici col cane qulche tortora,tordi e allodole.Cartucce preferite RC 20 28gr piombo 9.5,Fiocchi top trap 28gr piombo 7.5,Nobel sport 28gr piombo 8 se passano lontane e anche se passano vicine oppur RC sipe 25gr piombo 9 e Nobel sport gm3 25gr piombo 9.
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

Sovraposto Browning cynergy hunter cal 20, canne 71 con strozzatori, cartucce rc 20 28 gr pb 9.5- rc jk6 26 gr pb 7-fiocchi top trap 28 gr pb 7.5, e possibilmente molta mirite
cordialmente
France49
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

ragazzi da quest'anno sono anche io dei vostri con un montefeltro cal 20 canne 65 varichoke.... solo ancora non me ne intendo di cartucce voi che mi consigliate per tortore colombacci e tordi ovviamente cartucce originali, per ora ancora non ricarico!!!!
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

DA sempre solo M2 cal 20,ma fooooorse,all'aperura porto un 686 silver pigeon s,canne 71 con stroz,come cartucce un po' di GM3,rc 20,panini e birra ,ciaoooooooooooooooo
 
Re: preapertura con il calibro 20 contiamoci

Eccomiiii...!!! :D è da quando avevo circa 7-8 anni che accompagno mio papà a caccia (da due anni lui accompagna me :) ) e abbiamo sempre usato il cal.20! fino allo scorso anno ho usato il 302, quest'anno userò il mio franchi grifone.. :)
cartucce produzione mia naturalementee... :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto