What's "sciacallaggio"?

Re: What's "sciacallaggio"?

Con un governo fatto solo da banchieri e professori cosa si ci può aspettare di più la solidarietà per loro non esiste esiste il Dio denaro. che schifo di rappresentanti!!!!!
 
Re: What's "sciacallaggio"?

Anche nella donazione a favore dei terremotati dell'Aquila mi fu chiesto un balzello, così donai 30€ e la banca ce ne guadagnò più di 5€.
 
Re: What's "sciacallaggio"?

Abbiamo un parlamento composto di sciacalli, le banche sono dirette da sciacalli, imprenditori come Anemone, Tarantini ed altri senza scrupoli sono sciacalli, il popolo italiano e una preda circondata da sciacalli.
 

Jago

Utente Registrato
Messaggi
3,306
Punteggio reazioni
162
Punti
163
Il Giornale racconta oggi la vicenda del dottor Francesco Baldisserotto che si è recato presso una banca a versare la sua donazione per il terremoto dell'Emilia, ma alla fine ha desistito perché si è sentito preso in giro. Dopo questa segnalazione il quotidiano ha approfondito l'argomento telefonando a diversi direttori di filiale che hanno confermato i cinque euro di commissione bancarie sui bonifici destinati alla solidarietà per il terremoto. Le banche - rileva Il Giornale - specie se non sono la banca di riferimento, cioè se non si tratta della banca in cui il donatore ha un conto corrente, non fanno alcuna distinzione e applicano alla lettera i loro balzelli e le loro commissioni di bonifico. In altre parole non interessa affatto alla banca che sulla causale del bonifico ci sia scritto: terremotati o una qualsiasi altra parola che evochi generosità e solidarietà."

Basterebbe una disposizione dell'Abi

I direttori interpellati si sono giustificati affermando che "ci vorrebbe una disposizione ufficiale dell'Abi, una normativa ben precisa per uniformare il comportamento di tutte le banche in questo tipo di situazioni: commissione zero o infinitesimali per donazioni di qualsiasi importo". Mussari: la commissione sulle donazioni è stato un errore - E alla fine l'Abi si pronuncia per bocca del suo presidente Giuseppe Mussari, il quale dichiara che i cinque euro di commissione chiesti dalle banche su alcuni bonifici nelle donazioni a favore dei terremotati dell'Emilia Romagna, "sono dovuti ad un errore del sistema informatico che verrà risolto, spero già domani". Per Mussari "non c'è assolutamente la volontà delle banche di guadagnare" dalle donazioni. "L'Abi inviterà le banche a non far pagare nulla" ha concluso.

La Rete si ribella

Intanto sui social network la notizia delle commissioni da 5 euro si è diffusa con la velocità tipica del Web e gli utenti cercano di correre ai ripari segnalando le banche che trattengono una commissione di soli 0.50 euro. In genere la somma trattenuta è minima nei casi in cui la banca beneficiaria e quella del correntista donatore coincidono. Anche i bonifici eseguiti on line godono di un costo inferiore e in alcuni casi possono essere addirittura gratuiti.

Imprenditore emiliano: la banca ci ha dimezzato il credito - Ma a questo si aggiunge il caso di un imprenditore della zona terremotata al quale è stato tagliato il credito subito dopo il sisma e senza ragione. "La linea di credito è stata dimezzata perché, all'improvviso, ne avevamo più bisogno".
 
Re: What's "sciacallaggio"?

Caro Gianni, rimango allibito.
Se mi avessero chiesto 5 o più Euro li avrei mandati a quel paese, e avrei messo un articolo su tutti i siti web. Secondo me Non dobbiamo essere così arrendevoli. Scusa lo sfogo! Ma qundo ce vo.... ce vo.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto