Re: cartucce silenziate cal.410

Mi puzza di brakonaggio..

Purtroppo servono anche a questo, però ci sono addirittura delle 22 grammi, vanno molto bene fino ai 20 metri e chi le ha usate sostiene che con le gabbie se si buttano due o più animali al momento dello sparo non volano via.
Quelle che ho visto io (sentito solo il rumore dello sparo e sicuramente non superiore al cal. 8), mi hanno detto che erano caricate con A0 in dose 6,15, polvere 0,45 gr, cartoncino sulla polvere, piombo 22 gr dal 7 1/2 al 10, cartoncino di chiusura, orlatura appena accennata da non far uscire il piombo. Il piombo si deve sentire "suonare" capovolgendo la cartuccia.
Sicuramente pioveranno tante critiche, ma queste sono le cartucce silenziate del 36 che conosco io.
Saluti
Tex67
 
Re: cartucce silenziate cal.410

se controlli sul sito della Siarm e cioè www.siarm.com puoi trovare una carica di 8 gr silenziata molto efficiente mentre se vuoi quella di 20,50gr
è fatta con la A1 special, ora la fanno anche con la A0 ma secondo me è molto meno performante.
Non ho capito se ti interessa caricare o solo acquistare?

FORZA MAURE'
 
Re: cartucce silenziate cal.410

se ci sono da acquistare meglio!! :) altrimenti le carico io.. ma devono far meno rmore del cal 8!!
 

pattolo87

Utente Registrato
Messaggi
81
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti, mi hanno detto che esistono cartucce delcalibro 36 che possono far MENO rumore del calibro 8. se è vero mi sapreste dare alcune indicazioni sulla ricarica?? grazie mille..
 
Re: cartucce silenziate cal.410

quest anno cacciamo con il 36..datemi consiglin per cartucce per sparare vicino e silenziose...vicino dico dai 5...ai 10mt
 
Re: cartucce silenziate cal.410

salve a tutti, mi hanno detto che esistono cartucce delcalibro 36 che possono far MENO rumore del calibro 8. se è vero mi sapreste dare alcune indicazioni sulla ricarica?? grazie mille..

si queste cartucce esistono,ma come rumore siamo come un 8.. fare meno rumore è difficile
 
Re: cartucce silenziate cal.410

a vendere ci sono le soft.. ma siamo intorno ai 21g.. è difficile ma ci si può riuscire??:)))
 
Re: cartucce silenziate cal.410

ma quale bracconaggio... ho un capanno e siccome mi hanno detto che si possono are meno silenziose del calibro 8 ho chiesto.. solo per vedre se funzionano meglio contro i tordi di passo..
 
Re: cartucce silenziate cal.410

Innanzi tutto Vi ricordo che per creare le famose cartucce silenziate o subsoniche, la cosa fondamentale è che la velocità in uscita dei piombi, sia inferiore della velocità del suono(circa 331m/s).
Detto questo se avete intenzione di ricaricarvi questo genere di cartucce state bene attenti, in quanto le cartucce subsoniche, potrebbero sviluppare pressioni altissime che possono mettere a rischio la canna del vostro fucile, ma soprattutto la vostra salute.
Quindi o avete assetti provati in canna manometrica altrimenti è meglio che comprate quelle esistenti in commercio.
 
Re: cartucce silenziate cal.410

ma quanti grammi vuoi sparare tu? poi il rumore ò dato dalla polvere.quindi se ne metti poca per fare poco rumore,la cartuccia non avra tanta forza..
 
Re: cartucce silenziate cal.410

non so.. io devo arrivare ad uccidere bene a 15 metri.. dal capanno.. quindi a voi dosi e polvere:)
 
Re: cartucce silenziate cal.410

ma quale bracconaggio... ho un capanno e siccome mi hanno detto che si possono are meno silenziose del calibro 8 ho chiesto.. solo per vedre se funzionano meglio contro i tordi di passo..

Meglio non possono funzionare, questo è certo.. stanne tranquillo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto