Re: R: Porcini 2012

Re: R: Porcini 2012

veramente spettacolari complimenti!
stacci addosso che sono di buttata ti divertirai parecchi giorni e non pensare [5a]
 
Re: Porcini 2012

Stamani prima uscita stagionale a porcini, trovate parecchie russole e diverse amanite, che ovviamente non ho toccato, porcini zero ma parlando con gente fidata mi hanno riferito che sab e dom scorsa qualcosina si è trovato, bosco di quercia altezza 200 mt slm
 
Re: R: Porcini 2012

Re: R: Porcini 2012

stamane mi sono concesso due ore sono salito al faggio velocemente in tuta e scarpe da trekking pronto per rientrare in ufficio arrivato quasi a buio e ripartito per essere giù alle 9.30 in poco più di un ora fatti questi
DSC02947.JPG
 
Re: Porcini 2012

e bravo cmq mi hai fatto venire la voglia di fare un giro al faggio e stamattina alle 5.30 sono partito per quelli più bassi a circa 1000 mt e devo darti ragione hanno buttato pure qui con mia enorme sorpresa e non c'era nessuno peccato che avevo solo un paio di ore di permesso dal lavoro ma cmq va bene così eccovi il risultato quasi 5 kg e per ora basta ora mi dedicherò un po alla caccia manderò papà e qualche amico a divertirsi
Vedi l'allegato 32620 Vedi l'allegato 32619

Complimenti veramente belli !!!
Buon appetito !

Ciao
 
Re: Porcini 2012

Qui nel Sannio (BN) dopo le abbondanti piogge si spera in un'uscita ottima di porcini....si spera appunto!!....infatti le previsioni da domani prevedono vento da nord est...!!
 
Re: R: Porcini 2012

Re: R: Porcini 2012

Me tocca ripartì a fà un giretto allora, ieri a caccia infatti ho trovato una bella posta di galletti zona vt2

- - - Aggiornato - - -

Certo ternano.... Bosco 400 metri sul livello del mare.... Misto quercia e leccio... Bosco tagliato 8 anni fa

Inviato da cellulare

Grazie per l'informazione, ne terrò conto visto che siamo abbstanza vicino non è detto che anche qui non sia nato qualcosa
 
Re: Porcini 2012

dopo aver girato tutta la mattina tra i castagni senza vederne uno, alle 12 sono entrato in un abetaia........
 

Allegati

  • DSC00539f.jpg
    DSC00539f.jpg
    88.6 KB · Visite: 0
Re: Porcini 2012

qui nei ns castagneti han cacciato fuori il naso la settimana scorsa..ma solo in qualche macchia e pure pochi..in compenso in questo wend altri 2 incontri da brrrrrrrrrr
2 aspidi ..una dovrebbe essere la mamma di quella di 2 mesi era una 50ina di mt da dove avevo visto la precedente
mai viste così grosse...[sconvolto.gif]...fotografate e aggiunte all'altra..
 
Re: Porcini 2012

Ho trovato un piccolo Boletus pinicola ieri intorno alla postazione da capriolo(800 mt) però non ho cercato e un amico ne ha trovati una 10ina un paio di giorni fa (sui 1500) qui in Trentino è abbastanza umido, ovvero le condizioni ci sono così penso anche in provincia di BZ.
 
Re: Porcini 2012

prima di partire per il mare fatto un discreto raccolto peccato per la secca sono usciti solo in alcuni punti umidi ma forse meglio così perchè in giro c'era gente di tutti i colori e forme e non vi dico che caciara cmq le mie solite piante buone hanno dato discreti frutti, a breve le foto
 
Re: Porcini 2012

sabato altra uscita altri estatini di castagno peccato sempre bacati!
se riesco metto la foto cmq non amle per l'inzio trovati una decina di cui 4 veramente belli
il clima promette bene !

domenica prima uscita tra castagneti e misto trovati 2 porcini uno rosso e uno nero e due bacati, domenica si riprova in bocca ai porcinazzi ciao e alla prossima
 
Re: Porcini 2012

trovati 3 piccoli sabato mattina, non ci credevo nemmeno io a 1000 metri, castagno, tutto prometteva bene fino a ieri, ora 2 giorni di tramontana, nonostante sia ripiovuto, se continua sto' vvento, sciupa tutto........
 
Re: Porcini 2012

come vi avevo detto, ieri sono andato nei soliti posti, hò trovato 6 porcini di castagno e un paio di chili di boletus erythropus detti volgarmente caddarari, cmq il terreno in alcuni punti è asciutto in altri è secco ciao e alla prossima.
 
Re: Porcini 2012

Ma da che parte vai? Vicino la Madonna di Corzano o su lungo la strada del passo del Carnaio?
Io di solitito in compagnia di amici vada nella zona sùdi Alfero....ai pozzi....per capirci, ma quest'anno sono riuscito ad andare una volta sola e con pochi risultati, speriamo che piova un po'.
Ciao e in bocca al lupo.

Scusa il ritardo. Sono andato al bivio successivo a quello per lago Pontini salendo da San Piero in Bagno. Da quel giorno ho dovuto abbandonare il tutto per un piccolo intervento chirurgico e ho saputo,da fonte certa, che nelle zone più in ombra e bagnate, ne sono stati trovati abbastanza. Ed io sdraiato sul divano a guardare Wimbledon. Che nervosismo.
In un canalone che ho indicato ad un vicino di casa, questi ne ha trovato circa 2 kg. Beninteso non gli ho indicato proprio il posto esatto. Però quando è venuto a farmeli vedere e a darmene 4 per condire le tagliatelle, il fegato per poco mi scoppiava ed io devo stare fermo per ancora 20 giorni.
 
Re: Porcini 2012

levataccia e fatto tardi a lavoro, preso anche un bell' acquazzone, comunque trovati 6 nello stesso posto di quelli di domenica, uno davvero bello, quasi 500g e sanissimo..........( l' ha trovato mi pa', per onor di cronaca )
 
Re: Porcini 2012

bhe se si faranno attendere è già buono...anche qui nonostante l'inizio di stagione con piogge poi...i "mitici greci" ci hanno inc..a.o..da una decina di gg in zone limitrofe alla val trompia in pinete altezza 1200mt han trovato qualcosa...però le voci sono fievoli..se fioriscono a settembre sono fregato..pazienza vorra dire che trascureò i tb...[triste.gif]...

seeeeee, manco se ti vedo........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto