Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Vediamo;
Zanoni trova terreno fertilissimo con la Germania che gli avalla tutte le situazione anti-caccia ai canori,contro la francia,spagna,italia,grecia,malta,cipro.
I kc son l'evoluzione di una prestigiosa pubblicazione tedesca,Vogelwarte, fortemente volute da........E anche da un altro big della caccia in Italia.
La direttiva nasce essenzialmente per gli stati del nord europa.
X GRILLAIA.
non entro nel merito delle tue valutazioni son tuoi pensieri,non li condivido...Ma li rispetto limitatamente, finche' non entrano a danneggiare la mia liberta di esser libero e cacciare nel rispetto delle mie tradizioni.
Grillaia ti faccio una confidenza...La prossima botta che ci sara' dopo il 2014 che riguardera' gli allegati per l'Italia,oggi li abbiamo fermati,la caccia in Italia,alla migratoria, potrebbe subire una fortissima limitazione sia di specie che arco temporale.La beccaccia sara' la prima che salta seguiranno tutte le altre specie, rimarranno, dal 10 ott al 20 dicembre,i tre tordi,il colombaccio,alzavola,fischione e germano. E visto che li abbiamo fermati, ci saranno altre riunioni nei prossimi mesi per sistemare alcune cose ti prometto che in fase di trattativa faro ferro e fuoco per cedere la beccaccia come specie da proteggere come compromesso sullo storno e i fringuelli...E' una promessa! E di argomentazioni ne abbiamo a go' go' per farlo da cacciatori eco-compatibili.
Se tutti i beccacciai la pensano così fai benissimo, che poi non è altro che la verità conviene che ce la barattiamo con i fringuelli e gli storni prima che ce la tolgano senza darci niente in cambio..
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Il problema è che, relativamente ai richiami vivi, si è capito che l'intento è vietarli del tutto e chissenefrega se la caccia da capanno coi richiami è una delle nostre tradizioni venatorie!

P.S.: Basta badare ognuno di noi al nostro orticello! Il fatto che oggi tolgano quello che a noi non interessa venatoriamente, non significa che prima o poi non ci toccherà fare qualche rinuncia. E stringi qua, togli là, vieta questo, proibisci quell'altro, ci stanno togliendo la nostra passione. Senza unità tra di noi, strada ne faremo ancora poca, moooolto poca...

Anche la caccia all' Adordo in Calabria era una caccia tradizionale
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Non vi preoccupate x me se chiude alla becca in Italia ,pazienza prendero piu spesso il ferry boat,e qui mi divertirò un sacco a portare i cani in allenamento,in genere trovo sempre una soluzione ai miei problemi.
non mi sembra di aver scritto di essere contrario alla caccia ai turidi oltretutto qualche volta la paratico,ma semplicemente che sono contrario al costringere a vita uccelli nati in natura in gabbie 20x 30,questa è la mia opinione che vi piaccia o no.
X mister allodola,se fosse così gentile da spiegarmi su quali basi deduce che odio tutte le cacce,mi farebbe immenso piacere.
x mister folaga3,cosa intendi x cacciatore? qual'è a tuo giudizio il cacciatore con la C maiuscola
Illuminaci.
X chi è interessato domani e domenica a guardistallo raduno del club della beccaccia.

--- AGGIUNTA AL POST ---

lui che parla tanto dovrebbe tenere i suoi cani per andare a CACCIA in un recinto di 7000 metri quadri se fosse coerente.non vale proprio neanche la pena rispondergli
Purtroppo i mie cani si devono accontentare di un giardino di 500mq,la sera li ritiro in una stanza ,dove hanno il loro recinto e la loro brandina,il locale è provvisto di finestra con zanzariera per ridurre il rischio di contrarre lesmaniosi e filaria, climatizzatore x i periodi eccessivamente caldi e x quelli troppo freddi,così da non fargli fare proprio una vita da ...cani.
puntualizzando il cane non è specie selvatica e tantomeno di cattura.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Vediamo;
Zanoni trova terreno fertilissimo con la Germania che gli avalla tutte le situazione anti-caccia ai canori,contro la francia,spagna,italia,grecia,malta,cipro.
I kc son l'evoluzione di una prestigiosa pubblicazione tedesca,Vogelwarte, fortemente volute da........E anche da un altro big della caccia in Italia.
La direttiva nasce essenzialmente per gli stati del nord europa.
X GRILLAIA.
non entro nel merito delle tue valutazioni son tuoi pensieri,non li condivido...Ma li rispetto limitatamente, finche' non entrano a danneggiare la mia liberta di esser libero e cacciare nel rispetto delle mie tradizioni.
Grillaia ti faccio una confidenza...La prossima botta che ci sara' dopo il 2014 che riguardera' gli allegati per l'Italia,oggi li abbiamo fermati,la caccia in Italia,alla migratoria, potrebbe subire una fortissima limitazione sia di specie che arco temporale.La beccaccia sara' la prima che salta seguiranno tutte le altre specie, rimarranno, dal 10 ott al 20 dicembre,i tre tordi,il colombaccio,alzavola,fischione e germano. E visto che li abbiamo fermati, ci saranno altre riunioni nei prossimi mesi per sistemare alcune cose ti prometto che in fase di trattativa faro ferro e fuoco per cedere la beccaccia come specie da proteggere come compromesso sullo storno e i fringuelli...E' una promessa! E di argomentazioni ne abbiamo a go' go' per farlo da cacciatori eco-compatibili.
Sai ci sono tanti modi x proteggere la Beccaccia in primis evitare la posta,che so magari con una apertura della caccia in toto alle ore 7,30 la mattina,potrebbe essere un ottima soluzione,o applicare il cartello Celano.
Vedi Ciro queste che ho scritto qui sopra sono un paio delle soluzioni proposte da altrettanti cacciatori,come so anche di per certo che la maggor parte dei tordaroli dediti alla caccia di passo o al volo come tu la vuoi chiamare ,sono contrari alla caccia con i richimi a fermo,e te ne puoi sincerare,ma non x il motivo di costrizione dei richiami ma solo x motivi di numeri,mi piacerebbe anche sapere quanti continuerebbero a tenere i richiami se ne fosse vietato l'utilizzo x caccia?
Se la beccaccia non sarà piu cacciabile,di certo non mi libererei dei miei cani anzi forse sarebbe uno sprone x impegnarsi maggiormente nel riportare a una densità e una qualità superiore la selvaggina stanziale.
il problema è che da parte di tutti i cacciatori non cè la volontà di affrotare ed esprimere le proprie opinioni,solo con il confronto puoi arrivare ad un punto d' accordo x creare un qualcosa di costruttivo,sicuramente avrai partecipato a riunioni sul tema caccia e ti sarai accorto che trovare un punto d' accordo è assai difficoltoso x che così è l' egoismo e l' indole dell' essere umano ... "portare l' acqua al proprio mulino"
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

cmq è incredibile che certi d*****i saltino fuori come funghi e casualmente finiscano al centro della scena politica. dubito che gliene freghi qualcosa degli animali e penso che siano più concentrati su come tirare su più voti ma santo cielo, un minimo di decenza non esiste più!!
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Se e dico SE, si trattasse di concordare un modo per far si che i richiami vivi soffrano il meno possibile, allora credo che se ne potrebbe discutere. Si potrebbe decidere che obbligatoriamente (la butto così giusto per parlare...) un richiamo dopo essere stato impiegato per una stagione venga liberato, oppure non so, che magari, al di fuori del tempo strettamente necessario alla pratica venatoria, lo stesso sia tenuto in voliera sufficientemente ampia... Ma siccome l'intento è solo quello di proibire, senza se e senza ma, allora come non contrastare queste iniziative?
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

stai andando fuori discussione..........non c'entra niente l'adorno con altre specie che non hanno problemi numerici
non credo di essere fuori discussione se si vuol puntualizzare la caccia all' adorno in calabria era tradizione,sbagliata o no ma lo era!
A volte mi sembra che non si faccia un ragionamento obbiettivo ma solo di interesse,è chiaro che sono molteplici i modi di vedere e ragionare,a secondo delle culture delle usanze,quello che a noi sembra normale e corretto x altri è abominevole.
Che può pensare un Indiano di un Europeo che mangia la mucca? un mussulmano di un europeo che mangia il Maiale?
un Europeo di un cinese che mangia il cane?
To be or not to be this is the question
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

A me sembra che ormai si sia imboccata una via senza ritorno..Questi pseudo-animalisti dettano legge ovunque ed e' una realta'.Oggi si vietano i richiami vivi,domani qualcos'altro e poi chissa'.E' un processo iniziato gia' parecchi anni fa solo che adesso il cerchio si sta per chiudere.Non voglio essere pessimista,ma la vedo cosi'.Poi se penso che in tempi di crisi da terza guerra mondiale,dove c'e' gente che nn ha da mangiare questi pensano a queste cose,bhè ditemi voi ___________________
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Come, non le tolgono più le gabbie?? Io ci speravo tanto!!! A parte gli scherzi, ragazzi sono arcicontento per VOI!!!!!!
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

A me sembra che ormai si sia imboccata una via senza ritorno..Questi pseudo-animalisti dettano legge ovunque ed e' una realta'.Oggi si vietano i richiami vivi,domani qualcos'altro e poi chissa'.E' un processo iniziato gia' parecchi anni fa solo che adesso il cerchio si sta per chiudere.Non voglio essere pessimista,ma la vedo cosi'.Poi se penso che in tempi di crisi da terza guerra mondiale,dove c'e' gente che nn ha da mangiare questi pensano a queste cose,bhè ditemi voi ___________________

Beh, oramai è chiaro. Come fino ad una 30ina-40ina di anni fa c'era estremo interesse per l'attività venatoria, tanto che in molti si appassionarono, da alcuni anni c'è stato un brusco e preoccupante cambio di tendenza. Basta vedere in tv, OGNI trasmissione o telegiornale ha un suo servizio spiccatamente animalista, la stampa non è da meno, anzi! Sempre più prepotentemente si sta cercando di imporre una cucina alternativa che non veda più prodotti di origine animale alla base della nostra alimentazione. L'origine, a mio parere, di questa moda (perché di moda si tratta, essendo un atteggiamento ovviamente contronatura) è da ricercarsi nell'umanizzazione dell'animale sullo stile Walt Disney, oltre che a una diffusa disinformazione o peggio informazione volutamente deviata. E la cosa, secondo me, si sta facendo preoccupante perché che ci siano gli anticaccia è pacifico, ma il modo in cui ultimamente si sta boicottando il consumo di carne, pesce e derivati è segno che si sta andando "oltre".
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Se e dico SE, si trattasse di concordare un modo per far si che i richiami vivi soffrano il meno possibile, allora credo che se ne potrebbe discutere. Si potrebbe decidere che obbligatoriamente (la butto così giusto per parlare...) un richiamo dopo essere stato impiegato per una stagione venga liberato, oppure non so, che magari, al di fuori del tempo strettamente necessario alla pratica venatoria, lo stesso sia tenuto in voliera sufficientemente ampia... Ma siccome l'intento è solo quello di proibire, senza se e senza ma, allora come non contrastare queste iniziative?
In questo mi trovi pienamente in accordo,come ti ripeto non sono contrario assolutamente a richiami vivi, se non erro ne avevamo gia parlato tempo fa, sono contrario a rinchiudere un animale nato in libertà in una gabbia 20x30.
x il discorso beccaccia all' estero mi attengo sempre al calendario venatorio del paese ospite,e non supero mai 3 capi al dì.
x il discorso capanno so benissimo come funziona il padellone di mio zio è un appasionato di tale forma di caccia (padellone xche a volo non coglie manco i Pagliai)e ... non parliamo di carnieri.
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Grillaio sono anni che dico che ci stai a fare nel sito di Migratoria.....boooooooooo...........odi tutte le cacce tranne le tua, perchè non apri un sito tutto tuo.........se tutti i beccacciai sono come te ricomincio a sparare anche io alla stanziale e alla beccaccia così almeno mangerete meno, già mangiate pochino, tolte quelle 3 beccacce estere, almeno spero che nel giro di 2/3 anni smettete di andare a caccia e vi dedicate alle fotografie, perchè credo che la macchina fotografica sia il tuo strumento ideale, il fucile non fa per te.

Quoto al 1000x1000
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Tranquilli, questo è solo la presentazione di un emendamento, che deve passare per altre commissioni dove gli amici di Zanoni non hanno la maggioranza, perciò la strada da fare è lunga e in salita. Piuttosto dobbiamo informarci e vigilare nei nostri comuni perchè si stanno predisponendo i nuovi regolamenti comunali sul benessere animale, con disposizioni che riguardano,cani e i recinti,richiami e il loro mantenimento e muta- fotoperiodo. Qualche animalista ha già gominciato a visitare vecchi cacciatori per vedere come tenevano i richiami, quindi allerta su eventuali intrusioni di animalisti senza nessuna autorizzazione. Quindi informarsi nei propri comuni se questi regolamenti stanno per essere. approvati.
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Mi Piace quando dice che Nel parlamento europeo si parla solo inglese......

Ora mi esprimo in venexian..... :

Ma cagate doos coe mudande su e sentà su na caregha,contadin senza baretta!!!!!!

No ti si bon parlar gnanca el dialetto.....SCOASSSSSSAAAAAAAAAA



Guarda quanto gente che lo ascolta!!!!!
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Ma siamo sicuri che rientri fra i poteri dei sindaci quello di legiferare su questa materia? Ho i miei dubbi che possano farlo...
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

è incredibile, c'è gente che venderebbe sua madre per attirare su di se l'attenzione e guadagnare un pò di consensi... tanto alla fine o ottengono l'effetto contrario, come in piemonte, oppure fanno fiasco, perciò io dico, cacciatori uniamoci e aspettiamo finchè non dovremo intervenire, nel frattempo agli ambientalisti ci pensano da soli a fregare se stessi.
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

Grillaio sono anni che dico che ci stai a fare nel sito di Migratoria.....boooooooooo...........odi tutte le cacce tranne le tua, perchè non apri un sito tutto tuo.........se tutti i beccacciai sono come te ricomincio a sparare anche io alla stanziale e alla beccaccia così almeno mangerete meno, già mangiate pochino, tolte quelle 3 beccacce estere, almeno spero che nel giro di 2/3 anni smettete di andare a caccia e vi dedicate alle fotografie, perchè credo che la macchina fotografica sia il tuo strumento ideale, il fucile non fa per te.

mi associo a questa risposta datti all'obbiettivo e lascia il fucile ai cacciatori.
 
Re: Parlamento Europeo – più tutela per gli animali in Europa a 360 gradi

In questo mi trovi pienamente in accordo,come ti ripeto non sono contrario assolutamente a richiami vivi, se non erro ne avevamo gia parlato tempo fa, sono contrario a rinchiudere un animale nato in libertà in una gabbia 20x30.
x il discorso beccaccia all' estero mi attengo sempre al calendario venatorio del paese ospite,e non supero mai 3 capi al dì.
x il discorso capanno so benissimo come funziona il padellone di mio zio è un appasionato di tale forma di caccia (padellone xche a volo non coglie manco i Pagliai)e ... non parliamo di carnieri.
Continua di questo passo e tra un po' avrai in tasca la tessera del wwf, mi sembri tanto il suo capo ex cacciatore pentito
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto