Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Su Twitter ed altri Social Network viene citato ad esempio: nel '76 venne annullata le celebrazioni dopo il terremoto in Friuli!
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Se usare il grassetto o meno se permetti lo decido io, è uno strumento a disposizione di tutti nel forum e non equivale ad urlare come per quando si scrive in maiuscolo, e al massimo me lo chiedi, non me lo imponi, i tempi di "quando c'era lui" sono ormai passati, questo come premessa
Riguardo invece al fatto o meno che abbia studiato come dici tu pubblica amministrazione e contabilità dello Stato sai com'è...cerco semplicemente di tenermi informato sulle cose che accadono realmente, non sulla demagogia e sulla strumentalizzazione che fa la televisione o gli organi di stampa (cavolo ci sono personaggi a cui piace davvero tanto usare queste due paroline, farne sfoggio si vede che fa persona colta o istruita e quindi meglio metterle sempre in evidenza !), le cose che accadono e sono concrete sono l'accisa sul carburante, quasi certo l'aumento dell'IVA e la "maestosa" parata del 2 giugno, necessaria ed indispensabile visto che non ci sono tempi di crisi in Italia e stiamo tutti bene, paghiamo poche tasse quindi possiamo permettercelo abbondantemente.
Tu credi pure al governatore Errani, come dici tu il Governo si sta muovendo più che bene, ti saprò dire tra qualche mese come avrà operato, basandomi sempre su fatti concreti posso dirti che all'Aquila ci sono ancora persone che non hanno la casa e dormono in tenda o rifugi di fortuna, questo è il Governo che si muove bene ed in fretta come dici tu. Solo il tempo ci darà delle risposte, le premesse senz'altro non sono affatto buone.
Non mi sembra di avere mai detto che la parata del 2 giugno risolverà tutti i mali dei terremotati, questo lo sanno anche i sassi, ne converrai spero che la spesa per fare questa manifestazione potrebbe almeno per quest'anno essere impiegata per persone che hanno bisogni decisamente gravi e urgenti, ho visto io stesso in televisione rappresentanti della protezione civile dell'Emilia Romagna chiedere sussidi di ogni tipo, cibo, medicinali, coperte e tutto quello che può servire, con quei soldi penso che potrebbero aiutare sicuramente molte persone e comunque ripeto non ho mai detto che risolveranno tutta la situazione del terremoto.
Tu rimani pure nelle tue convinzioni, ti auguro solamente di non provare quello che stiamo provando noi qua e peggio ancora chi a qualche chilometro da me sta messo ancora peggio, di sapere che il "nostro" Napolitano si intestardisce a fare di testa sua quando moltissime persone stanno chiedendo di sospendere almeno per quest'anno la manifestazione.
Inoltre, come detto in precendenza, fare la manifestazione del 2 giugno e poi fare lutto nazionale 2 giorni dopo è una sonora presa per il c..o, io della solidarietà di Napolitano & Company due giorni dopo aver festeggiato mi spazzo il c..o.

Forse ti sei perso un passaggio...ti ho spiegato che le accise sui carburanti è un metodo per fare cassa immediatamente...non se ne può fare a meno proprio per l'urgenza di impiego di soldi "contanti"...ecco te lo scrivo così in modo che, volendo, possa capire...è chiaro che questo sistema porta in se un'ulteriore spinta recessiva, di cui, certo, il Paese non ne ha bisogno...tuttavia i petrolieri, rimettendoci di tasca loro, hanno la possibilità di non tradurre l'aumento delle accise in un pari aumento del prezzo alla pompa.
L'aumento delle aliquote IVA era previsto già da tempo...ultimamente, però, è stata paventata la possibilità di evitarla a condizione che si riesca a trovare delle economie strutturali di bilancio attraverso la "spending review"...perchè anche l'aumento dell'IVA ha in se il germe della spinta recessiva sui consumi...sono situazioni molto difficili da gestire e si rischia di fare danni irreparabili...io cerco di capire come stanno realmente i fatti...non mi azzardo a dare soluzioni perchè non ne ho le capacità...cerco di discernere dando il giusto valore alle cose e alle cifre di cui si parla...e, soprattutto non auguro il male di nessuno...i nostri vecchi dicevano che quando si augura il male di qualcuno, il tuo è dietro la porta...ho rispetto per la gente che soffre, ma ho disprezzo per chi strumentalizza la sofferenza altrui.
Sono convinto che sia il governo che i vostri amministratori locali stanno operando al meglio delle loro possibilità, con la speranza/certezza che si continuini così, per venirne fuori bene ed in tempo utile.
Passo e chiudo.
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Meglio che non commento....nei Paesi civili normalmente i Presidenti si recano immediatamente nei luoghi colpiti da sciagure......nei Paesi civili appunto!

Lui va, magari giustamente, in Friuli e nessuno si fà vedere nei luoghi prostati dal terremoto. Non hanno nessuna vergogna e sottolineo VERGOGNA, d'altronde vedasi l'Aquila, tutti ancora abbandonati e continuano a scambiarsi colpe e diritti e competenze (lo scrivo con certezza perchè ho un caro amico che è tutt'ora fuori casa e non riesce a capire il perchè). Forse siamo davvero alla frutta. Ieri sera in una Provincia del Veneto hanno messo all'ordine del giorno di usare i soldi dei rimbori elettorali per il terremoto, tutti contrari all'infuori della Lega, notizia data ai vari giornali. Terremoto si, ma dove pensiamo e vogliamo tutti.,
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Concordo stop alla parata
e poi soprattutto STOP finanziamento pubblico dei partiti
e fondi utilizzati per i terremotati
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

pensate che le elezioni del '46 furono probabilmente truccate. questi vogliono la festa! questi sono i nostri "governanti"
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

E come si pensava ecco l'aumento della benzina, 2 centesimi di ACCISA che rimarrà per sempre:
http://qn.quotidiano.net/politica/2...-governo-accise-benzina-patto-stabilita.shtml
Stamattina hanno proposto la cosa e dopo poche ore è stato approvato l'aumento.
Quando invece è lo Stato a dover sborsare i soldi passano anni e anni e spesso non paga, quando invece siamo noi popolino a dover far fronte alle spese bastano pochi minuti. Hanno poi deciso la giornata di lutto nazionale per il 4 giugno, sono totalmente incongruenti, prima festeggiano il 2 giugno spendendo vagonate di soldi, poi il 4 giugno c'è il lutto nazionale.
Il Presidente della Repubblica è colui che rappresente l'Italia, io dopo questa mi vergogno di essere rappresentato da un personaggio del genere.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Concordo stop alla parata
e poi soprattutto STOP finanziamento pubblico dei partiti
e fondi utilizzati per i terremotati
Esatto Storm, anche i finanziamenti pubblici sono una vera VERGOGNA dopo che con un referendum gli italiani avevano detto che non dovevano più esistere.
Ma questi pagliacci fanno quello che gli pare, alla faccia anche dei morti e di chi non ha più una casa, spero davvero che prima o poi avvenga una rivoluzione in Italia, questi "politici" dovrebbero solo stare in galera e in altra nazione ci sarebbero già di sicuro, qua da noi invece fanno il bello e il cattivo tempo. Che schifo...
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Allora te lo rispiego e per l'ultima volta, perchè mio spiace per gli emiliani ma di farmi dare del boccalone da te non mi va.
Se le forze armate avessero detto: rinunciamo perchè va bene così, sarebbe stato un conto. Se altri dicono rinunciate perchè costate e poi costano di più loro è DEMAGOGIA.
Se lo capisci bene, altrimenti secondo me hai un problema.
L'aumento della benzina ce lo siamo beccato tutti, mi sembra. Ecco, questa non è demagogia, è realtà. Te continua a fissati sulla parata delle F.A.
Non capisco questa tua crociata su una cosa che è uno sputo in mare.
Che pensi che se mandano l'esericito quelli non ci vanno? non sono andati a portare via la spazzatura da Napoli?
Quello che ha un problema qua sei tu e credimi che ce l'hai bello grande anche ! :)
Forse non hai letto bene (anzi, è proprio così, non hai letto bene) ma il termine BOCCALONE non l'ho mai tirato fuori io (ne a te, di cui non mi è mai fregato nulla e ne ad altri) ma si è permesso di dirlo qualcun'altro a persone che hanno firmato la petizione online, quindi prima leggi per bene tutta la discussione e poi dai dei giudizi a ragion veduta e stai bello sereno che ne hai bisogno e tanto ! :) Magari una cammomilla prima di andare a nanna, credimi, fa miracoli !!! :)
C'è chi si scandalizza per il paragone festa 2 giugno/terremoto e poi non si scandalizza per il paragone infelice terremoto/caccia...come è strana la gente, vai a capirli !
L'aumento della benzina ce lo siamo beccati tutti....non è che ti sembra, è semplicemente vero, e quindi ? Chi ha mai detto il contrario ?
Ma è inutile parlare con gente come te anzi...puoi anche replicare e dire quello che vuoi, non mi sei mai piaciuto per come ti comporti in generale qua sul forum (non solo a me per fortuna) e questa mia convinzione dopo l'ennesima tua sparata (a casaccio, chissà se spari così anche a caccia !) mi ha dato la conferma, replica pure quanto ti pare, non ti considero più, con la gente come te meno mi relaziono e meglio sto ! Anzi, per fortuna è presente una funzione sul forum per ignorare persone come te...vado ad approfittarne subito !
Per tornare alla festa "sobria" di Giorgio Napolitano, ricordo che dopo la parata (sempre sobria ovviamente) ci sarà un ricevimento con oltre 2000 persone (questa cosa è passata in sordina, i giornali non l'hanno pubblicizzata tanto), ma sicuramente mangeranno un panino con la mortadella a testa e una gazzosa, a persona la spesa non supererà i 10 euro e quindi con poche migliaia di euro ce la caviamo.
C'è chi fa i ricevimenti e chi dorme in tenda...ma va bene così !
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Enzo ok che c'è chi come al solito riesce a strumentalizzare anche queste situazioni tragiche, ma non ho capito se credi sul serio che il costo della parata sia irrisorio e quindi di poco conto per l'Emilia

saluti

Sì è irrisorio rispetto alla perdita di ore di lavoro e di PIL. Come mai quando è stata istituita la festività il popolo non è insorto puntando il dito verso il costo veramente eccessivo di una festività??? non era sufficiente fare le parate la domenica successiva???
Poi che i festeggiamenti costino 10 milioni (sarà vero? chi ha conteggiato la spesa?) e in un momento di austerity andrebbero non spesi o quanto meno ridotti al massimo, si potrebbe anche essere daccordo...ma cosa c'entra con il terremoto in emilia???
Oggi il governo con decreto ha già messo a disposizione 500 milioni per finanziare immediatamente la ripresa produttiva in quell'area ed aiutare chi ha avuto la casa distrutta apparte le risorse per la protezione civile...si stima che il terremoto avrà un costo per lo Stato di circa 2,5 miliardi di euro e bisogna fare in modo che non incidano sull'equilibrio di bilancio...stai tranquillo che gli emiliani alla parata del 2 giugno non ci pensano proprio e mettere la parata in correlazione al terremoto è un'esercizio a dir poco demagogico...che poi ci sono 200.000 boccaloni in rete pronti ad ingoiare esca, amo e filo, bè anche questo è un fatto...noi cacciatori ne sappiamo sempre qualcosa...o no?
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

il 2 giugno fanno la parata, il 4 giugno il lutto cittadino che dire,in una situazione del genere e' più importante festeggiare
dopo si pensa ai sfollati..
tranquilli ci pensera' il popolo sovrano a ricostruire.....
10 milioni di € quante case si potrebbero ricostruire .......... pochissime .....
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Notizia di qualche ora fa, sembra che molto probabilmente a causa del terremoto ci sarà un aumento sull'IVA, evvai così !
Dopo l'accisa sulla benzina aumentano anche l'IVA così fanno filotto. Ecco il link: http://qn.quotidiano.net/cronaca/2012/05/30/721168-terremoto-emilia-aumento-iva.shtml
Questi barbagianni fanno davvero schifo in ogni senso...e per fortuna che ora siamo governati dai supertecnici, anche un bimbo di 2 anni riuscirebbe a governare l'Italia come fanno loro, tassando TUTTO e TUTTI...più che tutti diciamo noi popolino, loro pensano a rubare e ad apparire in televisione ogni sera e fare finta di litigare tra di loro, poi a telecamere spente vanno quasi certamente a mangiare al ristorante assieme e si danno pacche sulle spalle.
E intanto la gente dorme in tenda e piange i propri morti...

--- AGGIUNTA AL POST ---

Sì è irrisorio rispetto alla perdita di ore di lavoro e di PIL. Come mai quando è stata istituita la festività il popolo non è insorto puntando il dito verso il costo veramente eccessivo di una festività??? non era sufficiente fare le parate la domenica successiva???
Poi che i festeggiamenti costino 10 milioni (sarà vero? chi ha conteggiato la spesa?) e in un momento di austerity andrebbero non spesi o quanto meno ridotti al massimo, si potrebbe anche essere daccordo...ma cosa c'entra con il terremoto in emilia???
Oggi il governo con decreto ha già messo a disposizione 500 milioni per finanziare immediatamente la ripresa produttiva in quell'area ed aiutare chi ha avuto la casa distrutta apparte le risorse per la protezione civile...si stima che il terremoto avrà un costo per lo Stato di circa 2,5 miliardi di euro e bisogna fare in modo che non incidano sull'equilibrio di bilancio...stai tranquillo che gli emiliani alla parata del 2 giugno non ci pensano proprio e mettere la parata in correlazione al terremoto è un'esercizio a dir poco demagogico...che poi ci sono 200.000 boccaloni in rete pronti ad ingoiare esca, amo e filo, bè anche questo è un fatto...noi cacciatori ne sappiamo sempre qualcosa...o no?
Definire 200000 persone che hanno firmato e continuano a farlo per evitare l'ennesimo spreco BOCCALONI dimostra la persona che puoi essere e mi fermo qua.
Purtroppo in ogni posto, forum o situazione reale di tutti i giorni ci deve sempre essere la persona che rema contro, e tu ne sei la riprova.
Riesci perfino a paragonare la strumentalizzazione della caccia alla tragedia che in Emilia stiamo vivendo e questo offende tutti noi che stiamo vivendo tensione e paura ma soprattutto offende la memoria di chi non c'è più. Ti pare che i due argomenti, caccia e terremoto, possano essere considerati allo stesso pari come gravità ? Complimenti per il paragone azzeccato !
Riesci addirittura a dire che 10 milioni sono pochi, beh, se sono pochi come dici tu allora è proprio giusto che vengano spesi per questa parata, tanto ripeto, sono pochi, che vuoi che ci frega a noi emiliani se vengono spesi per costruire 2 o 3 palazzi e dare tra qualche tempo una dimora a chi l'ha persa. Meglio spenderli in una parata e poi fare lutto nazionale 2 giorni dopo, eh già !
Intanto la considerazione che noi emiliani non pensiamo proprio alla parata del 2 giugno lo pensi erroneamente tu, non sei emiliano e non sei qua e ti assicuro che qui in zona parlano tutti di questo schifo oltre alla paura che abbiamo alla sera a rientrare nelle nostre case.
Ma tanto 10 milioni di euro sono pochi...è tutta demagogia e strumentalizzazione e quelli che hanno firmato sono solo dei boccaloni pronti ad ingoiare tutto.
Ti ricordo anche che i 500 milioni di cui parli non li regalano ma li prenderanno sempre a noi popolino e che il costo per lo Stato di 2,5 miliardi come dici tu non sono costi per lo Stato ma costi nostri. I soldi non li metteranno fuori di tasca propria Monti o Napolitano ma sempre noi con la solita accisa sulla benzina e pare ora con l'aumento dell'IVA e stai pure certo che INCIDERANNO ECCOME SULL'EQUILIBRIO DI BILANCIO.
Mi piacerebbe che tutte queste tue teorie le verresti a fare qua da noi, magari proprio di fronte a chi ha perso una persona in questa tragedia, dirgli in faccia che spendere i soldi per la parata è solo demagogia e strumentalizzazione, che i soldi necessari che potrebbero essere impiegati per costruire la sua casa sono impiegati in una minchiata di parata dove ci sono dei tromboni di politici che tengono solo ad apparire in televisione e nient'altro.
Ma tanto è solo demagogia e strumentalizzazione, è come per la caccia, e i boccaloni abboccano ! POVERA ITALIA !
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

qui' si parlava di risparmiare ed utilizzare''meglio'' i pochi sghei che ci sono..,.continuo a non capire che cosa c'entrano le ''bufale'' di internet..e le accise sulla benzina. :confused:
sara' quel che sara' ,ma almeno di pietro ha comunicato che i soldi del rimborso elettorale dell'idv saranno devoluti all'emilia.
lasciamo perdere che sia un voltagabbana sulla caccia,lasciamo perdere che si tratta di ''reclame''...ma ben vengano iniziative del genere.
pap
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Questa è una notizia di ieri che la stampa credo abbia omesso ...tolto qualche solito noto. Non voglio entrare in merito alla polemica della rete sulla quele esistono tante bufale ma anche tante verità... Se il costo come dice Enzo è di circa 2,5 mld forse basterebbe riuscire a riscuoterli da questi:
"Polemico addio su Twitter del colonnello REPETTO GDF autore di numerose inchieste sul cyber crime e sulle truffe fiscali delle concessionarie del gioco d'azzardo: "Cancellati 37 anni di sacrifici, momento difficile e indesiderato"
"Era un punto di riferimento, in Italia e non solo, per tutto ciò che riguarda le cyber-truffe e le inchieste telematiche. Ed è stato l’uomo che, con le sue indagini, ha fatto infliggere una mega multa da 98 miliardi a dieci società concessionarie del gioco d’azzardo di Stato, poi ridotta dalla Corte dei conti alla cifra comunque consistente di 2,5 miliardi. Ora il colonnello della Guardia di finanza Umberto Rapetto, 53 anni, ha annunciato le sue dimissioni su Twitter: “Chiedo scusa a tutti quelli che mi hanno dato fiducia, ma qualche minuto fa sono stato costretto a dare le dimissioni dalla GdF” scrive alle 9:44 del mattino del 29 maggio; “Qualche modulo e una dozzina di firme sono bastati per cancellare 37 anni di sacrifici e di soddisfazioni e i tanti sogni al Gat GdF”, rincara la dose mezz’ora dopo.

Rapetto era stato il fondatore del Gat (Gruppo anti-crimine telematico), poi diventato Nucleo speciale frodi telematiche. È il reparto che si occupa di contrastare le truffe via Internet, i criminali e gli attacchi informatici. Giornalista pubblicista e autore di numerose pubblicazioni – era stato nominato Ufficiale dell’ordine al merito della Repubblica Italiana da Carlo Azeglio Ciampi – il colonnello era noto per numerose inchieste condotte con successo: dall’operazione “Macchianera” che portò alla luce centinaia di frodi nei confronti dell’Inps, alle indagini che avevano portato all’arresto di criminali informatici in grado di penetrare nel sistema di sicurezza del Pentagono.

A costargli il posto, però, potrebbe essere stata proprio l’inchiesta sulle slot machine non collegate alla rete telematica dello Stato. E’ di ieri la notizia degli arresti domiciliari di Massimo Ponzellini: l’ex presidente di Bpm ha ricevuto la misura cautelare per un finanziamento sospetto proprio alla società di slot machine, Atlantis.

Le dimissioni arrivano dopo che, bocciata la sua promozione a generale, Rapetto viene rimosso dal Gat – dal prossimo luglio – e spedito a frequentare – da studente – un corso al Centro Studi della Difesa, struttura presso la quale insegnava da 15 anni. Un’assurdità, che segue la bufera politica già sollevata quando venne decisa la sua rimozione sulla quale si erano concentrate ben nove interrogazioni parlamentari provenienti da pressoché tutto l’arco politico (e nelle quali veniva sottolineato la sua “professionalità specifica e riconosciuta a livello internazionale come esperto di lotta al crimine informatico”).

Il Comando generale delle Fiamme Gialle fece sapere che le sue indagini avevano “frequentemente attirato l’attenzione dell’opinione pubblica soprattutto da un punto di vista mediatico” e che il suo allontanamento dal Gat non era “certamente una rimozione ma, al contrario, rientra nella normalità delle vicende che interessano tutti gli ufficiali della Guardia di finanza”.

Ieri, però, sono arrivate le dimissioni. Con tanta amarezza. Rapetto, oltre che a Twitter, si è affidato anche a Facebook per esprimere la sua delusione: “Grazie a tutti per la solidarietà: il momento è difficile e indesiderato…”. Evidentemente per lui l’aria era diventata irrespirabile.

PER COME LA VEDO IO, COME AL SOLITO CI DISTRAGGONO PER SBATTERCELO SOTTO LA CODA...
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Esattamente quello che ho detto...la demagogia regna sovrana...si approfitta anche dei morti per portare avanti il più becero disfattismo...nella rete basta che qualcuno s'inventi qualcosa anche semicredibile per farla diventare verità assoluta...e torno a dire noi cacciatori ne sappiamo qualcosa circa le falsità che quotidianamente vengono spacciate come verità e a cui si riferisce il 90% dell'opinione pubblica per esprimere giudizi negativi nei nostri confronti...a meno che tu non pensi che quello che circola in rete nei nostri confronti non sia TUTTO VERO...perchè se così fosse quello che ho detto, chiaramente, non ha valore.

troppo ''primitivo'' fa male.....:eek: , comunque e' verola rete da fastidio a molti,ci saranno anche bufale,ma il fatto che tutti sappiano da fastidio ai ''padroni del vapore''
pap
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

tutti soldi buttati al cesso, per non parlare delle varie feste del corpo...............
piuttosto rinunciassero (i nostri cari politici governanti) ad un mese del loro stipendio per recuperare un po di denari
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

qui' si parlava di risparmiare ed utilizzare''meglio'' i pochi sghei che ci sono..,.continuo a non capire che cosa c'entrano le ''bufale'' di internet..e le accise sulla benzina. :confused:
sara' quel che sara' ,ma almeno di pietro ha comunicato che i soldi del rimborso elettorale dell'idv saranno devoluti all'emilia.
lasciamo perdere che sia un voltagabbana sulla caccia,lasciamo perdere che si tratta di ''reclame''...ma ben vengano iniziative del genere.
pap

Se continui a non capire, penso che saranno problemi tuoi...io che ciazzecco per dirla col tuo caro Di Pietro...che si debbano risparmiare i sghei è verissimo e mo che comincia la spending review vedrai come tutti cominceranno a saltare come grilli (ogni riferimento a persona o animale è puramente casuale)...a me danno fastidio certe strumentalizzazioni, da fastidio il mancato rispetto per lo Stato e le sue istituzioni chiunque le faccia...quando si usano certi appellativi verso il Capo dello Stato non si offende solo Giorgio Napolitano come persona, si offende soprattutto quello che rappresenta...lo Stato siamo tutti noi e quando manchiamo di rispetto verso lo Stato vuol dire che non stiamo rispettando noi stessi...quest'ondata di deleggittimazione verso tutte le istituzioni non può che portare al caos, alla babele, creando il brodo di coltura per qualsiasi forma di eversione...francamente non capisco coloro che invece di curare l'ammalato cercano a tutti i costi di ammazzarlo.
Comunque le bufale sulla rete ci sono e sono tante e si leggono tutti i giorni sta a noi distinguere le bufale grossolane da quelle meno bufale, perchè le verità non le possiede nessuno quì in terra.
Ciao Mario.;)
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Di bel Paese, è rimasto solo quello Galbani, ahimè!
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Quello che ha un problema qua sei tu e credimi che ce l'hai bello grande anche ! :)
Forse non hai letto bene (anzi, è proprio così, non hai letto bene) ma il termine BOCCALONE non l'ho mai tirato fuori io (ne a te, di cui non mi è mai fregato nulla e ne ad altri) ma si è permesso di dirlo qualcun'altro a persone che hanno firmato la petizione online, quindi prima leggi per bene tutta la discussione e poi dai dei giudizi a ragion veduta e stai bello sereno che ne hai bisogno e tanto ! :) Magari una cammomilla prima di andare a nanna, credimi, fa miracoli !!! :)
C'è chi si scandalizza per il paragone festa 2 giugno/terremoto e poi non si scandalizza per il paragone infelice terremoto/caccia...come è strana la gente, vai a capirli !
L'aumento della benzina ce lo siamo beccati tutti....non è che ti sembra, è semplicemente vero, e quindi ? Chi ha mai detto il contrario ?
Ma è inutile parlare con gente come te anzi...puoi anche replicare e dire quello che vuoi, non mi sei mai piaciuto per come ti comporti in generale qua sul forum (non solo a me per fortuna) e questa mia convinzione dopo l'ennesima tua sparata (a casaccio, chissà se spari così anche a caccia !) mi ha dato la conferma, replica pure quanto ti pare, non ti considero più, con la gente come te meno mi relaziono e meglio sto ! Anzi, per fortuna è presente una funzione sul forum per ignorare persone come te...vado ad approfittarne subito !
Per tornare alla festa "sobria" di Giorgio Napolitano, ricordo che dopo la parata (sempre sobria ovviamente) ci sarà un ricevimento con oltre 2000 persone (questa cosa è passata in sordina, i giornali non l'hanno pubblicizzata tanto), ma sicuramente mangeranno un panino con la mortadella a testa e una gazzosa, a persona la spesa non supererà i 10 euro e quindi con poche migliaia di euro ce la caviamo.
C'è chi fa i ricevimenti e chi dorme in tenda...ma va bene così !

Penso che ti agiti un po' troppo...e quando uno si agita, conseguentemente, perde un po' di lucidità...questo ti è capitato e, comprensibilmente, ti perdono...mi spiego meglio: la caccia non è stata messa in correlazione col terremoto, sarei, come minimo **** a farlo e, onestamente, penso di non esserlo...la caccia è stata messa in correlazione con le troppe bufale che girano in rete...io non condanno la rete/internet in quanto tale, dico solamente che a volte si usa come strumento di divulgazione di notizie artatamente contraffatte tendenti a denigrare indebitamente qualcuno o qualcosa...ricorda che la migliore bugia è quella che assomiglia di più alla verità, ripeto assomiglia, ma non è la verità...chiarito ciò ognuno ha il suo modo divedere ed è giusto che sia così, purchè tutti lo possano esprimere sempre e comunque: si chiama democrazia.
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Forte.
Ci sono fondi da trovare e allora si elimina la parata del 2 giugno.
Non è che siccome servono soldi allora si dona in beneficenza lo stipendio di due mesi dei parlamentari, si elimina la parata.
Armaiamoci e partite. Facciamo i **** con il culo degli altri.

Poi quando c'è un prolema si chiama l'esercito, tanto i grulli vanno e si fanno ammazzare. Poi al massimo un funerale di stato e chi si è visto si è visto. Poi quelli che si son beccati un linfoma perchè sminavano dove c'era uranio impoverito li caghiamo nel dimenticatoio a morire di stenti.
No *****.
Poi magari si istituisce un servizio di guardia armata sulle navi anti pirateria e e c'è un problema si lasciano due marò a marcire in India.
No *****.

Onore all'esercito e finitela di fare demagogia.
Ve lo dice uno che quando ha finito il servizio in Bosnia ha lasciato il suo giubbotto al sottotenente appena arrivato perchè lui non aveva manco quello.

Mi piecerebbe che quando vengono chiamati i carabinieri perchè magari avete i ladri in casa vi venisse risposto i arrangiarvi. Perchè non c'è benzina, perchè non ci sono le scarpe o i colpi per le pistole, così come la carta per le fotocopie o i soldi per riparare le auto guaste. Perchè non c'è un minimo di riconoscimento per i pochi che ancora nel nostro paese fanno il loro dovere a prescindere da chi sia al governo a rubare.
Queste cose mi mandano veramente in bestia.
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Dai ragazzi, calmiamoci un pò. Non credo che qui nessuno voglia imporre le proprie idee agli altri, ma semplicemente esprimere e confrontare opinioni differenti. Che motivo c'è di arrabbiarsi? Qui sul forum siamo tra amici, facciamo finta che siamo al termine di una cacciata col fucile in spalla a scambiare due chiacchiere in tranquillità...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto