Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Sono schifato veramente dal comportamento di quel vecchio babbione di Napolitano....i soldi sono di noi onesti cittadini e dovremmo essere noi a decidere che venga bloccata la parata del 2!
Non è possibile pensare di spendere 3 miglioni di euro per il sorvolo delle frecce tricolore...quando ci sono tantissimi volontari che stanno partendo da tutte le regioni d'italia rinunciando allo stipendio per aiutare i nostri connazionali...che si vergognino!
Marco.
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Al di là dell'aspetto economico, ripeto che per me la sospensione della parata è anche un modo per dimostrare il rispetto verso chi in questo momento ha ben poco da festeggiare. Una cerimonia simbolica, per quest'anno, se la sarebbero potuta far bastare.
Preciso che sono molto legato alla parata, l'ho fatta due volte e la rifarei ogni anno, ma saltarne un'edizione non la vedo sta grande tragedia. Tra l'altro, come ha detto giustamente Equilibrista, le FF.OO. si trovano ad operare in condizioni disastrate, senza mezzi e senza risorse. Che senso ha far vedere alla nazione una situazione (auto, mezzi, aerei, ecc. ecc.) che poco si avvicina alla realtà? Tutto il carburante consumato da aerei ed elicotteri in un paio d'ore di manifestazione, potrebbe essere usato per le volanti. Le indennità pagate ai partecipanti per quel giorno potrebbero essere spese per coprire qualche turno in più di pattuglia, ecc. ecc.....
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Ragazzi,
allego alla presente discussione un link per firmare contro la petizione del 2 giugno di quest'anno, eccolo:
http://www.firmiamo.it/pro-terremotati--stop-alla-parata-del-2-giugno
Io mi ritengo totalmente indignato dalle parole di Napolitano che vuole ad ogni costo festeggiare (anche se a modo suo in maniera sobria, alla faccia dei 10 milioni di euro) sebbene in questo momento ci siano ITALIANI che hanno perso la casa o ancor peggio i propri famigliari.
Non vedo cosa ci sia da festeggiare, anche se a modo suo i festeggiamenti sarebbero con un pensiero a chi è stato travolto dal terremoto (questa è pura demagogia, non si festeggia pensando a chi sta male), io dico solo una cosa, se al posto suo ci fosse stato un Presidente della Repubblica come in buon vecchio e compianto Sandro Pertini di SICURO i festeggiamenti non ci sarebbero stati in un clima del genere.
Poi è notizia di poco che aumenteranno il costo della benzina con la SOLITA ACCISA che ci rimarrà sul gobbo PER SEMPRE, mentre loro se ne fregano e spendono milioni di euro per una parata militare della durata di poco più di un'ora....complimenti !
Chi la pensa come me farà cosa gradita firmare sperando che chi deve decidere su questa cosa cambi idea e faccia retromarcia...anche se immagino che se ne fregheranno visto che il parere dei cittadini vale ZERO per i politici, sono a dir poco disgustato.



----------------------------------------------------------------
Ti sei risposto da solo.
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Al di là dell'aspetto economico, ripeto che per me la sospensione della parata è anche un modo per dimostrare il rispetto verso chi in questo momento ha ben poco da festeggiare. Una cerimonia simbolica, per quest'anno, se la sarebbero potuta far bastare.
Preciso che sono molto legato alla parata, l'ho fatta due volte e la rifarei ogni anno, ma saltarne un'edizione non la vedo sta grande tragedia. Tra l'altro, come ha detto giustamente Equilibrista, le FF.OO. si trovano ad operare in condizioni disastrate, senza mezzi e senza risorse. Che senso ha far vedere alla nazione una situazione (auto, mezzi, aerei, ecc. ecc.) che poco si avvicina alla realtà? Tutto il carburante consumato da aerei ed elicotteri in un paio d'ore di manifestazione, potrebbe essere usato per le volanti. Le indennità pagate ai partecipanti per quel giorno potrebbero essere spese per coprire qualche turno in più di pattuglia, ecc. ecc.....

Che senso ha non fare la parata per risparmiare quello che si spende in un giorno e tenere in piedi carrozzoni costosissimi come le provincie ad esempio per tutto l'anno?
Te lo spiego io: voti. Politica. Corruzione. Schifo.
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Forte.
Ci sono fondi da trovare e allora si elimina la parata del 2 giugno.
Non è che siccome servono soldi allora si dona in beneficenza lo stipendio di due mesi dei parlamentari, si elimina la parata.
Armaiamoci e partite. Facciamo i **** con il culo degli altri.

Poi quando c'è un prolema si chiama l'esercito, tanto i grulli vanno e si fanno ammazzare. Poi al massimo un funerale di stato e chi si è visto si è visto. Poi quelli che si son beccati un linfoma perchè sminavano dove c'era uranio impoverito li caghiamo nel dimenticatoio a morire di stenti.
No *****.
Poi magari si istituisce un servizio di guardia armata sulle navi anti pirateria e e c'è un problema si lasciano due marò a marcire in India.
No *****.

Onore all'esercito e finitela di fare demagogia.
Ve lo dice uno che quando ha finito il servizio in Bosnia ha lasciato il suo giubbotto al sottotenente appena arrivato perchè lui non aveva manco quello.

Mi piecerebbe che quando vengono chiamati i carabinieri perchè magari avete i ladri in casa vi venisse risposto i arrangiarvi. Perchè non c'è benzina, perchè non ci sono le scarpe o i colpi per le pistole, così come la carta per le fotocopie o i soldi per riparare le auto guaste. Perchè non c'è un minimo di riconoscimento per i pochi che ancora nel nostro paese fanno il loro dovere a prescindere da chi sia al governo a rubare.
Queste cose mi mandano veramente in bestia.

scusa ma che cavolo c'entra..guarda in casa militari ne ho avuti e ne ho(non parlo di sottoufficiali)...ci sono grossissimi problemi di natura economica...cose incredibili (che per amor di patria non sto ad elencare),a maggior ragione si dovrebbe risparmiare sulle spese inutili,personalmente la parata del 2 giugno a me ha fatto sempre piacere,ma in questi momenti di crisi ed in cui c'e' poco da festeggiare,sarebbe stato ''bello'' devolvere..anche 100 euro.
che poi ''loro'' non caghino una lira e' scontato.... che le risorse si potrebbero usarte meglio e' naturale,ad es. quanti di questi hanno la scorta,senza che rivestano cariche istituzionali? ha fatto scalpore la Finocchiaro all'ikea con 3 uomini di scorta.. che spingevano il carrello,ma sono moltissimi i parlamentari e& c. che hanno scorta e siccome sono 3 per turno sono 9 uomini al giorno che noi ''paghiamo'' ecc. ecc.
pap
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

che cavolo vuoi dire?:confused:[arrampicaspecchi.g:
pap

Esattamente quello che ho detto...la demagogia regna sovrana...si approfitta anche dei morti per portare avanti il più becero disfattismo...nella rete basta che qualcuno s'inventi qualcosa anche semicredibile per farla diventare verità assoluta...e torno a dire noi cacciatori ne sappiamo qualcosa circa le falsità che quotidianamente vengono spacciate come verità e a cui si riferisce il 90% dell'opinione pubblica per esprimere giudizi negativi nei nostri confronti...a meno che tu non pensi che quello che circola in rete nei nostri confronti non sia TUTTO VERO...perchè se così fosse quello che ho detto, chiaramente, non ha valore.
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Meglio che non commento....nei Paesi civili normalmente i Presidenti si recano immediatamente nei luoghi colpiti da sciagure......nei Paesi civili appunto!

Parole sante.....

Diego, ma tu credi che il Pimpinotto che abbiamo come presidente gli freghi qualcosa dei terremotati?

--- AGGIUNTA AL POST ---

ma vi rendete conto che il caro Monti ha criticato il calcio perche corrotto......e vorrebbe fermarlo....

Cominciamo a fermare i banchieri corrotti, i grandi capitalisti corrotti e corruttori, i POLITICI corrotti (tanti...anzi TUTTI).....fermiamo loro altro che il calcio.
Cmq con i soldi che lo stato butta per pagare le elezioni ai partiti si aiuterebbe di brutto tutta l'Emilia!!!!
Invece di aumentare la benzina di 2 centesimi che poi diventa per magia 10/15 cent, boccassero i loro finanziamenti!!!!
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

purtroppo in Italia si pensa alle stronzate, vedi Napolitano e questa benedetta parata, sempre bravo a riempirsi la bocca di buone parole e ottimi propositi, ma purtroppo maledettamente ancorato alle tradizioni, fare un passo del genere sarebbe praticamente impossibile, ci vuole una certa elasticità mentale, dote mancante all'attuale presidente della Repubblica

bisogna aver carattere, nella storia c'è un precedente, Forlani annullò la parata del 2 giugno dopo il terremoto che sconvolse il Friuli

http://www.corriere.it/politica/12_...ni_940ca890-aa39-11e1-8196-b3ccb09a7f99.shtml

ad maiora!
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Scusate, ma c'è una contraddizione o, quanto meno, poca attenzione alle cifre di cui si parla...la festa della repubblica c'era anche prima del 2001, veniva solo spostata alla domenica successiva con tutti i doverosi festeggiamenti e le parate annesse...si evitava praticamente l'enorme costo di una giornata festiva in termini di perdita di ore di lavoro e di PIL...quindi guardare la pagliuzza del costo dei festeggiamenti e non considerare la trave del costo di una giornata festiva, mi sembra, quanto meno, squilibrato...ricordo che a suo tempo furono tolte parecchie giornate festive, perchè risultavamo fuori allineamento con il resto del mondo ora, ogni tanto, ne reinseriscono qualcuna...ma non si dovrebbe cercare di far crescere il PIL con tutti gli annessi e connessi???

Comunque, correlare la parata del 2 giugno con il terremoto, è indubbiamente una forzatura demagogica messa in atto da chi pensa che gl'italiani siano tutti "boccaloni", fortunatamente non è così.

Un'ultima cosa per rispondere a Mario...se legittimamente chiedo lotta all'evasione e all'elusione fiscale, io non devo a mia volta evadere o eludere...se chiedo lotta alla corruzione o alla concussione, anch'io non devo chiedere favori o corsie privilegiate sia onerose che di scambio...se chiedo di lavorare di più e di aumentare la produttività, anch'io non devo fare assenze dal lavoro coperto da compiacenti certificati medici...questa è la differenza tra moralità e moralismo e quello che si vede in giro è al 90% moralismo da 4 soldi...torno a ripetere ogni popolo ha i governanti che si merita...è la società in cui viviamo che deve cambiare...sono i giovani che devono adoperarsi per essere determinanti nel disegnare il loro futuro, naturalmente con la massima concretezza.
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Se continui a non capire, penso che saranno problemi tuoi...io che ciazzecco per dirla col tuo caro Di Pietro...che si debbano risparmiare i sghei è verissimo e mo che comincia la spending review vedrai come tutti cominceranno a saltare come grilli (ogni riferimento a persona o animale è puramente casuale)...a me danno fastidio certe strumentalizzazioni, da fastidio il mancato rispetto per lo Stato e le sue istituzioni chiunque le faccia...quando si usano certi appellativi verso il Capo dello Stato non si offende solo Giorgio Napolitano come persona, si offende soprattutto quello che rappresenta...lo Stato siamo tutti noi e quando manchiamo di rispetto verso lo Stato vuol dire che non stiamo rispettando noi stessi...quest'ondata di deleggittimazione verso tutte le istituzioni non può che portare al caos, alla babele, creando il brodo di coltura per qualsiasi forma di eversione...francamente non capisco coloro che invece di curare l'ammalato cercano a tutti i costi di ammazzarlo.
Comunque le bufale sulla rete ci sono e sono tante e si leggono tutti i giorni sta a noi distinguere le bufale grossolane da quelle meno bufale, perchè le verità non le possiede nessuno quì in terra.
Ciao Mario.;)

che vuoi sara' l'eta' che mi fa rincoglionire ,comunque io rispetto lo stato e le sue istituzioni;gli uomini che le rappresentano debbono meritarselo il mio rispetto..e nap mi sa che mi sta ''cadendo dal cuore''..vedasi l'affermazione ''risibile'' che per lui non c'era stato nessun boom(5 stelle) ,o peggio quella inchiesta di una tv estera(poco vista in italia) in cui lo ''pescarono'' quando era parlamentare europeo a farsi rimborsare la 1a classe sui voli da roma a bruxelles ,mentre viaggiava in low cost... non parliamo per carita' degli altri nostri ''massimi'' rappresentanti.
e poi se ragioniamo come dici tu (istituzione = rappresentante) dobbiamo giustificare tutti i tedeschi che durante la seconda guerra mondiale....che visto che'' baffetto''(ti ricordo che come il pelato sono andati al potere ''legalmente'' )rappresentava la massima istituzione,non potevano esentarsi .. dal rispetto e dall'obbedienza. peccato per gli ebrei.
caro amico la leadership e' come una catena si puo' tirare,ma non puo' essere usata per spingere... ovverosia se io chiedo dei sacrifici debbo essere il primo a sacrificarmi ..se ti chiedo di lavorare di piu' non posso poltrire,se ti chiedeo di essere onesto, su di me non ci deve essere la minima ombra, a proposito ,ma formigoni ed il suo coinquilino ,non hanno fatto voto di castita' e POVERTA'? azzo si comprano una villa in sardegna x3milioni ,,formigoni in verita' ha speso solo 1100 euro...ma qunto c...o guadagna se in 10\15 anni da presidente della reg. ''risparmia '' tanto e che ha mangiato carrubbe?
e va be ''rispettiamo '' pure lui...:eek:
pap
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Scusa ma non ti ho capito.
Napolitano ha addirittura anticipato il suo rientro in Italia per assicurarsi che la parata del 2 giugno venga fatta ad ogni costo, la benzina quasi sicuramente aumenterà con la solita accisa che rimarrà per sempre, loro spendono in lungo e in largo alla faccia dei morti e di chi non ha più una casa e tu dici che queste sono stron...e provenienti dalla rete ??? Evidentemente non hai cliccato il link che ho messo, ci sono già 165000 persone che hanno aderito e in poche ore, e tu questa la chiami polemica dell'antipolitica ? Bufale e false verità sono per te le spese che verranno effettuate con la parata del 2 giugno ? Secondo te la faranno gratis ? Complimenti davvero...

Le spese per la parata sono abbastanza irrisorie in confronto a quanto si perde in termini di ore di lavoro e di PIL...la festività del 2 giugno venne soppressa e classificata come ex festività relegando le parate alla domenica successiva...nel 2000 il gov. Amato su spinta dell'ex Presidente Ciampi, dopo 24 anni, ripristinò la festività del 2 giugno...nessuno si scandalizzò per il costo di una giornata festiva in più...ma si sa noi siamo un popolo di festaioli e la cosa ci andò più che bene...ora, che si faccia o meno la parata giorno 2, a me non può fregar di meno (fosse per me la rifarei diventar ex festività, specialmente in un momento come questo)...è la strumentalizzazione che c'è dietro che mi da fastidio.
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Siamo usciti dal seminato.
La discussione dall'opportunità di fare la parata del 2 giugno si è spostata sullo stipendio ed il comportamento dei politici.
Sulla prima ho già detto la mia.
Sulla seconda mi piacerebbe anche far presente che aPPPPPrescindere da quanto rubino, i politici uno stipendio da paura lo devono avere, altrimenti, se si configurasse un finanziamento ai partiti da parte dei privati, si legalizzerebbe la corruzione: leggi io ti sovvenziono per 100 milioni ma te poi mi fai prendere l'apalto o sennò col cacchio che ti do i quattrini. Ripeto che poi se rubano vanno bastonati sul groppino.
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Ho seguito la parata in TV e in parte mi devo ricredere. In effetti è stata fatta in maniera molto più sobria rispetto alle passate edizioni. Solo uomini e niente mezzi terrestri o aerei e soprattutto sfilamento in parata senza musica in segno di lutto. Fatta così non mi è sembrata poi tutto sommato fuori luogo.
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Notizia di qualche ora fa, sembra che molto probabilmente a causa del terremoto ci sarà un aumento sull'IVA, evvai così !
Dopo l'accisa sulla benzina aumentano anche l'IVA così fanno filotto. Ecco il link: http://qn.quotidiano.net/cronaca/2012/05/30/721168-terremoto-emilia-aumento-iva.shtml
Questi barbagianni fanno davvero schifo in ogni senso...e per fortuna che ora siamo governati dai supertecnici, anche un bimbo di 2 anni riuscirebbe a governare l'Italia come fanno loro, tassando TUTTO e TUTTI...più che tutti diciamo noi popolino, loro pensano a rubare e ad apparire in televisione ogni sera e fare finta di litigare tra di loro, poi a telecamere spente vanno quasi certamente a mangiare al ristorante assieme e si danno pacche sulle spalle.
E intanto la gente dorme in tenda e piange i propri morti...

--- AGGIUNTA AL POST ---


Definire 200000 persone che hanno firmato e continuano a farlo per evitare l'ennesimo spreco BOCCALONI dimostra la persona che puoi essere e mi fermo qua.
Purtroppo in ogni posto, forum o situazione reale di tutti i giorni ci deve sempre essere la persona che rema contro, e tu ne sei la riprova.
Riesci perfino a paragonare la strumentalizzazione della caccia alla tragedia che in Emilia stiamo vivendo e questo offende tutti noi che stiamo vivendo tensione e paura ma soprattutto offende la memoria di chi non c'è più. Ti pare che i due argomenti, caccia e terremoto, possano essere considerati allo stesso pari come gravità ? Complimenti per il paragone azzeccato !
Riesci addirittura a dire che 10 milioni sono pochi, beh, se sono pochi come dici tu allora è proprio giusto che vengano spesi per questa parata, tanto ripeto, sono pochi, che vuoi che ci frega a noi emiliani se vengono spesi per costruire 2 o 3 palazzi e dare tra qualche tempo una dimora a chi l'ha persa. Meglio spenderli in una parata e poi fare lutto nazionale 2 giorni dopo, eh già !
Intanto la considerazione che noi emiliani non pensiamo proprio alla parata del 2 giugno lo pensi erroneamente tu, non sei emiliano e non sei qua e ti assicuro che qui in zona parlano tutti di questo schifo oltre alla paura che abbiamo alla sera a rientrare nelle nostre case.
Ma tanto 10 milioni di euro sono pochi...è tutta demagogia e strumentalizzazione e quelli che hanno firmato sono solo dei boccaloni pronti ad ingoiare tutto.
Ti ricordo anche che i 500 milioni di cui parli non li regalano ma li prenderanno sempre a noi popolino e che il costo per lo Stato di 2,5 miliardi come dici tu non sono costi per lo Stato ma costi nostri. I soldi non li metteranno fuori di tasca propria Monti o Napolitano ma sempre noi con la solita accisa sulla benzina e pare ora con l'aumento dell'IVA e stai pure certo che INCIDERANNO ECCOME SULL'EQUILIBRIO DI BILANCIO.
Mi piacerebbe che tutte queste tue teorie le verresti a fare qua da noi, magari proprio di fronte a chi ha perso una persona in questa tragedia, dirgli in faccia che spendere i soldi per la parata è solo demagogia e strumentalizzazione, che i soldi necessari che potrebbero essere impiegati per costruire la sua casa sono impiegati in una minchiata di parata dove ci sono dei tromboni di politici che tengono solo ad apparire in televisione e nient'altro.
Ma tanto è solo demagogia e strumentalizzazione, è come per la caccia, e i boccaloni abboccano ! POVERA ITALIA !

Vedo che sei un noto esperto di pubblica amministrazione e di contabilità dello stato (a volte leggere non basta bisogna anche capire e per capire bisogna studiare), ma questo è un altro discorso...e mi fermo quà come dici tu.
Il nesso tra la parata e il terremoto in emilia se c'è è solo demagogico (tant'è che nessuno ne parla più).
Alla gente emiliana va tutta la mia comprensione e solidarietà per quello che stanno subendo, ci macherebbe altro!
In merito al terremoto il governo si sta muovendo in fretta e più che bene, non sono parole mie, ma del governatore dell'emilia-romagna e dei sindaci dei comuni interessati. Pare che per la prima volta non si farà ricorso ad un commissario straordinario, ma le risorse necessarie (i soldi) saranno gestiti dagli amministratori locali (l'emilia è una delle regioni più virtuose d'Italia). I comuni interessati saranno svincolati dal patto di stabilità.
I soldi per l'emilia servono subito e l'unico modo per fare cassa immediatamente sono i due centesimi sulle accise sui carburanti, purtroppo, (speriamo che i petrolieri si adoperino affinchè incida poco o niente sul costo alla pompa per limitare la spinta recessiva). Gli altri sistemi di revisione e di razionalizzazione della spesa pubblica non danno un gettito immediatamente disponibile. Le aziende emiliane non hanno molto tempo a disposizione per ricominciare a produrre (si parla massimo fino a settembre). C'è il fondato pericolo di uscire da filiere produttive nazionali ed estere e di non riuscire mai più a rientrarci (tutto è globalizzato).
Ora che la parata del 2 giugno debba essere improntata alla sobrietà ed al risparmio è una cosa condivisibile, ma vederne la causa di tutti i mali o la panacea per risolvere i problemi del terremoto, è quanto meno una forzatura.
Un'ultima cosa, smettila di usare il grassetto, mi fanno male gli occhi...è importante quello che si scrive non i caratteri che si usano per scrivere.
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

)...è la strumentalizzazione che c'è dietro che mi da fastidio.

Enzo ok che c'è chi come al solito riesce a strumentalizzare anche queste situazioni tragiche, ma non ho capito se credi sul serio che il costo della parata sia irrisorio e quindi di poco conto per l'Emilia

saluti
 

Brucewillis71

Utente Registrato
Messaggi
438
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Ragazzi,
allego alla presente discussione un link per firmare contro la petizione del 2 giugno di quest'anno, eccolo:
http://www.firmiamo.it/pro-terremotati--stop-alla-parata-del-2-giugno
Io mi ritengo totalmente indignato dalle parole di Napolitano che vuole ad ogni costo festeggiare (anche se a modo suo in maniera sobria, alla faccia dei 10 milioni di euro) sebbene in questo momento ci siano ITALIANI che hanno perso la casa o ancor peggio i propri famigliari.
Non vedo cosa ci sia da festeggiare, anche se a modo suo i festeggiamenti sarebbero con un pensiero a chi è stato travolto dal terremoto (questa è pura demagogia, non si festeggia pensando a chi sta male), io dico solo una cosa, se al posto suo ci fosse stato un Presidente della Repubblica come in buon vecchio e compianto Sandro Pertini di SICURO i festeggiamenti non ci sarebbero stati in un clima del genere.
Poi è notizia di poco che aumenteranno il costo della benzina con la SOLITA ACCISA che ci rimarrà sul gobbo PER SEMPRE, mentre loro se ne fregano e spendono milioni di euro per una parata militare della durata di poco più di un'ora....complimenti !
Chi la pensa come me farà cosa gradita firmare sperando che chi deve decidere su questa cosa cambi idea e faccia retromarcia...anche se immagino che se ne fregheranno visto che il parere dei cittadini vale ZERO per i politici, sono a dir poco disgustato.
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Le spese per la parata sono abbastanza irrisorie in confronto a quanto si perde in termini di ore di lavoro e di PIL...la festività del 2 giugno venne soppressa e classificata come ex festività relegando le parate alla domenica successiva...nel 2000 il gov. Amato su spinta dell'ex Presidente Ciampi, dopo 24 anni, ripristinò la festività del 2 giugno...nessuno si scandalizzò per il costo di una giornata festiva in più...ma si sa noi siamo un popolo di festaioli e la cosa ci andò più che bene...ora, che si faccia o meno la parata giorno 2, a me non può fregar di meno (fosse per me la rifarei diventar ex festività, specialmente in un momento come questo)...è la strumentalizzazione che c'è dietro che mi da fastidio.
Irrisorio o meno penso che 10 milioni di euro possano servire per la ricostruzione di qualche palazzo, meglio fumarseli letteralmente per un'ora e mezzo di "spettacolo" (capirai che spettacolo poi !) e per far pavoneggiare le autorità politiche in televisione, questo è meglio, vero ?
La vera demagogia sai qual'è ? E' quella di fare la parata il 2 giugno e spendere un sacco di soldi e poi fare la giornata di lutto nazionale il 4 di giugno, questa è una vera presa per il c..o per tutti noi vicini al terremoto che viviamo costantemente nel pericolo.
Poi aumentano la benzina di 2 centesimi che ci rimarranno per sempre sul gobbo visto che si tratta di accisa, ogni scusa è buona per loro di rubare.
Ogni parere deve essere rispettato ma sinceramente leggere che questa è strumentalizzazione mi lascia a dir poco perplesso, per fortuna che la maggior parte degli italiani stanno dimostrando con i fatti (come ho fatto io, la mia famiglia e quelli che conosco) firmando la petizione, potrà anche non servire a nulla (ma questo nessuno lo sà) ma almeno l'indignazione generale degli italiani arriva a questi cialtroni che ci "governano".
Non vedo poi nessuna strumentalizzazione, la petizione non è nata da NESSUN PARTITO POLITICO ma da un privato cittadino, se poi i telegiornali danno risalto alla cosa a me personalmente fa solo piacere, più si sà e meglio è, così sappiamo come "ci vuole bene" a noi emiliani il buon Napolitano & Company.
 
Re: Stop alla parata del 2 giugno, petizione online.

Io penso che al di là dello sperpero è la manifestazione in sè come festa celebrativa , che non ha motivo di essere ! Che se celebrano i nostri governanti ? la miseria in cui ci hanno portato ? Certo che con la monarchia magnava uno solo , ora sono 950 con tutta la corte.....ecco solo questi fanno festa perchè per il resto ......il pubblico è solo pagante !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto