benelli comfort o beretta stonecoat gold???

Re: benelli comfort o beretta stonecoat gold???

Ancora con queste storie benelli, beretta,benelli,beretta . Si potrebbe arrivare all'infinito... parlo perché sono 2 ottime case costruttrici di fucili, leader mondiali, io sono un cacciatore appassionato di armi lunghe, ho 14 fucili tra cui 7 beretta e 4 benelli. Nel caso di specie ho sia lo stonecoat sia il confort. Ie cose sono semplici il fucile come qualsiasi cosa che uno compra deve attirare, quindi il gusto estetico sull'arma è il primo impatto, poi si valutano le tipologie di sistema di armamento, e si sceglie tra i due in base al tipo di caccia, se si caccia principalmente la piccola migratoria fino a 36g i sistemi hanno un comportamento abbastanza simile, ovviamente il recupero di gas ha sempre un comportamento più morbido. Sulla Resa balistica delle canne personalmente ho notato una leggera migliore distribuzione delle rosate con la canna beretta ( Beretta 66 cm , benelli 65cm entrambe con strozzatori originali *** a 40 metri ) . SCEGLI QUALE TI PIACE DI PIÙ ESTETICAMENTE, per il resto beretta e benelli due aziende molto serie. E finitela con questa diatriba sterile basta.
Ma insomma...siamo qui per discutere senza intenzioni cattive! Di cosa vuoi parlare? di ermeneutica dantesca? C'è ancora più di tre mesi all'inizio della caccia e un po' il tempo va fatto passare. Ci sono argomenti fattit e rifatti, è vero, ma siamo qui per rilassarci. Se un argomento non interessa o lo si considera, magari a ragione, trito e ritrito basta non leggerlo.
 
Re: benelli comfort o beretta stonecoat gold???

Occorre sapere se preferisci il sistema inerziale o quello a recupero di gas. Personalmente sono per il recupero di gas, quindi andrei, senza pensarci su nemmeno un secondo, sul Beretta Stonecoat Gold, che è davvero un bellissimo fucile. E poi tutta quella plastica del Benelli non si può vedere! Comunque il Benelli torna davvero bene alla spalla...
 
Re: benelli comfort o beretta stonecoat gold???

Ho aquistato da poco il comfort, te lo consiglio senza alcun dubbio! torna davvero benissimo alla spalla.
 
Re: benelli comfort o beretta stonecoat gold???

hia perfettamente ragione.. il tempo bisogna passarlo in qualche modo!! :)) e con questo anche i soldi si fanno girare.. eheheheh perchè le convinzioni avanzano.. non so perchè ma sono tentato a comprare il beretta.. perchè mi dicono che la resa balistica è migliore rispetto al COMFORT..
 
Re: benelli comfort o beretta stonecoat gold???

Non volevo farla arrabbiare... volevo solo dire che ci sono molte persone che sui forum e nelle varie discussioni, si schierano pro beretta o pro benelli senza nessun tipo di motivo serio, modi tifo stadio, per fede, o perché ci spara il babbo o perché lo possiede lo zio. Se un membro del forum chiede un consiglio su due fucili specifici, secondo me si devono dare info e dati concreti... se invece si crea un post Benelli vs Beretta allora si possono fare i tifosi.
Per concludere sperando di averle chiarito il senso della mia espressione ( basta con questa diatriba sterile) volevo aggiungere che c' qualcuno che consiglia i fucili perché si sporca meno... tipo prendi benelli perché lo pulisci prima o mai... beretta si sporca di più, maaaaaaaaa la vedo un'assurdità. E poi magari un nuovo cacciatore alle prime armi che caccia con grammature alte ed importanti si consiglia un inerziale forato stretto che però si pulisce facile. A quel punto meglio parlare di ermeneutica dantesca,!!! È solo il mio pensiero e mi scuso di averla infastidito.
 
Re: benelli comfort o beretta stonecoat gold???

non puoi paragonare i due fucili (lasciando perdere il funzionamento)....anche il prezzo non è uguale....io da ex possessore del teknys 20 ti dico quest'ultimo....ora non ho capito se 12 o 20..io per la piccola migratoria userei il 20 e ti dico in più, dai un'occhiata a questo http://www.bredafucili.com/category/prodotti/echo20 cmq beretta o benelli scegli in base al tuo budget quello che ti "calza" meglio...CiauZzz
 
Re: benelli comfort o beretta stonecoat gold???

infatti io sono della tua stessa idea.. o chiesto un consiglio non è che hgo chiesto cosa preferite.. siccome non sono esperto su queste due armi ma oltre alla'spetto estetico sono più per sapere un pò di più sulle csaratteristiche della varie armi.. anche se ancora non mi sono ftt un'idea chiara..
 
Re: benelli comfort o beretta stonecoat gold???

lo stonecoat gold....un vero e proprio gioiello...lo posseggo in calibro 20 da due anni e devo dire che non mi a dato mai problemi...ottimo per la sua linea che per la sua affidabilità....saluti
 
Re: benelli comfort o beretta stonecoat gold???

lo stonecoat gold....un vero e proprio gioiello...lo posseggo in calibro 20 da due anni e devo dire che non mi a dato mai problemi...ottimo per la sua linea che per la sua affidabilità....saluti

quali sono i suoi pregi e difetti?? alcuni li ho visto con la canna opaca.. sono tutti in quel modo??
 
Re: benelli comfort o beretta stonecoat gold???

Non volevo farla arrabbiare... volevo solo dire che ci sono molte persone che sui forum e nelle varie discussioni, si schierano pro beretta o pro benelli senza nessun tipo di motivo serio, modi tifo stadio, per fede, o perché ci spara il babbo o perché lo possiede lo zio. Se un membro del forum chiede un consiglio su due fucili specifici, secondo me si devono dare info e dati concreti... se invece si crea un post Benelli vs Beretta allora si possono fare i tifosi.
Per concludere sperando di averle chiarito il senso della mia espressione ( basta con questa diatriba sterile) volevo aggiungere che c' qualcuno che consiglia i fucili perché si sporca meno... tipo prendi benelli perché lo pulisci prima o mai... beretta si sporca di più, maaaaaaaaa la vedo un'assurdità. E poi magari un nuovo cacciatore alle prime armi che caccia con grammature alte ed importanti si consiglia un inerziale forato stretto che però si pulisce facile. A quel punto meglio parlare di ermeneutica dantesca,!!! È solo il mio pensiero e mi scuso di averla infastidito.
No... non sono arrabbiato. Magari se tu mi dessi del "tu" sarei più contento. Lo so che hai ragione... e non mi hai certo infastidito :)
 
Re: benelli comfort o beretta stonecoat gold???

Benelli meno manutenzione
Questa cosa della minore manutenzione non la capisco: si tratta di pulire il fucile 2 o 3 volte durante la stagione di caccia (e c'è chi lo pulisce ogni 2 anni...): non mi pare uno sforzo esagerato. Io vado, in genere, a caccia con altri due compagni: io ho di solito un Browning cal. 20 a presa di gas (e ogni tanto un Beretta A301 cal. 12), un altro un Beretta A301 cal. 20 e il terzo un Benelli Comfort cal. 12 (che pare sia fatto apposta per me tanto bene mi sale alla spalla...): Ebbene: l'unico che ogni tanto (raramente a dire il vero) si inceppa è proprio il Benelli. Il Browning e i Beretta a presa di gas non hanno mai avuto un problema. Poi è vero che i fucili in plastica li puoi maltrattare etc...ma il legno è troppo più bello. In ogni caso parliamo di marchi al top della produzione mondiale (anche se i Beretta e i Benelli hanno un rapporto qualità\prezzo un po' troppo elevato).
 
Re: benelli comfort o beretta stonecoat gold???

Da benellista ti consiglio il confort che come ti è stato già scritto oltra ad essere un ottimo fucile si pulisce con più semplicità io ho 2 121 e un 201 che alterno a secondo del tipo di caccia quello che uso lo pulisco almeno una volta la settimana ed ogni volta che prende la pioggia anche perchè l'operazione richiede pochi minuti. A te la scelta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto