Cosa ne pensate dell'esenzione dell'IMU alle banche

Re: Cosa ne pensate dell'esenzione dell'IMU alle banche

Penso che, fermo restando un certo fabbisogno di soldi, più esenzioni ci saranno più il popolino sarà chiamato a coprirle.
 
Re: Cosa ne pensate dell'esenzione dell'IMU alle banche

dell'imu non fatta pagare alle banche penso più o meno quello che penso dell'imu non fatta pagare ai palazzinari...
Se penso poi che un vecchietto proprietario di casa... ma relegato in un ospizio (per un costo che va dai 1500 ai 3000 eurini al mese) dovrà pagare l'imu.... mi viene il voltastomaco. Se paga l'imu e magari la casa l'affitta solo per pagarsi parte dell'ospizio gli rimarranno giusto gl'okki per piangere...
 

Bregoscia

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
1,210
Punteggio reazioni
35
Punti
308
Il nostro presidente del consiglio Monti essendo stato un "Bancario" fà gli interessi della categoria infatti oltre a finnziare le banche non gli fa pagare neanche l'IMU vi sembra giusto?
 
Re: Cosa ne pensate dell'esenzione dell'IMU alle banche

Se è per questo gia qualcuno qui lo sta facendo....
Per lavoro capito spesso in banca e ho visto persone che vogliono chiudere il conto tra le proteste dei direttori! ..conti da al massimo 2.000€ no miliardi...
Io sarò il prossimo...... chissà quante monetine mi daranno!!!ahaah

hahaha, io l'ho fatto venerdi'.......
il direttore mi ha fatto accomodare nel suo ufficio dicendomi che facevo male ad abbandonare una grande famiglia.......................................
fanculo alle banche
 
Re: Cosa ne pensate dell'esenzione dell'IMU alle banche

in Argentina quando sono usciti dalla parità con il dollaro, hanno bloccato i conti e convertito al 33 per cento.
Credo, anche se so di essere in minoranza, che era meglio tenerci la lira e comunque entrare con un cambio di quasi 2.000 lire ad euro è stata una follia,speriamo bene e...viva l'Italia

Anche io la penso così...era meglio con la lira...e mi sà che a pensarla così non siamo in pochi....compilato l'imu...che mal di testa.....
 
Re: Cosa ne pensate dell'esenzione dell'IMU alle banche

Il prelievo di denaro dai conti viene fatto nei paesi a rischio default ( Grecia ed ora anche in spagna ) per paura dell'uscita del proprio paese dall'euro e ritorno alla vecchia moneta nazionale , che comporterebbe una veloce svalutazione ...quindi meglio avere euro in tasca piuttosto che vedere il proprio conto convertito oggi ai parametri dell'introduzione della moneta unica e dopo 10 giorni aver dimezzato il capitale

in Argentina quando sono usciti dalla parità con il dollaro, hanno bloccato i conti e convertito al 33 per cento.
Credo, anche se so di essere in minoranza, che era meglio tenerci la lira e comunque entrare con un cambio di quasi 2.000 lire ad euro è stata una follia,speriamo bene e...viva l'Italia
 
Re: Cosa ne pensate dell'esenzione dell'IMU alle banche

FONDAZIONI BANCARIE NON SIGNIFICA BANCHE, MA AZIONISTI DI BANCHE ..... che come soci attraverso i dividendi e capital gain DOVREBBERO finanziarie sviluppo ed iniziative filantropiche-culturali-sportive-di ricerca-di formazione-mediche-ecc. del territorio di riferimento.

NON voglio difendere le BANCHE in generale (ricordando che il "là alla crisi" è PARTITA da BANCHE D'AFFARI CHE NON SONO BANCHE COMMERCIALI), DA BANCHE AMERICANE CHE HANNO SUPERINDEBITATO MOLTI CITTADINI USA, DAGLI HEDGE FOUND, DA SOCIETà DI RATING, DALLA POLITICA AMERICANA ED EUROPEA ..... DALLA GLOBALIZZAZIONE DEI MERCATI, ma NEPPURE DEMONIZZARLE, sbagliando clamorosamente il bersaglio grosso della analisi di politica economica x lo meno in Italia.

Ci sono oltre 90 fondazioni bancarie con 50 miliardi di euro di patrimonio meta dei quali investiti negli istituti di credito del paese e in titoli di stato con l'unico scopo di trarne profitto ma sono per il governo "No Profit" e come tali non tenuti a pagare l'IMU .
 
Re: Cosa ne pensate dell'esenzione dell'IMU alle banche

Intanto in spagna i cittadini comincian a prelevare denaro dai loro conti !!

Se è per questo gia qualcuno qui lo sta facendo....
Per lavoro capito spesso in banca e ho visto persone che vogliono chiudere il conto tra le proteste dei direttori! ..conti da al massimo 2.000€ no miliardi...
Io sarò il prossimo...... chissà quante monetine mi daranno!!!ahaah
 
Re: Cosa ne pensate dell'esenzione dell'IMU alle banche

Il prelievo di denaro dai conti viene fatto nei paesi a rischio default ( Grecia ed ora anche in spagna ) per paura dell'uscita del proprio paese dall'euro e ritorno alla vecchia moneta nazionale , che comporterebbe una veloce svalutazione ...quindi meglio avere euro in tasca piuttosto che vedere il proprio conto convertito oggi ai parametri dell'introduzione della moneta unica e dopo 10 giorni aver dimezzato il capitale
 
Re: Cosa ne pensate dell'esenzione dell'IMU alle banche

FONDAZIONI BANCARIE NON SIGNIFICA BANCHE, MA AZIONISTI DI BANCHE ..... che come soci attraverso i dividendi e capital gain DOVREBBERO finanziarie sviluppo ed iniziative filantropiche-culturali-sportive-di ricerca-di formazione-mediche-ecc. del territorio di riferimento.

NON voglio difendere le BANCHE in generale (ricordando che il "là alla crisi" è PARTITA da BANCHE D'AFFARI CHE NON SONO BANCHE COMMERCIALI), DA BANCHE AMERICANE CHE HANNO SUPERINDEBITATO MOLTI CITTADINI USA, DAGLI HEDGE FOUND, DA SOCIETà DI RATING, DALLA POLITICA AMERICANA ED EUROPEA ..... DALLA GLOBALIZZAZIONE DEI MERCATI, ma NEPPURE DEMONIZZARLE, sbagliando clamorosamente il bersaglio grosso della analisi di politica economica x lo meno in Italia.

Carissimo 58beppe come stai?
Non posso che essere d'accordo con ciò che hai scritto. Premesso che sono di parte perchè lavoro in banca; detto ciò vorrei ricordare che se non ci fossero "quelle ladre delle banche" l'80% degli italiani che hanno dai 25 ai 45 anni dormirebbero o a casa dei genitori o nella tenda perchè a finanziare il loro tetto sono proprio loro.. E riguardo al fatto che si fanno pagare e quindi sono ladre non capisco dove stia la differenza rispetto a qualsiasi attività commerciale: in ogni posto in cui acquisto qualcosa o un servizio so già che lo pagherò al di sopra del suo valore reale perchè chi vende deve poter guadagnare. E visto che le Banche NON sono un'ente no profit non capisco perchè non dovrebbero far pagare i propri servizi... Può essere che in taluni casi siano state aiutate ma se per caso dovessero saltare il nostro paese andrebbe dritto dritto in DEFAULT cioè FALLIREBBE non potendo più pagare i suoi debiti e dopo vi assicuro che avremmo tutti parecchi problemucci...

Saluti.
 
Re: Cosa ne pensate dell'esenzione dell'IMU alle banche

in Argentina quando sono usciti dalla parità con il dollaro, hanno bloccato i conti e convertito al 33 per cento.
Credo, anche se so di essere in minoranza, che era meglio tenerci la lira e comunque entrare con un cambio di quasi 2.000 lire ad euro è stata una follia,speriamo bene e...viva l'Italia

Purtroppo Prodi quella volta ha voluto regalare L'Italia alla Germania..........entrare subito nell'Euro senza un Governo centrale e una Banca d'Europa è stato un errore da dilettanti.
L'unica che ci ha guadagnato (o non ci ha rimesso) è stata la Germania....un Marco...un Euro.....
 
Re: Cosa ne pensate dell'esenzione dell'IMU alle banche

non è giusto privilegiare nessuno (nemmeno la chiesa!!), figuriamoci le banche che sono strozzini messi in regola!
 
Re: Cosa ne pensate dell'esenzione dell'IMU alle banche

E' in linea con Monti.....I grandi Capitalisti....sono esenti!

Cmq son solo le Fondazioni bancarie a non pagare....non le Banche....

Nemmeno le sedi di Partito pagano l'IMU.........
 
Re: Cosa ne pensate dell'esenzione dell'IMU alle banche

trarne profitto x essere DISTRUIBUITI NEL TERRITORIO CON LE FINALITà PREVISTE DA STATUTI ..... e missione filantropica di norma ..... .

RIPETO:
un conto sono le FONDAZIONI, le BANCHE COMMERCIALI, QUELLI DI AFFARI, ecc. ecc.: x me, OCCORRE ESSERE PRECISI NELLA TERMINOLOGIA ..... .

ideologicamente POSSO CAPIRE ED APPOGGIARE POLITICAMENTE L'IDEA CHE ANCHE LE FONDAZIONI IN QUESTA FASE ECONOMICA GRAVISSIMA DOVREBBERO PAGARE L' IMU, ma il mio intervento aveva la finalità di separare aspetti diversi e dizioni improprie e perciolose nelle generalizzazioni.

QUI NON SI IMMAGINA NEMMENO LONTANAMENTE QUANTE TRUFFE SI SUBISCONO, QUANTA GENTE NON ONORA I DEBITI, QUANTO TEMPO CI VUOLE X RECUPERARE UN CONTENZIOSO, QUANTA GENTE LAVORA OD è CRESCIUTA CON LE BANCHE, ECC. ECC. ??

Sono gli UOMINI che toppano al limite, NON le Banche come tali; i MANAGERS SCARSI-LADRI-EGOISTI intesi come uomini, NON le banche.
 
Re: Cosa ne pensate dell'esenzione dell'IMU alle banche

FONDAZIONI BANCARIE NON SIGNIFICA BANCHE, MA AZIONISTI DI BANCHE ..... che come soci attraverso i dividendi e capital gain DOVREBBERO finanziarie sviluppo ed iniziative filantropiche-culturali-sportive-di ricerca-di formazione-mediche-ecc. del territorio di riferimento.

NON voglio difendere le BANCHE in generale (ricordando che il "là alla crisi" è PARTITA da BANCHE D'AFFARI CHE NON SONO BANCHE COMMERCIALI), DA BANCHE AMERICANE CHE HANNO SUPERINDEBITATO MOLTI CITTADINI USA, DAGLI HEDGE FOUND, DA SOCIETà DI RATING, DALLA POLITICA AMERICANA ED EUROPEA ..... DALLA GLOBALIZZAZIONE DEI MERCATI, ma NEPPURE DEMONIZZARLE, sbagliando clamorosamente il bersaglio grosso della analisi di politica economica x lo meno in Italia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto