Re: merlo

Quando avevo un bravo merlo particolarmente creduto ho sempre fatto degli ottimi carnieri con un solo merlo al capanno...poi per anni ho cacciato con due merli perchè non avevo più quello bravo ma ho visto che tanto i risultati erano sempre scarsi, poi due anni fa ho avuto la fortuna di trovare un agostano molto bravo e posso tranquillamente cacciare solo con lui....anche perchè potendo portare poche gabbie al capanno preferisco uno zicchio in più che un merlo......
 
Re: merlo

io nel capanno vecchio ne portavo sempre 3 e non ho avuto mai problemi di gelosia (forse anche perche' erano ben distanti ) non amo particolarmente la caccia al merlo ma mi piace molto sentirlo cantare completa di piu' il capanno ciao
 
Re: merlo

io quoto folaga, da noi i merli 2 al capanno di più creano confusione , mio fratello che caccia sul mare ne porta 4-5 perchè da lui passono anche a 10 alla volta alti e per fermarli ci vuole molto canto, ogni posto ha le sue regole non esiste una regola per tutti.
 
Re: merlo

mi aspettavo questa risposta,ma il pare mi sa che se li vorrà portare tutti.vai a faglielo capire.vi dirò a fine stagione se è stato un bene o un male....
 

spigla

Utente Registrato
Messaggi
814
Punteggio reazioni
0
Punti
116
forse ne abbiamo già discusso...ma è sempre un piacere sentir i vostri pareri......con quanti merli cacciate???parlo di primavere.....noi essendo un posto buono ne avevamo 4 di solito,quest anno il pare ne vuol portar anche 6....7....che dite????il posto è grande.....
 
Re: merlo

Bellissima discussione e con tanti pareri. A casa cantano tutti poi li porti al capanno e non li riconosci e ti poni 1000 domande. Gelosia, sospettosi e chi più ne ha più ne metta. Ecco la caccia è anche bello per questo e intanto ogni anno ci facciamo esperienza, ci facciamo domande e il merlo ci fà impazzire. Sarà perchè era bianco in primis e la sua bella livrea l'ha trasformato in un animale con mille sfaccetature e mille incognite? Salutissimiiiiiiiiiiiiiii
 
Re: merlo

Applico la regola del poco (1 max 2) ma buono....il problema è come hanno già detto in molti, trovare il merlo creduto non è cosa facile.
 
Re: merlo

Il merlo creduto è difficile trovare e c'e anche il problema di gelosia. Vedrai che più ne porti e meno cantano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto