Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

bel video e qualita direi!mi sono perso...ma è la GO PRO?altri video ne avete??

no no....questa è una key chain 808 #16 ....avevo promesso un video e l' ho messo, quest' altro l' ho appena caricato, c' era una nebbia molto fitta, ne è rimasto uno solo, ma molto "asinamente" ho messo un piombo leggero, anzi ero quasi titubante sullo sparare....erano comunque sui 40/50 metri :D spero vi piaccia anche questo :D
PS: il colombaccio è rimasto alla seconda botta.....la prima, rivedendo e rivedendo il video, mi sa che l' ho fatta un pò dietro eh?!?!? D:
https://www.youtube.com/watch?v=5T2FHfb11so
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Grazie, molto ingegnoso!!!
Guarda....come qualità video è ottima, ma dipende dal tipo di caccia che fai......io l' ho provata con diversi animali, come distanza "utile" siamo sui 50/60 metri, oltre, è in grado di riprendere animali di grossa taglia, come cinghiali....se si pratica caccia tipo alle anatre (che comunque hai sempre lo sfondo del cielo allora si) ma se si spara nella macchia, diventa problematico la giusta visibilità (alle beccacce non l' ho mai provato, non saprei dirti) però, diciamoci la verità, a volte anche l' occhio umano fa difficoltà a vedere, anche se raggiunge distanze più elevate :D
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

interssa anche a me cosi' quando saro' vecchio e rincoglionito potro' far vedere a qualche acerbo cacciatore sbruffoncello cosa combinavo da giovane e con le prove filmate ahahhah saluti
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

se non vado errato la dv80 è 720x480 invece questa è 720hd ma la risoluzione è 1280x720....
comunque, ho fatto il primo video per provare la durata...con una scheda da 2gb ho registrato esattamente 35 minuti, non so perchè mi ha spezzato il video, ne ha fatto uno da 20min e uno da 15 (devo controllare il settaggio) come risoluzione, non mi lamento affatto, molto dettagliata, devo ritagliare il video perchè troppo lungo....se riesco a lavorarci su, metterò senz' altro il link del tube :D
provvisoriamente, l' ho fissato sulla visiera del cappello con una molletta per i panni, e la telecamerina "fascettata" ad essa!!!! come durata della batteria, siamo intorno all' oretta di registrazione......ora sto pensando il sistema di fissaggio "multiplo" e ho già in mente qualcosa di poco ingombrante e molto pratico. :D

credo ke hai ragione plcet.... la dv80 mi sembra ke è 720x480... tu pensi ke con qst risoluzione non vengano bene i video??
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

se parli della mia, si trova su internet....io l ho pagata 32€ le ho fatto qualche piccola modifica e per adesso va una bomba :D
non vorrei sbagliarmi ma è uscito un modello ancora più recente e credo ancora più pratica e dettagliata se servono info, chiedete anche :D

si, intendevo la tua!
modifiche di che tipo?

grazie.
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

ho visto il modello di telecamera e ho notato che ha la vite che blocca la telecamera sotto, quindi ti proporrei un aggancio a "mensolina" tipo questo....naturalmente fai da te :D...spero si capisca...ah altra "chicca".....nel lato interno alla staffa di fissaggio alla canna, facci una tacchettina in maniera tale che lo puoi incastrare sulle barrettine che reggono la bindella, così non rischi che il sistema ruoti intorno alla canna :D

immagine_1346877255_766310.jpg
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

si è vero, la telecamera deve essere di qualità per fare un video buono, però da quel che vedo, sono grandicelle come telecamere.....a questo punto, mi fisso la telecamera normale che già ho, me la fisso sulla testa e porto 500 gr. in più in giro........
io avevo pensato alle mini dv 80 perchè è piccolina, le farei un supporto per sotto canna, esattamente davanti alla vite di chiusura dell' astina del mio semi auto, in maniera da avere la linea bassa del tiro.......pratico caccia mista, però a giudicare dai video, sui 15/20 metri (tiro utile) dovrebbe riuscire a fare qualcosa.....alla fine un tentativo si deve fare o no?!?!! sicuramente la differenza di prezzo, indica la differenza anche di qualità.....mo vediamo :D anche questa non dovrebbe essere male.....e più facile da fissare sotto la canna e non dovrebbe essere troppo costosa
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=tMkfRFkLo28
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

che cam hai?!?!?!?! se mi dici marca e modello...oppure posti una foto, posso darti una mano mi piace molto il "fai da te" e studiare i lavoretti del genere.....io per la mia ho già in mente come fissarla sia sul fucile che sul berretto :D
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

innanzitutto ho dovuto realizzare una custodia in alluminio legerissimo per saldarci un bulloncino e consentire il fissaggio sotto la caccia del fucile.....
la modifica che in realtà ho dovuto fare è stata quella di mettere una batteria (ho utilizzato quella di un vecchio nokia 3,7v litio da 850 mah) ed ho amliato anche la memoria da 2 ad 8 gb......non è complicato effettuare la modifica, ma son passato da 40 minuti di registrazione a 1:40 :D

Interessantissimo, grande!!!!
Puoi fare se non ti dispiace una foto di come è venuta?
Grazie
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Insomma ho capito...un piccolo investimento di 200 euro si potrà fare una volta no??????
Vada allora per la midlands 200....ma anche la 300 se mi girano proprio....

--- AGGIUNTA AL POST ---

qualche idea su come agganciarla????legarla con quei ganci a strappo classici era l'idea iniziale ma non mi sembra gran che....come la montante su un semiautomatico??
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

come ti dicevo.....non credo che i video non vengano bene....però x 10€ in più, penso che una hd sia la scelta migliore no !?!?! :D
comunque Raffaellocrio ti ho mandato un messaggio privato...dimmi se ti è arrivato sennò te lo rimando :D
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

le ho viste ieri all'exa di brescia... molto carine e funzionali , il prezzo si aggirava intorno ai 200 euro...
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

cavoli... è una bella telecamera....ma di quanto ti è aumentato il peso?!??!? tra sostegno e telecamera, penso di almeno un 500 grammi, sbaglio?!?!?!? quella che ho preso io pesa 17 grammi solo la telecamera, credo che gli farò un supportino in alluminio.....se arrivo a 50 gr è grasso che cola ...... cmq il sostegno mi piace molto..... un giorno vidi un video, non ricordo se su sky e il cacciatore aveva forato completamente l' astina del fucile, facendoci passare 2 viti che reggevano una staffa alla quale era fissata la telecamera con la solita vite che si mette sotto per il 3piedi.....un folle a forare l' astina :D
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

eccomi qua, con il supportino finito...è un collarino per tubi da 2cm al quale ho saldato una vite da 6, levigato il tutto e costruito una "mensolina" avvita/svita che ci si fissa sotto.....il tutto verniciato in nero e con guaina per tubi in rame da idraulico per allegerire i contraccolpi...pesa sui 100gr circa e nel video (che devo caricare) si vede anche la fine della canna del fucile!
ah, ho fatto un piccolo taglio al collarino, in maniera tale che si incastona con i supporti della bindella e non può ruotare intorno alla canna, ma rimane sempre fisso...che ne pensate?????

p1030808.jpg

p1030809.jpg

p1030810.jpg
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

AhAh[Trilly-77-24.gif] E hai speso pure 300 e passa euri, me lo dicevi te la portavo a prendere io una telecamerina, carina funzionale e discreta per soli 28€. Co tutti i cinesi che stanno a roma vai a comprare da altri

Io ho una Midland XTC 300 full HD mimetica; la uso con l'attacco al cappello e mi trovo molto bene, ho fatto delle buone riprese di caccia alle tortore ed alle allodole ma, gli uccelli si vedono se sono a 15 o 20 m poi si vedono dei puntini indistinguibili, per questo mi servirebbe una telecamera sport cam (leggera e maneggevole) con lo zoom almeno 3 o 5 X ma non ho trovato nulla in Internet; sapete darmi qualche dritta?
Saluti Max
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Io da appassionato di video ho preso la Gopro Hero2 ,sentendo in giro le opinioni positive,pieno di speranze per riprese spettacolari!Delusione totale [cry.gif] a parte il costo (349 euri),non viene data con spiegazioni in italiano,non ha uno straccio di telecomando e cosa ben piu' grave non e' compatibile col sistema del mio pc!Al momento,da profano dell'informatica, non sono riuscito ancora a trovare un programma che mi consenta di lavorare i video sul mio pc addirittura non risco neppure a vederli se non solo ed esclusivamente sul televisore HD [14] !!!Puo' risultar pratica se fissata sul suo supporto per riprese per es. dal cruscotto della macchina,tipo rally,ma nella sua custodia stagna per riprese in movimento,es. a caccia,non e' praticissima....anche perche' non sai quello che stai riprendendo e poi la scocca esterna preclude l'audio.....che va' a farsi benedire heuuu.gif] !Conclusioni : soldi buttati!Continuo ad usare la fotocamera Samsung da 89 euri che mi consente di far tutto quello di cui son capace e la tanto reclamizzata Gopro giace in un cassetto con la sua bella confezione per cojoni d'ultima generazione alla quale ho abboccato pure io [deg.gif] !Un saluto.


A Li se pensi di buttarla dimmi il cassonetto dove la butterai ahahahah
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

[lol.gif] ragazzi ma non e mica difficile montatala con fascette passando sotto la bindella ed e fatta ;):D funziona specialmente con quelle piccole
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

pero' anche questa non mi sembra malaccio,,,bisognerebbe vedere come riesce a riprendere un animale tipo colombaccio a una ventina di metri.si vedra? saluti
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

se devo dire il mio parere la ripresa piu bella tra nitidezza e velocità è la 1° delle cesene.
non ho capito max, con cosa è stata fatta?
grazie

La ripresa alle cesene l'ho fatta con una telcamera fissa con zoom 10X fissata su un piccolo cavalletto al bordo del capanno.
Costo di questo tipo di telecamera (attrezzatura completa) da 70 a 200€.
Naturalmente questa telecamera, essendo un po' ingombrante e pesante (250g), non è una sport cam, può essere utilizzata. principalmente fissa e quindi non per tutte le cacce.
Saluti Max
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

l' ho presa miratamente così piccola.......fortuna (forse lo avevo già detto) che ero intenzionato a prendere una dv80 ma la qualità video è di molto inferiore a questa....poi sfogliando con mio fratello un pò di video sul tube......abbiamo visto questa, piccolissima, 19 grammi di peso, video in hd e ho deciso per questa........ proverò a fare un video per le mie campagne e vediamo che ci esce.....in dotazione c'è il velcro, userò quello provvisoriamente tanto adesso non rischio di dover fare "fughe" dietro i selvatici :D

anke la dv80 se non sbaglio è 720mp, io ho preso qll su e-bay a 20€...... mi sembrava strano ke non avevo preso una sola...... :-(
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

bhe non direi che devi puntare il cane.....perchè come puoi vedere ha un bel campo visivo, quindi basta imbracciare il fucile sempre puntandolo a terra pronto per l' imbracciata di tiro....cmq anche io credo di fissarlo al cappellino quando vado a lepri e di fissarlo al fucile quando invece vado a piuma.....più che altro perchè se lo fisso al fucile alla caccia alla lepre, perdo tutto lo scenario, il cane che abbaia, l' attesa e l' arrivo.....invece a piuma, c'è più possibilità di tiro e il fucile è comunque sempre pronto allo sparo :D.....dovrebbe arrivarmi tra domani e la settimana prossima.....farò delle prove generali (ovviamente sotto il fucile lo provo quando è scarico e credo dentro casa....al massimo in cortile ma sempre scarichissimo :D ) e sul cappellino invece credo di fare un supporto sulla visiera che me la mantenga bella rigida......vedremo....se riesco posto anche delle prove che faccio :D
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

BOBAN,
il problema del l'attacco sul cappello è che va bene per riprenere la scena pre caccia, ma la fucilata no, penso che l'obiettivo punti in terra...
Pensi che questo tipo di montature per superfici tubulari (canne del fucile) che vendono insieme alla camera più modedrna attualmente sul mercato sia valida ?

http://www.actioncameras.it/pacchetti_in_offerta_x170/supporti_di_montaggio_per_x170
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto