Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Io mi sono creato un supporto il teflon che attacco alla canna del fucile semiauto.
Gli animali si vedono, lo scorso ottobre ho filmato l'abbattimento di un merlo allo spollo, quindi in condizioni ancora di poca luce e si vede discretamente. Con le palombe in pieno giorno non ci sono particolari problemi.
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

l regalo di Natale di mia figlia .....:D
Ho girato e rigirato ...alla fine son riuscito a trovare questa!
Ha una miriade di accessori è una Braun MiniACTIONDV dal peso di 25 grammi , ho già provveduto a sostituire il perno con uno molto più piccolo, con l'attacco che vedete non supera i 50 grammi , ciò che mi ha colpito è stata la predisposizione , facile da montare e per niente ingombrante, altro particolare di non poco conto è il bilanciamento della canna , non ho riscontrato nessun peso laterale,ora aspettiamo di vederla all'opera.
Costo 99,00 euro!


010.jpg007.jpg006.jpg005.jpg002.jpg
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Per avere delle buone immagini in qualsiasi condizione metereologica e di luce è meglio spendere un pochino di più e non pentirsene un domani!!
Una delle migliori è la GO-PRO e altre più piccoline con un grande tasto PLAY_STOP per essere di rapido utilizzo.
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

appunto....forare l' astina è veramente una follia :D ...... cmq spero vengano bei video almeno potrò far appassionare anche le persone a casa :D.....e poi rivedere padelle è la cosa + bella....anzi, perchè non ce ne fai vedere un paio uahuahuahuaahuhua a parte gli scherzi, più che altro la curiosità è di vedere il campo visivo della camera come l' hai fissata tu.....se non vuoi metterlo in pubblico, puo anche mandarmi un pv con il link ;)
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

io ho acquistato una DVK 808 #16 .......è grande come il telecomandino di una macchina e fa video a 720p HD...l' ho pagata 31€ sul baio :D
questa è...
pic_25.jpg
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

ragazzi, parliamoci chiaramente.....è normale che se non ci si accontenta di poco bisogna spendere molti € e comprare qualcosa di molto dettagliato, magari con zoom, però ci sono diverse "esigenze" e diversi tipi di caccia, quindi in base a ciò che si cerca, ci si muove......
è normale che spendere 250/300€ per una telecamera, non è per tutte le tasche e comunque anche se uno volesse fare la "pazzia" credo ci ripensi molte volte prima di farla!!!!!
tornando al discorso "esigenze", c'è chi caccia uccelli di piccola taglia come allodole tordi e merli, quindi necessita di una cam con zoom e alta definizione;
chi invece va a cinghiale o lepre, si accontenta di una telecamera con alta definizione, ma non con grandi esigenze di zoom;
altro particolare è sempre la distanza, di solito il tiro utile è a 35/40 metri, se poi si pretende di riprendere animali a 100 metri, senza zoom, c'è poco da fare!!!!

I problemi di fondo sono:
se si fissa una telecamera alla canna del fucile, bisogna anche tener conto del peso che può influire in diversi fattori;
se invece si fissa in testa, bisogna curare il lato (faccio vedere il fucile oppure no??).....ci sono tante cose da tenere in conto!!! :D
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Quanto prima proverò ad inserire il video su youtube prima, e qui sul forum poi.
Datemi tempo fino alla prossima settimana che dovrei essere un pò più libero da impegni.
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Interessantissimo, grande!!!!
Puoi fare se non ti dispiace una foto di come è venuta?
Grazie
certo come no......non sarà l' "eleganza", ma io perlomeno a caccia, non ho mai badato a quella....comunque questa è la telecamera modificata, ho saldato 2 bulloncini M4 uno sulla parte superiore e uno su quella laterale sinistra (vorrei riuscire a sistemarla sul cappello), la vite passante, serve a reggere la telecamera che nella parte posteriore ha una sorta di foro, per attaccarci il cerchietto portachiavi e sotto, c'è la batteria, ho effettuato un taglio, per consentirmi di collegarla con il mini usb in maniera da ricaricare e scaricare i files....se servono altre info, sto qua
immagine_016.jpg

immagine_017.jpg

immagine_018.jpg
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

io avevo pensato di costruirmelo da solo il supporto....non è neanche complicato, perchè in fin dei conti, basta un pezzetto di legno o comunque una plastica piena, un pezzettino di guaina per attutire il colpo e 2 fascette da far passare sotto la bindella ed il gioco è fatto :D
Comunque come già detto, penso di acquistare la mini dv 80 che monterò sotto la canna del fucile...per quanto riguarda il berretto, ho visto un video (però non lo ritrovo) e non è poi così male!!!!
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Ciao Armando, posso dirti che con un pò di ingegno, un attacco lo trovi per posizionarla nella canna del fucile. Magari anche più funzionale e leggero del mio. In effetti un minimo di peso in più lo senti, ma l'ho usata soprattutto al passo e quindi il maggior peso non è stato un grosso problema. Per mirare non provoca alcun tipo di impedimento.
Di sicuro però, posso dirti che il prossimo autunno, quando andrò in Crimea e mi porterò il nuovo Ultralight, dovrò studiarmi un nuovo attacco, penso anche io di posizionarla nel berretto....infatti il mio attacco va bene solo con i semiauto e non con i due canne. Ma un attacco nel cappello sarebbe anche migliore e più funzionale perchè non aggravi di maggior peso il fucile.
 
Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Anche io ho una Midland XTC 200, cercate nel forum che ho messo le foto dell'attacco. Con l'automatico la tengo attaccata alla canna, con il sovrapposto quest'anno la attaccherò alla visiera del cappello.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

anke la dv80 se non sbaglio è 720mp, io ho preso qll su e-bay a 20€...... mi sembrava strano ke non avevo preso una sola...... :-(
se non vado errato la dv80 è 720x480 invece questa è 720hd ma la risoluzione è 1280x720....
comunque, ho fatto il primo video per provare la durata...con una scheda da 2gb ho registrato esattamente 35 minuti, non so perchè mi ha spezzato il video, ne ha fatto uno da 20min e uno da 15 (devo controllare il settaggio) come risoluzione, non mi lamento affatto, molto dettagliata, devo ritagliare il video perchè troppo lungo....se riesco a lavorarci su, metterò senz' altro il link del tube :D
provvisoriamente, l' ho fissato sulla visiera del cappello con una molletta per i panni, e la telecamerina "fascettata" ad essa!!!! come durata della batteria, siamo intorno all' oretta di registrazione......ora sto pensando il sistema di fissaggio "multiplo" e ho già in mente qualcosa di poco ingombrante e molto pratico. :D
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

si, intendevo la tua!
modifiche di che tipo?

grazie.

innanzitutto ho dovuto realizzare una custodia in alluminio legerissimo per saldarci un bulloncino e consentire il fissaggio sotto la caccia del fucile.....
la modifica che in realtà ho dovuto fare è stata quella di mettere una batteria (ho utilizzato quella di un vecchio nokia 3,7v litio da 850 mah) ed ho amliato anche la memoria da 2 ad 8 gb......non è complicato effettuare la modifica, ma son passato da 40 minuti di registrazione a 1:40 :D
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Insomma mi pare di capire che le telecamere ci sono ma poi te le devi adattare da solo...
Questo NON va bene, specie per uno come me che a stento cambia una lampadina.
Possibile che nessuno abbia pensato alla caccia e mettere quella telecamera attaccata alla canna ?
Come si fa e dove si trova un prodotto finito e specifico per noi anche come diceva MAX con uno zoon x3 o x 4 se no gli uccelli vengono puntini.
Se andate sul tubo e guardate un video di caccia ai tordi o allodole son tutti puntini - ini piccolipiccoli... una delusione
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Ciao a tutti gli appassionati o semplici curiosi di riprese video sulla caccia,
per spigare meglio i miei concetti che ho esposto ieri, ho realizzato un filamato di esempio.
http://youtu.be/66bCi8WF2X0
Nell'introduzione dl filmato trovate anche tutte le informazioni di come sono state realizzate le riprese e l'editing.
Spero vi piaccia e possa essere utile per scegliere, in caso di dubbio, l'apparecchiatura più appropiata,
Saluti Max
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Insomma ho capito...un piccolo investimento di 200 euro si potrà fare una volta no??????
Vada allora per la midlands 200....ma anche la 300 se mi girano proprio....

--- AGGIUNTA AL POST ---

qualche idea su come agganciarla????legarla con quei ganci a strappo classici era l'idea iniziale ma non mi sembra gran che....come la montante su un semiautomatico??

hai mai pensato che sul semiautomatico forse non è il posto migliore? avresti solo filmato il momento dello sparo, non so la caccia che pratichi, ma io che faccio quella alle anatre dello sparo finale mi interesso si ma in parte, mi interessa molto di più quello che viene prima! non so come cacci, se da appostamento fisso/temporaneo o vagante, ma andrebbe valutato bene, il video della fucilata è un conto ma si può fare mooolto di più

saluti
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

BOBAN,
il problema del l'attacco sul cappello è che va bene per riprenere la scena pre caccia, ma la fucilata no, penso che l'obiettivo punti in terra...
Pensi che questo tipo di montature per superfici tubulari (canne del fucile) che vendono insieme alla camera più modedrna attualmente sul mercato sia valida ?

http://www.actioncameras.it/pacchetti_in_offerta_x170/supporti_di_montaggio_per_x170

Ciao Armando, delle diverse staffe presenti nel sito, tu a quale ti riferivi???

--- AGGIUNTA AL POST ---

per quanto riguarda il berretto, ho visto un video (però non lo ritrovo) e non è poi così male!!!!

Se lo ritrovi il video, ricorda di postare qui il link!!!!
Bisogna capire come fissare la telecamera nel cappello!!!
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Le riprese sono davvero belle. Penso anche io di prenderne una ma piuttosto che al fucile penso la fisserò alla testa o possibilmente al cappellino. Altrimenti per riprendere i cani dovrei puntargli il fucile e la cosa non è che mi piaccia tanto. Complimenti ancora
 
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Questo nuovo modello poi, pesa anche di più della mia, 110 gramm icontro i 93 del modello precedente. Facci vedere come vengono i video, postaci un link e facci vedere anche le foto di come riesci a fare i supporti, per il fucile ma più importante ancora per il cappello. Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto