Re: Carabine CZ in calibro .22LR

ciao io ho una cz 452 normale tarata a 50 metri ed è una cannonata.... su dieci colpi sparati fai una rosata di max 3 centimetri a farla grande.....certo poi ci vuole anche un pò di fermite ;) .....comunque io sono molto soddisfatto dell'acquisto .....è una della carabine cal 22 più precise che esistono in commercio.....saluti
 
Re: Carabine CZ in calibro .22LR

Certo che puoi comprarla ci mancherebbe, quello che intendeva dire Marco da quel che ho capito io era che ne esiste un modello con copri filetto, immagino che avesse la volata della canna filettata per standard dove poter applicare un eventuale silenziatore (proibitissimo in Italia ma legale in altri stati), tale modello non può più essere importato, ma ce ne son milioni di altri modelli, di tutti i prezzi e di tutte le caratteristiche...io ho appena preso una Browning Semi-Auto 22...
 
Re: Carabine CZ in calibro .22LR

Anch'io ho una CZ452, ne sono estremamente soddisfatto. La mia ha un alzo (tipo militare) tarato fino a 200 mt, ovviamente a quella distanza sarebbe difficile colpire qualche cosa, ma a 100 mt è eccezionale.
 
Re: Carabine CZ in calibro .22LR

Anch'io alla Bignami,a suo tempo,avevo chiesto per la versione con coprifiletto della CZ 452 Lux in 22 lr. e mi risposero che tale modello in Italia non si può importare.Presi quindi la versione "senza filetto".Veramente bella e con le cartucce giuste precisa fino a 75m...unica cosa se tornassi indietro la prenderei in 17 HMR.
 
Re: Carabine CZ in calibro .22LR

S importa e come se s importa in italia !! [lol.gif] Cz rapporto qualità prezzo sono le migliori non ce dubbio , il mio armiere la da se non ricordo male attorno i 400 euro anche qualcosa in meno ( versione standard ) per la versione VARMINT qualcosa in piu sicuramente...
 
Re: Carabine CZ in calibro .22LR

Molto precise ma cmq vai sul sicuro.. Piu precisa e sicuramente la VARMINT ( canna pesante ) pero ci vuole rigorosamente l ottica visto che non ha tacche di mira.. ma tanto non devi farci gare tu vero? :mrgreen:
 
Re: Carabine CZ in calibro .22LR

No no, nessuna gara! :D
Solo soddisfazione personale! ^^
E... Hai anche altre altri marchi da mostrarmi (sempre bolt action) non troppi costosi con un buon rapporto qualità/prezzo?
 
Re: Carabine CZ in calibro .22LR

Grazie mille per le risposte!
Si si MarcoHunter, so che non è da caccia! ;)
Quindi, se ho capito bene in Italia la CZ (e credo anche le altre marche) non importano solo le carabine con la filettatura sulla canna per montare il silenziatore (vietatissimo in Italia, appunto). Giusto?

Che per soddisfazione personale avete qualcosa da darmi, da mostrare all'armiere, per far vedere che sbagliava nettamente? [lol.gif]
 
Re: Carabine CZ in calibro .22LR

Uhm il mio armiere la ordinava da Bignami..Se ti puo servire puoi dirglielo [Trilly-77-24.gif] Capisco bene che ognuno vuol tirar l'acqua al proprio mulino , si puo capire che ti consiglia qualcos altro perche magari ci guadagna di piu ok ! Ma dire proprio che non si possono importare in italia no e troppo come scusa... [sportschiri.gif]
 
Re: Carabine CZ in calibro .22LR

Ahahah grazie mille! L'avevo proprio immaginato! Mah... devo dire che ci prova sempre, con tutto! [sportschiri.gif]
E per quanto riguardano queste carabine come sono in precisione? Ho visto che ce ne sono diverse... 452, 455 (quest'ultima credo sia la nuova versione (?))... Diciamo... Chi tira meglio? :p
 
Re: Carabine CZ in calibro .22LR

la cz warmint è particolarmente precisa. su altri forum ci sono almeno una cinquantina di pagine di discussioni con relative rosate a 100 mt. chi cerca la massima precisione da questo giocattolo ci spende parecchi soldi appresso, tra accuratizzazione o sostutuzione dello scatto, bedding o sostituzione del calcio ed ottiche da 400 euro in su. però hanno alla fine dei giocattolini che mettono un foro dentro l'altro a 100 mt.
 
Re: Carabine CZ in calibro .22LR

Grazie mille per l'intervento, Ugo!
Ciò che mi stavo chiedendo è... A 50-70 metri, una CZ normale, rispetto a una a canna pesante... Cambia di molto la precisione? Cioè... è notevole la differenza?
(Scusate se faccio queste domande per voi stupidissime, ma del tiro con la carabina mi sto interessando solo ora!)
 
Re: Carabine CZ in calibro .22LR

Ciao e benvenuto nel forum, le carabine CZ in calibro 22lr sono abbastanza comuni, veramente valide e si trovano nei listini di diverse armerie.
X esempio
- CARABINA CZ mod. ZKM-452 LUX cal. 22 LR € 430
- CARABINA CZ mod. 452 - 2E ZKM VARMINT (canna pesante) cal. 22 LR
CON ATTACCHI E OTTICA 6X40 € 499
questi li trovi sul sito http://www.piazza-sport.it/armeria_armi.htm
Ciao
Paolo
 
Re: Carabine CZ in calibro .22LR

Oddio, scusami tanto Marco, ma come dicevo sono nuovo del "mestiere" e non ti sto seguendo! :oops:
Praticamente mi sto interessando alle CZ... Come può essere questa ad esempio (è un link, anche se non si nota bene!)... il punto è: posso comprarla in Italia in calibro .22LR?
 
Registrato
22 Giugno 2010
Messaggi
1,173
Punteggio reazioni
1
Località
Ascoli Piceno
Ciao a tutti amici!
Innanzi tutto, visto che questo è il primo messaggio che lascio qui, colgo l'occasione per farvi i miei complimenti... davvero un bel forum, ricco di gente esperta! [5a]
Dopo questa breve premessa arrivo al dunque...
Da appassionato cacciatore e tiravolista, sto nutrendo un certo interesse per il tiro con la carabina (certo, non da professionista!!) in particolar modo verso il .22LR!
Sono andato dal mio armiere per chiedere delle informazioni per delle carabine in .22LR e subito mi ha proposto la comunissima Remington 597 (quella da 280€ circa, per capirci).
Il punto è che vorrei una carabina più classica ed elegante (ad otturatore girevole-scorrevole), tipo le CZ 455, 452 etc etc.
Lui mi ha risposto, però, che queste carabine non possono essere importate in Italia, o meglio, non in calibro .22LR ma in calibro 22.250 (?).
A me la cosa sembra davvero strana, visto che ho visto molte discussioni su questa marca, modello e calibro, proprio in Italia!

Quindi chiedo... davvero queste CZ in .22LR non posso essere importate in Italia in .22LR ma solo in 22.250? A me sembra molto improbabile... Mah!

Grazie anticipatamente!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto