Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Ho chiesto all'armeria innocenti il listino delle loro cartucce via mail ma non mi hanno degnato di risposta...qualcuno sa i prezzi che fanno per le scatole da 250? Sopratutto per quanto riguarda albanella super,dindina e S4, quest'ultima in particolar modo...altrimenti mi toccherà andare a fare una giratina!!!qualcuno spara le loro s4?come vanno?Grazie

Più o meno la Dindina va dai 63 ai 66 euro al pacco , l'albanella sui 67-70 ,poi dipende dal quantitativo che uno prende ,tutte ottime cartucce Luciano è un ottimo caricatore e ha molta pazienza con le esigenze dei cacciatori "sonati" come me che cercano sempre il massimo in una cartuccia .....un saluto
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Marconet vedi che io ho tirato le benozzi.. aquila nera.. qualche anno fà... ma ora devo dire che non le uso più perchè ultimamente non andavano bene .. facevano sangue e rimanevano vivi.. Mentre le vagobelli non le ho mai tirate..

Le dindina le tiro e mi vanno sempre.. :D
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Lo so' Francesco...ma come sai le dispersanti hanno la gm3 e appena arriva il freddo.......ciao
Non hanno una dispersante secondo me per lo spollo adatta per il freddo ...... le stesse nuove Bior che ricaricano con A1 prese 10 gg fa' ..... lasciamo stare...ma come sai ho il problema della canna nel mio fucile, ma non e' andata nemmeno ad altri con canne diverse.
Il prossimo anno le faccio da me.... ho delle ricariche niente male e se avro' tempo..... saluto tanti ricaricatori.
Cmq Dindina ha buone cartucce, ma gli manca quest'ultima secondo me...
Ciao
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Benozzi Franco si trova a Maestromarco, vicino a Lamporecchio e carica le cartucce con marca
Aquila Nera

Ha una grandissima varieta' di cartucce, tutte di produzione propria, e per tutti i calibri.
Nel 12 posso citare le "Effebi" da 35 grammi caricate con la MBx36 (quasi al livello di una NSI storno)
Molti sparano anche una 34 grammi "Aquila Nera" con bozzolo rosso T2 senza contenitore.
Mitiche erano le corrazzate in cartone "con gli occhi" che hanno segnato un'epoca per la stanziale.
Di cartucce ce ne sarebbero da citare una infinita' caricate con tutte le migliori polveri in commercio,
nel 12 si parte dalla 20 grammi da capanno per arrivare a 40 grammi e anche oltre per i colombi
e gli acquatici. Naturalmente ha anche una vasta gamma da piattello.
Nel cal. 20 ho recentemente sperimentato una 28 grammi caricata con la MBx36 che mi e' sembrata
in certe condizioni addirittura superiore alla ottima NSI speed. Anche qui si parte da 10 grammi fino
a 32 grammi, dalle dispersanti alle tradizionali alle semimagnum...
Buonissime sono anche le cal.36 da 11 grammi, per chi va' a capanno, non fanno prigionieri.
Benozzi dispone anche di una vastissima gamma di articoli per la ricarica, dalle polveri di tutti i tipi
al piombo, contenitori, bozzoli, inneschi, si trova praticamente di tutto, anche cio' che e' difficilmente
reperibile
per chi ama cimentarsi
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Io so che la DIndina esiste solo senza contenitore o dispersante, però la scorsa stagione luciano ha fatto un'offerta a 50 euro il pacco da 250 (con materiale di "avanzo") e si vede che sono venute fuori anche con il contenitore e il bossolo dindina! Io le ho anche sparate e andavano alla grande!
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Straquoto storm !! Benozzi ha una marcia in più se ci mettiamo ad elencare le cartucce che produce non si finisce più! Io vi parlo oltre che per mia esperienza soprattutto per quella di mio padre che in quanto a corazzate spariamo solo benozzi! Produce cartucce in tutti i calibri e in tutte le grammature ho avuto l'occasione di provare sia quelle in cal. 8 in cal. 36 e cal. 24 e soprattutto quelle in calibro 24 mi hanno sorpreso quaglie, minilepri, storni, merli e gazze ne sanno qulacosa! Polvere gm3 21gr pb 11 micidiali!!! Per quanto riguarda il calibro 12 ho provato pochi tipi di cartucce per la piccola migratoria e tutte mi hanno soddisfatto per la loro costanza! Per quanto riguarda le cartucce per la grande migratoria e per la stanziale le ritengo superiori a molte cartuce in commercio sia per la costanza e anche sotto il punto di vista economico !! Ametto di esssere un po' di parte ma se i cacciatori della zona e delle province vicine sparano quasi tutti queste cartucce un motivo ci sarà!

cIAO matteo, non per dire anche perche il benozzi lo conosco e carica bene, ma le cartucce di anigrina dell'innocenti se le metti a confronto con quelle del benozzi gli fanno un baffo, parlo con criterio perche le ho provate entrambi e quella del 24 dell'innocenti è troppo meglio,ripeto la mia considerazione è solo espressamente su questa cartuccia ,per le altre non so.

saluti Enrico
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

le ho sparate in Calabria l'ultima stagione venatoria, cambiava solo il bossolo che era giallo, cartuccia molto costante.
Sono stati veramente pochi i giorni in cui non andava. Chissà se l' e32 va meglio, anche per tiri un po più lunghi?
Grazie per aver risposto. Inno
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

a parte gli scherzi con la passione che hai per la ricarica, le cartucce saranno ecceziunali veramente....te ne ordinerò un pancale di sicuro.. grande marco!!!!
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Le voglio provare anchio ,la prossima settimana ci voglio passare....francesco non ho mai tirato le dindina....visto che le consigliato a boban ne valerà la pena...;)

--- AGGIUNTA AL POST ---

Sono anni che gli conosco ma non ho preso mai cartucce ,sono proprio curioso x quest anno.....
 
Re: Chi spara le cartucce Innocenti di Montemurlo ?

Le voglio provare anchio ,la prossima settimana ci voglio passare....francesco non ho mai tirato le dindina....visto che le consigliato a boban ne valerà la pena...;)

--- AGGIUNTA AL POST ---

Sono anni che gli conosco ma non ho preso mai cartucce ,sono proprio curioso x quest anno.....

Prova quelle dispersanti anche ... per la mattina sono ottime... tutte le dindina che sappia io contengo GM3 e quindi per ottobre vanno bene..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto