Ricarica piccoli calibri, Bilancino tradizionale o elettronico

Re: Ricarica piccoli calibri, Bilancino tradizionale o elettronico

io forse saro' antiquato ma con la vecchia bilancina mi trovo bene e non sbaglio mai, e' vero l'elettronica spesso e' piu' precisa e comoda ma la manuale non sbaglia MAI!!! saluti marcello

Sono d'accordo Marcello... :D
 
Re: Ricarica piccoli calibri, Bilancino tradizionale o elettronico

Grazie per i consigli la bilancina della Siarm ho visto che ha una taratura manuale con un peso incluso nella confezione, le bilancine che si trovano su e-bay dichiarano una taratura automatica qualcuno è esperto da capire la differenza ? quali sono le migliori?
 
Re: Ricarica piccoli calibri, Bilancino tradizionale o elettronico

io forse saro' antiquato ma con la vecchia bilancina mi trovo bene e non sbaglio mai, e' vero l'elettronica spesso e' piu' precisa e comoda ma la manuale non sbaglia MAI!!! saluti marcello
 
Re: Ricarica piccoli calibri, Bilancino tradizionale o elettronico

Se ti puo' interessare,dovrebbe uscire a breve sul mercato,un innovativo dosatore della OMV,appositamente x i piccoli calibri
A detta di amic del forum che lo hanno acquistato,sembra molto funzionale e preciso!
Con amicizia,MARCO
 
Re: Ricarica piccoli calibri, Bilancino tradizionale o elettronico

Io anche ho la bilancina tradizionale e mi basta e avanza, tanto la uso solo per tarare i dosatori.
 
Re: Ricarica piccoli calibri, Bilancino tradizionale o elettronico

Grazie per i consigli la bilancina della Siarm ho visto che ha una taratura manuale con un peso incluso nella confezione, le bilancine che si trovano su e-bay dichiarano una taratura automatica qualcuno è esperto da capire la differenza ? quali sono le migliori?

Io possiedo l'ultima bilancina che ha messo in vendita la Siarm ed è semplicissima e precisa.
Saluti Marco.
 

acero

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Sono un principiante della ricarica, ho scoperto solo di recente questo straordinario forum e vorrei complimentrmi con i moderatori per la loro modestia e competenza. Come consigliato mi sono letto il vadenecum di Scotti ed ho ricercato i vecchi post sul forum sugli argomenti che mi interessavano.
Mi sono procurato una discreta attrezzatura (vorrei ricaricare cal 8 e 36) e mi è sorto subito il primo dubbio ho una bilancina tradizionale mancante dei pesi più minuti per acquistarli su internet occorrono 20-25 Euro, la stessa cifra per acquistare un bilancino elettronico 0.01 g su E-Bay . Ho letto sul forum chi preferisce la tradizionale e chi l'eletronica vi domando ma con la tradizionale a piattini come faccio a pesare 0,14 o 0,18 di polvere se i pesi sono 50mg 100mg 200mg 500mg ecc.
Nel caso mi consigliate l'elettronica tra le decine presenti su E-Bay o su altri siti quale è la piu affidabile?
 
Re: Ricarica piccoli calibri, Bilancino tradizionale o elettronico

Uso il bilancino elettronico e mi trovo bene. Lo presi su Siarm a suo tempo e mi sembra che gl'ho dato 25,00...
 
Re: Ricarica piccoli calibri, Bilancino tradizionale o elettronico

In effetti è vero, i bilancini tradizionali che si trovano attualmente in vendita hanno come pesetto più piccolo i 5 ctg, mentre un tempo c'erano anche i 20-25 ctg. Io ho i 20 ctg del bilancino di mio nonno, ma di fatto non li utilizzo mai in quanto li vedo utili solo per il cal. 8 che non ho.
Se veramente una serie di pesetti costa 25 euro, allora tanto vale prendere un bilancino elettronico. In commercio ce ne sono tantissimi, da pochi euro a qualche centinaio, come quelli più precisi da orafo. Importante è la scala di misurazione che sia sensibile al centigrammo (0,01 g.), perchè molti sono sensibili ai 5 ctg e per la polvere non vanno bene.
 
Re: Ricarica piccoli calibri, Bilancino tradizionale o elettronico

Grazie Marco indipendentemente dall'acquisto della bilancina fai sapere se e come esce questo nuovo dosatore della OMVcredo che possa interessare a molti
Sinceri Saluti
 
Re: Ricarica piccoli calibri, Bilancino tradizionale o elettronico

Anche io ti consiglio una bilancina elettrica e vai sul sicuro!!
E poi è semplicissima da utilizzare e di facile lettura.
Saluti Marco.
 
Re: Ricarica piccoli calibri, Bilancino tradizionale o elettronico

Io sono gia' deciso a prenderlo,x il cal 20,ma se cerchi ci dovrebbe essere gia' qualcosa al riguardo di questa innovazione!
Con amicizia,MARCO
 
Re: Ricarica piccoli calibri, Bilancino tradizionale o elettronico

Quelle tradizionali durano una vita e non si starano mai... quelle elettroniche da pochi euro possono essere altrettanto precise ed anche abbastanza durature ma dipende dalla fortuna che hai e comunque sono più veloci e pratiche da usare...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto