Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Apertura caccia delta danubio

Purtroppo, ci sono anche individui che hanno venduto e cacciato in Delta anche in questa stagione, però grazie ai controlli che sono diventati molto rigidi sono stati presi e perseguiti penalmente.

nel 2012 non è più come negli anni novanta, ora in Romania può stare tranquillo solo chi si affida ad agenzie serie ed esperte, evitate il faidate e gli inviti dagli amici Rumeni o da improbabili organizzatori, finirete con la polizia dentro al capanno, e cosi facendo danneggiate voi stessi e tutte le persone oneste che vogliono farsi una cacciata in tranquillità.

completamente d'accordo.
se vuoi un suggerimento per far sì che i clienti possano verificare l'attendibilità dell'agenzia cercherei di inserire nelle proposte di viaggio venatorio in qualche modo gli estremi delle licenze e/o concessioni rilasciate all'agenzia dal paese ospitante nonchè i permessi di caccia per i clienti.
credimi che in molti (io per primo) guarderebbero a tali organizzazioni con un occhio di riguardo e accetterebbero di buon grado l'escborso di qualche centinaio di euro in più a fronte della SICUREZZA derivante dal non andar incontro a spiacevolissime avventure (che, per inciso, possono riverberarsi con effetto nefasto pure sulla concessione del porto d'armi in Italia).
 
Re: Apertura caccia delta danubio

IL delta è chiuso dal 31 luglio 2011, quando è entrata in vigore la nuova legge.
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Il Delta del Danubio Romania riapre il 1 dicembre 2011 e noi nella nostra Riserva, come nostro solito, siam già pronti per cacciare becchipiatti ed oche con i nostri soci e nuovi amici cacciatori.
La situazione attuale li è che vi sono moltissime anatre - germani, alzavole, morette, moriglioni, canapiglie, mestoloni, oche selvatiche e lombardelle - ma inaccostabili o raggiungibili con difficoltà (ma raggiungibili) data l'acqua bassa ed alcuni "chiari" ghiacciati.
Ovviamente non abbandoneremo la Nuova Riserva che sino ad oggi - specialmente quest'ultima gita - ci sta dando ottime soddisfazioni di carnieri e selvaggina, con le oche lombardelle in gran numero di entrata e "molto volenterose verso i richiami" grazie alla quotidiana razione di nebbia che questo posto naturalmente ci dona !!!
Per ciò abbiamo una doppia scelta venatoria, specialmente se il Delta dovesse continuare con i suoi classici capricci di acqua bassa e ghiaccio.
Ricordandovi che la Legge Venatoria Rumena ha fissato, come date di abbattimento, il 20 gennaio per le oche ed il 31 gennaio per i germani...Vi attendo, a presto
Wild Duck Club - Mimmo Tursi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Auguri a TUTTI di un Buon Anno, che il 2012 porti a TUTTI piu' amore e tranquillita' .
B U O N A N N O
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Vedi Mirko, il tuo ragionamento è uno dei più sbagliati, il discorso del PAgo 1500€ e devo sparare fallo in una bella riserva qui in Italia, vai paghi 1500€ ti danno vitto, alloggio e ti garantiscono anche una cinquantina di anatre che ti tirano da dietro un cespuglio....però hai la garanzia. se vieni a caccia all'estero, lasciando perdere l'argentina che per quanto possa essere bella di certo non si fà caccia la ma si spara solamente, nel resto del mondo non puoi pretendere il carniere, perchè io non posso andare dalle alzavole e dirgli di farsi ammazzare perchè Mirko ha pagato 1500€, poi può anche essere che capiti 1,2 anche 3 giornate fantastiche e fai dei carnieri memorabili, ma può anche capitare delle giornate che a causa di vari fattori non imputabili all'organizzatore il carniere è normale o anche scarso. Chi garantisce carnieri di selvaggina migratoria è solamente un venditore di ARIA FRITTA.
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Vedi Mirko, il tuo ragionamento è uno dei più sbagliati, il discorso del PAgo 1500€ e devo sparare fallo in una bella riserva qui in Italia, vai paghi 1500€ ti danno vitto, alloggio e ti garantiscono anche una cinquantina di anatre che ti tirano da dietro un cespuglio....però hai la garanzia. se vieni a caccia all'estero, lasciando perdere l'argentina che per quanto possa essere bella di certo non si fà caccia la ma si spara solamente, nel resto del mondo non puoi pretendere il carniere, perchè io non posso andare dalle alzavole e dirgli di farsi ammazzare perchè Mirko ha pagato 1500€, poi può anche essere che capiti 1,2 anche 3 giornate fantastiche e fai dei carnieri memorabili, ma può anche capitare delle giornate che a causa di vari fattori non imputabili all'organizzatore il carniere è normale o anche scarso. Chi garantisce carnieri di selvaggina migratoria è solamente un venditore di ARIA FRITTA.
Ed allora io che pagherei anche il doppio per andare all'estero e finire ogni giornata con 3 pezzi VERI E SUDATI di indiavolate cotorne, spaccandomi gambe e schiena fra le rocce, cosa sarei secondo mirko? un pirla da competizione?
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Ale,
lo sai come andrà a finire e te lo detta la tua esperienza in quella Terra:
il Delta apre e con gli EU che possono cacciarci altrimenti...cade l'ennesimo Governo !!!
Comunque aspettiamo.
A presto e ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Io la penso come riccardo, quelli che vanno a caccia all'estero devono vedere per prima cosa la buona volontà di chi organizza, le zone di caccia, dove si alloggia e come ,e poi pensare al carniere che considerato si tratta di selvaggina "vera" e per di più migratoria non la può garantire nessuno.
Un saluto.
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Ricambio l'IBAL e lo auguro anche a tutti quelli che ,come noi, hanno la stessa ... malattia!
Antonio
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Carisssimi Amici
vi aggiorno sull'apertura alle anatre e alle oche in Delta del Danubio. Al momento attuale la situazione e'questa:
-Non abbiamo ancora avuto l'autorizzazione per poter cacciare ci sono alcuni passi "burocratici" ancora da approvare.
-La situazione dell'acqua invece e'a dir poco tragica. I pescatori locali non hanno ricordi nel mese di novembre di acque cosi' basse a memoria d'uomo. Pensate che sulle lagune sul mare nero l'acqua salata e' entrata nella nostra valle per alcune centinaia di metri, quando invece l'acqua dolce si spingeva anche un kilometro al largo. Anche nella nostra riserva di Uzlina, Isacc e Isaccel l'acqua e'cosi bassa che si fa difficolta' a navigare con i barchini a fondo piatto. In piu' completare questa disastrosa annata ci si e messo anche il ghiaccio, perche' nelle ultime notti la temperatura e'scesa sotto lo zero.
Per i prossimi giorni le previsioni sono per notti piu' calde, ma le previsioni confermano assenza di pioggia ancora per 15 gg. pensate che a Cernavoda il Danubio (passa vicino alla nostra valle) il livello del fiume e' 4 leggi QUATTRO metri piu' basso del livello medio.
Qesta stagione e proprio contraria a noi cacciatori di acquatici. Qua' l'ultima vera pioggia c'e' stata il 05 Luglio.
Comunque vi informero' in diretta sll'evolizione. BUONA SERATA a TUTTI.
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Purtroppo, ci sono anche individui che hanno venduto e cacciato in Delta anche in questa stagione, però grazie ai controlli che sono diventati molto rigidi sono stati presi e perseguiti penalmente.

nel 2012 non è più come negli anni novanta, ora in Romania può stare tranquillo solo chi si affida ad agenzie serie ed esperte, evitate il faidate e gli inviti dagli amici Rumeni o da improbabili organizzatori, finirete con la polizia dentro al capanno, e cosi facendo danneggiate voi stessi e tutte le persone oneste che vogliono farsi una cacciata in tranquillità.


GRANDE verità che tutti coloro che cacciano fuori dai nostri confini dovrebbero avere stampata in testa !
 
Re: Apertura caccia delta danubio

"ma che c'entra tu all'estero vai per vedere posti nuovi, paesaggi fantastici poi gli animali sono un contorno!" mi sembra una grande palla, degna di persone a cui interessa solo arricchirsi e che meritano solo cattiva pubblicità!

saluti[/QUOTE]
Ei mirko
sono ben 30 anni (Luglio 1982) che faccio questo lavoro, di arricchimenti non ne hovisto nessuno, purtroppo . Credo che lo scopo delle Tue critiche sia lanciare un altro messaggio. Non sara il solito... quello della volpe e l'uva??
Quando avrai riflettuto spiegaci non con inutili romanzi ma con parole semplici e concise.
Ciao
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Purtroppo le novita' sono lontane dal materializzarsi, sempre i giochini dei politici ma niente di sicuro.. Di sicuro per il momento e'che la caccia e'ancora chiusa!! e chissa'per quanto!!
Saluti Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

CONFERMO IL DELTA APRE;valige pronte,biglietto fatto schioppo pronto ................... si parte!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Apertura caccia delta danubio

X Tursi
Anche io caccio fuori delta anche molto, molto bene, Ma il DELTA e'il DELTA,
Saluti
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

ciao si almeno questanno avevano riaperto

--- AGGIUNTA AL POST ---

ciao mirko sono pienamente d accordo con te
 
Carissimi Amici
Anche se per il Delta del DANUBIO ci sono poche speranza che a breve ci sia una qualsiasi soluzione. E bene INFORMARVI che comunque in Romania ci sono OTTIME zone per la caccia agli acquatici. Ci sono zone nuove che sono da questa stagione appena chiusa, restituite alla caccia, veramente molto-molto- interessanti.
Buona giornata a TUTTI
ALEX 1
 
non ho mai capito come mai in certi paesi della CEE tipo Romania, Francia gia a luglio iniziano a cacciare (generalmente acquatici) e qui in Italia dobbiano aspettare la terza domenica di settembre, ma la legge Europea sulla caccia non e uguale per tutti i paesi della CEE! Cosi anche i tempi di chiusura di questa. Da noi ad esempio i tordi gia il 20 gennaio sono in amore e si chiude la caccia a questi, poi li sparano per tutto febbraio, in Corsica, Spagna, Grecia ecc. Allora la CEE sta solo a rompere i c....... in Italia!!!!
 

Tonyhunter

Utente Registrato
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Con le valigie pronte da ormai troppo tempo...mi domando se è ora di rispolverarle o disfarle definitivamente. Voi che ne dite?
 
Mi affaccio oggi,se non per la prima ma una delle prime volte in questa stanza, preferisco tornare in tecniche di chiusa e fotoperiodo, ascolto i consigli preziosi di Lorenzo and company..............:D..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto