Re: quale scegliere?

io invece mi sono fissato con l'a 400 xplor unico, xkè dicono che è un fucile adatto ad ogni tipo di caccia, voi cosa ne pensate??? secondo voi può andare bene anche per questi dipi di caccia che vi ho elencato??
 
Re: quale scegliere?

io invece mi sono fissato con l'a 400 xplor unico, xkè dicono che è un fucile adatto ad ogni tipo di caccia, voi cosa ne pensate??? secondo voi può andare bene anche per questi dipi di caccia che vi ho elencato??

La gran parte dei fucili con le canne adeguate sono adeguati ad ogni tipo di caccia.
 
Re: quale scegliere?

Il primo funcile che mi è venuto in mente è il Benelli Beccaccia. Io l'anno scorso ho comprato un Beretta Ultralight Classic e ne sono pienamente soddisfatto, ma non avessi fatto quello mi sarei indirizzato di sicuro sul Beccaccia della Benelli. Adesso è uscita anche la nuova versione, il Beccaccia Supreme con un particolare strozzatore in/out che, a detta di chi l'ha provato, offre rosate davvero generose anche sulle brevi distanze.
 
scusa ma nn ho capito cosa vuoi dire, che l'unico nn va bene ???
Non è che l'unico non va bene, possono andare bene tutti e non andare bene nessuno...
Ad esempio ho visto cacciare i tordi con A301 con canna da 76cm una stella, per quello che lo usava andava bene a suo dire ma io non lo userei per i tordi...
Ad esempio visto che fai la caccia con il cane e si cammina molto si spara poco e i tiri sono abbastanza vicini l'ideale sarebbe un sovrapposto o una doppietta leggeri e con canne poco strozzate ma ciò non toglie che puoi andarci benissimo con un semiautomatico....
Ad esempio l'A400 può andare bene ma io sceglierei il modello light e non l'unico...
Poi è tutta questione di gusti... Io prenderei un comfort con canna da 65cm strozzatura fissa 4 stelle e camerato 70mm senza bindella.
 
Re: quale scegliere?

Il primo funcile che mi è venuto in mente è il Benelli Beccaccia. Io l'anno scorso ho comprato un Beretta Ultralight Classic e ne sono pienamente soddisfatto, ma non avessi fatto quello mi sarei indirizzato di sicuro sul Beccaccia della Benelli. Adesso è uscita anche la nuova versione, il Beccaccia Supreme con un particolare strozzatore in/out che, a detta di chi l'ha provato, offre rosate davvero generose anche sulle brevi distanze.

Ottimo consiglio Matteo...anche a me è sempre piaciuto il Benelli Beccaccia.
Saluti Marco.
 

zakira

Cacciatore (10/100)
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Età
43
Località
san nicola baronia
salve ragazzi, dato la mia indecisione sul tipo di semiautomatico acquistare, vorrei rivolgermi a voi chiedendovi alcuni consigli su quale semiautomatico mi consigliate per praticare la caccia alle regine, quaglie, fagiani,
qualcuno ha delle risposte??
grazie in anticipo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto