Re: dosi gm3 sipe s4 consigli..!!!

Una carica ottima con s4, è: bossolo t1 67 innes. 616, s4 1,40, gualandi spark, piombo 30 g. chiusura stellare a 56.
 
Re: dosi gm3 sipe s4 consigli..!!!

Ciao Gianluca, siamo molto vicini come località.. Ho provato a inviarti un pm ma la tua casella di posta è piena quindi non puoi ricevere altri pm, ti invio a cancellare qualche pm per approfondire in privato.

Ciao!
 
Re: dosi gm3 sipe s4 consigli..!!!

Ciao,anch' io sono un amante dell's4, la sparo tutto l'anno con tutti i tipi di clima..
la mia dose per la piccola migratoria: 1,50x31 o 32 piombo10 a seconda se + o- freddo sg da25 boss.T1 da 70mm chiusura a 57mm per i tiri a corto tipo fossi o spollo 1,45x32 piombo12 speeston skeet stesso boss stessa chiusura tutte con cartincino e inn 686.
Per i colombacci ho porvato una dose che mi ha fatto rimanere a bocca aperta con temperatura calda/mite senza vento:
-1,60x34 piombo 5 sg25 boss 70mm tipo 3 inn 686 chiusura tonda con cartoncino a 59mm.
per il mio benelli comfort canna magnum 65 sono eccezionali.
Ciao e in bocca al lupo.
 
Re: dosi gm3 sipe s4 consigli..!!!

Io sono piu' di 30 anni che sparo la GM3 e la S4 da inizio e fine stagione ,con qualsiasi condizione metereologicacon ottimi risultati.Ti mando gli assetti,ma mi raccomando provali e poi ne darai un giudizio. GM3 bossolo mm. 70 innesco 616 gualandi 22/19 1.50 x 31 pb. 9 stellare a 58. S4 bossolo mm.67 (è preferibile ,altrimenti mm.70) innesco 615 gualandi 25/21 pb. 9 1.50 x 31.Sono due cartucce molto veloci specie la S4 in mm. 67 , io vado a caccia esclusivamente con queste due cartucce , provale .
 
Re: dosi gm3 sipe s4 consigli..!!!

Per i tordi con grammature da te citate prenderei anch'io la S4 e la dose che ti ha detto Muro va molto bene, se vuoi fare qualcosa per i colombi con la Sipe puoi provare ;Boss.70mm Inn.615/686 1,55x34gr Z2M24 Pb.7 St.58mm.
Ciao Simone
 
Re: dosi gm3 sipe s4 consigli..!!!

Io sono piu' di 30 anni che sparo la GM3 e la S4 da inizio e fine stagione ,con qualsiasi condizione metereologicacon ottimi risultati.Ti mando gli assetti,ma mi raccomando provali e poi ne darai un giudizio. GM3 bossolo mm. 70 innesco 616 gualandi 22/19 1.50 x 31 pb. 9 stellare a 58. S4 bossolo mm.67 (è preferibile ,altrimenti mm.70) innesco 615 gualandi 25/21 pb. 9 1.50 x 31.Sono due cartucce molto veloci specie la S4 in mm. 67 , io vado a caccia esclusivamente con queste due cartucce , provale .

Penso che tu ti stia sbagliando.. 31 gr SG 22??!! E' già basso il 25.. quindi..
 
Re: dosi gm3 sipe s4 consigli..!!!

Ciao,anch' io sono un amante dell's4, la sparo tutto l'anno con tutti i tipi di clima..
la mia dose per la piccola migratoria: 1,50x31 o 32 piombo10 a seconda se + o- freddo sg da25 boss.T1 da 70mm chiusura a 57mm per i tiri a corto tipo fossi o spollo 1,45x32 piombo12 speeston skeet stesso boss stessa chiusura tutte con cartincino e inn 686.
Per i colombacci ho porvato una dose che mi ha fatto rimanere a bocca aperta con temperatura calda/mite senza vento:
-1,60x34 piombo 5 sg25 boss 70mm tipo 3 inn 686 chiusura tonda con cartoncino a 59mm.
per il mio benelli comfort canna magnum 65 sono eccezionali.
Ciao e in bocca al lupo.

Scusami s emi permetto,ma te dici chiusure a cartoncino,ma mi sembrano esagerate: nel bossolo di 70..,trova il giusto rendimanto la chiusura a 64mm,mentre te dici 59 e addirittura 57mm.................
Con amicizia,MARCO
 
Re: dosi gm3 sipe s4 consigli..!!!

Ciao Marco l'altezza della chiusura la prendo da fine cartoncino non considerando la rimanente bordaturadel bossolo...consideriamo quei 2-3 mm in più...:rolleyes:
 
Registrato
19 Maggio 2010
Messaggi
1,226
Punteggio reazioni
214
Località
rossano calabro
Salve a tutti, da circa un mese a questa parte mi e venuta in mente la voglia di cimentarmi nella ricarica, so che e una cosa non da prendere per gioco infatti avrei bisogno di qualche vostro consiglio..premetto che non voglio superare i 31 / 31,5 grammi massimo
Premetto che da una quindicina di giorni a questa parte mi e arrivata una pressa lee all load cal 12. Mi sono attrezzato di bossoli riciclati presi al tav e mi sono dedicato alla ricarica di cartucce per percorso caccia. Nella mia armeria di fiducia l unica polvere disponibile era la gm3 della vectan in mezzo chilo pagata 20 euro, la presi. Comprai pure una confezione di borre gualandi spark da 26 e 3 confezioni di inneschi dfs 616 della fiocchi e 7 kg di piombo n 9 e una bilancia elettronica..ovviamente come voi sapete la pressa lee ha dei bussolotti volumetrici, mi sono messo di sante pazienza e li ho testati uno per uno sia per piombo che per la polvere ed ho ricavato una tabelle con tutte le misure..ovviamente o trovato un bussolotto che mi da con la polvere gm3 e con il piombo 1.43x29.756gr.. le ho chiuse a 58 con un orlatore manuale con bobina in ottone..le ho provate al percorso caccia e udite udite o fatto 23 piatti su 25(solitamente questa e la mia media)….piattelli fumati e tiri al limite dei 30 metri con ottima velocita..e da premettere che la scorsa stagione sparai all incirca 3000 cartucce, ovviamente io caccio solo tordi nella mia amata calabria..adesso mie e venuto in mente di caricare io le cartucce da usare per la caccia ai tordi..
Fino a qui tutto tranquillo, ovviamente sono a corto di polvere e domani arriva in armeria solo gm3, s4 e sipe.. come dicevo prima ne devo caricare intorno le 3000 unita.. Ho pensato di caricarne 1000 per ciascuna polvere che o citato.. per la gm3 diciamo che sono ok faccio 1.43 x 30gr circa.
Adesso: che dose mi consigliate per sipe ed s4?? INOLTRE QUALE BORRA DEVO ACQUISTARE TRA LE Z2M 24, SG 25 O AQUILA 24MM? PER GLI INNESCHI CREDO VADA BENE IL 616 VISTO CHE SONO CARICHE LEGGERE..DIMENTICAVO BOSSOLI DA 70MM
INOLTRE DEVO CARICARE UN PAIO DI CENTINAIA DI CARTUCCE PER COLOMBACCI E TORTORE SEMPRE CON QUESTE POLVERI.. GRAZIE INFINITE A TUTTI PER LA DISPONIBILITA’.
 
Re: dosi gm3 sipe s4 consigli..!!!

Ciao Marco l'altezza della chiusura la prendo da fine cartoncino non considerando la rimanente bordaturadel bossolo...consideriamo quei 2-3 mm in più...:rolleyes:
La misura della cartuccia finita,va presa con il calibro,dalla fine fondello a fine bordino............la cartuccia deve stare dentro il calibro:questa e' la misura di caruccia finita..
Con amicizia,Marco
 
Re: dosi gm3 sipe s4 consigli..!!!

Io intanto di consiglio di nn prendere molte polveri e poi di caratteristiche simili,come Sipe ed S4
Dal momento che sei orientato su cariche leggere,ti consiglio la S4 che e' piu' vivace della Sipe,poi ragionaci un attimo e decide te
Con amicizia,MARCO
 
Re: dosi gm3 sipe s4 consigli..!!!

Ciao,la Gm3 la caricavo 1.60 x 32 616 superg T2 58mm ma è da diversi anni che ho abbandonato questa polvere.Invece l'S4 è la mia preferita la carico 1,50 x 32 616 V.zero da 25 T2 58mm piombo 10 micidiale tutto l'anno.ciao
 
Re: dosi gm3 sipe s4 consigli..!!!

Si è giusto se ti trovi bene con la gm3 continua con quella. Poi se vuoi puoi prendere la s4 ,è la mia polvere preferita ;) puoi fare la dose classica bossolo T1 686 o 616 1,45x32 borra sg25 chiusura stellare a 58 . saluti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto