Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Apertura caccia delta danubio

Caro Alex,
hai perfettamente ragione e... mi fermo qui altrimenti in Romania non mi fanno più entrare !!!
Penso comunque che si risolverà come il 1997 con Governo a casa ed elezioni anticipate.
Intanto attendiamo e speriamo.
Lasciami e lasciatemi DIRE E PROTESTARE solo con un CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mimmo Tursi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Tanti auguri a tutti i lettori dei varii forum,

buon natale e che il nuovo anno ci regali tante soddisfazioni..

Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Ed allora io che pagherei anche il doppio per andare all'estero e finire ogni giornata con 3 pezzi VERI E SUDATI di indiavolate cotorne, spaccandomi gambe e schiena fra le rocce, cosa sarei secondo mirko? un pirla da competizione?

xAlectoris
Vedi che Tu sta parlando di stanziale, (cotorne) in montagna conta molto il cane, come in tutte le caccie a stanziale, E SE BECCHI 3 giorni di brutto tempo ???? cosa dici ??? Dove ***** mi hai portato?? piove sempre!!! allora non puoi parlare di quanto hai pagato, anche perche a stanziale paghi solo l'abbattuto, se i servizi: alloggio, trasferimenti, vitto, Ti sono stati dati che Vuoi?? Che ti ospitino gratis?
Anche se Vai a caccia in Italia puoi trovare condizioni meteo svavorevoli. Se parti solo per SUDARE ( Per sudare basta andare in palestra o giocare al calcetto non costa quasi niente) e spaccarti la schiena fra le rocce e non trovi niente ma tu vai all'estero e vuoi solo sparare.. Allora si che Sei un pirla da competizione
Ciao Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

fatti non foste a viver come bruti ma per servir virtude e canoscenza !!!
Mimmo Tursi

P.S.: dov'è l'errore ?
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Per Tutti i Cacciatori
La legge di modifica e'stata approvata ieri dal parlamento di Romania. Il tempo di pubblicarla sul Gazzettino Ufficiale poi diventa operativa. Fra 10/15 giorni al massimo si potra' ritornare a caccia nel Delta del DANUBIO.
Coloro che gufavano per una chiusura ci hanno rimesso le penne!!!
Per cui gli appassinati si preparino, si parteeee!!!!
Buona giornata a tutti
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Amici cari, buonasera.
Non avendo cacciatori perchè tutto molto ghiacciato e iniziando a... rompermi, venerdi scorso, dopo esser rientrato dalla perlustrazione su raccontata in Riserva Fuori Delta, ho deciso di prender 4 stracci 4 e partire per la mia Riserva in Delta che dista di qui 90 km., considerando che l'amico George, proprietario del pontone, sarebbe arrivato da Bucarest anche lui qualche ora prima di me.
Infatti, puntuali entrambi come nostra ottima abitudine, ci siamo incontrati alle 12,30 presso Kaufland per far la spesa delle cibarie e dei piatti che l'ottima e cara Corina ci avrebbe cucinato e che avremmo innaffiato con del buon Brunello di Montalcino - qui in vendita ad un prezzo esageratamente caro (ma chi se ne frega !!!) - pretendendo di trovare e quindi poi acquistati dei funghi porcini secchi con della pasta di tartufo in vasetto con cui avremmo condito delle pappardelle emiliane all'uovo Barilla .
Fatto tutto ciò, ci siamo avviati verso l'approdo di Murighiol ove siamo giunti intorno alle 14.
Voglio subito dire - chiedendo scusa a chi non conosce i posti - che alcuni dettagli e menzioni vi saranno nuove, ma vi prego di immaginarle.
Dicevo, appena giunti ci siamo accorti che il canale secondario. che collega il secondo braccio del Delta alla terra ferma, era completamente ghiacciato e che non abbiam potuto parcheggiare le auto e quindi imbarcarci sulla barca veloce al solito posto, ma abbiam dovuto raggiungere in macchina il braccio principale, innoltrandoci per una stradina innevata e ghiacciata di oltre 2 km.
Giunti li vi era l'ottimo Lucika - il capo pontone e responsabile delle imbarcazioni e dei motori - in tutta la sua scheletrica magrezza ed il suo amicale splendore ad attendermi e far festa.
Dovete sapere anche che Lucika, con sua moglie su citata Corina e l'altra lavorante Camelia - che alcuni di voi conoscono, apprezzano ed amano - in questi trascorsi 5 anni insieme, son divenuti per me dei carissimi amici, dei fratelli minori che io amo e stimo tantissimo.
Abbracciatici, svuotate le auto dei beni e delle valigie, saliti sulla barca veloce guidata da George con me al suo fianco quale "zavorra" per bilanciarne il peso, ci siamo involati verso il pontone lasciandomi avvolgere da quel "benedetto" vento freddo che puntualmente ti taglia il viso ed immergendomi nella
grigioverdeazzurra atmosfera di questo incantevole posto.
Già dal canale si notavano lastre di ghiaccio alla deriva, posati in acqua diverse decine di cormorani minori e maggiori oltre una famiglia composta da una 30ina di pellicani e, a ben vedere, germani maschi e canapiglie nuotanti sotto riva in raccolta a dozzina per gruppo.
Capite bene la mia gioia nel vedere tutto ciò, specialmente quando ho visto in lontananza uscire dalla peschiera posta difronte il pontone, alte un 100naio di metri, un primo volo di oche selvatiche venirmi incontro a mo di saluto, seguite poi ancora da una altro volo di 22 esemplari.
Dopo una quindicina di minuti di queste primissime emozioni - tanto dura il viaggio sino al pontone - siamo giunti e subito è accorsa Corina per ricevermi ed abbracciarmi.
Ci siam commossi entrambi e le è sfuggita una lacrima quando mi ha detto che la dolcissima Camelia - l'altra squisitissima collaboratrice tuttofare - era in Belgio a far la baby sitter a due noiosissimi, maleducati e mocciosi bambini perchè a causa della chiusura della caccia in Delta non aveva lavoro li, giornalmente le telefonava piangendo e chiedendo di tornare da sua figlia e da suo marito a Tulcea.
Non immaginate la tristezza ed il dolore che mi ha colto, considerando che non capisco il perchè un Ministro della Repubblica possa e debba chiudere una Stagione Venatoria in Delta Danubio, causando questo tipo di sofferenze, depauperamento ed impoverimento per mancato lavoro delle attività commerciali e ricettizie di una economia che avvolge centinaia di kilometri quadrati che vanno da Tulcea a Galati, da Constanta a Sulina !!!
Certamente vi saranno dei validi motivi, ma è pur vero che esistono rimedi meno dolorosi e magari anche più efficaci.
Si sarà esagerato, si saran avute situazioni illegali ma è pur vero, da me personalmente conosciuta, l'efficienza e competenza delle varie Polizie che controllano il Delta.
I soliti "benpensanti" mi diranno di zittire, che non son fatti miei perchè io sono italiano..., ma un italiano può amare una Nazione, un Luogo ed il suo Popolo ???
Passati questi minuti di nervosismo e calmatomi con una delle dolci tisane fatte da Corina, sono arrivate circa le 16 e quindi siamo usciti per un giro a piedi partendo dall'argine ove è attraccato il pontone in compagnia di George ed il suo Drhatthar, purosangue germanico di nome Cosmo, di un anno d'età.
Appena inoltrati dopo il "deposito barche e botti" - Paolo, Mauro, Stefano, Marco, Gianfranco, Luigi, Franco, Salvatore, Francesco e gli altri...ricordate ? - il cucciolone ha dato segni di sentir qualcosa. Noi l'abbiam subito accontentato fermandoci, lasciandolo cacciare e vedendolo gattonare lentamente verso un canneto sino a quando si è fermato immobile puntandolo.
Improvvisamente dallo specchio d'acqua non ghiacciato di neppure 700 metri quadri, si son levati con un gran fragore oltre 200 germani per fuggire verso diverse direzioni. Il cucciolone le ha rincorse finendo in acqua e tornando felice ma sconsolato verso di noi. Scrollatasi l'acqua di dosso abbiam continuato e dopo neppure 1 kilometro si è assistiti ad una scena identica ma, questa volta, verso un cespuglio spinoso di dove, al sopraggiungere del nostro parlare, si è involata una beccaccia.
Questa nostra passeggiata si è conclusa verso le 17 a meno di 3 km dal barcone, a cui siam tornati approfittando degli ultimi chiarori del giorno.
Non vi racconterò della cena, delle chiacchiere del dopo e neppure della colazione ma andrò subito all'alba fatta in una postazione sotto un albero e mimetizzati dai soli indumenti camo e dalle quattro paglie e cannette smosse con le mani.
Questo "acquitrino" di 3 metri di larghezza e lungo 50 metri, l'abbiam trovato infondo al canale - ora ghiacciato - ove han cacciato Paolo & Co a dicembre del 2010 e Stefano & Co. a febbraio del 2011.
Non avevamo richiami acustici ma soltanto un fischietto a bocca e 3 stampi di germano.
Alle 6,50 sono arrivati in volo e buttatisi giù a straccio i primi 14 germani maschi a meno di 8 metri da noi non visti ed han iniziato il loro canto gutturale per richiamar la femmina. Neppure 2 minuti dopo son calati altri 9 esemplari e, non avendo spazio in acqua, si son messi 4 metri più giù di questi per poi raggiungerli camminando sull'asciutto.
Sempre in silenzio, emozionatissimo guardando George, ho sentito il classico "viuviuviu" delle ali in arrivo con una folata di vento di una 30ina di germani calatisi vicino agli altri a mo di "palombella Sprito Santo".
Neppure l'attimo di toccar l'acqua che qualcuno di loro avrà notato la nostra presenza e dando l'allarme son scappati tutti via.
Tutto ciò è durato sino alle 8,30 con almeno 6/700 germani ed un centinaio di canapiglie - ho smesso di contarli - che siam tornati in branda.
Dopo un primo riposino e l'impazienza di voler riuscire, verso le 15 abbiam preso la barca per far un giro e visionare gli altri posti, le altre zone ma, oltre al veder migliaia di germani ed altre anatre in volo disturbate dalla nostra presenza, ammirare nel cielo migliaia di oche selvatiche in formazione classica andar su e giù per il Delta, il ghiaccio ci ha bloccati e costretti al ritorno anche perchè è iniziato a nevicare copiosamente.
Verso le 9 di sera, appena finito di cenare, è andata via la corrente elettrica e quindi con in mano un buon bicchiere di Palinka e dopo pochi minuti di ricordi ed aneddoti vissuti e passati con molti di voi amici cacciatori, siamo andati a letto.
La mattina successiva - domenica - mi son svegliato alle 5 con il pontone mosso e spinto verso la terra d'approdo da un forte vento da Nord di oltre 50 Km/h, ancora senza energia elettrica, mi son lavato con l'acqua fredda, vestito di tutto punto ed ho raggiunto la cucina al piano superiore ove era già sveglio il buon Lucika che mi ha subito offerto una tazza di caffè solubile bollente.
L'ho bevuto in veranda, ammirando la forza di quel vento che scuoteva qualsiasi cosa incontrata sul suo cammino e la neve che cadeva incessante e tanta.
Alle 9,30 si è leggermente calmato il tutto e, volendo ancora gustare quel paesaggio, sono uscito a piedi.
Lì dove avevamo alzato i tanti germani qualche ora prima, ora vi erano ancor più di questi esemplari, accompagnati da una 30ina di oche selvatiche galleggianti ed allerta, tutti in meno di 20 cm. di acqua.
Si son subito involate ed ho capito che era tempo di lasciarle in pace, che mi avevano già abbondantemente salutato ed accolto.
Concludo qui pregandovi di scusare le mie lungaggini, ma ciò è solo in parte quello che questo posto, questa Terra, che la Natura di Romania sa dare a chi la rispetta ed ama.
Mimmo Tursi
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Mirko,
se ti fai 15 capi di migratoria sempre che dire, beato te !
Qui ti è stato detto e dimostrato che le tue convinzioni sulla caccia all'estero, peraltro da te NON conosciuta se non per sentito raccontare, sono del tutto fuori luogo e sbagliate.
La caccia all'estero dunque non fa per te, per il grande BUANA della migratoria italica, per i grandi cacciatori dei 15 capi sempre o spesso, no, fa per noi che ammazziamo niente che siamo costretti a racimolare qualcosa anche 1.5 capi ammaestrati al giorno spendendo 2.000 euro, anche 3.000 basta ammazzare qualcosa visto che siamo cacciatori scarsi e storti.
A noi i soldi ci escono dalle orecchie, andiamo là per i paesaggi, abbiamo bisogno che qualcuno spari con noi per noi per la carne, abbiamo fame, siamo disperati e qui dove tu sei re non ammazziamo niente.
Per fortuna esistono agenzie di caccia facilitata dove gli animali vengono presi, vengono sottoposti a terapia sedativa con valium e poi rilasciati da dietro il nostro capanno. Poi andiamo in Italia e raccontiamo dei nostri 50 acquatici, dei 100 tordi e delle 200 allodole agli allocchi delle armerie che ci guardano con la bava alla bocca, oppure diciamo che avendone ammazzati 49, 99 e 199 l'organizzatore era un ******* prezzolato e non capivauncazzzo.
Sui forum di caccia poi... sono tutti una congrega di amiconi, io e mimmo facciamo le vacanze insieme da anni come tu che sei un attento lettore hai capito da come ci amiamo e come ci siamo fidanzati due inverni fa, ricordi qui le nostre lettere di amore ?
I moderatori della caccia all'estero ricevono come sai, caro BUANA, uno stipendio fisso dalle agenzie, 800 euro al mese, 3 viaggi pagati e una percentuale ogni cliente nuovo. Cosa credi che 'sti moderatori siano qui su questo forum avranno ben i loroi bei interessi no ?
Ora cerca di pensare intensamente e spremi la meninge, sì, ce la puoi fare, dai non è impossibile...
Ripeti ripeti ripeti ripeti costantemente e ossessivamente a te stesso: la caccia all'estero fa schifo ! la caccia all'estero fa schifo ! la caccia all'estero fa schifo ! la caccia all'estero fa schifo ! la caccia all'estero fa schifo ! la caccia all'estero fa schifo ! la caccia all'estero fa schifo !
Ecco vedi ti sei convinto... non ti serve, lasciala agli altri, a chi può.
Tu sei buana non ti serve, NON TI SERVE !
L'uva è sempre acerba per te, o volpe !
Coraggio. C'è di peggio dalla vita che essere presi simpaticamente perilculo !

Saluti padellosi, al valium ( sai le prede le mangiamo anche...)

Il Grifone !
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Per la data di apertura CONCORDO IN TOTO con Riccardo 11 (non iniziamo con dire cavolate che mettono fuori strada la gente !!!).
In tutti i casi - sempre se fosse possibile - noi del Wild Duck Club NON APRIREMO PRIMA del 1 ottobre e questo - in concerto con la nostra filosofia - condizionato ad una abbondante presenza di selvatico !!!
Ciao
Mimmo Tursi

t'avessi letto una volta che non è abbondante!
 
Re: Apertura caccia delta danubio

X Tursi
tutti hanno ripiegato fuori del Delta, magari anche meglio. Ma e' tutta la caccia in Romania che perde con la chiusura del Delta..
Ciao Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Le tue parole confermano che hai sbagliato persone a cui affidarti e non hai l'umiltà di ammettere che è colpa tua se sei andato dietro a pirati non informandoti.
La caccia all' estero è piena di pirati hai ragione, ma anche di persone serie.
Sta a noi prima di partire informarsi, conoscere, capire e non come scrivi tu "ci se ne accorge troppo tardi..."
... questa è solo ammissione di colpa.

Sono totalmente d'accordo con Grifonenero; io sono oltre 15 anni che vado a caccia in Romania e non ho mai, dico mai, avuto problemi di nessun genere, poichè mi sono semprre affidato ad organizzazioni serie, presenti da anni sul territorio.
Anche io ho avuto delle proposte interessanti ed allettanti "delle bazze", come dicono dalle nostre parti, ma non sono mai caduto nella rete delle sirene che mi prospettavano cacce fantastiche e risparmi incredibili.
Altri che l'hanno fatto sono rimasti scottati e vanno a raccontare in giro che in Romania la caccia non è più possibile.
Io personalmente penso che la Romania sia il più bel paese per la varietà e la qualità della caccia che si può praticare; caccia e non stragi come qualcuno ritiene che debba essere la caccia all'estero.
Saluti Max
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Riesco a leggere ora tutte queste verità che i PH hanno detto ... condividono il mio pensiero e la mia ratio nello scegliere la mia vacanza di caccia all'estero.. con agenzie venatorie.

Pure io faccio la mia scelta su dei criteri che Armando ha detto (Avere una agenzia che mi dimostra di avere varietà, alternative, ricerca del meglio ogni anno e voglia di far in modo che il cliente si senta a suo agio e possa avere a caccia, nei trasferimenti e in hotel quello che desidera, è segno di serietà e competenza) e che credo siano le giuste linee giuda da seguire per tutti i cacciatori che vogliono provare l'esperienza venatoria all'estero..
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Alex, perche credi che con la chisura nel delta perdrebbe tutta la caccia in romania. Qualli sarebbero gli argomenti ?

Ciao, Octavian
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Il presidente Basescu che domenica e stato riconfermato in sequito al referendum, non firmera mai una lege che aprira la caccia nella rispettiva zona del delta del Danubio. Questo perche in quella zona sono troppi interessi di un partito oposto a Basescu. Comunque, resta da vedere.
 
Re: Apertura caccia delta danubio

X Mirko
effettivamente qualche "Interesse" c'e'. Almeno da parte mia, nel cercare di spiegarti, Ma se non vuoi capire: Amen!!!
Ciao Buona notte a Tutti
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

completamente d'accordo.
se vuoi un suggerimento per far sì che i clienti possano verificare l'attendibilità dell'agenzia cercherei di inserire nelle proposte di viaggio venatorio in qualche modo gli estremi delle licenze e/o concessioni rilasciate all'agenzia dal paese ospitante nonchè i permessi di caccia per i clienti.
credimi che in molti (io per primo) guarderebbero a tali organizzazioni con un occhio di riguardo e accetterebbero di buon grado l'escborso di qualche centinaio di euro in più a fronte della SICUREZZA derivante dal non andar incontro a spiacevolissime avventure (che, per inciso, possono riverberarsi con effetto nefasto pure sulla concessione del porto d'armi in Italia).

E'proprio vero quello che dice alectoris . Ci sono "organizzatori" che nel proprio sito internet non mettono nemmeno l'indirizzo della sede e nemmeno il nome di chi e'il responsabile, e nemmeno il numero della propria licenza di Turismo che copre eventuali disservizi. Fanno tutto di nascosto, e specialmente italiani. Difatti ogni anno la Polizia Romena ferma e ammenda gruppi di cacciatori, SEMPRE italiani mai spagnoli, francesi, ecc.... Ci sara' una ragione??
E poi non e' sempre vero che affidarsi a una agenzia riconscuita fa'spendere di piu'. Chi lo fa'ufficialmente ha un proprio listino che descrive tutti i servizi. Senza sorprese..
Saluti
Alex 1
 
Re: Apertura caccia delta danubio

Se reia vânătoarea (LA CACCIA RIPRENDE)
Trocul politic privind modifi*ca*rea legii ARBDD a adus un be*neficiu şi parlamentarilor vâ*nă*tori. Deputaţii au condiţionat acceptarea limitării atribuţiilor guvernatorului ARBDD şi a tran*sfe**rului de taxe la CJ Tulcea de acceptarea de către Ministerul Mediului a unui amendament privind autorizarea vânătorii în Delta Dunării. Astfel, în OUG 127/2010 a fost introdus textul „se admite vânătoarea pe terito*riul rezervaţiei, cu excepţia zo*nelor strict protejate şi tampon”, fiind eliminată, astfel, infrac*ţiu*nea privind parcticarea acestui sport pe teritoriul ARBDD, intro*dusă în Legea

(un emendamento che autorizza la caccia nel Delta del Danubio. Così, GEO 127/2010 ha introdotto le parole "deve consentire la caccia all'interno della riserva, fatta eccezione per le aree rigorosamente protette e tampone" viene cancellato, così il reato dI parcticare la caccia nel territorio ARBDD, che aveva introdotto la Legge 136/2011)
AllORA NON HO FINITO...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto