"Fumo, Bevo e Mangio molta carne"

Re: "Fumo, Bevo e Mangio molta carne"

Maurone dai, non sono i comportamenti in se ad essere nocivi, ma l'esagerazione degli stessi.
Io fumo 1, max 2 sigarette al giorno, nemmeno tutti i giorni, e me le godo!!!
Bevo 2-3 bicchieri di vino la sera, nemmeno tutte le sere, e me li godo!!
Mangio carne rossa 1-2 volte a settimana, magari anche meno, e mi piace da morire....
Se crepo presto è perché mi sono distratto mentre attraversavo la statale 33.........


ahahahahah e dillo a me che me devo fa il GRA tutte le mattine? Sono d'accordo Stefano sono le esagerazioni che fanno male, ma io conosco gente che se pippa 2 pacchetti al giorno e se fanno una boccia di vino a pranzo e magari stanno bene senza problemi....ma poi chi puo' dire come staranno fra' 5/ 10 anni? Le esagerazioni sono sempre da condannare da qualunque parte vadano a finire....
 
Re: "Fumo, Bevo e Mangio molta carne"

Scusate, il titolo sarà anche interessante ... non lo metto in dubbio! Ma oltre a bere, mangiare e fumare il libro dice qualcosa riguardo al sesso?
:)o
 
Re: "Fumo, Bevo e Mangio molta carne"

Ho smesso di fumare nel gennaio del 2005, non disdegno i non frequenti ma nemmeno rari incontri con gli amici con arrosti e vino tassativamente cannonau, ho in genere un grande rispetto per chi non la pensa come me se chi non la pensa come me ha rispetto per le mie idee, detto questo posso dire che rispetto i vegetariani, i vegani, padroni di praticare ciò nel quale credono, purchè non cerchino di "imporre" le loro idee a chi non la pensa come loro, come rispetto chi ancora fuma essendo stato in passato un fumatore incallito.

--- AGGIUNTA AL POST ---

----------------------------------------------------------

1° mio cognato, non beveva (solo acqua) non fumava, nella maggior parte mangiava pesce e verdura, era donatore di sangue... a 45 anni muore di cerrosi epatica e non sappiamo come l'abbia presa, forse con qualche donazione di sangue.

P.S. ti voglio raccontare l'ultima; la moglie di un mio collega, 47 anni, seeeeempre attenta a quello che compra da mangiare, mangia pesato, ottima ragazza, fisico asciutto senza un filo di grasso. Mai bevuto, mai fumato, insomma mai eccessi di nessun genere. Il mese scorso è stata operata di tumore al pancreas, fortunatamente preso in tempo, e speriamo riesca a guarire.

Essendo da diversi anni donatore vorrei solo dire che si possono in rari casi prendere delle malattie, non facendo donazioni di sangue ma trasfusioni (cioè "ricevendo" sangue infetto), donando il sangue non si e nel modo più assoluto a rischio contaggio, perchè si utilizzano attrezzature monouso sterili sottovuoto.

Per la cirrosi epatica so di una suora che ne è stata vittima (e sicuramente non era soggetta a bagordi o vizi vari).

Qualche anno fa un noto presentatore dichiaratamente vegetariano, praticante di yoga, salutista convinto, fù colpito da aneurisma.
Spesso sentiamo di atleti che fanno una vita controllati sotto tutti i profili, medici, fisici, alimentari etc, teoricamente "macchine da guerra" insomma, morire improvvisamente ed inspiegabilmente.
Io credo che qualche sano "vizietto senza eccessi" sia qualche volta salutare, chi è senza peccato scagli la prima pietra.
[eusa_dance.gif]


Ragazzi ormai sapete quasi tutti che lavoro faccio, all'anno faccio 600-800 interventi la media di 5 soccorsi nell'arco delle 24 ore i quali sono tutti cod. gialli e rossi.
La testimonianza reale è che mi sono morti tra le mani ragazzi e ragazze di appena 20 anni per Ischemia celebrale o arresti cardiocircolatorio, ho visto bambini di pochi anni combattere con tumori, per non parlare degli incidenti stradali che mietono tantissime vittime "sane".
Non vi dico come è cambiata la mia vita da quando faccio questo lavoro...bisogna viverla e assaporarla ogni giorno senza esagerare ma viverla poichè ogni lasciata è persa per sempre.
Io per scelta sono astemio totale però non rinuncio a bere un paio di caffè al giorno, alle sigarette e ogni tanto a qualche abbuffata in compagnia e lo continuerò a fare poichè da un momento all'altro potrei comunque crepare anche semplicemente scendendo le scale.
Un saluto Marco.
 
Re: "Fumo, Bevo e Mangio molta carne"

...........non credo che claudio abbia aperto questo topic per dire che e' bello ubriacarsi, fumare 40 sigarette al giorno e
magna' fino a stiantare tutti i giorni, di certo si sa' che fa' male.
forse quel libro serve per farci ripensare un po' a come eravamo, lontani da diete vegane, diete del minestrone, dietor nel caffe' ecc.......
pensare che uscire un po' da sta vita frenetica e fermarsi con un gruppo di amici con le zampe sotto al tavolo ogni tanto,
con un bel bisteccone, una bottiglia di morellino di scanzano e una buona marlboro a ripulire, potrebbe anche rimetterci un po' in pace.........
 
Re: "Fumo, Bevo e Mangio molta carne"

Senza esagerare nei tre vizi citati, si può sopravvivere magari fino ad 80 anni e soprattutto si può vivere sereni fino ad 80 anni.

Abolendo ogni vizio dei tre citati dalla nostra vita, si può sopravvivere fino a 90 anni, o forse più, ma temo che venga meno molta della serenità sopracitata.
 
Re: "Fumo, Bevo e Mangio molta carne"

Tanto per dirne una l'ultimo arresto cardiaco che ho fatto (faccio il soccorritore 118) è stato su una persona poco più che QUARANTENNE che era andato a fumare in giardino una sigaretta (tra l'altro trovata per terra ancora a metà) e non è più rientrato in casa....ma come è possibile morire a quest'età si chiedono tutti?deve essere stato un caso particolare...o forse no,è solamente la somma di diversi fattori di rischio: fumo primo fattore di rischio,ipertensione o altre patologie cardiovascolari secondo fattore di rischio,obesità terzo fattore di rischio,sedentarietà quarto fattore di rischio,alcol,chissà....contare le cose che avete addosso invece di aggiungerne altre o addirittura ridurre qualcosa forse è meglio,dire di morire col sorriso sulle labbra dopo 1 litro di vino una bistecca e 4 sigarette lo si dice quando si è vivi,ma quando si è morti,col sorriso sulle labbra o senza,piangono tutti quelli che ci hanno voluto bene...è sbagliatissimo privarsi di tutto e fare una vita di rinunce (per che cosa poi,chissà quanto tempo ci resta!) ma SECONDO ME in uttte le cose ci vuole la giusta moderazione,soccorrere gente giovane succede sempre più spesso e fa molto pensare!ora dopo che tutti si saranno dati una "grattatina" mi arriverà una valanga di offese ma purtroppo la dura realtà è questa...vogliatevi bene ragazzi, nel modo migliore per voi stessi,forse così facendo di consolazioni e vizi extra ne serviranno anche meno e poi visto che è crisi.....;) poce cose ma buone!!!!!



----------------------------------------------------------
Tutto quello che dici è giusto, ti ringrazio per questo. Ma penso anche che quando arriva la chiamata del Padre Eterno...o fumi o bevi o ecc... non c'è niente da fare. ti potrei fare molti esempi, ma te ne faccio solo due.
1° mio cognato, non beveva (solo acqua) non fumava, nella maggior parte mangiava pesce e verdura, era donatore di sangue... a 45 anni muore di cerrosi epatica e non sappiamo come l'abbia presa, forse con qualche donazione di sangue.
2° Mio nonno, fumava si da piccolo, che mi ricordi io toscani, beveva, vino fatto da lui fino alla morte di mio padre, anche un litro al giorno, tra pranzo e cena, mangiava come un bue e di tutto. A fine pasto non gli doveva mancare la grappa, che faceva pure lui. E' morto a 90 anni di polmonite digenerata.
Ora dico, è giusto quello che dici, il Padre dice, "aiutati che ti aiuto" ma secondo me quando arriva il momento...arriva.



P.S. ti voglio raccontare l'ultima; la moglie di un mio collega, 47 anni, seeeeempre attenta a quello che compra da mangiare, mangia pesato, ottima ragazza, fisico asciutto senza un filo di grasso. Mai bevuto, mai fumato, insomma mai eccessi di nessun genere. Il mese scorso è stata operata di tumore al pancreas, fortunatamente preso in tempo, e speriamo riesca a guarire.

Ormai di che ci sono mi dilungo...un uomo cade in casa, picchia la testa su uno spigolo e muore.......
Muratore cade dal 6° piano di una palazzina, miracolosamente illeso........
Non so se ho reso il concetto, fermo restando che sono pienamente daccordo con quanto da te scritto.
 
Re: "Fumo, Bevo e Mangio molta carne"

Ho smesso di fumare nel gennaio del 2005, non disdegno i non frequenti ma nemmeno rari incontri con gli amici con arrosti e vino tassativamente cannonau, ho in genere un grande rispetto per chi non la pensa come me se chi non la pensa come me ha rispetto per le mie idee, detto questo posso dire che rispetto i vegetariani, i vegani, padroni di praticare ciò nel quale credono, purchè non cerchino di "imporre" le loro idee a chi non la pensa come loro, come rispetto chi ancora fuma essendo stato in passato un fumatore incallito.

--- AGGIUNTA AL POST ---

----------------------------------------------------------

1° mio cognato, non beveva (solo acqua) non fumava, nella maggior parte mangiava pesce e verdura, era donatore di sangue... a 45 anni muore di cerrosi epatica e non sappiamo come l'abbia presa, forse con qualche donazione di sangue.

P.S. ti voglio raccontare l'ultima; la moglie di un mio collega, 47 anni, seeeeempre attenta a quello che compra da mangiare, mangia pesato, ottima ragazza, fisico asciutto senza un filo di grasso. Mai bevuto, mai fumato, insomma mai eccessi di nessun genere. Il mese scorso è stata operata di tumore al pancreas, fortunatamente preso in tempo, e speriamo riesca a guarire.

Essendo da diversi anni donatore vorrei solo dire che si possono in rari casi prendere delle malattie, non facendo donazioni di sangue ma trasfusioni (cioè "ricevendo" sangue infetto), donando il sangue non si e nel modo più assoluto a rischio contaggio, perchè si utilizzano attrezzature monouso sterili sottovuoto.

Per la cirrosi epatica so di una suora che ne è stata vittima (e sicuramente non era soggetta a bagordi o vizi vari).

Qualche anno fa un noto presentatore dichiaratamente vegetariano, praticante di yoga, salutista convinto, fù colpito da aneurisma.
Spesso sentiamo di atleti che fanno una vita controllati sotto tutti i profili, medici, fisici, alimentari etc, teoricamente "macchine da guerra" insomma, morire improvvisamente ed inspiegabilmente.
Io credo che qualche sano "vizietto senza eccessi" sia qualche volta salutare, chi è senza peccato scagli la prima pietra.
[eusa_dance.gif]
 
Re: "Fumo, Bevo e Mangio molta carne"

E' giusto così.
Si chiama libero arbitrio.
Consapevole, pensato e voluto.
Basta che poi nessuno si lamenti se si muore giovani o precocemente si va incontro ad infarto miocardico acuto o ictus cerebri.
 
Re: "Fumo, Bevo e Mangio molta carne"



--- AGGIUNTA AL POST ---




Essendo da diversi anni donatore vorrei solo dire che si possono in rari casi prendere delle malattie, non facendo donazioni di sangue ma trasfusioni (cioè "ricevendo" sangue infetto), donando il sangue non si e nel modo più assoluto a rischio contaggio, perchè si utilizzano attrezzature monouso sterili sottovuoto.

Per la cirrosi epatica so di una suora che ne è stata vittima (e sicuramente non era soggetta a bagordi o vizi vari).

Qualche anno fa un noto presentatore dichiaratamente vegetariano, praticante di yoga, salutista convinto, fù colpito da aneurisma.
Spesso sentiamo di atleti che fanno una vita controllati sotto tutti i profili, medici, fisici, alimentari etc, teoricamente "macchine da guerra" insomma, morire improvvisamente ed inspiegabilmente.
Io credo che qualche sano "vizietto senza eccessi" sia qualche volta salutare, chi è senza peccato scagli la prima pietra.
[eusa_dance.gif]
[/QUOTE



--------------------------------------------------------------
Mario, ti parlo degli anni 80, si pensa ad un ago infetto. Anch'io sono stato donatore AVIS, fino a quando non ho scoperto di essere iperteso (pensa che soffrivo di ipotensione arteriosa).[29]
 
Re: "Fumo, Bevo e Mangio molta carne"

Mio padre ha sempre mangiato il giusto, bevuto pochissimo anzi meno di pochissimo, fumato dai 14 ai 25 anni 5 sigarette al giorno, mai pressione alta, colesterolo e altri valori alti.....
Ed ha fatto 2 aneurismi a distanza di un anno l'uno dall'altro! ..è un granculo che sta ancora qui...e tutto sommato benino!
Quindi avere delle regole ok è giusto.....ma nemmeno privarsi delle cose della vita! Apparte il fumo di cui sono acerrimo nemico...
Ma se ti deve prendere ti prende e basta.... A voglia a dire fare brigare...
 
Re: "Fumo, Bevo e Mangio molta carne"

Ognuno e' libero di prendersi a martellate sui coglioni ma ora avallare ipotesi che provocano gravi malattie anche comprando il libro di chi incita a farlo mi sembra veramente un paradosso. Fumare bere etcc etcc sono propensioni a gravi malattie ognuno e' libero di portare avanti le proprie idee essendo consapevoli dei danni che ne derivano, certo e' che scrivere pure un libro su queste pratiche bhooooo lo giudico come minimo anticonformista!
Un libro del genere non lo comprerei mai, se non altro per spronare chi l'ha scritto a cambiare radicalmente il suo assurdo stile di vita!
 
Re: "Fumo, Bevo e Mangio molta carne"

Tanto per dirne una l'ultimo arresto cardiaco che ho fatto (faccio il soccorritore 118) è stato su una persona poco più che QUARANTENNE che era andato a fumare in giardino una sigaretta (tra l'altro trovata per terra ancora a metà) e non è più rientrato in casa....ma come è possibile morire a quest'età si chiedono tutti?deve essere stato un caso particolare...o forse no,è solamente la somma di diversi fattori di rischio: fumo primo fattore di rischio,ipertensione o altre patologie cardiovascolari secondo fattore di rischio,obesità terzo fattore di rischio,sedentarietà quarto fattore di rischio,alcol,chissà....contare le cose che avete addosso invece di aggiungerne altre o addirittura ridurre qualcosa forse è meglio,dire di morire col sorriso sulle labbra dopo 1 litro di vino una bistecca e 4 sigarette lo si dice quando si è vivi,ma quando si è morti,col sorriso sulle labbra o senza,piangono tutti quelli che ci hanno voluto bene...è sbagliatissimo privarsi di tutto e fare una vita di rinunce (per che cosa poi,chissà quanto tempo ci resta!) ma SECONDO ME in uttte le cose ci vuole la giusta moderazione,soccorrere gente giovane succede sempre più spesso e fa molto pensare!ora dopo che tutti si saranno dati una "grattatina" mi arriverà una valanga di offese ma purtroppo la dura realtà è questa...vogliatevi bene ragazzi, nel modo migliore per voi stessi,forse così facendo di consolazioni e vizi extra ne serviranno anche meno e poi visto che è crisi.....;) poce cose ma buone!!!!!
 
Re: "Fumo, Bevo e Mangio molta carne"

Questo titolo mi sembra una bella presa di posizione in un momento molto azzeccato, lo vedo più come una protesta che come un autobiografia!!!
 

Bigrillo

Utente Registrato
Messaggi
2,027
Punteggio reazioni
657
Punti
213

Saluti a tutti!
Ho comperato questo libro solo per il titolo, un atto bisognoso ed estremo di difesa da queste persone che ci stanno mitragliando di ipocrita moralità, di falsi moralismi e mode. Leggendolo mi sono riposato, rinfrancato, un medicamento ricostituente, un libro interessante e divertente che ci riporta con i piedi per terra: nel caso ce ne fosse bisogno. Il godimento in libertà (rispettando sempre l’altrui) della vita e di quanto ci propone attraverso “il Fumo” trasgressione in gioventù prima, vizio consapevole dopo. “Bere”vino, in compagnia, allegramente e socievolmente, ti umanizza. “Mangiare (molta) carne” ti proietta a tavola, quindi allegria, canti, risate e donne prosperose.

Libertà e tolleranza sono parole che ricorrono spesso nei periodi esposti con serietà ed ironia dall’autore, Pierangelo Dacrema scrive in modo raffinato ed argomentato ciò che molti di noi facilmente comprendono.
Buona Giornata.
 
Re: "Fumo, Bevo e Mangio molta carne"

Io purtroppo ho 1 di questi vizi il fumo che mi accompagna da quando ho 14 anni prima per gioco e poi per piacere...per fortuna sono totalmente astemio e mangio equilibratatmente.
E' un libro trasgressivo che maschera tutti i rischi che comportano queste 3 cose e fortemente diseducativo per un pubblico giovane,io non dico di non bere ogni tanto 1 goccio di vino oppure di fare una bella mangiata in compagnia o una buona sigaretta dopo il caffè poichè è l'eccesso che porta a star male.
Un saluto Marco.
 
Re: "Fumo, Bevo e Mangio molta carne"

E' giusto così.
Si chiama libero arbitrio.
Consapevole, pensato e voluto.
Basta che poi nessuno si lamenti se si muore giovani o precocemente si va incontro ad infarto miocardico acuto o ictus cerebri.

Sai com'è? Il fatto è che a uno girano le balle se muore sano......

--- AGGIUNTA AL POST ---

Ognuno e' libero di prendersi a martellate sui coglioni ma ora avallare ipotesi che provocano gravi malattie anche comprando il libro di chi incita a farlo mi sembra veramente un paradosso. Fumare bere etcc etcc sono propensioni a gravi malattie ognuno e' libero di portare avanti le proprie idee essendo consapevoli dei danni che ne derivano, certo e' che scrivere pure un libro su queste pratiche bhooooo lo giudico come minimo anticonformista!
Un libro del genere non lo comprerei mai, se non altro per spronare chi l'ha scritto a cambiare radicalmente il suo assurdo stile di vita!

Maurone dai, non sono i comportamenti in se ad essere nocivi, ma l'esagerazione degli stessi.
Io fumo 1, max 2 sigarette al giorno, nemmeno tutti i giorni, e me le godo!!!
Bevo 2-3 bicchieri di vino la sera, nemmeno tutte le sere, e me li godo!!
Mangio carne rossa 1-2 volte a settimana, magari anche meno, e mi piace da morire....
Se crepo presto è perché mi sono distratto mentre attraversavo la statale 33.........
 
Re: "Fumo, Bevo e Mangio molta carne"

Guarda io che ho scritto il post precedente mi fumo un sigarillo bisettimanale.
Mi bevo il mio bicchiere di Bonarda.
Mangio carne.
Il problema non se fai questo, ma in che modo e in che quantità.
Fumi 30, bevi un litro , mangi come un maiale e stai sedentario vai verso il baratro.
Certo.
Se ogni cosa della vita si prende con moderazione e saggezza invece si può fare !
 
Re: "Fumo, Bevo e Mangio molta carne"

per il fumare ho la fortuna di avere un padre che è stato molto attento quando ero adolescente e un bel paio di sonori battuti mi hanno fatto subito passare la voglia, un bicchiere di vino ai pasti mi piace berlo, ma mi fermo li, carne mi piace ma sono anche un gran erbivoro; in tutto ci deve essere equilibrio, se si abusa anche solo di uno dei tre vizi citati probabilmente la pensione se la godrà la moglie (se mai ci si andrà in pensione !!)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto