Re: Romana Munizioni Sipe-S4

salve a tt, l ho sparata io qsta cartuccia... ho comprato 2 pacchi e cn temperature miti andava benone... ho buttato giu delle allodole sui 30/35 metri e x una cartuccetta da 29 gr nn è male... anche a tordi fa il suo dovere xò c'è da dire che tra i rami è + difficile centrare il bersaglio data la poca qntità d piombo... xò tt sommato vanno bene... stiamo parlando di sipe/s4 alla fine ehh ;D
 
Re: Romana Munizioni Sipe-S4

Non metto in dubbio che siano state testate, solo che da neofita mi vien da pensare che non si ottengono alla fine le caratteristiche proprie nè di una nè dell'altra polvere...
Poi mi verrebbe da pensare anche che se nell'innesco batte più polvere di un tipo, magari l'accensione potrebbe risultare diversa di volta in volta...
Ripeto che le mie sono considerazioni da pivello... magari sono anche sbagliate! però siamo qui per aiutarci a capire come funzionano le cose, penso...
 
Re: Romana Munizioni Sipe-S4

Ciao Flagg, ok però io non chiedo tanto. Mi basterebbe vedere scritto sulla scatola almeno la polvere con cui sono caricate. In modo tale che se cambiano il caricamento, prima di portarle di nuovo a caccia se voglio le provo....

Non voglio neanche immaginare (e ho più che un sospetto) quanta PSB1 e stata sparata con la convinzione (quando era più in voga di adesso) fosse JK6
 
Re: Romana Munizioni Sipe-S4

E testato che mischiando le due polveri non si ottengono risultati migliori...Ma invece caricando una sola correttamente dovrebbe andare meglio dei miscugli..
 
Re: Romana Munizioni Sipe-S4

salve a tt, l ho sparata io qsta cartuccia... ho comprato 2 pacchi e cn temperature miti andava benone... ho buttato giu delle allodole sui 30/35 metri e x una cartuccetta da 29 gr nn è male... anche a tordi fa il suo dovere xò c'è da dire che tra i rami è + difficile centrare il bersaglio data la poca qntità d piombo... xò tt sommato vanno bene... stiamo parlando di sipe/s4 alla fine ehh ;D



quanto costa un pacco da 100... ?
 
Re: Romana Munizioni Sipe-S4

La cartuccia di cui parla Monello è qst:

STEFANO--RICCIOTTI--04-APRILE-2012----164.jpg
 
Re: Romana Munizioni Sipe-S4

ragazzi e se si mette prima una meta di polvere e poi l altra meta dell altra copsa succede?? cioe prima sipe e poi s4 in dosi uguali pari alla meta della dose intera ??????

I miscugli fanno parte ormai della tradizione dei vecchi cacciatori, quelli che si dovevano arrangiare facendo delle economie, per cui i residui sotto i barattoli venivano raccolti in unico contenitore ed i periodi di magra. Oggi non c'è nessuna necessità che questi misturoni continuano ad esistere, non c'è piu quella fame di una volta per cui sarebbe meglio che un po i cacciatori mettessero da parte quelle cose o alchimie varie che hanno contrassegnato un'epoca lontana.
 
Re: Romana Munizioni Sipe-S4

Ritorno alla mia precedente ma siamo sicuri sia un miscuglio?????
 
Re: Romana Munizioni Sipe-S4

Ragazzi, qui in zona quelle da 28 gr non si trovano. Smontatene una per favore e postate le dosi. Tra l'altro aprendole si dovrebbe capire se è veramente un miscuglio sipe-s4. Non sapremo mai le giuste quantità delle due polveri, ma di solito sto miscuglio si faceva 50%-50%.
Fateci sapere per cortesia. :D
 
Re: Romana Munizioni Sipe-S4

Sono molto curioso di provare questa nuova cartuccia della Romana Munizioni che è una ditta che mi affascina molto e insieme a questa voglio provare l'Anigrina Lamellare per i tordi a metà ottobre !
Ho provato la Sipe-S4 da 33 Gr e anche se non va malissimo non mi ha convinto più di tanto
 
Re: Romana Munizioni Sipe-S4

non la conosco io uso ANIGRINA LAMELLARE della RM e fa' pauraveramente eccezzionale in tutti i periodi.............poi
dalla parola si evince un miscuglio di polveri sipe s4 chissaì che bomba sara'?
 
Re: Romana Munizioni Sipe-S4

io ho provato sul livello del mare sempre ad allodole le migratoria t3 sipe s4 pero con 33gr , faceva freddo e piovigginava però cadevano tutte vive non me piaciuta ! e picchia.. sono curioso di questa sembra una carica estiva... .
 
Re: Romana Munizioni Sipe-S4

mi associo alla risposta di beretta67 e tutusmax e siccome ricarico nel tempo libero le mie cartucce da caccia da quasi 20 anni ,confesso che mi capita a volte di fare il cosi detto mischietto per non buttare i residui di barattolo ,e vi confesso che dalla mia piccola esperienza una sola polvere funziona meglio di due mischiate inquanto le polveri non hanno lo stesso "momento di reazione"(una più lenta o più veloce,una reagente meglio al caldo o al freddo ecc...) quindi secondo me è meglio caricare una cartuccia in base alle esigenze del momento e al tipo di caccia;quindi a mio parere la mossa della R.M.munizioni non è altro che una azione commerciale per accattivarsi i clienti di "vecchia data".un saluto da Varta67
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto