Preapertura 2012 o apertura unica?

Re: Preapertura 2012 o apertura unica?

Mi sono sempre chiesto il perchè della preapertura a settembre quando la gran parte delle tortore si è squagliata, quelle due giornate andrebbero fatte entro metà agosto! [protesta.gif][arrampicaspecchi.g:
 
Re: Preapertura 2012 o apertura unica?

Ma come si fa a rinunciare alla preapertura.. un momento che attendi da mesi.. che condividi con amici e che ti fa stare lontano da tu moglie.. hahahahha scherzo.. ovviamente... no è un momento per il cacciatore che non può rinunciare.. almeno per me... :D
 
Re: Preapertura 2012 o apertura unica?

Fabio accetterei anche questo discorso,ma da noi credo sia utopia e io sarei danneggiato,perche' posseggo cani per stanziale,mi adopero per far piantare girasoli,ho un chiaro che gestiamo in piu' persone.....!!!...come si suol dire sono un "gosso"....vado a tutto.....[16]...ciao Davide...

Anch'io sono più o meno nelle tue condizioni . Ho un chiaro , caccio le tortore ( anche se da 2 anni preferisco la pesca i primi 10 gg di settembre ) , poi vado a tordi in puglia ed a volte a quaglie con amico stanzialista , quindi fò un pò tutto , però farmi l'aperturina ad acquatici o a tortore in un habitat creato da me ha una soddisfazione che dovresti anche conoscere , visto che gestisci un chiaro . il mio discorso è relativo esclusivamente a quelle che potrebbero essere preaperture , visto che c'è del mal contento tra i vari praticanti le diverse forme di caccia , ovviamente un punto fermo dovrà essere quello di avere ognuno l'opportunità da una data stabilita di praticare qualsiasi altra forma desiderata . Davide la cultura della vera caccia parte dalla gestione del territorio ed oggi se non si collabora col mondo agricolo ( facendo loro vedere moneta ) troveremo sempre meno territorio cacciabile . quel poco che oggi rendono le coltivazioni all'agricoltore , possiamo integrarlo noi con piccole somme per avere territorio ospitale per la selvaggina , magari rinunciando a qualche uscita se il portafoglio piange . Ovviamente è una mia opinione di cittadino che per godere la vera natura mi sorbisco 200 km ad uscita con relative spese e magari avessi la possibilità di coltivare il mio piccolo girasole assieme ad altri compmagni d'avventura in un piccolo lembo di terra creato a 2 passi dalla metropoli .
 
Re: Preapertura 2012 o apertura unica?

Io so solo una cosa devo rinnovare tutto il porto d'armi e non so dove sbattere la testa se cambiare ass.ven "Arci" con altra, se convenga visto che alla fine nessuna fa nulla per Noi, senza distinzione di colore o altro, tanto Io ad esempio con l'arci ci sto per convenienza, dico questo perchè qui già si parla di chiusura al 15 genn [banghead.gif] per i tordi quindi non rinuncerei ne a settembre ne alla preapertura, magari rinuncerei molto più volentieri alle ass. venatorie............


Ma leggo bene? Sei con l'ARCI CACCIA? Noooooooooooooooooooooooo Andrea da te mai e poi mai l'avrei immaginatooooooooooo
 
Re: Preapertura 2012 o apertura unica?

Ho qualche anno di licenza, gli "anziani" come me ricorderanno la preapertura agostana, ricordo un ferragosto a caccia con rientro a pranzo al mare, con gli amici al campeggio (primi anni 80), con l'apertura come l'attuale alla III° domenica di settembre, e la chiusura a metà marzo, chissà perchè da quando sono entrati gli esperti ed ambientalisti a rompere le OO la selvaggina è in continua diminuzione?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto