Umbria: Sospensione iscrizione 2013 nuove squadre da cinghiale

Re: Umbria: Sospensione iscrizione 2013 nuove squadre da cinghiale

é tutto relativo. Noi in 60mt ci mettiamo 5/6 poste.
 
Re: Umbria: Sospensione iscrizione 2013 nuove squadre da cinghiale

da quanto leggo vivi in inghilterra perciò non capisco come fai a giudicare una realtà lontana dalla tua
Guarda che io ho la doppia licenza e caccio anche in Italia e a caccia di cinghiali ci vado sempre meno proprio perche' e' diventato molto piu' pericoloso di un tempo. Le squadre di oggi non sono squadre ma eserciti!! Avendo avuto la possibilita' di andarci anche quando il numero minimo era 5 cacciatori, in squadre di max 8-10 persone, era tutta un' altra cosa.....

,nella provincia di terni la selezione consiste nel piazzare in fila 10 selettori in un campo di notte e non appena dei cinghiali mettono il muso in quel campo si accendono i fari e tirano a pulire,questo avviene quasi tutte le sere e dentro le aree di divieto venatorio......questo è quello che chiamano selezione,allora dimmi dove è la sicurezza e come fai a non chiamarla porcheria.riguardo alla disposizione delle poste il modo più sicuro è metterle vicine tra loro in modo che si vedano uno con l'altro tranne se si ha la disposizione di fare i palchetti....ma nel nostro xcaso questo è impossibile

Questo non ha niente a che fare con la caccia in battuta. La caccia di selezione che dici tu non e' un problema generale invece quello della caccia in battuta si!! Io poi ho semplicemente dato un suggerimento e cioe' prolungare il periodo di caccia in battuta ed aumentare le fascette, in maniera equa. Ma evidentemente sei un classico SPARATORE.....e ti rode che diano l'autorizzazione ad usare trucchi per sfoltire rapidamente perche' diciamolo chiaramente, il cinghiale e' la specie piu' NOCIVA che ci sia in Italia e sta rovindando tutto, in aggiunta ai gia' grossi problemi ambientali causati dall' uomo. Occupano aree in cui non ci sono mai stati, incluse le Alpi!!! Quando si fa pulizia, si fa pulizia e basta. E' cosi' sempre ed ovunque.
C'e' poca sicurezza e basta, i giubotti e le supposizioni da ingenuotti non bastano. Se poi tu hai piena fiducia in chiunque sono affari tuoi ma di oggettivo e sicuro c'e' ben poco.....
Si mettono riferimerimenti davanti e dietro le poste per limitare l'angolo di tiro. E' cosi' che si fa altrove, indipendentemente dal numero di poste. Non servono necessariamente i palchetti, che comunque rappresentano una soluzione dove possibile. Dove non e' possibile s'identificano precisamente le posta, da cui non ci si muove se non d'accordo con gli altri, e ci si piazzano dei segnali ad alta visibilita' che, con un minimo di conoscenze e preparazione, si possono benissimo piazzare al momento in poco tempo. Basta sapare cosa fare e come farlo....
 
Re: Umbria: Sospensione iscrizione 2013 nuove squadre da cinghiale

E se non te ne frega un cacchio della caccia in Umbria stattene zitto e non rompe il cacchio.
Borioso che non sei altro... e pure maleducato.
Vedi che ho ragione!!!
Dal primo messaggio si capisce pari pari che e'una manovra che nasconde qualcosa dietro contro la quale le persone comuni non possono fare niente se non lamentarsi. Le tue teorie strampalate sulle poste ogni metro c' entrano come i calvoli a merenda! Invece le persone comuni sono quelle che poi vanno a caccia.......
Ma tant'e' mi rendo conto che e' difficile comunicare con i trogloditi con 100 anni di licenza e zero intelligenza. Se sei limitato, non sei in grado di tenere una discussione oppure la tua mente e' semplicemente ANNEBBIATA non e' un mio problema. Non sei obbligato a quotare e rispondere a VANVERA! Siccome io sono arciconvinto che lo fai per pura PRESUNZIONE ti rispondo per le rime. Quelli come te devono SCHIATTARE! [badair.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto