Circolo dei Cacciatori

Re: Circolo dei Cacciatori

L'assocciazione con qui io sono iscritto ( non faccio nomi per creare preconcetti) ogni giovedì sera dell'anno ci si incontra dalle 21.00 a mezzanotte in un locale che viene affittato con i soldi del fondo cassa per far due chiacchere e parlare naturalmente di caccia e anche di tutto quello che può riguardare la vita nella laguna di Venezia ( pesca, raccolta molluschi ecc ecc), è un bel momento di ritrovo e quasi sempre ci troviamo in più di 20 persone, poi ognuno contribuisce con 1 euro per sgranocchiare qualcosa assieme con un buon bicchiere di vino in mano........

A dire la verità, da quello che sò io, siamo solo noi nella nostra zona che ci si ritrova tutto il periodo dell'anno. un'altra cosa degna di nota è che ci sono anche parecchi giovani e questo non può essere che un bene

Ciao, Marco
 
Re: Circolo dei Cacciatori

Ricordo quello del mio paese. Mi ci portava mio nonno da piccolo e ogni volta rimanevo a guardare il muso, gli occhi porcini e le feroci zanne di un cinghiale la cui storia mi era stata raccontata cento volte, come mille altre ne ho ascoltato nella mia infanzia in quel posto. Ovviamente era anche il luogo dove potevi incontrare i chiacchieroni più impuniti che un circolo cacciatori possa offrire. Ora non esite e più, ma da allora tante altre cose sono cambiate.
 
Re: Circolo dei Cacciatori

Io frequento un circolo Arci frequentato da cacciatori e non, comunque la percentuale di cacciatori e' abbastanza alta; con il mio "gruppo" ci incontriamo 1/2 volte la settimana per fare 4 chiacchere soprattutto in periodo di caccia chiusa.Ciao.
 
Re: Circolo dei Cacciatori

In qualche comune limitrofo al mio hanno provato a costituire il circolo dei cacciatori e le esperienze ad oggi sono super-positive, ed è il motivo per cui vorremmo provare anche noi..
 
Re: Circolo dei Cacciatori

Nel mio paesello ce ne sono 2 ma sono delle associazioni venatorie...ci si ritrova due volte al mese....si parla,si organizzano gare e sagre,si litiga e si ritorna a parlare di caccia,insomma ci si diverte dai...
 
Re: Circolo dei Cacciatori

Sarebbe una bella cosa se ce ne fossero di più, così magari tra una chiacchiera e l'altra possono anche venir fuori delle idee importanti per la vita della caccia...
Saluti a tutti...
 
Re: Circolo dei Cacciatori

il gruppo a cui appartengo si ritrova tutti i venerdi sera in un locale messo a disposizione di un comune vicino,l'unica pecca è che la maggioranza dei cacciatori iscritti si ricorda di partecipare solo a una settimana prima dell' apertura.
 

pecos

Utente Registrato
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
3,094
Punteggio reazioni
15
Età
53
Località
Follonica GR
Ragazzi volevo sapere se dalla vostre parti esistono i circoli dei cacciatori intesi come luoghi di aggregazione dei cacciatori iscritti e non iscritti alle varia A A.V V. Vorrei sapere se e come funzionano.
Avremmo l'idea di metterne su uno in modo da ricercare un pò di quegli interessi che si vanno disperdendo, evitare i vari campanilismi delle associazioni e ricompattare le fila dei cacciatori. Progetto arduo ma ci proveremo. Quest'anno c'è stato un calo nel mio comune di circa 100 porto d'armi in meno rispetto allo scorso anno con soli 2 nuovi cacciatori.. Il dato mi ha allarmato e se continua così tra un apio di anni non saremo neppure di giocare a brisca in quattro...
Grazie
 
Re: Circolo dei Cacciatori

gente il problema non è parlare di caccia che bene o male in armeria o tra qualche amico se ne parla..il vero problema è creare un ambiente che sia stimolante per i giovani ed invogliarli alla nostra passione..
 
Re: Circolo dei Cacciatori

Ragazzi nella mia zona non vi sono circoli di cacciatori ma basta entrare in qualsiasi bar, barbiere o giardinetto che si sente parlare di caccia!
Solo a lavoro che siamo in tutto 11 maschi e 9 donne siamo in 7 ad essere cacciatori perciò non mi annoio durante il servizio!
Saluti Marco.
 
Re: Circolo dei Cacciatori

Come dal ferretti anche qui di solito si fà capannino davanti all'armeria di fiducia per commentare la caccia, d'estate magari dopo cena ci riuniamo nel giardino di una pizzeria di un cacciatore e a giro beviamo birra e iniziamo a sparare sulla nuova stagione[5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto